Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2020, 20:42   #21261
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
E allora sta roba qui a che serve? https://openfibermap.glitch.me/
É una mappa creata da un utente del forum seguendo i file pubblicati da OF dei punti di interesse, tutto qua.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:56   #21262
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
É una mappa creata da un utente del forum seguendo i file pubblicati da OF dei punti di interesse, tutto qua.
a ecco, non serve a niente la fibratura di quegli armadi da parte di OF, bene.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 21:35   #21263
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
speriamo, così non ci scassi più i cabbasisi

ps.
Scherzo
Egoisticamente, andrebbe proprio così... Non ho mai voluto necessariamente la fibra futureproof, mi è sempre bastata un'offerta commercialmente e tecnicamente allineata con i cittadini di serie A.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:02   #21264
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Egoisticamente, andrebbe proprio così... Non ho mai voluto necessariamente la fibra futureproof, mi è sempre bastata un'offerta commercialmente e tecnicamente allineata con i cittadini di serie A.
Ma adesso che ti attivano la tanto agognata FTTC cosa fai, aspetti la fibra futureproof?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:19   #21265
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
a proposito di fibra futureproof, nel mio comune dopo un 2019 dove non e' stato fatto quasi niente, da gennaio stanno lavorando di gran carriera e non si stanno fermando neanche in questi giorni... proprio oggi c'erano i giuntisti al tombino davanti casa mia...

dicono che li hanno chiamati 1 settimana fa e devono finire alla svelta tutti gli armadi e i tombini.

che l'attivazione dei cab tim abbia fatto mettere il turbo ad OF?
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:30   #21266
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
a proposito di fibra futureproof, nel mio comune dopo un 2019 dove non e' stato fatto quasi niente, da gennaio stanno lavorando di gran carriera e non si stanno fermando neanche in questi giorni... proprio oggi c'erano i giuntisti al tombino davanti casa mia...

dicono che li hanno chiamati 1 settimana fa e devono finire alla svelta tutti gli armadi e i tombini.

che l'attivazione dei cab tim abbia fatto mettere il turbo ad OF?
Beato te...qua prima che vedrò qualcuno mi verrà la barba fin per terra
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:31   #21267
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
E allora sta roba qui a che serve? https://openfibermap.glitch.me/
Tutti quei 2H 2019 nella mia zona... fa tenerezza
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:34   #21268
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Tutti quei 2H 2019 nella mia zona... fa tenerezza
Quei pallini blu sono armadi FTTC tim.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:37   #21269
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
a proposito di fibra futureproof, nel mio comune dopo un 2019 dove non e' stato fatto quasi niente, da gennaio stanno lavorando di gran carriera e non si stanno fermando neanche in questi giorni... proprio oggi c'erano i giuntisti al tombino davanti casa mia...

dicono che li hanno chiamati 1 settimana fa e devono finire alla svelta tutti gli armadi e i tombini.

che l'attivazione dei cab tim abbia fatto mettere il turbo ad OF?
Lo si diceva su questo 3d anche qualche anno fa, aver sbloccato cassiopea a messo il pepe al culo a OF esattamente come i bandi aree bianche hanno messo il pepe al culo a tim.

