Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-04-2010, 21:39   #81
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Buonasera IBYZA.....usa per caso anche questo aggeggio?

philipson è offline  
Old 14-04-2010, 21:46   #82
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
no quello è il masaniello , ma serve per le semplici scommesse non per fare trading

uso un programma simile a questo

__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 14-04-2010, 21:55   #83
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Lo so che il programma da lei postato serve per il trading.....per lanciare gli ordini.....ecc ecc

Quindi, secondo lei, il masa serve solo per le scommesse, non può essere usato per tradare....

Ok....grazie per la celere risposta

Phil
philipson è offline  
Old 14-04-2010, 22:19   #84
zioAttila
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
'sera..
E questo chi lo usa?

zioAttila è offline  
Old 14-04-2010, 22:21   #85
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da zioAttila Guarda i messaggi
'sera..
E questo chi lo usa?

non ne ho idea
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 15-04-2010, 16:53   #86
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
anche ieri chiusura in attivo , anche se non è andata bene.


__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 15-04-2010, 18:32   #87
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
In questo caso però, a differenza di altri, quel che si guadagna proviene da "puntate" di qualcuno che ha voluto azzardare e che sa che ha una buona probabilità di perdita della somma puntata, mentre chi sta guadagnando si accontenta di racimolare poca roba ma azzardando meno.
Se fosse così per vincere sicuramente basterebbe scommettere sugli eventi più certi (su quali basi?). Ciò presuppone che si giochi in un mercato in cui si è gli unici, o tra i pochi, che vogliano veramente vincere e abbiano capito questo semplice meccanismo. Non penso che sia il caso nè del mercato delle scommesse, nè tantomeno della borsa.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Se proprio non ti fidi di chi gestisce i fondi comprati direttamente i benchmark (gli indici)... non devi neanche pagare commissioni a un gestore.

Oppure sarà per il fatto che la gente si fida? e che nonostante nessuno abbia mai battuto sempre e comunque il benchmark la gente è contenta delle prestazioni offerte?
E' quello che ho detto: il lavoro che fanno i gestori può essere efficacemente sostituito prendendo direttamente il riferimento.

Il fatto che la gente si fida non misura assolutamente l'efficacia del prodotto!!!
Nessuno può essere contento di pagare un servizio, nella speranza di aumentare il rendimento, che in media va allo stesso modo del caso. Il problema è che è difficile capire se un investimento è stato veramente performante, mentre è estremamente facile controllare quante cose indovina un oroscopo.

E' questo il problema che sollevavo rispetto all'autorevolezza dei due campi gioco/borsa:
si è più propensi a credere che i consulenti finanziari in giacca e cravatta prevedano il futuro, con i numeri, con i grafici, con i "metodi", mentre, giustamente, a Wanna Marchi ci credono in pochi.

Tra l'altro non sono cose che ho scoperto io, ma per esempio erano state messe in evidenza da Report qualche tempo fa, o dal libro che ho citato in precedenza.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Così come sulla borsa puoi comprare un azione mentre il manager fiat sta vendendo, così nel book di scommesse puoi scommettere a favore mentre buffon sta scommettendo contro.

Perchè mai le scommesse dovrebbero essere sicure da questo punto di vista?
Buffon con la sua giocata non va a danneggiare direttamente sempre a me o sempre al book, nè riesce a muovere il mercato, mentre il manager fiat sì. E una prova penso sia il fatto che nelle immediate vicinanze dei crack le patate bollenti difficilmente si trovano in certi portafogli, mentre è storia recentissima (in realtà succede tutti gli anni) che i book su certe partite siano vittima di massicce giocate su alcuni risultati, tanto da adottare contromisure di "emergenza" come fortissime variazioni di quota (e questo porta a potenziali sure bet, cioè perdita CERTA per il book rispetto al giocatore singolo) o la sospensione dell'evento.

Il problema sarebbe se Buffon accettasse lui stesso le scommesse, cioè fosse lui il book.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Ricordati che il mercato è formato da milioni di operatori con i loro bisogni e i loro obiettivi, ognuno diverso dall'altro. Non è un entità singola.
Non ho capito il legame con quello cha hai quotato.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Non capisco perchè continui a citarmi il tasso BCE, quello è il tasso al quale la BC presta alle banche in overnight. Qualunque investimento tu faccia sarà sempre più lungo dell'overnight.
Sicuramente errore mio: assumevo che il tasso BCE fosse in media uguale all'inflazione. Ciò che volevo dire è che:
oggi con 100 euro compri 100 kg di pane
tra un anno con 101 euro comprerai 100 kg di pane.

