Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2016, 17:38   #14001
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
@AEgYpT non avevo notato il tuo post... personalmente ho rimosso quelle app con Iobit Unistaller 5.1 e non mi sono più tornate.

@art69

1) Dalla TH2 puoi mettere direttamente windows 10 sul ssd e poi attivarlo con il seriale valido di 8 e ancora per dettagli ti rimando al solito articolo http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/

2) Con casini con i driver intendi evitare che scarichi i propri da Windows update?

In questo caso allora ti raccomando questa guida... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

il problema è che finché non sai in internet windows non potrà attivarsi.

3) non uso programmi di virtualizzazione, ma oltre a Virtualbox ti segnalo anche VMplayer

4) Io uso 360TS altri usano Avira free, e comunque ho provato anche Panda antivirus tutti in versione gratuita... sai però che comincio a pensare che in effetti sia vero che gli antivirus di terze parti possono dare problemi di stabilità al sistema?
Sotto le feste volevo usare su un portatile Virtual Router per usarlo a mo di bridge wi-fi... ho dovuto rimuovere 360TS perché altrimenti appena avviavo il programma comparivano schermate blu...

5) Purtroppo credo di non poterti aiutare non guardando la tv sul pc ma credo si possa fare, prova magari a fare qualche ricerca in rete per vedere altri possessori delle tue chiavette cosa usano.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:17   #14002
art69
Senior Member
 
L'Avatar di art69
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@AEgYpT non avevo notato il tuo post... personalmente ho rimosso quelle app con Iobit Unistaller 5.1 e non mi sono più tornate.

@art69

1) Dalla TH2 puoi mettere direttamente windows 10 sul ssd e poi attivarlo con il seriale valido di 8 e ancora per dettagli ti rimando al solito articolo http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/

2) Con casini con i driver intendi evitare che scarichi i propri da Windows update?

In questo caso allora ti raccomando questa guida... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

il problema è che finché non sai in internet windows non potrà attivarsi.

3) non uso programmi di virtualizzazione, ma oltre a Virtualbox ti segnalo anche VMplayer

4) Io uso 360TS altri usano Avira free, e comunque ho provato anche Panda antivirus tutti in versione gratuita... sai però che comincio a pensare che in effetti sia vero che gli antivirus di terze parti possono dare problemi di stabilità al sistema?
Sotto le feste volevo usare su un portatile Virtual Router per usarlo a mo di bridge wi-fi... ho dovuto rimuovere 360TS perché altrimenti appena avviavo il programma comparivano schermate blu...

5) Purtroppo credo di non poterti aiutare non guardando la tv sul pc ma credo si possa fare, prova magari a fare qualche ricerca in rete per vedere altri possessori delle tue chiavette cosa usano.
Grazie

Lo so che fintanto che non mi connetto ad internet non si attiva, volevo solo che non cercasse driver la prima volta che si connette ma li trovasse già aggiornati.

E di Ms Defender non mi fido.
__________________
NOTEBOOK ASUS F550Z A10-7400P Radeon R5230 2Gb 4GbRam Samsung 850 256Gb W10 Home & FUJITSU SIEMENS Amilo LI2732 T8100 3Gb SSD Samsung 840 128Gb GMAX3100 W7 Pro
Samsung Galaxy J3 2017 & Samsung A8 2018 - EPSON Expression Photo 520 - SYNOLOGY DS215J 1xWd Red 4TB - DLINK DSL-2770
* ALFA ROMEO Inside *** DUCATI Inside *
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:19   #14003
art69
Senior Member
 
L'Avatar di art69
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 373
Altra domanda, che mi ero scordato (!).

Siccome il pc sarà usato da due utenti, c'è modo di avere all'accensione (o al logout di un utente) la possibilità di riavere, in stile Vista / Seven, l'elenco degli account? Su 8.1 di mia sorella non ci riesco... (e questo al netto del fatto che ogni utente avrebbe comunuqe la sua password).
__________________
NOTEBOOK ASUS F550Z A10-7400P Radeon R5230 2Gb 4GbRam Samsung 850 256Gb W10 Home & FUJITSU SIEMENS Amilo LI2732 T8100 3Gb SSD Samsung 840 128Gb GMAX3100 W7 Pro
Samsung Galaxy J3 2017 & Samsung A8 2018 - EPSON Expression Photo 520 - SYNOLOGY DS215J 1xWd Red 4TB - DLINK DSL-2770
* ALFA ROMEO Inside *** DUCATI Inside *
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:51   #14004
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
aggiornare ogni volta alla nuova versione = prima versione rilasciata aggiornata?

