Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2015, 23:11   #2201
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
le foto sono stragradite
Pazienza e arriveranno! Per il momento immaginati un mucchietto di pezzi su di una sedia

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
sei sicuro che si è fusa? di solito dopo i 100° il bios spegne il sistema...(almeno a me faceva cosi)
Generalmente sì, ma negli ultimi giorni mi faceva alcuni artefatti sul verde anche solo quando partiva firefox e il pc si impallava cercando di spegnersi.
Poi è sopraggiunto un disk error in fase di avvio e non si è più acceso.
Peraltro il mio è sempre andato in protezione solo per la CPU quindi ho timore che si sia proprio rotta.
Ad ogni modo sto cercando un disco usato per provarlo giacché credo che il disco sia proprio andato.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 07:55   #2202
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Pazienza e arriveranno! Per il momento immaginati un mucchietto di pezzi su di una sedia



Generalmente sì, ma negli ultimi giorni mi faceva alcuni artefatti sul verde anche solo quando partiva firefox e il pc si impallava cercando di spegnersi.
Poi è sopraggiunto un disk error in fase di avvio e non si è più acceso.
Peraltro il mio è sempre andato in protezione solo per la CPU quindi ho timore che si sia proprio rotta.
Ad ogni modo sto cercando un disco usato per provarlo giacché credo che il disco sia proprio andato.
non è che si vedeva verde perché non riusciva a leggere le dll di firefox? comunque collega il disco ad un altro pc tramite sata e controlla con Crystal disk, per il resto prova un altro hdd sul portatile e vedi se lo schermo verde si ripresenta ancora...a me la cpu non andava mai oltre 100, ma solo la scheda video...
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 09:19   #2203
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
effettivamente anche quando si fuse la nvidia 8400m del mio ecchio asus avevo righe e artefatti verdi...fino a quando rimase la schermata bianca e basta (non avendo una seconda gpu). Lo stesso accadde all'acer di un mio amico con la 130m, ma avendo la intel integrata lui riesce tutt'ora ad usarlo
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 10:22   #2204
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Per caso sapete come disattivare la 5650 da bios? E' possibile in qualche modo?
Grazie.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 12:18   #2205
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Per caso sapete come disattivare la 5650 da bios? E' possibile in qualche modo?
Grazie.
ci dovrebbero essere due modalità...fixed e dynamic mode...forse con una delle 2 risolvi, ma non ti so dire molto non avendo un note con gpu integrata
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 14:36   #2206
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Che mi consigliate, meglio investire in un upgrade hard disk e RAM:

- Samsung 850 EVO 250GB : http://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-5...E&%3bxx=376648
- RAM 8GB (2x4GB) : http://www.eprice.it/memorie-CRUCIAL/d-5419275

oppure conservare il budget per un nuovo notebook (stavo puntando ai Dell serie Inspiron 5000) ??


Tenendo conto che su questo notebook avrò Windows 10 (in una partizione dedicato ho già installata la Insider Preview) ed il principale utilizzo è programmazione (web, smartphone) e virtualizzazione (VMware Player).




PS: è possibile sostituire il lettore DVD con un kit per alloggiare un secondo hard disk ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 17:55   #2207
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
cut


PS: è possibile sostituire il lettore DVD con un kit per alloggiare un secondo hard disk ?
tra ssd e ram, tutta la vita ssd, ti cambia il modo di usare il pc (vale la pena su QUALSIASI PC, anche netbook). La ram è un complemento richiesto per altre attività, quindi salvo che tu non faccia video editing a livello professionale o usi 4 vm insieme...è inutile.

Per quanto riguarda il nuovo pc...dipende, considera che qualsiasi nuovo pc che non abbia un ssd è in ogni caso colossalmente più lento di un vecchio pc con ssd, inoltre se il modello che vuoi prendere ha un processore serie ULV, sappi che le prestazioni saranno analoghe o al massimo pari a quelle del nostro dv6(i5 o i7 che sia). Insomma, se esteticamente non è tenuto male io ti consiglio ti tenerti il dv6+ssd+una bella ripastatura a cpu e gpu. Se invece vuoi uno schermo migliore(a patto di prendere un fullhd ora), una batteria migliore(a me non dura più un caxxo dopo 5 anni) e un pc esteticamente nuovo cambia pure, ma sappi che l'ssd è SEMPRE necessario, ovunque.
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 18:00   #2208
glukosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
tra ssd e ram, tutta la vita ssd, ti cambia il modo di usare il pc (vale la pena su QUALSIASI PC, anche netbook). La ram è un complemento richiesto per altre attività, quindi salvo che tu non faccia video editing a livello professionale o usi 4 vm insieme...è inutile.

