Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2006, 09:06   #1
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
[mouse] Uber test oggettivo

http://www.esreality.com/?a=post&id=1265679


i laser la succhiano , g3, g5, g7, ch, habu, 2020, blablabla non sono ancora a livelli di tenuta degli ottici.
E' come avere una porsche, ma appena fai una curva ad oltre 120 ti ritrovi nel fossato

PS: da notare come, sotto win xp, per sfruttare ogni rilevamento del mouse, bisogna usare sensibilita' 6/11 altrimenti la scala e' sottodimensionata o sovradimensionata

ime 3.0



bb.

qui i sensori usati nei mouse:

http://www.mstarmetro.net/~rlowens/OpticalMouse/

Ultima modifica di pier4reich : 15-12-2006 alle 21:31.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:09   #2
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
secondo me il miglior mouse è cmq il copperhead!!!!
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:22   #3
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
secondo me il miglior mouse è cmq il copperhead!!!!
il secondo te e' soggettivita' (comodita', peso, etc...)

i test indicano che, rispetto ad alcuni ottici, suka.

e come dire "secondo me preferisco la ford focus" quando poi alla fine la ferrari la ara

la focus e' comoda, ma qui stan valutando il motore.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:22   #4
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Comparativa

La comparativa è oggettivamente ben fatta: riportano risultati di test apparentemente molto precisi e accurati. Dovrebbero essere tutte così le comparative!!

Ma, attenzione!
Non dicono qual è il miglior mouse, ma solo qual è il miglior sensore.
Infatti, rimane cmq il fatto che per un mancino (uno a caso... IO Stesso!!) un MX 500 è e rimane solo un bel soprammobile essendo conformato specificamente per destrorsi.

Ho notato gli esempi di carattere automobilistico; provo a traslare anche se so che nn calza benissimo: se su una ferrari Enzo mi metti il cambio automatico e magari pure la guida a destra, io monto e non so neanche dove mettere la chiave...figuriamoci correre in pista!

Ciao!
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:44   #5
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
eh appunto, qui valutano il motore.

il comfort e' differente d amano a mano.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:34   #6
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
ma ste comparative magari potrebbero farle anche prima così uno evita di sputtanarsi dei soldi credendo di prendere il top....tipo io ho preso il copperhead e da questa analisi,sottolieno da questa analisi,noto che ho buttato nel cesso i miei soldi...poi dedotto questo c'è anche da dire che sono mancino quindi i mouse papabili vanno cmq ridotti in numero...ciò non toglie che fino a 20 secondi fa pensavo che il copperhead fosse il migliore....adesso leggerò la rece meglio ,però ste cose un po mi fan girare le scatole....il sentirsi vittime dei "brand" è avvilente....ciò non toglie che con questo mouse vado molto bene,non ho problemi...

certo che vedere il mio vecchio mouse (MX300) stare sopra al copperhead mi fa cadere le palle...cmq sto guardando il ranking finale così nel diagramma....adesso finisco di trascrivere della roba poi legog meglio.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 08:39   #7
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
ma ste comparative magari potrebbero farle anche prima così uno evita di sputtanarsi dei soldi credendo di prendere il top....tipo io ho preso il copperhead e da questa analisi,sottolieno da questa analisi,noto che ho buttato nel cesso i miei soldi...poi dedotto questo c'è anche da dire che sono mancino quindi i mouse papabili vanno cmq ridotti in numero...ciò non toglie che fino a 20 secondi fa pensavo che il copperhead fosse il migliore....adesso leggerò la rece meglio ,però ste cose un po mi fan girare le scatole....il sentirsi vittime dei "brand" è avvilente....ciò non toglie che con questo mouse vado molto bene,non ho problemi...

certo che vedere il mio vecchio mouse (MX300) stare sopra al copperhead mi fa cadere le palle...cmq sto guardando il ranking finale così nel diagramma....adesso finisco di trascrivere della roba poi legog meglio.
quel che dici tu, in termini di recensione obbiettiva, e' vero.
Ma (modestia a parte) se pure le basi teoriche per far questo c'erano da tempo (come misurare l'efficienza in 360°, la sensibilita' e co, essendo banalita', sul piano teorico, c'ero arrivato anche io (sul mio blog)... effettivamento sul programma di misurazione, senza mezzi, non ci sarei mai arrivato.) nessuno si era prodigato sui mezzi (e mi sembra strano visto che la gente online e' parecchia, tant'e...).