Se uno sceglie un investimento che rende lo 0,5 %, per esempio, si ritroverà dopo un anno con 100,5 euro, e potrà comprare meno pane. Quindi lo reputo un investimento in perdita, anche se numericamente 100,5 > 100.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Cmq non mi sono spiegato bene: il rischio non è mai 0 assoluto, ha sempre un comportamento asintotico. Ma all'interno di un notevolissimo intervallo di confidenza te puoi considerare i bot tedeschi o l'italiano+cds quale sicuro.

La gaussiana purtroppo non va mai a 0 sulle code. Se l'argomento ti interessa c'è il bellissimo libro di Nicholas Taleb "il cigno nero"... non è molto tecnico ed è scritto benissimo. Mi pare che l'abbiano tradotto anche in italiano.
Ora ci siamo. E grazie per il consiglio: lo leggerò.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Non parli di chi è oltre la legalità ma mi porti sempre l'esempio di marchionne e dell'insider trader.... comodo
Io non parlo dei casi in cui è deliberata l'azione illecita, ma della normalità. Un'informazione potenzialmente determinante per poter fare una manovra che porta ad un sicuro guadagno si "genera" da qualche parte e si diffonde con il passare del tempo. E' impensabile che istantaneamente tutti vengano a, o anche solo abbiano la possibilità di, sapere quella cosa. E siccome struttralmente la rete informativa privilegia sempre certi soggetti che presidiano i nodi nevralgici, chi è alla periferia della rete è destinato, nel migliore dei casi, a prendere le briciole dei frutti di quell'operazione.
Per questo parlo di asimmetria. Un'asimmetria strutturale che non vedo nel caso delle scommesse: il book, e ancor di più uno che partecipa al mercato offrendo ad un altro una quota, non è privilegiato rispetto agli altri giocatori come accesso alle informazioni. Partono ad armi pari rispetto alla conoscenza delle informazioni chiave.




A questo punto del ragionamento ritengo che, sia per la borsa che per le scommesse, il vantaggio sia dato dall'avere informazioni giuste al momento giusto, piuttosto da metodi o algoritmi del tipo "Se succede questo, allora fai quest'altro e vinci sicuro" di cui dubito fortemente l'esistenza stessa.
E' comunque positivo adottare alcune regole base, come la diversificazione dell'investimento per esempio.
Johnn è offline  
Old 15-04-2010, 18:36   #88
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
anche ieri chiusura in attivo , anche se non è andata bene.
Sapresti dire cosa è successo? Perché dici che non è andata bene? (Anche se a vederelo dal lato borsisico faresti invidia a tutta Wall Street con un +1.58% in un giorno )

Inoltre ti chiedo, ritieni che il tuo metodo sia applicabile indipendentemente dalla conoscenza dell'evento su cui investi? In altre parole potrebbe essere totalmente automatizzato?
Johnn è offline  
Old 15-04-2010, 18:48   #89
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Sapresti dire cosa è successo? Perché dici che non è andata bene? (Anche se a vederelo dal lato borsisico faresti invidia a tutta Wall Street con un +1.58% in un giorno )

Inoltre ti chiedo, ritieni che il tuo metodo sia applicabile indipendentemente dalla conoscenza dell'evento su cui investi? In altre parole potrebbe essere totalmente automatizzato?

male perche l'1% non è il massimo rispetto agli altri giorni, pero ci possono stare giornate cosi .
cmq oggi mi sto riprendendo alla grande , piu tardi postero il conto.

per la seconda domanda ti dico che io dell'evento non conosco praticamente nulla , e tantomeno dei cavalli , zero assoluto.
l'unia cosa che guardo è l'andamento dei grafici e i siti di comparazione di quote che indicano se la quota è destinata a scendere oppure no.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 15-04-2010, 21:20   #90
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
ecco la giornatona di oggi piu 14,82 %





ecco il riepilogo




domani se riesco metto una breve guida per capire meglio come opero
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 15-04-2010, 22:01   #91
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
A questo punto del ragionamento ritengo che, sia per la borsa che per le scommesse, il vantaggio sia dato dall'avere informazioni giuste al momento giusto, piuttosto da metodi o algoritmi del tipo "Se succede questo, allora fai quest'altro e vinci sicuro" di cui dubito fortemente l'esistenza stessa.
E' comunque positivo adottare alcune regole base, come la diversificazione dell'investimento per esempio.
Pienamente d'accordo (se parliamo di borsa, di scommesse); se parliamo di trading calcistico (parlo di calcio in quanto e l'unico che "trado", se mi è concesso il termine) sono un po meno d'accordo: esistono strategie INDIPENDENTI dall'andamento di un incontro da adottare (tanto per essere chiari......indipendenti se segna prima una squadra o l'altra.....indipendenti se vince una squadra o l'altra oppure pareggiano).