Per quanto riguarda il nuovo pc...dipende, considera che qualsiasi nuovo pc che non abbia un ssd è in ogni caso colossalmente più lento di un vecchio pc con ssd, inoltre se il modello che vuoi prendere ha un processore serie ULV, sappi che le prestazioni saranno analoghe o al massimo pari a quelle del nostro dv6(i5 o i7 che sia). Insomma, se esteticamente non è tenuto male io ti consiglio ti tenerti il dv6+ssd+una bella ripastatura a cpu e gpu. Se invece vuoi uno schermo migliore(a patto di prendere un fullhd ora), una batteria migliore(a me non dura più un caxxo dopo 5 anni) e un pc esteticamente nuovo cambia pure, ma sappi che l'ssd è SEMPRE necessario, ovunque.
non posso essere più d'accordo! io ho cambiato l'anno scorso con un macbook pro per batteria, materiali e schermo, tutto il resto anche il vecchio dv6 era una bomba e non avevo neanche l'ssd!
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 11:11   #2209
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
non posso essere più d'accordo! io ho cambiato l'anno scorso con un macbook pro per batteria, materiali e schermo, tutto il resto anche il vecchio dv6 era una bomba e non avevo neanche l'ssd!
io mi lamento solo di batteria(più che altro legato all'usura del tempo, non alla batteria in sè che da nuovo di durava 2 ore e mezzo circa, sufficienti per il mio uso)e soprattutto schermo. E' davvero aberrante usare smartphone con display da 40 miliardi di ppi e un pc con uno schermo dove vedi i pixel a 3 metri di distanza, con contrasti di merda e angoli di visione nulli. Al prossimo giro mi accerterò di non fare di nuovo questo sbaglio colossale. Per il resto il mio dv6 è la versione in alluminio, che, apparte una serie di puntini dovuti al mio sudore che ha corroso l'alluminio (sono dei micro puntini e ho trovato feedback analoghi proprio nei thread di molti macbook), sembra ancora uscito dalla scatola. Ma è lo schermo a darmi i nervi certe volte. L'anno prossimo (cioè al 6 anno) vedrò di beccare qualche buon sostituito sulle 600-700 euro, possibilmente qualcosa che raddoppi la potenza di cpu e triplichi quella della gpu (non valrebbe la pena altrimenti), e che abbia un buon schermo. Al momento andrei di lenovo y50-70 con 860m e fhd ma non ci son dindi.
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 11:42   #2210
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
Insomma, se esteticamente non è tenuto male io ti consiglio ti tenerti il dv6+ssd+una bella ripastatura a cpu e gpu.
Intendi dire aprirlo, pulirlo per bene e mettere nuova pasta termica ?

(però devo trovare il manuale per capire come rimuovere tutto senza problemi)


Per l'SSD, ho visto la differenza mettendolo su un desktop (Samsung EVO 830 80GB), gli 8GB invece servono più per far girare senza problemi le VM (in genere con 2GB di RAM), anche se a volte mi è capitato di mettere l'SDK per Windows Phone e lì mi servivano 4GB .
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 11:58   #2211
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Intendi dire aprirlo, pulirlo per bene e mettere nuova pasta termica ?

(però devo trovare il manuale per capire come rimuovere tutto senza problemi)

per pulirlo si...trovi molti video in rete...

per la ram magari prendi un singolo banco da 4gb da 30-35 euro da affiancare ai 2ggb già presenti e ne hai 6 comodi comodi...piu in là magari ne prendi un'altro da 4 e buonanotte. Ma ripeto l'ssd ha molto più senso della ram per le operazioni comuni e la reattività del sistema
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:09   #2212
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
io mi lamento solo di batteria(più che altro legato all'usura del tempo, non alla batteria in sè che da nuovo di durava 2 ore e mezzo circa, sufficienti per il mio uso)e soprattutto schermo. E' davvero aberrante usare smartphone con display da 40 miliardi di ppi e un pc con uno schermo dove vedi i pixel a 3 metri di distanza, con contrasti di merda e angoli di visione nulli. Al prossimo giro mi accerterò di non fare di nuovo questo sbaglio colossale. Per il resto il mio dv6 è la versione in alluminio, che, apparte una serie di puntini dovuti al mio sudore che ha corroso l'alluminio (sono dei micro puntini e ho trovato feedback analoghi proprio nei thread di molti macbook), sembra ancora uscito dalla scatola. Ma è lo schermo a darmi i nervi certe volte. L'anno prossimo (cioè al 6 anno) vedrò di beccare qualche buon sostituito sulle 600-700 euro, possibilmente qualcosa che raddoppi la potenza di cpu e triplichi quella della gpu (non valrebbe la pena altrimenti), e che abbia un buon schermo. Al momento andrei di lenovo y50-70 con 860m e fhd ma non ci son dindi.
sinceramente io sono preoccupato di scegliere il successore di questo notebook...la maggior parte delle cpu sono tutte ultrabook (le sigle dei processori finiscono con la U) ed è difficile trovare quelli con sigla hq o mq...
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 17:06   #2213
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
sinceramente io sono preoccupato di scegliere il successore di questo notebook...la maggior parte delle cpu sono tutte ultrabook (le sigle dei processori finiscono con la U) ed è difficile trovare quelli con sigla hq o mq...
ma onestamente non mi preoccuperei più di tanto...qualsiasi i5-i7 serie 5000 low voltage va più o meno come il mio i7 720qm, con il pregio di stare sui 35-50 gradi nell'uso comune contro i 50-75 dei nostri. Se ci si vuol giocare quello che conta per l'80% è la gpu e con una 940-950m si tira di tutto tra hd e fullhd a seconda del gioco (tutt'ora non si comporta male la 5650, figuriamoci una gpu potente il triplo).

