Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2006, 10:46   #61
Bollita
Senior Member
 
L'Avatar di Bollita
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Sinceramente non provo nessuna compassione. Sono umano, sono in cima alla catena alimentare e dispongo di quelli sotto di me come meglio credo. Oltre a questo sono cacciatore. Dite che uccidere se non ce n'è reale necessità è da infami: animali tipo i felini, o meglio le volpi, uccidono magari anche 10 capi durante la cacciata e poi se ce la fanno a mangiarne mezzo è tanto. E' da infami? Mai sentito dare dell' "infame" ad un leone o ad una martora. Sono uomo, sono in cima alla catena alimentare, vado a caccia e macello vacche per mangiare la fiorentina. E mi sembra la cosa più normale del mondo.


Dio quanto odio i verdi.
io credo che la cosa che deve far pensare nn sia tanto il fatto che mangiamo carne...ma il fatto di come li allevano...la carne di una mucca che cresce in libertà è sicuramente più dura della carne di una maucca che nn muove un muscolo se nn quello per mangiare e basta,ma è anche sicuramente più sana e saporita quindi scandalizziamoci su come vengan cresciute queste bestie no sul fatto che le uccidiamo per mangiare
__________________
vendo aria fritta e chicchirillò appesi a un filo!!!!!
Bollita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:47   #62
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
se dovessi pensarla come sta gente... allora non potrei manco + camminare per paura di ammazzare le formiche?

questi tipi di animali sono utili per questo... a cosa altro servono? per dare il latte? di mucche ce ne sono a miliardi... non capisco dove sia il problema di ucciderne qualcuna per permettere a noi di sopravvivere..
Le mucche da latte non vengono macellate.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:47   #63
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2655
se non volete mangiare la carne non mangiatela, ma non venite a rompere...
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:48   #64
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
quindi scandalizziamoci su come vengan cresciute queste bestie no sul fatto che le uccidiamo per mangiare
per quel che sono:animali da allevamento
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:52   #65
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
se non volete mangiare la carne non mangiatela, ma non venite a rompere...
Non cogli una LEGGERA differenza tra l'uccidere un animale o (ad esempio) gettarlo ancora vivo nell'acqua bollente?
E lo dico da mangiatore di carne convinto....ma schifato da certi metodi.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:54   #66
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non cogli una LEGGERA differenza tra l'uccidere un animale o (ad esempio) gettarlo ancora vivo nell'acqua bollente?
E lo dico da mangiatore di carne convinto....ma schifato da certi metodi.
L'aragosta deve essere bollita viva perché sia buona.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:56   #67
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
L'aragosta deve essere bollita viva perché sia buona.
come anche le anguille,le cozze,le lumache....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:01   #68
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
L'aragosta deve essere bollita viva perché sia buona.
Lo so, ed è uno dei motivi per cui non la mangio (diciamo che, se posso, evito)....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:02   #69
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
come anche le anguille,le cozze,le lumache....
Certo, ma io vedo una piccola differenza tra un maiale e una lumaca.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:04   #70
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Certo, ma io vedo una piccola differenza tra un maiale e una lumaca.
dovuta a.....





edit:sei musulmano?

Ultima modifica di juninho85 : 28-02-2006 alle 11:11.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:05   #71
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10188
mi stò guardando 300 sanati e 250 maiali
lol!
ho la morosa allevatrice
a breve prendo in affitto una stalla da 2500 maiali
ti dirò
a parte quando vengon macellati
durante l'allevamento vengon trattati meglio che le persone!
mangime calibrato come proteine grassi fibra ecc ecc(e te lo dice uno che ha fatto 6 anni il miscelista)

a me la carne mi piace(e gli animali capiscon che quando li guardo vedo bistecchearrosti et similia!)
percui........
se gli fà schifo la carne
non rompano i maroni a chi come me mangia carne!diventino vegani e stop!
ho 2 miei amici che lo sono vegani
che dire?
stanno in piedi per miracolo ,con un bellissimo colorito grigiastro.
secondo me a 50 anni non ci arrivano........
ma son robe loro!scelte loro!
a me non interessa!
io son carnivoro e stop!
sò per certezza(lo stò facendo come lavoro)che le bestie da ingrasso vengon trattate con i guanti!
veterimari che passan a far controlli ogni settimana
ecc ecc ecc
ps adoro quei vitellini!dargli il latte e poi il fioccato con il silos(trincia di granoturco)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:09   #72
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2655
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non cogli una LEGGERA differenza tra l'uccidere un animale o (ad esempio) gettarlo ancora vivo nell'acqua bollente?
E lo dico da mangiatore di carne convinto....ma schifato da certi metodi.
abbè mia nonna tirava il collo alle galline e poi glielo legava per tenerlo tirato, per poi appenderle a testa in giù e ti risparmio il resto della procedura...
Ma come è già stato detto non credere che essere ucciso da un leone o simili sia meno doloroso o più accettabile.

Dico solo che vedo certi vegetariani che fanno piuttosto pena: deboli, sbiavidi, una pena quando vai a cena con loro che farebbero meglio a starsene a casa. Piuttosto che diventare come loro vado io a buttare gli animali nell'acqua calda...