Secondo me si fa confusione considerando "scommessa" tutto quel che gira attorno ad un pallone o più genericamente, ad un evento sportivo.

Quello screen postato indietro (il 1°, masaniello, non il 2° che è un'altro aggeggio....) che Ibyza dice serve solo per le semplici scommesse.....beh, anche quello serve per tradare.

Saluti
philipson è offline  
Old 15-04-2010, 22:19   #92
kk72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ecco la giornatona di oggi piu 14,82 %

domani se riesco metto una breve guida per capire meglio come opero
Complimenti.
La guida sarebbe utilissima altrimenti qua ti accusano di stregoneria.

Continuo a seguirti....
kk72 è offline  
Old 15-04-2010, 22:39   #93
kk72
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ecco la giornatona di oggi piu 14,82 %

domani se riesco metto una breve guida per capire meglio come opero
Complimenti.
La guida sarebbe utilissima altrimenti qua ti accusano di stregoneria.

Continuo a seguirti....
kk72 è offline  
Old 16-04-2010, 00:00   #94
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da philipson Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo (se parliamo di borsa, di scommesse); se parliamo di trading calcistico (parlo di calcio in quanto e l'unico che "trado", se mi è concesso il termine) sono un po meno d'accordo: esistono strategie INDIPENDENTI dall'andamento di un incontro da adottare (tanto per essere chiari......indipendenti se segna prima una squadra o l'altra.....indipendenti se vince una squadra o l'altra oppure pareggiano).

Secondo me si fa confusione considerando "scommessa" tutto quel che gira attorno ad un pallone o più genericamente, ad un evento sportivo.

Quello screen postato indietro (il 1°, masaniello, non il 2° che è un'altro aggeggio....) che Ibyza dice serve solo per le semplici scommesse.....beh, anche quello serve per tradare.

Saluti
tutte le strategie di trading che si chiudono prima dell'evento sportivo stesso sono indipendenti dall'esito dell'evento.

Sono dipendenti però dalle aspettative di mercato su tale evento.

Hai tolto un rischio per prenderne un altro.

Cmq aspetto la descrizione del metodo per fare ulteriori valutazioni
Fradetti è offline  
Old 16-04-2010, 06:39   #95
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
tutte le strategie di trading che si chiudono prima dell'evento sportivo stesso sono indipendenti dall'esito dell'evento.

Sono dipendenti però dalle aspettative di mercato su tale evento.

Hai tolto un rischio per prenderne un altro.

Cmq aspetto la descrizione del metodo per fare ulteriori valutazioni
ma penso sia la stessa cosa in borsa piu o meno.o sbaglio?
anche li rischi in base alle aspettative
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 16-04-2010, 07:49   #96
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
tutte le strategie di trading che si chiudono prima dell'evento sportivo stesso sono indipendenti dall'esito dell'evento.
Io non ho parlato di chiudere le posizioni "prima" che l'evento abbia inizio, almeno, nel mio caso.

Nei quadrupedi non so.

Sostanzialmente i modi sono questi:

MODO 1 - indipendendenti dall'esito finale di un incontro dove il pronostico (inteso come esito finale di una partita) è ininfluente, l'unica conoscenza richiesta riguarda il movimento delle quote dei vari mercati.
Lo strumento utilizzato in questo caso (oltre il tipo di programma citato da ibiza, io ne uso uno diverso, ma le funzioni principali sono le stesse) è il masaniello (liberamente scaricabile sul web).

MODO 2 - dipendenti non dall'esito finale, ma dalla direzione che l'incontro stesso prende (e qui operi "a pronostico", quindi un mix fra trading e "scommessa") dove può succedere che, anche se l'andamento previsto inizialmente in un incontro non viaggia nel senso da te pronosticato, devi essere in grado di uscire indenne (in gergo VOID), limitare al minimo il loss o addirittura uscire con un gain.
Quindi meglio hai impostato la giocata iniziale, meno devi correggere in live.

E in questo caso, oltre a conoscere l'andamento delle quote dei vari mercati, è richiesta anche quella "calcistica".

