Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2014, 13:52   #2941
1gator1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
come ho detto io non lo uso giornalmente, però posso controbattere su alcuni punti:



che problemi ha windows? io lo uso su tutti i miei PC e non ho il minimo problema anzi 8 mi ha fatto rinascere il portatile vecchiotto

Mi riferisco a tante cose per esempio ad ogni riavvio e ad ogni programma installato windows rallenta di frazioni di secondo che cumulate nel tempo alla fine obbligano a format ecc ecc ... Oppure si è obbligati a fare manutenzione continua o stare attenti a cosa si installa .... Avendo l ipad air questi problemi non esistono .... Oppure di gran lunga inferiori

non direi proprio, il tablet è reattivo, tranne ovviamente il tempo di attesa per caricare applicazioni pesanti, le app sono quasi tutte immediate

Quando gestisco pdf da 200 pagine l asus fa fatica


non è vero, ho il Note 10.1 2014 che è praticamente perfetto per me, puoi tranquillamente appoggiare la mano e rileva solo la penna in dotazione per la scrittura e le dita per l'uso normale, se vuoi anche scrivere con le dita basta solo premere un tasto.

Per il note aggiornato non saprei ... Dove lo aggiorno ? Diretto dallo store ? Il note nativo appena lo si compra va cosi ... Aggiungo inoltre che con un pennino capacitivo (punta grossa) la precisione in scrittura non è il massimo e se devo fare 4 ore di appunti la carta è preferibile e meno stancante

nessun tablet comune ha la porta usb perchè è troppo grande, ha la micro usb mi sembra

Si si ma non averla a livello pratico pesa e girando per aziende il cavetto otg raramente me lo porto in giro e spesso ne avrei bisogno ... Poi si risolve lo stesso trasferendo i files via internet però ....

sull'uso prolungato non saprei ma posso dire che fino anche a 4 metri non mi ha dato nessun problema

Mi sono spiegato male ... Il problema che ogni tanto si presenta è a livello software , l'installazione... In un anno tre volte forse anche quattro sono arrivato da un cliente e la tastiera non andava ... Problema risolto re installando quindi niente di irrecuperabile peró ho dovuto perdere tempo ed ero sotto pressione ... Il mio feedback non è di perfetta affidabilità

a me sembrano buoni

Ma si sono sufficienti ma niente di trascendentale ... Per il prezzo che ha è giusto cosi

windows installa gli aggiornamenti solo quando vuoi tu, se non lo fai li installa al primo riavvio dopo due giorni, basta un attimo quando hai qualche minuto e clicchi si "Aggiorna e Riavvia" così da non avere "sorprese" (anche se all'avvio c'è la scritta in basso che ti notifica che ci sono aggiornamenti da installare e se non lo fai lo farà lui entro Tot tempo)

Faccio il paragone con ipad air ... La parte aggiornamenti con ipadair non mi metterà mai in difficoltà al mattino con un cliente che mi sollecita ... Con l asus potrebbe succedere ... Mi è successo ...


io lo reputo un ottimo prodotto

L asus per il prezzo che ha e quello che offre è meglio dell ipad air ... È piu che un ottimo prodotto. Ma se potessi avere office completo di outlook e altre cosette è meglio un ipad air
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:01   #2942
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da 1gator1 Guarda i messaggi
L asus per il prezzo che ha e quello che offre è meglio dell ipad air ... È piu che un ottimo prodotto. Ma se potessi avere office completo di outlook e altre cosette è meglio un ipad air
Office c'e' da qualche giorno, su iPad. Completo, ma non so Outlook.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:08   #2943
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Aggiorno : Outlook non c'e'.

Solo Word/Excel/Powerpoint.


TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:36   #2944
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
per spezzettare il quote devi usare [/quote] a fine frase, quasi non avevo visto le tue risposte

Quote:
Originariamente inviato da 1gator1 Guarda i messaggi
Per il note aggiornato non saprei ... Dove lo aggiorno ? Diretto dallo store ? Il note nativo appena lo si compra va cosi ... Aggiungo inoltre che con un pennino capacitivo (punta grossa) la precisione in scrittura non è il massimo e se devo fare 4 ore di appunti la carta è preferibile e meno stancante
non è un aggiornamento software ma un nuovo tablet uscito a Novembre 2013 (link)
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:04   #2945
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Credo che uno stia parlando di ASUS Note (il programma ?)

