Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2018, 22:00   #13761
LoneWanderer
Member
 
L'Avatar di LoneWanderer
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 97
Qualcuno utilizza router a cascata con la Vodafone Station? martedì mi fanno il collegamento della FTTH Gigabit e devo decidere che router prendere, perché quello che ho attualmente è un vecchio Netgear DGN2200 che ha solo la 10/100.

Avete modelli particolari che non costino un occhio della testa da consigliare che vadano bene con questa connessione?

Calcolate che il WiFi non è importante, visto che senza fili uso solo lo smartphone. Mi serve solo per i due pc e la ps4.

Ultima modifica di LoneWanderer : 20-06-2018 alle 22:33.
LoneWanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 09:35   #13762
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da LoneWanderer Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza router a cascata con la Vodafone Station? martedì mi fanno il collegamento della FTTH Gigabit e devo decidere che router prendere, perché quello che ho attualmente è un vecchio Netgear DGN2200 che ha solo la 10/100.

Avete modelli particolari che non costino un occhio della testa da consigliare che vadano bene con questa connessione?

Calcolate che il WiFi non è importante, visto che senza fili uso solo lo smartphone. Mi serve solo per i due pc e la ps4.
Se il WiFi non è cosi importante, quindi se non dovresti coprire aree grandi in 5Ghz(che poi è il suo punto debole, perché la 2,4Ghz va abbastanza bene, anzi mooolto meglio in confronto al tuo DGN2200), non ti serve un router in cascata. Via LAN la VSR è ottima!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 12:27   #13763
LoneWanderer
Member
 
L'Avatar di LoneWanderer
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Se il WiFi non è cosi importante, quindi se non dovresti coprire aree grandi in 5Ghz(che poi è il suo punto debole, perché la 2,4Ghz va abbastanza bene, anzi mooolto meglio in confronto al tuo DGN2200), non ti serve un router in cascata. Via LAN la VSR è ottima!
Ti spiego. Praticamente la Vodafone Station la terrò attaccata alla presa principale, vicino alla porta di ingresso, e ho necessità di portare la connessione al piano di sotto, dove utilizzo internet su due pc e una ps4. La casa si sviluppa molto in lunghezza.

Attualmente con Fastweb ho un cavo che mi passa nel muro e arriva al Netgear, a cui stanno attaccati 2 pc e una ps4.

Mi hanno detto che una soluzione buona sarebbe prendere uno switch gigabit a cui collegare tutto, compreso il Netgear DGN2200, che terrei per il wireless, visto che non è importante sia velocissimo, e serve solo per smartphone e tablet.

Ultima modifica di LoneWanderer : 21-06-2018 alle 12:31.
LoneWanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 12:45   #13764
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da LoneWanderer Guarda i messaggi
Ti spiego. Praticamente la Vodafone Station la terrò attaccata alla presa principale, vicino alla porta di ingresso, e ho necessità di portare la connessione al piano di sotto, dove utilizzo internet su due pc e una ps4. La casa si sviluppa molto in lunghezza.

Attualmente con Fastweb ho un cavo che mi passa nel muro e arriva al Netgear, a cui stanno attaccati 2 pc e una ps4.

Mi hanno detto che una soluzione buona sarebbe prendere uno switch gigabit a cui collegare tutto, compreso il Netgear DGN2200, che terrei per il wireless, visto che non è importante sia velocissimo, e serve solo per smartphone e tablet.
È una soluzione low cost che ti fa avere quello che cerchi. Fossi in te metterei un TP-Link EAP-225 al posto del Netgear però, l'aumento delle prestazioni è enorme.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:02   #13765
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da LoneWanderer Guarda i messaggi
Ti spiego. Praticamente la Vodafone Station la terrò attaccata alla presa principale, vicino alla porta di ingresso, e ho necessità di portare la connessione al piano di sotto, dove utilizzo internet su due pc e una ps4. La casa si sviluppa molto in lunghezza.

Attualmente con Fastweb ho un cavo che mi passa nel muro e arriva al Netgear, a cui stanno attaccati 2 pc e una ps4.

Mi hanno detto che una soluzione buona sarebbe prendere uno switch gigabit a cui collegare tutto, compreso il Netgear DGN2200, che terrei per il wireless, visto che non è importante sia velocissimo, e serve solo per smartphone e tablet.
Visto che ti devono ancora mettere la fibra, puoi optare anche che ti portino il cavo ottico direttamente dove hai i due pc e la ps4. Cosi sei a posto con le utenze principali che devono utilizzare la LAN via cavo sfruttando al massimo e senza perdite la connessione . Per il WiFi poi, visto che comunque sia la casa e grande e quasi impossibile coprirla tutta con un unico apparecchio, puoi optare all' access point che ti consigliava l'amico King_Of_Kings_21.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:26   #13766
LoneWanderer
Member
 
L'Avatar di LoneWanderer
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Visto che ti devono ancora mettere la fibra, puoi optare anche che ti portino il cavo ottico direttamente dove hai i due pc e la ps4. Cosi sei a posto con le utenze principali che devono utilizzare la LAN via cavo sfruttando al massimo e senza perdite la connessione . Per il WiFi poi, visto che comunque sia la casa e grande e quasi impossibile coprirla tutta con un unico apparecchio, puoi optare all' access point che ti consigliava l'amico King_Of_Kings_21.
Cioè, praticamente posso farmi portare il cavo ottico direttamente nella stanza in cui tengo i dispositivi? è una cosa che si paga a parte oppure è un mio diritto?
LoneWanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:12   #13767
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da LoneWanderer Guarda i messaggi
Cioè, praticamente posso farmi portare il cavo ottico direttamente nella stanza in cui tengo i dispositivi? è una cosa che si paga a parte oppure è un mio diritto?
Non paghi