Ciao!

Rilasceranno spesso nuove versioni (leggi Release) di Windows 10 e a questo punto mi chiedo se l'avere installata la prima release ufficiale e aggiornata all'ultimo giorno, sia lo stesso che avere installata l'ultimissima release pubblicata.

Inoltre, se non fosse solo un semplice discorso di patch da scaricare ed installare come qualsiasi OS Microsoft fin'ora, si può aggiornare completamente Windows o è meglio formattare e reinstallare tutto da zero ad ogni nuova release?
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 19:09   #14005
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Ciao!

Rilasceranno spesso nuove versioni (leggi Release) di Windows 10 e a questo punto mi chiedo se l'avere installata la prima release ufficiale e aggiornata all'ultimo giorno, sia lo stesso che avere installata l'ultimissima release pubblicata.

Inoltre, se non fosse solo un semplice discorso di patch da scaricare ed installare come qualsiasi OS Microsoft fin'ora, si può aggiornare completamente Windows o è meglio formattare e reinstallare tutto da zero ad ogni nuova release?
Aggiorna tranquillamente
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 22:09   #14006
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Altra domanda, che mi ero scordato (!).

Siccome il pc sarà usato da due utenti, c'è modo di avere all'accensione (o al logout di un utente) la possibilità di riavere, in stile Vista / Seven, l'elenco degli account? Su 8.1 di mia sorella non ci riesco... (e questo al netto del fatto che ogni utente avrebbe comunuqe la sua password).
Purtroppo no. Con 8.1 c'era un trucco di registro per farlo ricomparire ma su 10 non va proprio più.

Al max ci sta la tendina con gli altri utenti, in basso.

Oppure ti fai uno scanner USB di impronte digitali. Chi sfiora accede. Vale in pratica tanto per user che per password.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 23:16   #14007
GR Denton
Member
 
L'Avatar di GR Denton
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da GR Denton Guarda i messaggi
Ho un problema con la nuova build 10586.63( installazione pulita su nuova macchina con la build di novembre, l'ultima disponibile dal tool microsoft, poi installazione automatica dell'ultimo aggiornamento) quando avvio il pc per la prima volta explorer.exe ha un utilizzo fisso della cpu tra il 25/30%, ma se riavvio torna al solito 0% quasi fisso qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
aggiorno dopo qualche giorno di utilizzo, il riavvio di cui scrivevo era il primo dal presentarsi del problema e sembra aver risolto tutto fin ora, explorer.exe ora non ha utilizzi di cpu inspiegabili, misteri di windows
in compenso dopo poco dall'avvio c'è un utilizzo del hd( un samsung 850 evo) che sale rapidamente fino al 98% senza che ci siano programmi che superino qualche mb di utilizzo, la situazione si risolve dopo un 20 secondi circa, è normale?
GR Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 09:38   #14008
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11996
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Ciao!

Rilasceranno spesso nuove versioni (leggi Release) di Windows 10 e a questo punto mi chiedo se l'avere installata la prima release ufficiale e aggiornata all'ultimo giorno, sia lo stesso che avere installata l'ultimissima release pubblicata.

Inoltre, se non fosse solo un semplice discorso di patch da scaricare ed installare come qualsiasi OS Microsoft fin'ora, si può aggiornare completamente Windows o è meglio formattare e reinstallare tutto da zero ad ogni nuova release?
è un discorso di patch da scaricare tramite WU, come è sempre stato, solo che adesso c'è la possibilità di scaricare regolarmente le iso aggiornate (quando si tratta di update consistenti): francamente formattare e reinstallare tutto solo per qualche 100inaio di MB di update mi pare esagerato (a meno di problemi evidenti, ovviamente)...
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 09:50   #14009
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Comunque ho notato che la ISO di TechBench è rimasta al palo: 10586.0

Probabilmente solo la ISO dinamica costruita dall'MCT volta per volta riesce a incorporare le patch ed offire ISO 10586.29, .63 etc.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:13   #14010
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Da quando ho reinstalato windows 10 a causa di rallentamenti pazzeschi di origini sconosciute, non ho mai più ricevuto l'aggiornamento a Thresqualcosa, quello che cambia la grafica del menù contestuale
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:45   #14011
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Anche a me Windows 8.1 andava abbastanza bene sul mio netbook. Con windows 10 sembra anche più veloce.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Che provare non costa nulla
Non ho esperienza diretta su quella macchina, ne ricordo di aver avuto a che fare con la Radeon x300, però posso dirti di aver già forzato i driver di windows 7 o 8 su diverse gpu che erano date per non compatibili con 10, il vero problema per me è quell'analisi non è molto affidabile, infatti di recente volevo portare il pc di un mio parente da 8.1 a 10, anche in quel caso risultava la sola scheda video non compatibile, ma poi installato 10 mi sono accorto che il problema era la mancanza di driver per il chipset della scheda madre... (per la cronaca la scheda madre è una vecchissima asrock alivesata2 glan)

