Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2022, 13:52   #4701
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Sì, dall'area personale del sito entrato in ho mobile dovresti notare a destra la possibilità di fare login, questo dovrebbe essere il link diretto:

https://www.ho-mobile.it/my-account/riepilogo.html

da qui vedo più o meno tutto quello che vedo dall'app, la mia offerta attiva i giga residui quanti giorni mancano al rinnovo credito residuo.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 16:57   #4702
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Grazie per la risposta non conoscevo questa pagina.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 13:32   #4703
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
registrazione nuova sim

ciao

avevo una sim ho mobile che ad oggi è scaduta/disattivata da oltre un anno.

Se ne vado ad acquistare un' altra, dovrò fare tutta la procedura di videoidentificazione anche se sono già un cliente "registrato" ?

grazie
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 13:37   #4704
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22694
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

avevo una sim ho mobile che ad oggi è scaduta/disattivata da oltre un anno.

Se ne vado ad acquistare un' altra, dovrò fare tutta la procedura di videoidentificazione anche se sono già un cliente "registrato" ?

grazie
si, ogni nuova sim ha bisogno di identificazione come fosse la prima
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 21:10   #4705
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Due anni dopo l'hacking vs Ho.Mobile

Dopo il furto dei dati di circa 2.5 mln di utenti del 4 gennaio 2021, ammesso con diversi giorni di ritardo da parte di Ho.Mobile, qualcuno è migrato altro operatore e qualcuno è rimasto.

Ma c'è qualcuno che nel frattempo è andato a verificare se sul dark web ci sono i vostri/nostri dati?

Mi riferisco personalmente... o indirettamente mediante antivirus tipo Norton 'Dark Web Monitoring' che promettono di effettuare verifiche tipo questa:





Non so se esistono altri strumenti per verificarlo.

Voi che ne dite? E' un altro modo per cedere i propri dati ad una società privata in cambio della promessa di verificare ciò che afferma?

Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2023 alle 21:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 09:23   #4706
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Non saprei quanta fiducia dare, certo è vero che dal leak avevano comunque cambiato i codici a tutte le sim, quindi la clonazione era scongiurata, certo è che per i dati anagrafici il discorso è diverso, però ormai i dati ce li han tutti... anche twitter ha avuto una falla, ormai i dati sono in giro... darli ad una società privata pagando anche, per controllare se sono in giro, mi pare in po assurdo... poi per carità sarebbe meglio saperlo, o no?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 09:58   #4707
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
darli ad una società privata pagando anche, per controllare se sono in giro, mi pare in po assurdo... poi per carità sarebbe meglio saperlo, o no?
Personalmente vorrei saperlo ma non ho dimestichezza a cercare sul dark web. Per questo chiedevo opinioni su esperienze di altri utenti ho.mobile che all'epoca hanno subito la stessa sorte.

P.S. su twitter non necessariamente ci sono carte di identità, indirizzi civici, codice fiscale...che invece sono obbligatori con una SIM.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 13:57   #4708
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Hai ragione, ma io vorrei avere anche fiducia circa Norton, che non so come fa a verificare, se si appoggia ad un servizio terzo o meno, etc

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 16:54   #4709
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Eh già, concordo, classico catch-22 si direbbe...
Dovrebbe essere lo Stato di residenza che offre questo genere di servizi di verifica sul dark web dopo che una società privata é stata hackerata, il tutto a tutela dei suoi cittadini.

Non è possibile e giusto che non si possa far niente solo perchè non c'è un danno immediatamente dimostrabile come causa-effetti causato dal leak dei dati dei clienti.

E la società privata dovrebbe pagare allo Stato italiano i costi di una tale verifica, come minimo. Probabilmente il costo totale sarebbe più che sufficiente a pagare tecnici responsabili ed hardware tali da evitare tali leak e danno di privacy ai clienti.

Non possiamo aspettare le conseguenze del furto di identità per poi dimostrare a distanza di anni che tutto é iniziato da ho.mobile o pinco pallo o altro genere di compromissione dei dati. Perchè tanto la risposta sarebbe: "i tuoi dati sono ovunque... non è dimostrabile che il tuo furto di identità sia dovuto ad ho.mobile a distanza di due anni...."

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2023 alle 17:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 17:30   #4710
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Io continuo a vivere sereno stando attendo alle cose importanti indipendente dai dati , perché cmq non posso farci niente , cmq non posso fare causa ad ho , e continuo a riattaccare in faccia almeno a 8 call center al giorno.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 17:33   #4711
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Capisco la tua serenità ed il tuo sfogo con i call center. Hai la mia solidarietà. Soprassedere (o per chi fa lo struzzo - non mi riferisco a te) non è che risolva il problema di diritti violati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 01:19   #4712
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io continuo a vivere sereno stando attendo alle cose importanti indipendente dai dati , perché cmq non posso farci niente , cmq non posso fare causa ad ho , e continuo a riattaccare in faccia almeno a 8 call center al giorno.
Hai provato il registro delle opposizioni?
Ora vale anche per i cellulari ma non so se da dei reali benefici.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 07:26   #4713
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41635
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Hai provato il registro delle opposizioni?
Ora vale anche per i cellulari ma non so se da dei reali benefici.
Serve a nulla...
Dovrebbero interpellarlo prima di chiamarti, ma dato che nessuno controlla fanno quello che gli pare.
In un paese civile, funzionerebbe ma qui no.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 07:35   #4714
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Hai provato il registro delle opposizioni?