Per il razer CH, e' vero... il marketing prende per il culo. Per questo io, personalmente, mi sono attestato sempre a sensori con numero di cpi non superori ad 800. Pubblicizzare tanti cpi e' come pubblicizzare tanti megabyte per una sk video (e poi non servono ad una mazza, salvo eccezioni) o tanta frequenza di un processore (vedi pentium prescott) quando poi l'efficienza era minima.

Purtroppo, imo, quando una cosa viene tirata fuori "frettolosamente" solo per marketing, funziona poco rispetto a quanto dovrebbe. Sicuramente l'agilent e' stata pressata da logitech e razer per i sensori laser, e, pur essendo buoni, non e' riuscita a svilupparli benissimo (cosa che fara' sicuramente con quelli nuovi).

Poi, c'e da contare un'altra osservazione. Non so se l'avete notato, ma, i sensori a 400 cpi (che comuqnue bastano ed avanzano) sono in testa alla classifica, pur facendo meno misurazioni.

Questo ,forse ,significa che, pur facendo piu' misurazioni, non tanto il sensore, ma il chip di elaborazione poi non riesce piu' a reggere il carico (aumentando la velocita') e crolla (quindi non funziona piu') andando in loop/crash/quel che e'.

In conclusione, secondo me, la tecnologia laser per i mouse (e se notate tutti i laser sukano) e' buona per i player che comunque non sono ultra low sens (infatti hanno controllo perfetto fino al crollo del segnale), pero' e' stata evidentemente anticipata o forzata (come alcune tecnologie, grazie alle quali, pero', si e' potuto capire l'errore e rimediare) cosi' da essere buona ma non eccezionale (a vedere il livello di tenuta). Secondo me, se passano 2-3 anni (come lo sono passati per gli ottici, del resto), riusciranno a trovare (sempre se c'e ne bisogno da parte della community, se nessuno si lamenta sara' perche' nessuno usa sens basse con un laser... ) dei metodi per incrementare la stabilita' del laser. Basta vedere, ad esempio il fatality 2020. Ha il buffer incrementato e manda molte piu' misurazioni, nonostante tutto a 1000hz e' sempre limitato. Evidentemente i laser han bisogno di chip di elaborazione e buffer di dati davvero potenti/estesi per dare il meglio di se. Forse han adattato un chip di elaborazione da ottico a laser, e sukano. Magar con chip adatti... poi bho' isognerebbe smontarli per vedere.
Del resto il bisogno aguzza l'ingegno.

E poi scusa, se tu non spingi mai il mouse oltre 0.83m/s non noterai mai l'accelerazione negativa. Che ti serviva avere il mouse ai primi posti, per vantarti con gli amici? L'importante e che con la tua mano, funzioni bene .
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:05   #8
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
bhè dai dopo aver letto quella rece nn posso che concludere che il mio mouse è molto fashion......ripeto se solo le facessero uscire prima ste cose....mi riciclavo un mx300 e via.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:43   #9
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
bhè dai dopo aver letto quella rece nn posso che concludere che il mio mouse è molto fashion......ripeto se solo le facessero uscire prima ste cose....mi riciclavo un mx300 e via.
si, pero' ti faccio una domanda.

Tu l'hai mai portato al limite? Cioe' quante volte hai fatto uno scatto laterale con il mouse e non hai avuto la risposta che ti aspettavi?