PS Ho usato poco 8.1 ma nella mia esperienza mi è parso che 10 sia globalmente più reattivo, sopratutto se si parla della nuova TH2, e la prossima versione, Red Stone promette di essere ulteriormente migliore
Naturalmente grazie a tutti e due per le risposte. Infatti anch'io sono dell'opinione che se va bene 8.1 la sola segnalazione riguardante l'incompatibilità della scheda video dovrebbe essere superabile al limite con gli stessi driver di 8.1. Mi interessava sentire qualche opinione visto che mi ricordavo anche di altri utenti che hanno installato i driver video di 8/8.1 su windows 10.
Appena posso provo e vi dico come è andata
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:50   #14012
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
secondo voi cambia qualcosa tra installare windows 10 dall'iso appena uscita e quindi aggiornarlo tramite windows update, e installarlo tramite l'iso già aggiornata?

perché ho installato win di un pc con l'iso che preso all'acquisto mesi fa ed ho fatto fare tutti gli aggiornamenti e all'avvio mi sembra più lento rispetto ad un altro pc al quale ho installato la iso che ho scaricato dall'op di questo 3d.
per assurdo il primo pc è più potente del secondo (i7 2600k ssd 850 evo 500gb vs. i3 4160 ssd crucial m4)
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:51   #14013
fabri27023
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Sì, dovrebbero essere universali, comunque io sono arrivato a quel link cercando i driver aggiornati per il tuo specifico chipset Intel® X58/ ICH10R
Ho trovato il "problema"

Allora, piccolo antefatto. Quando installai win 10 su ssd, prima di ciò staccai fisicamente tutti gli HDD dalla mobo, in modo che ci fosse solo l' SSD avendo cura di metterlo sulla porta SATA1. Una volta installato e configurato per bene windows ho poi riattaccato i vari HDD e messi tutti dalla porta SATA2 alla SATA4.
Visto che windows partiva senza problemi da SSD, non avevo poi formattato il "vecchio" HDD perchè pensai di tenerlo per un mesetto per vedere se avevo dimenticato di backuppare eventuali dati/ il nuovo SSD dava problemi etc..
Fine antefatto

Ho tenuto questa configurazione fino all' altro giorno, giorno in cui sono accaduti i problemi descritti nel post precedente.

Alla fine ho staccato il vecchio HDD con win10 e magicamente tutto ha ripreso a funzionare egregiamente. No errori, boot e spegnimento rapido

Ergo il problema è l' HDD con tale windows.
Ora, cosa mi consigliate di fare?

Contate che prima di avere l' illuminazione di staccare l' HDD, il pc addirittura non partiva più! Rimaneva sui pallini che giravano e non faceva nulla.
Secondo voi se facessi un HOT PLUG danneggerei qualcosa?

Grazie
__________________
Programmare è come fare sesso, un errore e devi fornire supporto per tutta la vita
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 17:34   #14014
Caterpillar_WRT
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 661
Scarica diskinfo e controlla la "salute" dell'hd, è probabile che abbia dei settori danneggiati.
__________________
Cooler Master V750, ASROCK Z490M-PRO4, 2x8GB HYPERX 3000, i5 10600, PULSE VEGA 56, SSD CRUCIAL NVME P5 CT250, ASUS XONAR DX, PHILIPS 226E9QLG + 29WK600-W + DELL 1708FP, LOGITECH G25/27 - W10P 64bit
Caterpillar_WRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 21:05   #14015
fabri27023
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Scarica diskinfo e controlla la "salute" dell'hd, è probabile che abbia dei settori danneggiati.
L'ultima volta che avevo controllato (proprio qualche gg fa) mi dava 0 settori danneggiati. Da allora a ieri non ho fatto scritture volontarie sull' HDD.