Ora vale anche per i cellulari ma non so se da dei reali benefici.
Ovviamente se ne fregano.

Per come è stata organizzata la cosa dovrei denunciare ogni singola chiamata che ricevo e ovviamente non lo fa nessuno.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 08:46   #4715
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3421
Ho una scheda HO che non uso da un po' ma da meno di 12 mesi, c'era ancora qualche euro dentro. Quando faccio accesso alla mia area personale non trovo più traccia, né del numero né del credito. Devo sentirli telefonicamente? Volevo ricaricarla ma mi risulta impossibile da area personale perché -appunto- non viene visualizzato nulla.

EDIT: niente, ricordavo male. SIM scaduta.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526

Ultima modifica di ase : 18-01-2023 alle 09:16.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 09:04   #4716
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ho una scheda HO che non uso da un po' ma da meno di 12 mesi, c'era ancora qualche euro dentro. Quando faccio accesso alla mia area personale non trovo più traccia, né del numero né del credito. Devo sentirli telefonicamente? Volevo ricaricarla ma mi risulta impossibile da area personale perché -appunto- non viene visualizzato nulla.

EDIT: niente, ricordavo male. SIM scaduta.
Io proprio recentemente ero in stessa situazione ed è stata fondamentale per un parente in ospedale.. tirato su una ricarica per tenerla viva e mi sono messo un reminder su Calendar tra 11 mesi.. che culo!
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 07:25   #4717
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 463
Problemi in ricezione SMS Microsoft e Banca?

Ciao a tutti,
nell'azienda in cui lavoro, per autenticarci, riceviamo un SMS da Microsoft con un codice. Lo inseriamo ed entriamo.
Di solito, questi SMS arrivano nel giro di pochi secondi, ma da qualche giorno, arrivano con anche 5 minuti di ritardo.
Una mia amica mi ha segnalato la stessa cosa con gli SMS che le manda la sua banca per autenticarsi.

Tutti e 2 abbiamo Ho come operatore.

Capita solo a noi?

Grazie, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2023, 07:32   #4718
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

nell'azienda in cui lavoro, per autenticarci, riceviamo un SMS da Microsoft con un codice. Lo inseriamo ed entriamo.

Di solito, questi SMS arrivano nel giro di pochi secondi, ma da qualche giorno, arrivano con anche 5 minuti di ritardo.

Una mia amica mi ha segnalato la stessa cosa con gli SMS che le manda la sua banca per autenticarsi.



Tutti e 2 abbiamo Ho come operatore.



Capita solo a noi?



Grazie, Mario
A me di solito arrivano puntualissimi , ma in questi 2 giorni ho avuto anche io ritardo ,ma tipo 1 minuto max, con paypal , e con la banca.

Stamani andava bene
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 01:16   #4719
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
ciao! qualcuno ha l'offerta da 230GB a 9.99? Appena notata e mi solletica per la casa al mare, abbiamo Fastweb e ha appena rimodulato portando sopra i 30 euro al mese e non esiste più di buttare così tanti soldi visto che per parecchi mesi non la sfruttiamo.

Sto quindi valutando di attivare l'offerta e mettere la mia sim in nuovo router LTE più performante per servire casa, avevo un fiero Huawei E5186s-22a.

Cosa si usa oggi? Dovrei collegarci anche Sky con occasionale on demand e app ma su tv vecchia 720p quindi non mi preoccupa come banda. Deve solo gestire parechi dispositivi connessi senza sclerare.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 08:32   #4720
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quale offerta da 230 Gb? Sul sito di Ho non la vedo.

EDIT: trovata! Era nel menù "altre offerte".

Non ho Ho, l'ha mia moglie, per la qualità della connessione occorre valutare la zona di utilizzo, se la rete Vodafone è stabile e la cella non è saturata è da valutare.

Considera però che ha una velocità massima in download di 30 Mb/s, che può essere sufficente o meno, ha l'opzione "riparti" se finisci il traffico dati, ma costa 9.99€.

La tariffa è in portabilità, quindi la ottieni portando il numero da Fastweb.
In alternativa, sempre su Ho in portabilità, hai la 300 Gb a 10.99€/mese, sempre con dl a 30 mb/s e riparti a 9.99€, e la 180 Gb a 7.99€/mese, con dl a 30 mb/s e riparti a 2.99€.

Su rete Wind potresti valutare l'offerta Very mobile 270 Gb, a 9.99€, dl 30mb/s e riparti gratuito, oppure le offerte da 300 Gb di Very mobile (dl 200 mb/s e riparti gratuito 11.99€ + 10€ attivazione) o Fastweb (5G, no riparti, 11.95€ + 10€ attivazione) senza vincoli di portabilità.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 19-09-2023 alle 08:58.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v