In questo caso, oltre al masaniello, uso un altro strumento, quello postato da Zio Attila anche questo liberamente scaricabile (che ho condiviso, a scanso di equivoci, LIBERAMENTE, il programma fino ad una certa release, le ultime sono rimaste nel mio hard disk).

In nessuno dei 2 casi esiste il guadagno matematico, infatti viene usato un money management.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Hai tolto un rischio per prenderne un altro.
Non credo ci siano operazioni (almeno, nel trading calcistico) dove il rischio è pari a 0.

Nella borsa, essendo un ignorante in materia, non mi pronuncio.

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Cmq aspetto la descrizione del metodo per fare ulteriori valutazioni
Per quanto riguarda il MODO 2, qualcosa googlando si trova; nel primo non credo.

Ultima cosa per me fondamentale: non è necessario avere una base monetaria di partenza eccessiva, a volte mettendo in campo qualche spicciolo (quindi rischiando di proprio qualche spicciolo) si possono raggiungere dei buoni risultati.

Anche qua, googlando, qualcosa si trova

Saluti

Ultima modifica di philipson : 16-04-2010 alle 07:55.
philipson è offline  
Old 16-04-2010, 08:08   #97
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da philipson Guarda i messaggi
Io non ho parlato di chiudere le posizioni "prima" che l'evento abbia inizio, almeno, nel mio caso.

Nei quadrupedi non so.

Sostanzialmente i modi sono questi:

MODO 1 - indipendendenti dall'esito finale di un incontro dove il pronostico (inteso come esito finale di una partita) è ininfluente, l'unica conoscenza richiesta riguarda il movimento delle quote dei vari mercati.
Lo strumento utilizzato in questo caso (oltre il tipo di programma citato da ibiza, io ne uso uno diverso, ma le funzioni principali sono le stesse) è il masaniello (liberamente scaricabile sul web).

MODO 2 - dipendenti non dall'esito finale, ma dalla direzione che l'incontro stesso prende (e qui operi "a pronostico", quindi un mix fra trading e "scommessa") dove può succedere che, anche se l'andamento previsto inizialmente in un incontro non viaggia nel senso da te pronosticato, devi essere in grado di uscire indenne (in gergo VOID), limitare al minimo il loss o addirittura uscire con un gain.
Quindi meglio hai impostato la giocata iniziale, meno devi correggere in live.

E in questo caso, oltre a conoscere l'andamento delle quote dei vari mercati, è richiesta anche quella "calcistica".

In questo caso, oltre al masaniello, uso un altro strumento, quello postato da Zio Attila anche questo liberamente scaricabile (che ho condiviso, a scanso di equivoci, LIBERAMENTE, il programma fino ad una certa release, le ultime sono rimaste nel mio hard disk).

In nessuno dei 2 casi esiste il guadagno matematico, infatti viene usato un money management.



Non credo ci siano operazioni (almeno, nel trading calcistico) dove il rischio è pari a 0.

Nella borsa, essendo un ignorante in materia, non mi pronuncio.



Per quanto riguarda il MODO 2, qualcosa googlando si trova; nel primo non credo.

Ultima cosa per me fondamentale: non è necessario avere una base monetaria di partenza eccessiva, a volte mettendo in campo qualche spicciolo (quindi rischiando di proprio qualche spicciolo) si possono raggiungere dei buoni risultati.

Anche qua, googlando, qualcosa si trova

Saluti

si ma cosi rischi di perdere l'intera puntata , il rischio è molto piu alto del mio metodo , che poi non è il mio.
Infatti se nei primi minuti c'è un goal della squadra avversaria uscirne indenni dal live è quasi impossibile se il risultato non cambia.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 16-04-2010, 08:33   #98
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
allora ecco qui l'inizio della guida , non è mio ma è preso da un'altro sito.
questa guida è quella con qui io ho iniziato a fare trading.



Cosa sono i betting exchanges ?


Un betting exchange non è altro che un "mercato" dove gente di tutto il mondo può entrare e scommettere l'uno contro l'altro.
Il betting exchange più popolare è Betfair, ed è l'exchange di riferimento di tutto il corso e sito . Esistono poi altri exchange tra tutti Betdaq (il secondo più popolare) in cui si possono applicare gli stessi concetti appresi in questo corso.

La principale differenza tra un bookmakers tradizione e un betting exchange è che il secondo agisce come intermediario. In effetti quando si scommette si stà giocando contro un altro giocatore e non contro il book.