è stato un errore bloccare cassiopea.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:53   #21270
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Quei pallini blu sono armadi FTTC tim.
Nella mia zona tim non ha mai voluto fare niente. Purtroppo è tutta roba targata OF
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 23:11   #21271
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Beh certo... d'altronde il cluster C è diventato economicamente vantaggioso (a sufficienza per lo meno) per TIM adesso che i costi tecnologici si sono abbassati... leggi, ha un botto di ferro vecchio che si è stufata di tenere in magazzino
Basta che si muovano anche da me, dato che hanno dichiarato la sfavillante FTTC... gradirei avercela ora che sono stato saltato da Infratel. Che poi come sempre ho detto, non è che la disdegno, ho il cabinet a 30 metri con una decade che arriva separatamente... diafonia zero.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 23:11   #21272
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma adesso che ti attivano la tanto agognata FTTC cosa fai, aspetti la fibra futureproof?
E' verosimile che con i recenti tagli di OF, non arriverà mai.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 23:17   #21273
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E' verosimile che con i recenti tagli di OF, non arriverà mai.
e i lavori fatti fin ora li buttano nel cesso?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 07:55   #21274
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
e i lavori fatti fin ora li buttano nel cesso?
Io francamente ne dubito, però in Italia oggettivamente non sarebbe né la prima, né l'ultima volta
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 07:57   #21275
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
e i lavori fatti fin ora li buttano nel cesso?
Parlavo ovviamente di casa mia... Lavori zero e tagli alle UI che abbiamo scritto nei giorni scorsi.
L'unica cosa che poi mi rimane è la curiosità di vedere chi avrà la fibra.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:14   #21276
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Razionalità vorrebbe che, dove tim porta la sua fttc e openfiber ancora non ha iniziato i lavori infratel possa dire "ok, cara openfiber sei andata lunga qui non ti diamo più i soldi".

Visto però come ci piace fare le cose verrà fuori che il comune di pincopallino di sopra, 400 anime, età media 82 anni, attività imprenditoriali non pervenute, si troverà con 800 unità abitative cablate sia in ftth che in fttc !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:26   #21277
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
cut
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:35   #21278
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Razionalità vorrebbe che, dove tim porta la sua fttc e openfiber ancora non ha iniziato i lavori infratel possa dire "ok, cara openfiber sei andata lunga qui non ti diamo più i soldi".

Visto però come ci piace fare le cose verrà fuori che il comune di pincopallino di sopra, 400 anime, età media 82 anni, attività imprenditoriali non pervenute, si troverà con 800 unità abitative cablate sia in ftth che in fttc !
Dimenticate sempre che TIM con il decreto Cura Italia sta cablando a suo rischio e pericolo, fondamentalmente:

"Cessata l’emergenza, il mantenimento dell’accensione dell’infrastruttura attivata da Telecom nelle aree bianche di fatto rimane una pratica censurata dall'AGCM"
È altrettanto evidente che sulla base dell’articolo 82 del decreto Cura Italia e poi della delibera successiva da parte di AGCM, in questa fase emergenziale, qualsiasi iniziativa volta a potenziare la rete è benvenuta, purché sia contenuta nei limiti dell’emergenza evidentemente.
Cosa intendete per “limiti dell’emergenza”, cosa dovrebbe succedere dopo?
Nel senso che, cessata l’emergenza, il mantenimento dell’accensione dell’infrastruttura attivata da Telecom nelle aree bianche di fatto, allo stato degli atti, rimane una pratica censurata dal provvedimento AGCM. In questa fase di emergenza, tutto ciò passa in secondo piano rispetto alla necessità dei cittadini di poter accedere a una rete veloce e stabile. Poi di tutto questo ci sarà modo di discutere una volta passata l’emergenza anche considerando la ricorribilità del provvedimento AGCM e i prevedibili strascichi giudiziari che porterà.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:47   #21279
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
In teoria hai ragione, in pratica viviamo in un paese in cui tra le accise della benzina c'è il finanziamento della guerra di Etiopia !

Metti che uno sottoscrive un abbonamento in fttc con tim, tra un mese, finita l'emergenza coronavirus che fanno? Glielo tolgono? Magari potrebbero chiedere di bloccare le nuove attivazioni....ma non so, mi pare improbabile.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 11:02   #21280
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Razionalità vorrebbe che, dove tim porta la sua fttc e openfiber ancora non ha iniziato i lavori infratel possa dire "ok, cara openfiber sei andata lunga qui non ti diamo più i soldi".

Visto però come ci piace fare le cose verrà fuori che il comune di pincopallino di sopra, 400 anime, età media 82 anni, attività imprenditoriali non pervenute, si troverà con 800 unità abitative cablate sia in ftth che in fttc !


Assolutamente vero!
Anche FWA, come forse sarà attorno a me in tanti paesi.

Felice per loro, ma i fondi pubblici - limitati, spesi tardi, spesi male - a che servono per davvero?

FTTH+FTTC+FWA

__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v