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 00:19   #13768
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Salve, so di essere leggermente OT però ho bisogno di un consiglio: finalmente sono coperto sia da FlashFiber che da OpenFiber, però sono indeciso se attivare la FTTH con Fastweb o con Vodafone. Voi che operatore mi consigliate? E perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:24   #13769
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Salve, so di essere leggermente OT però ho bisogno di un consiglio: finalmente sono coperto sia da FlashFiber che da OpenFiber, però sono indeciso se attivare la FTTH con Fastweb o con Vodafone. Voi che operatore mi consigliate? E perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me è una question di brand. Entrambi non hanno problemi su ftth.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:31   #13770
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Abbonati al servizio che ti costa meno o che ha le migliori condizioni contrattuali, o che magari credi possa rimodularti l'offerta meno spesso.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:16   #13771
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 810
Ciao a tutti, una domanda, io sono a Torino e stavo pensando di fare Iperfibra con Vodafone. Per vostra esperienza quanti giorni in media ci vogliono per l'attivazione effettiva della linea?

Altra domanda, nel caso dovessi cambiare casa in futuro, sapete come funziona per il passaggio della linea su un'altra abitazione?

Grazie
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:17   #13772
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda, io sono a Torino e stavo pensando di fare Iperfibra con Vodafone. Per vostra esperienza quanti giorni in media ci vogliono per l'attivazione effettiva della linea?

Altra domanda, nel caso dovessi cambiare casa in futuro, sapete come funziona per il passaggio della linea su un'altra abitazione?

Grazie
Migrazione 15 gg.
Nuovo numero credo anche meno. Di solito sono molto rapidi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 15:09   #13773
Lello4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Lello4ever
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Messaggi: 810
Si nuova linea, non credo nemmeno che nel palazzo ci sia qualcuno con ftth
__________________
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 16:18   #13774
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
Oggi mi hanno attivato la fibra , ho richiesto la iperfibra digiatal edition 1Gb, solo che mi hanno attivato il profilo a 300 mega .
Ho chiamato diverse volte il 190 ma sembrano capirci poco, parlo con il commerciale e mi dicono che devo chiamare il tecnico , parlo con il tecnico e mi dicono che devo chiamare il commerciale
Che devo fare ?
grazie
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:27   #13775
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la fibra , ho richiesto la iperfibra digiatal edition 1Gb, solo che mi hanno attivato il profilo a 300 mega .
Ho chiamato diverse volte il 190 ma sembrano capirci poco, parlo con il commerciale e mi dicono che devo chiamare il tecnico , parlo con il tecnico e mi dicono che devo chiamare il commerciale
Che devo fare ?
grazie
Devono risolvere il commerciale oppure dalla tua aerea

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:35   #13776
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Devono risolvere il commerciale oppure dalla tua aerea

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
il commerciale mi rimanda sempre al tecnico , avro' fatto una decina di telefonate , dall'area fai da te alla voce La Tua Offerta mi da un quadratino con una "I" e se clicco mi si apre un pop-up con scritto " Problems visualizing contents /Application/Fai da te/Variazioni/Privati/OfferteDSL//DettaglioOfferta" .
Se provo a cliccare su modifica offerta mi compare il messaggio
"Siamo spiacenti, la funzionalità non è al momento disponibile."
Non so che fare
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:42   #13777
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la fibra , ho richiesto la iperfibra digiatal edition 1Gb, solo che mi hanno attivato il profilo a 300 mega .
Ho chiamato diverse volte il 190 ma sembrano capirci poco, parlo con il commerciale e mi dicono che devo chiamare il tecnico , parlo con il tecnico e mi dicono che devo chiamare il commerciale
Che devo fare ?
grazie
Come fai ad essere sicuro di avere il profilo a 300 mega? Hai fatto uno speedtest via lan utilizzando un cavo almeno cat5e?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 21:50   #13778
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la fibra , ho richiesto la iperfibra digiatal edition 1Gb, solo che mi hanno attivato il profilo a 300 mega .
Ho chiamato diverse volte il 190 ma sembrano capirci poco, parlo con il commerciale e mi dicono che devo chiamare il tecnico , parlo con il tecnico e mi dicono che devo chiamare il commerciale
Che devo fare ?
grazie
Scrivi tramite facebook,basta ceh fai copia e incolla del messaggio che hai mandato qui.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 22:51   #13779
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Abbonati al servizio che ti costa meno o che ha le migliori condizioni contrattuali, o che magari credi possa rimodularti l'offerta meno spesso.


Io sono già cliente con Fastweb in ADSL a 20 mega... quindi si tratterebbe di un passaggio da adsl a ftth (leggo che i tempi di attesa sono biblici) altrimenti farei il passaggio con Vodafone. Il fatto è che appunto non so quale operatore mi dia il miglior servizio. Attualmente con Fastweb pago 32 euro al mese (anche se penso che con il passaggio a fibra poi devo aggiungere 5 euro per l’ultrafibra).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 00:12   #13780
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non avrebbe senso da parte nostra suggerirtene uno in particolare, devi fare le tue valutazioni, se sei coperto anche da tiscali non scartarla. In linea di massima la linea va sempre uguale, tranne che per l'upload.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v