E l'altro GALAXY NOTE (il terminale molto bello ma con...gosh..Android )

Giusto ?


TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:10   #2946
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Credo che uno stia parlando di ASUS Note (il programma ?)

E l'altro GALAXY NOTE (il terminale molto bello ma con...gosh..Android )

Giusto ?


TheMac
non conosco il programma Asus Note (ho messo 8.1 quindi formattato), si io parlavo del Galaxy Note, pensavo si riferisse a questo

cmq la versione di Android del Note 10.1 2014 non è un "semplice" android è moooooooooooolto personalizzato e perfettamente integrato con la S-Pen, addirittura puoi usare le finestre una sull'altra come windows e la divisione del monitor come le app di Windows 8.x
se lo stai valutando ti consiglio di guardare qualche video (cmq dipende da che uso devi farne)
lo uso per tutto, l'unico programma che mi serviva e non è disponibile per android (direttamente, ma si può usare tramite link) è MatLab, per il resto c'è davvero di tutto, persino AutoCAD

edit: Da metà di questo video puoi vedere alcune funzionalità: http://www.youtube.com/watch?v=R9d3IIDFdVA
chiudo OT

Ultima modifica di -EagleEye- : 16-04-2014 alle 15:21.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 08:52   #2947
ilperito72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 4
problema con il touch

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, intanto saluto tutti e vi ringrazio per l'ottimo lavoro....
jo acquistato il vivotab smart qualche mese fa, ma ho un problema con il touch, ovvero, quando lo metto in stand-by moltissime volte quando vado a riattivarlo il touch non funziona, devo per forza spegnere e riaccendere..

sistema windows 8.1 pro,
pacchetto driver aggiornato con asus live

tornato dall'assistenza due settimane fa con installato windows 8 pro, ho fatto l'aggiornamento con windows store e poi aggiornato i driver. funziona tutto alla perfezione tranne per quel fastidioso blocco che necessita del riavvio.... a qualcuno è successo?? come avete risolto???

grazie a tutti coloro che mi daranno info.
ilperito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 08:28   #2948
Vattini
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 10
Refind

Buon giorno,chiedo se qualcuno ha mai provato ad installare ubuntu o linux derivate in questo tablet.
Come dal titolo non riesco a installare tale bootloader mentre in questo sito si evince il contrario
http://it-stuff-i-needed.blogspot.co...untulinux.html
qualcuno ha mai provato ad aprirlo?
Grazie per le risposte e buone feste anche se già passate
Vattini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 20:17   #2949
ilperito72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da ilperito72 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, intanto saluto tutti e vi ringrazio per l'ottimo lavoro....
jo acquistato il vivotab smart qualche mese fa, ma ho un problema con il touch, ovvero, quando lo metto in stand-by moltissime volte quando vado a riattivarlo il touch non funziona, devo per forza spegnere e riaccendere..

sistema windows 8.1 pro,
pacchetto driver aggiornato con asus live

tornato dall'assistenza due settimane fa con installato windows 8 pro, ho fatto l'aggiornamento con windows store e poi aggiornato i driver. funziona tutto alla perfezione tranne per quel fastidioso blocco che necessita del riavvio.... a qualcuno è successo?? come avete risolto???

grazie a tutti coloro che mi daranno info.


nessuno sa aiutarmi????
ilperito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 19:01   #2950
NEVERBLACK
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 20
Installazione pulita windows 8

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa sto facendo una installazione pulita di windows 8 sul vivo tab seguendo il primo post però non mi riconosce il product key uefi voi cosa mettete nel file ei.cfg di windows 8 pro?
Grazie
NEVERBLACK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 13:29   #2951
walterluca1
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 86
Problema pulsante sospensione

Oggi ho avuto una sorpresa dal mio Asus vivo tab smart. Quando premo il pulsante fisico in alto al tablet per metterlo in sospensione, il tablet spegne lo schermo come al solito, ma quando lo ripremo per attivarlo, non ritorna come prima, ma si apre una schermata che mi dice di cambiare utente, di bloccarlo di avviare gestione attivia' ecc., ma l'unica opzione che posso fare e' forzare il riavvio.

