Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 10:25   #401
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
preso questa mattina il 12 Pro Blu 256gb!

ora sto facendo il backup del XS e poi attivo come nuovo il 12
Ma non conviene ripristinare da backup iCloud?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:02   #402
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ma non conviene ripristinare da backup iCloud?
a volte fa comodo partire pulito, anche se io in genere ripristino da backup e non ho grossi problemi

il blu di quel pro nella foto postata da Kostanz77 non è male, però ho visto alcune recensioni dove il colore si nota di meno credo in base alla luce che c'è in quel momento
me lo aspettavo più carico ma magari è gradevole
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:04   #403
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Secondo me il più bel iPhone di sempre




__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 23-10-2020 alle 11:22.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:05   #404
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Sembra di essere su "#richkidsofinstagram"
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:10   #405
paolo b
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi





E' il 12 Pro Max ?
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:12   #406
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da paolo b Guarda i messaggi
E' il 12 Pro Max ?
un po' difficile visto che esce a metà novembre

però il colore cambia moltissimo nelle foto, come avevo visto nelle review
non sembra male, però è un po' indefinito
stessa cosa ho letto per gli iPad Air, hanno il colore ma quasi non te ne accorgi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:24   #407
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a volte fa comodo partire pulito, anche se io in genere ripristino da backup e non ho grossi problemi

[CUT]
Personalmente ho sempre ripristinato da iCloud fin da quando è stato possibile, ed uso iPhone dal 3G
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:33   #408
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Secondo me il più bel iPhone di sempre
[cut]
ma è blu o grigio?
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:41   #409
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Comunque se interessa su Mediaworld ci sono alcuni sconti e offerte, ho visto una custodia Magsafe a 35€, mi è arrivata la mail pco fa.

P.S. anche su Amazon sono in offerta
grazie, presa cover magsafe rossa a 35€ su amazon

ma l'accessorio che apple ha presentato "da viaggio", per ricaricare sia iphone che apple watch, quando verrà messo in vendita? non vorrei facesse la fine del tappetino wireless.

anche l'abbonamento apple one ancora non si vede in italia.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:48   #410
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ti va tra qualche giorno di fare un confronto durata batteria? Non so se hai il 5G ma preferirei a parità di utilizzo.
Si può fare, ma non ho il 5G attivo, tra l'altro sono in smartworking quindi l'utilizzo dei 2 iphone può essere diverso.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ma non conviene ripristinare da backup iCloud?
Ogni nuovo iphone preferisco di gran lunga fare un installazione pulita... non si porta appresso lo schifo che si crea. Anche perchè il 90% delle volte che hai qualche problema Apple ti fa fare un ripristino da nuovo.

Inoltre si cancellano tutti i dati temporanei delle app

Sicuramente è una palla... ma preferisco cosi
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:16   #411
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
grazie, presa cover magsafe rossa a 35€ su amazon

ma l'accessorio che apple ha presentato "da viaggio", per ricaricare sia iphone che apple watch, quando verrà messo in vendita? non vorrei facesse la fine del tappetino wireless.

anche l'abbonamento apple one ancora non si vede in italia.
dovrebbe arrivare più avanti, non penso farà la fine di AirPower perché non è niente di impossibile dal punto di vista tecnologico, hanno messo un MagSafe da una parte e un caricatore di Watch dall'altra
anche a me non dispiace, ma il top sarebbe avere qualcosa che carichi Watch e iPhone, anche se le dimensioni diverse impediscono di mettere un magnete che vada bene per entrambi...

Apple One arriverà credo il mese prossimo, ma da noi è monco non c'è il top con tutto quanto perché da noi non c'è Fitness+
io nel caso avrei considerato quello, ma al momento l'unica cosa che pago è iCloud e se faccio quello famiglia ci vado a perdere perché non mi interessano né Arcade né TV+
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:29   #412
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Dove l'avete vista la cover a 35€? Io la vedo a 39 sia su amazon che da mw in tutte le colorazioni (parlo della cover magsafe in silicone).

Foto bellissime comunque, il telefono è davvero stupendo quest'anno. La forma di i4 non si batte <3
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:40   #413
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dovrebbe arrivare più avanti, non penso farà la fine di AirPower perché non è niente di impossibile dal punto di vista tecnologico, hanno messo un MagSafe da una parte e un caricatore di Watch dall'altra
anche a me non dispiace, ma il top sarebbe avere qualcosa che carichi Watch e iPhone, anche se le dimensioni diverse impediscono di mettere un magnete che vada bene per entrambi...