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene fare il boot con gparted o qualcosa di simile e piallare l'hd

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Eh, io pensavo di staccare tutti gli hdd e ssd e bootare con gparted. E poi vedere cosa succede


Ma quello che mi lascia perplesso è che questo comportamento l' ha fatto sabato (e ieri) così, senza motivo. Ci fossero stati dei problemi li avrebbe dati già da subito penso
__________________
Programmare è come fare sesso, un errore e devi fornire supporto per tutta la vita
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 22:19   #14016
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Secondo voi se facessi un HOT PLUG danneggerei qualcosa?
Io dico di no.
Al max non verrà riconosciuto neanche dal bios.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 08:35   #14017
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Hanno regalato a mia mamma un notebook acer in cui è stato messo windows 10, o meglio il pc era nato con win 8.1 ma il venditore prima di darcelo ha fatto l'aggiornamento a win 10.
il pc di per se funziona correttamente ma non riesco ad effettuare gli aggiornamenti di windows e neanche quelle di defender.
In windows update essi si scaricano o comunque la barra di avanzamento fino al 90% arriva poi si blocca li e se clicco su "dettaglio" ho l'errore su ogni singolo aggiornamento "non è stato possibile installare l'agg." mentre in defender individua le nuove definizioni ma quando cerca di installarle mi dice che non è riuscito per via della connessione internet/server ecc.

qualcuno mi sa dire come risolvere questi problemi?

Altra cosa assurda è che quando provo a far scaricare gli aggiornamenti il notebook mi prende tutta la banda di casa a tal punto che tutte le altre perifieriche (pc fisso, cel ecc) non riescono a navigare in internet. Ma questo problema penso sia dovuto al modem e non al notebook.

Grazie
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:41   #14018
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da maremotus Guarda i messaggi
buona sera a tutti

ho acquistato un pc nuovo, c'era win 8.1 ed ho subito effettuato l'upgrade a win 10

ieri ho cercato di creare altri 2 account per mia moglie e per mia figlia
ma non riesco ad accedervi
quando inserisco la password mi dice benvenuto e poi mi disconnette immediatamente

perché?????????????????????????

vabbè che è win 10 gratis ma fa VERAMENTE CA.....RE

come posso risolvere questo problema?
grazie
a nessuno è capitata la stessa cosa?
nessuno riesce ad aiutarmi?
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:58   #14019
Mp3AO
Senior Member
 
L'Avatar di Mp3AO
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 777
Ho messo Windows 10 Pro con installazione da zero su un vecchissimo portatile (per la cronaca, un Toshiba Portege R200), per vedere se e come avrebbe funzionato. L'ho installato senza mettere il seriale (mi pare che ci sono 3 giorni di tempo per l'attivazione). Ora sta finendo le operazioni di update automatico all'ultima versione e sta scaricando qualche driver, dopodiché mi dedicherò a cercare i due o tre driver mancanti, e a installare il software.

Nel frattempo ho comprato una licenza di Windows 7 Pro: da quanto ho capito, anche chiedendo qui sul forum, con l'ultima versione di Windows 10 è possibile usare direttamente quel seriale senza passare da Windows 7 (ma si può fare a sistema già installato e automaticamente aggiornato?).

La domanda è questa: se dopo aver messo il seriale di Windows 7 e attivato la licenza mi rendessi conto che Windows 10 non va, posso installare Windows 7 con quello stesso seriale (e poi eventualmente rifare l'aggiornamento entro luglio)? Cioè, ho un periodo di "prova" di Windows 10 anche senza aver fatto un vero e proprio upgrade?

Grazie ancora!
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 11:42   #14020
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Ho messo Windows 10 Pro con installazione da zero su un vecchissimo portatile...
Nel frattempo ho comprato una licenza di Windows 7 Pro: da quanto ho capito, anche chiedendo qui sul forum, con l'ultima versione di Windows 10 è possibile usare direttamente quel seriale senza passare da Windows 7 (ma si può fare a sistema già installato e automaticamente aggiornato?).
secondo me senza aver attivato la licenza di 7 (su 7!), non ti verrà attivato 10...

Quote:
La domanda è questa: se dopo aver messo il seriale di Windows 7 e attivato la licenza mi rendessi conto che Windows 10 non va, posso installare Windows 7 con quello stesso seriale (e poi eventualmente rifare l'aggiornamento entro luglio)? Cioè, ho un periodo di "prova" di Windows 10 anche senza aver fatto un vero e proprio upgrade?

Grazie ancora!
questo credo proprio di si...



Riassumendo:

ho una licenza nel cassetto di un sistema abilitato al passaggio gratuito a 10.
Bene, o la attivo PRIMA di aver aggiornato a 10 o, evidentemente, non posso vantare alcun diritto.


(Faccio le operazioni di cui sopra = attivo 7 su 7 e poi aggiorno a 10 ma) A un certo punto, realizzo che 10 mi fa pena!
Bene, reinstallo il sistema di cui avevo regolare licenza (anche se secondo me è una cavolata).

Si può fare
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v