Volevo sapere se e' successo lo stesso ad altri in questi giorni, e se e' dovuto a qualche aggiornamento di W8.1.

Grazie

EDIT: risolto disinstallando l'aggiornamento del 6 maggio di W8.1. il colpevole era il KB2962140.

Ultima modifica di walterluca1 : 09-05-2014 alle 14:13.
walterluca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 13:41   #2952
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
No, il mio e' perfetto, e aggiornato a ieri.

Anzi, in attesa di mettere l'annuncio sul forum:

Qualcuno e' interessato al mio Asus ME400C ? Ovviamente perfetto.

Vendo per inutilizzo e perche' utilizzando spesso un MacBook (il bianco, che devo pure vendere) (app per iPhone), ormai non riesco a portarmi dietro tutto.

Infatti venduti entrambi prendero' un macbook retina e via (con un po' di rimpianto perche' se avessi xcode sul mio ME400C sarei un bimbo felice )

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 17:33   #2953
Asfaltotheshogun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 50
Slot ssd e memoria da 128 gb

Per curiosità: qualcuno ha provato ad inserire nello slot SSD una delle nuove Micro SDXC da 128 Gb?

Dato che il manuale parla di espandibilità massima a 64 Gb, non è chiaro se ciò sia legato alla massima dimensione delle schede Micro SD esistenti all'epoca dell'uscita del tablet o sia proprio la capacità massima che quest'ultimo può "vedere".

Sono tentato di comprarla ma, dato che non è esattamente "in regalo" vorrei capire se la cosa possa avere un senso. Altrimenti ripiegherò per una da 64 e riga.

Grazie mille in anticipo!
Asfaltotheshogun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 17:01   #2954
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Asfaltotheshogun Guarda i messaggi
Per curiosità: qualcuno ha provato ad inserire nello slot SSD una delle nuove Micro SDXC da 128 Gb?

Dato che il manuale parla di espandibilità massima a 64 Gb, non è chiaro se ciò sia legato alla massima dimensione delle schede Micro SD esistenti all'epoca dell'uscita del tablet o sia proprio la capacità massima che quest'ultimo può "vedere".

Sono tentato di comprarla ma, dato che non è esattamente "in regalo" vorrei capire se la cosa possa avere un senso. Altrimenti ripiegherò per una da 64 e riga.

Grazie mille in anticipo!
Comprala su Amazon e al massimo se non va bene la riporti indietro e ti fai rimborsare.
Io ho la sandisk da 64gb classe 10 e va benissimo
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 18:35   #2955
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Ho installato l'immagine pulita di windows 8.1 con già dentro l'update 1 e il tablet va benissimo con i driver versione 5.00


(8.1_enterprise_with_update_x86_dvd_4050454)
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 18:38   #2956
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Dove l'hai scaricata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 20:02   #2957
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Dove l'hai scaricata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
su internet sono le immagini MSDN di Microsoft
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 21:20   #2958
arte972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 90
Salve ragazzi, ho acquistato da qualche giorno il "VIVO" smart LTE e oggi mi ha chiesto tramite il live asus di aggiornare Bios ed altri due driver. Ho letto la maggior parte delle pagine a ritroso e sinceramente sono andato nella confuzione totale.
Ho ancora installato Windows 8 e ho bloccato gli aggiornamenti all' 8.1 per evitare conflitti.

Vi chiedo....cosa devo fare? Aggiorno il bios o è meglio evitare, perché in alcuni post precedenti avevo letto che alcuni utenti volevano fare un downgrade del bios per tornare al precedente.

Consigliatemi.....grazie
arte972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:23   #2959
arte972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 90
nessuno sa consigliarmi?!
arte972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 14:26   #2960
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Aggiorna tutto e via !

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v