Di solito queste tipologie di scommesse si possono definire anche "peer-to-peer" o in breve "p2p". I nostri guadagni corrispondono alle perdite della nostra controparte, o viceversa. Al betting exchange non interessa chi vince o perde, infatti il loro guadagno è una commissione sulle vincite del giocatore. Questo è un grosso vantaggio, infatti il conto non sarà mai chiuso o limitato nelle puntate perchè si vince troppo.

La differenza secondaria (molto importante) è che il betting exchange permette effettuare un lay o back della selezione. Ed è fondamentale, è proprio utilizzando il back è il lay che possiamo fare dei trading.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 16-04-2010, 08:35   #99
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
Il Back e Lay

Un scommessa "BACK" equivale a PUNTARE una selezione. Se crediamo che un determinato cavallo possa vincere possiamo PUNTARE ovvero fare un back. Se il cavallo vince realizziamo un profitto.
Questo è un concetto molto semplice da apprendere, in quanto i bookmakers tradizionali permettono il solo back.






Una scommessa "LAY" è esattamente l'opposto della scommessa Back.. Se crediamo che un determinato cavallo non vinca , possiamo effettuare una scommessa lay. Se il cavallo non vince realizziamo un profitto.

LAY in gergo italiano è "BANCARE". Questo termine probabilmente deriva da "fare il banco". In effetti con una puntata lay noi agiamo come un vero e proprio bookmakers. La nostra responsabilità è sempre data dalla quota -1 * l'importo.


Un betting exchange, a differenza di un bookmakers normale, ci permette di fare scommesse LAY e BACK , e questa possibilità ci permette appunto di effettuare dei trading.


Le scommesse nei betting exchange possono essere piazzate in due modi.

Possiamo prendere i soldi attualmente disponibili alle quote presenti.
Possiamo richiedere quote diverse (migliori) da quelle attuale , in questo modo ci si mette in coda, nella speranza di trovare una controparte che ci copra.


Fig.1

Oasseriamo Fig.1, poniamo la nostra attenzione sul cavallo Annabelle Ja. Da queso screenshot si vedono 6 colonne, le due centrali colorate di celeste e rosa rappresentano le migliori quote attuali disponibili. (celeste back, rosa lay)


Possiamo effetuare subito una lay bet @1.6 supponiamo per 100 €. In queso caso la nostra responsabilità è di 60 € e la nostra lay bet viene abbinata subito, in effetti stiamo comprendo un back. Se il cavallo vince perdiamo questi 60 , se non vince guadagniamo 100.


Tuttavia possiamo effettuare anche un lay @1.45, basta cambiare la quota in fase si invio scommessa, in questo caso ci mettiamo in coda. Noteremo che la nostra puntata comparirà nella colonna blu @1.45 100€ in attesa che qualcuno voglia coprirci e quindi puntare @1.45


L'attuale 1.44 viene spostato a sinistra e attualmente stiamo offrendo la migliore quota per chi vuole puntare. Siamo i primi in coda.


Allo stesso modo se vogliamo puntare ovvero back bet possiamo prendere @1.44 disponibili subito o richiedere una quota migliore. Per esempio @1.5. In questo caso comparirà una colonna rosa. Siamo in coda in attesa che qualcuno ci copra con una lay bet.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline  
Old 16-04-2010, 08:58   #100
philipson
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
si ma cosi rischi di perdere l'intera puntata , il rischio è molto piu alto del mio metodo , che poi non è il mio.
Infatti se nei primi minuti c'è un goal della squadra avversaria uscirne indenni dal live è quasi impossibile se il risultato non cambia.
Ciao, (ti do del tu se mi è permesso)
io non ho descritto su quale mercati trado (quindi uso il plurale); non vedo il perchè un gol mi debba danneggiare; mi viene da pensare che, secondo te, il trading si limita e sia racchiuso nel puntare un evento che ha l'aspettativa di scendere di quota col passare del tempo e in assenza di gol, chiudendo così la posizione con un gain.

Solo per farti degli esempi

Back under (qualsiasi), dopo X tempo, lay
Back r.e. 0-0
Back r.e. 1-0
Back r.e. 0-1


Penso (e spero) che chi si cimenta in questi mercati abbia l'accortezza di usare gli incroci di mercati fissando il proprio stop.

Nei forum bettistici dove viene trattato il trading (in maniera approfondita, non limitandosi alla spiegazione del back e del lay) queste cose vengono spiegate come cose fondamentali.

Forse con gli equini le cose son diverse, non saprei, anche li sono un ignorante di 1^ categoria.

Saluti
philipson è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v