Se al limite non l'hai mai portato, in fondo va bene comunque ^^

Io non porto al limit un ms laser mouse 6k e ti dico tutto.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:24   #10
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
ma sicuramente non l'ho portato al limite pur giocando a CSS,BF2 e altri fpa quasi tutto il tempo che sto a pc però ho preso questo mouse perchè pensavo fosse comunque tra i migliori e nn a metà classifica...per dirti,ho mandato in pensione un vecchio mx300 per usare questo,adesso salta fuori una analisi tecnica che mi dice che l'mx300 è migliorE?Mestizia.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:18   #11
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
nn è migliore l'mx 300!!!!!!
il copperhead è molto meglio , questo test è pressoche inutile perke sono cose superimpercettibili!!!!!
perke 2000 dpi sono inutili???????????
io nn mi ci trovo con mouse a 800 dpi , troppo lenti , io sono un higth sens
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:20   #12
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
eh, bhe'.....

capita. L'importante e che quello che hai preso, anche se inferiore, non'e al limite
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:19   #13
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
nn è migliore l'mx 300!!!!!!
il copperhead è molto meglio , questo test è pressoche inutile perke sono cose superimpercettibili!!!!!
perke 2000 dpi sono inutili???????????
io nn mi ci trovo con mouse a 800 dpi , troppo lenti , io sono un higth sens
Tu rosiki troppo imo. Quello e' un test riportato con misurazioni di input su windows. Mica a mano :/
poi se vuoi comunque farti il fico con il ch, fallo pure .

Per me conta piu' quell'articolo che cosa dici tu.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:03   #14
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich
Tu rosiki troppo imo. Quello e' un test riportato con misurazioni di input su windows. Mica a mano :/
poi se vuoi comunque farti il fico con il ch, fallo pure .

Per me conta piu' quell'articolo che cosa dici tu.
Dipende a che risoluzione giochi. Se giochi dai 1600*1200 in su un mouse laser con 2000dpi è imbattibile.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 17:37   #15
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich
Tu rosiki troppo imo. Quello e' un test riportato con misurazioni di input su windows. Mica a mano :/
poi se vuoi comunque farti il fico con il ch, fallo pure .

Per me conta piu' quell'articolo che cosa dici tu.

si voglio farmi il dico con il ch perke secondo me è il migliore e nn è l'unico mouse gamer che mi è passato sotto mano!!!!!!!
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 09:54   #16
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
si voglio farmi il dico con il ch perke secondo me è il migliore e nn è l'unico mouse gamer che mi è passato sotto mano!!!!!!!
ah bhe, se la capacita' di fare osservazioni razionali su una cosa dipendesse solo da quante istanze diverse di quel tipo di cosa hai avuto, allora certo.

Purtroppo e' indipendente , e salvo tu non porti una discussione logica dove spieghi perche' quel test non e' veritiero, per me (solo per me, se c'e qualcun'altro non lo so) conti ø

@pistolpete: la tenuta e' indipendente dalla risoluzione . Vedono al tenuta di un sensore, non altro
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 10:53   #17
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
io nn mi ci trovo con mouse a 800 dpi , troppo lenti , io sono un higth sens
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 11:53   #18
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
secondo me quel test li non è del tutto veritiero perchè forse è stato fatto a 1000hz teorici della porta (nn hanno controllato se erano effettivamente 1000hz, come, invece, han fatto con altri). infatti il copperhead aveva qualche problema con dei firmware vecchi..murava sui 500mhz circa..bah..come test lo prendo con le pinze!

tra l'altro test di sensibilità ai dettagli ecc nn se ne sono fatti! :P
solo velocità max raggiunta!

quindi tornando ai vostri amati paragoni automobilistici, è come avere una veyron da 407km/h ma a monza, spa e in tutte le altre piste prende paga dalla FXX perché nel complesso, quest'ultima, pur avendo una velocità max inferiore, riesce ad essere superiore nelle altre caratteristiche.
tutto ovviamente imho..
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:00   #19
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
montato nuovi driver e nuovi firmware....in effetti adesso mouserate mi da dei valori più che doppi rispetto a prima,sui 1300
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:40   #20
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
infatti , anke secondo me !!!!
se nn aggiorni il ch questo perde il 50% della sua velocita !!!!!!
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v