Apple One arriverà credo il mese prossimo, ma da noi è monco non c'è il top con tutto quanto perché da noi non c'è Fitness+
io nel caso avrei considerato quello, ma al momento l'unica cosa che pago è iCloud e se faccio quello famiglia ci vado a perdere perché non mi interessano né Arcade né TV+
io pago 10€ di icloud 2tb e 15€ di apple music famiglia.
con apple one dovrei andare a pagare 19€ + ?? non so quanto per il cloud 2TB.
se costa uguale o poco di più passo ad apple one così, anche senza sfruttarli al massimo, ho anche arcade ed apple tv.


Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Dove l'avete vista la cover a 35€? Io la vedo a 39 sia su amazon che da mw in tutte le colorazioni (parlo della cover magsafe in silicone).

Foto bellissime comunque, il telefono è davvero stupendo quest'anno. La forma di i4 non si batte <3

errore mio, pagata 39€ su amazon e non 35 come avevo scritto.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:48   #414
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
ho appena sentito una breve intervista della tizia capo marketing di iPhone
a quanto dice lei, quando affermano che il nuovo materiale è 4 volte più forte in caso di caduta, lo dicono tenendo conto anche dei bordi squadrati, quindi non è il vetro ad essere migliore 4 volte
sul retro, la tizia parla di circa 2 volte in caso di caduta
non ha detto niente sui graffi penso non sia migliorato su quel fronte

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
io pago 10€ di icloud 2tb e 15€ di apple music famiglia.
con apple one dovrei andare a pagare 19€ + ?? non so quanto per il cloud 2TB.
se costa uguale o poco di più passo ad apple one così, anche senza sfruttarli al massimo, ho anche arcade ed apple tv.
ma nel Apple One famiglia ci sono 200GB, quindi pagherai un extra a parte per il cloud
mentre con il top tier che non abbiamo, avresti avuto lo storage massimo e anche io ci avrei pensato, ma così non mi conviene, poi personalmente preferisco Spotify ma chiaro che con tutto quanto incluso mi sarei accontentato di AM
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:00   #415
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ho appena sentito una breve intervista della tizia capo marketing di iPhone
a quanto dice lei, quando affermano che il nuovo materiale è 4 volte più forte in caso di caduta, lo dicono tenendo conto anche dei bordi squadrati, quindi non è il vetro ad essere migliore 4 volte
sul retro, la tizia parla di circa 2 volte in caso di caduta
non ha detto niente sui graffi penso non sia migliorato su quel fronte



ma nel Apple One famiglia ci sono 200GB, quindi pagherai un extra a parte per il cloud
mentre con il top tier che non abbiamo, avresti avuto lo storage massimo e anche io ci avrei pensato, ma così non mi conviene, poi personalmente preferisco Spotify ma chiaro che con tutto quanto incluso mi sarei accontentato di AM
infatti ho scritto 19€ + ?? perchè non so quanto costerà l'upgrade dai 200 ai 2TB con apple one (è previsto in quanto riportato nelle FAQ).
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:24   #416
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ma è blu o grigio?

Pacific
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:30   #417
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543


Fa un po’ impressione vedere quella scritta...
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:31   #418
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Mi consigliate un coso magnetico per caricare fast il telefono su Amazon pls
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:53   #419
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Si può fare, ma non ho il 5G attivo, tra l'altro sono in smartworking quindi l'utilizzo dei 2 iphone può essere diverso.
Forse mi sono espresso male, intendevo stesso utilizzo del precedente così da avere misura diretta della differenza.
Su web ho letto di durate inferiori, in 4G, di circa il 10%.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 15:04   #420
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male, intendevo stesso utilizzo del precedente così da avere misura diretta della differenza.
Su web ho letto di durate inferiori, in 4G, di circa il 10%.
sì il confronto interessante è quello secondo me
che il 5G consumi di più ci sta, ma bisogna vedere com'è l'efficienza energetica del telefono nuovo a parità di condizioni con un 11 quindi in 4G

pakal77 come ti sembra il blu?
nella seconda foto che hai messo sembra quasi un grigio scuro, è una colorazione che mi attira ma i Pro mi sembrano più sbiaditi quest'anno, anche il gold almeno dalle foto che ho visto di comparazione con il gold 11
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v