Il problema è che chi non ha le palle per accettare quello che si è e come si deve sopravvivere resta schifato da tutto questo, ma è solo un sottoprodotto dell'abbondanza e del buonismo in cui viviamo. Si da per scontato che nella nostra civiltà il cibo ci cada dagli alberi e che ogni forma di crudeltà sia estinta solo perchè non la vediamo. Se tu stessi per morire di fame andresti in giro ad ammazzare cani e gatti a martellate e non ti faresti troppe paranoie...
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:12   #73
Composition86
Senior Member
 
L'Avatar di Composition86
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 393
Si, il discorso di stare in cima alla catena alimentare è giusto.
Però ci sono due cose che non mi vanno giù:

1-Gli sprechi: non so se avete mai visto quanta roba buttano nelle sale ricevimento, è una cosa raccapricciante. E questo non è giusto, significa uccidere animali per poi buttarli.

2-Mi ricordo di aver visto qualche anno fa come i giapponesi facevano il sushi, le pene dell'inferno che dovevano patire quelle povere creature per conservare la loro freschezza. Mi ricordo di pesci spellati vivi e tenuti in vita con un'asta mettallica lungo la spina dorsale, è la stessa identica cosa delle pellicce. Spero che ciò non valga per altri animali.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:13   #74
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
dovuta a.....
Forse ad un diverso stadio evolutivo? Al fatto che sono più "vicini" all'uomo? Al fatto che sono più intelligenti di una lumaca?

Non faccio parte di chi sta attento a non pestare l'insetto, e come detto sono tutt'altro che vegetariano. Ma il rispetto per gli animali è sacrosanto.
Se c'è un modo per non farli soffrire, perchè non adottarlo? Perchè fregarsene?
Io sinceramente non capisco.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:14   #75
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
edit...calo di zuccheri
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:16   #76
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non cogli una LEGGERA differenza tra l'uccidere un animale o (ad esempio) gettarlo ancora vivo nell'acqua bollente?
E lo dico da mangiatore di carne convinto....ma schifato da certi metodi.
MAcchè... se lo fanno avranno una ragione

e comunque mia zia non le uccide mettendole nell'acqua bolente le vacche

e l'unica volta che le trasporta vive è quando fa stalla ---> alpe ma non muoiono mica nel "camion" adatto.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:17   #77
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
abbè mia nonna tirava il collo alle galline e poi glielo legava per tenerlo tirato, per poi appenderle a testa in giù e ti risparmio il resto della procedura...
Ma come è già stato detto non credere che essere ucciso da un leone o simili sia meno doloroso o più accettabile.

Dico solo che vedo certi vegetariani che fanno piuttosto pena: deboli, sbiavidi, una pena quando vai a cena con loro che farebbero meglio a starsene a casa. Piuttosto che diventare come loro vado io a buttare gli animali nell'acqua calda...

Il problema è che chi non ha le palle per accettare quello che si è e come si deve sopravvivere resta schifato da tutto questo, ma è solo un sottoprodotto dell'abbondanza e del buonismo in cui viviamo. Si da per scontato che nella nostra civiltà il cibo ci cada dagli alberi e che ogni forma di crudeltà sia estinta solo perchè non la vediamo. Se tu stessi per morire di fame andresti in giro ad ammazzare cani e gatti a martellate e non ti faresti troppe paranoie...
Stiamo dicendo cose diverse. Che c'entrano i vegetariani?
Non ho scritto che gli animali non vanno uccisi, e non sono vegetariano.
Anche il paragone col leone c'entra poco....cosa può saperne della sofferenza di un altro animale? Quella è NATURA.

Ma visto che l'uomo è (generalmente) dotato di intelletto, PERCHE' dovrebbe far soffrire un maiale anzichè ucciderlo in pochi secondi?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:20   #78
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Composition86
1-Gli sprechi: non so se avete mai visto quanta roba buttano nelle sale ricevimento, è una cosa raccapricciante. E questo non è giusto, significa uccidere animali per poi buttarli.
Non son mica scemi da buttare ciò che serve e può far profitto... se la buttano un motivo c'è... al massimo puoi chiederli di darla a te al posto che buttarla

Quote:
2-Mi ricordo di aver visto qualche anno fa come i giapponesi facevano il sushi, le pene dell'inferno che dovevano patire quelle povere creature per conservare la loro freschezza. Mi ricordo di pesci spellati vivi e tenuti in vita con un'asta mettallica lungo la spina dorsale, è la stessa identica cosa delle pellicce. Spero che ciò non valga per altri animali.
ma per le pellicce siete così sicuri che tutti facciano come quel filmato? non è mica vero...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:21   #79
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Le mucche da latte non vengono macellate.
vengono macellate, vengono macellate... solo che le carni di certo non finiscono come prima scelta nei supermercati o nel macellaio sotto casa, bensì vanno a fare la simmenthal e gli hamburger del mcdonald.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:22   #80
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Stiamo dicendo cose diverse. Che c'entrano i vegetariani?
Non ho scritto che gli animali non vanno uccisi, e non sono vegetariano.
Anche il paragone col leone c'entra poco....cosa può saperne della sofferenza di un altro animale? Quella è NATURA.
volenti o nolenti anche noi facciamo parte della "natura". Quindi interagione come pare e piace a noi con il resto di essa (come fanno gli altri animali).

Quote:
Ma visto che l'uomo è (generalmente) dotato di intelletto, PERCHE' dovrebbe far soffrire un maiale anzichè ucciderlo in pochi secondi?
se lo fanno c'è un motivo... non son mica sadici.

E comunque non ho mai visto la mazza del maiale ma non credo che soffra molto...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v