Se volete un buon notebook, equilibrato, che scaldi poco nell'uso comune(sotto stress invece scalda come tutti), duri molto lato batteria, orientatevi all'acer nitro con nvidia 950m, lo trovate su ama de sulle 700 euro circa. Se no salendo di budget lenovo y50-70 con nvidia 860m e i5H e passa la paura su tutto.

Semplicemente siamo in una fase in cui i proci hanno talmente tanta potenza che non serve, è l'ssd quello che traina il notebook, e la gpu è quello che da fluidità in molti ambiti (web rendering ad esempio). Il vero punto è trovare processori che scaldino e consumino poco ormai. E la nostra generazione ha ancora talmente tanto brio da darci la possibilità di aspettare almeno l'anno prossimo, magari la nuova architettura skylake ben diffusa e ormai rodata nei prezzi
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:58   #2214
caffe90
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Ciao Peppe,
sai se ci sono problemi di compatibilità per la ram che vuoi acquistare?

Io volevo acquistare queste:

http://www.amazon.it/gp/product/B00K...f_rd_i=desktop

Però ho letto che potrebbero non essere supportate, come spiegato qui:
https://communities.intel.com/thread/32763

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Che mi consigliate, meglio investire in un upgrade hard disk e RAM:

- Samsung 850 EVO 250GB : http://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-5...E&%3bxx=376648
- RAM 8GB (2x4GB) : http://www.eprice.it/memorie-CRUCIAL/d-5419275

oppure conservare il budget per un nuovo notebook (stavo puntando ai Dell serie Inspiron 5000) ??


Tenendo conto che su questo notebook avrò Windows 10 (in una partizione dedicato ho già installata la Insider Preview) ed il principale utilizzo è programmazione (web, smartphone) e virtualizzazione (VMware Player).




PS: è possibile sostituire il lettore DVD con un kit per alloggiare un secondo hard disk ?
caffe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 12:11   #2215
Simodema95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 86
salve ragazzi, ho intenzione di vendere questo portatile perchè non lo uso praticamente mai, quanto posso farci? è come nuovo! grazie
Simodema95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:45   #2216
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Simodema95 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho intenzione di vendere questo portatile perchè non lo uso praticamente mai, quanto posso farci? è come nuovo! grazie
il 3016sl non più di 200-250 euro...costava 600 euro da nuovo, son passati 5 anni, non pretendere di ricavarci cifroni pur essendo un ottimo notebook tutt'oggi.

Comunque approfitto per segnalare che ho installato con successo l'aggiornamento a windows 10. Aggiornando da 7 pulito (senza niente) con ssd ci si mette circa 1 ora, più un altra ora per resettare tutto post update con l'opzione integrata in windows 10. I driver ci sono tutti, quasi tutti installati in automatico, ci sono solo 3 bug in 3 driver:

-driver video, 15.7.1= si incanta lo slider della luminosità dello schermo (in genere basta riavviare)

-driver audio= funziona ma non va il pannello idt, ergo no EQ e no effetti Dolby

-driver touchpad= funzionano anche le nuove gestures di 10, ma non salva la configurazione personalizzata, ergo non si può attivare lo scrolling verticale sul bordo o il chiral motion (c'è attivo di default lo scrolling a 2 dita)

Per il resto le prestazioni sono analoghe a windows 8.1 e 7, ehy cortana funziona perfettamente e le nuove app in finestra faranno la felicità di molti.

Insomma aggiornate ma abbiate l'accortezza di resettare e stare attenti ai driver, perchè spesso sono loro a dare l'impressione sbagliata alle persone

EDIT

il bug video non dipende dai driver ma è un insieme di colpe anche di windows perchè premendo sul nuovo comando risparmia batteria e poi disattivandolo torna a funzionare la luminosità.
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:50   #2217
Stuka
Member
 
L'Avatar di Stuka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 54
Ciao non scrivo quasi mai ma spesso leggo.
Ho fatto l'aggiornamento automatico a win10 ma ora non mi parte piu' Assetto Corsa. Mi sembra che veda solo la scheda integrata e non la AMD.
Qualche soluzione.
Premessa: di pc capisco poco
Stuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 11:27   #2218
Stuka
Member
 
L'Avatar di Stuka
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 54
Alla fine ho formattato.
Ora sono tornato a win 7 con i driver ufficiali hp. Quali sono gli ultimi driver amd che posso usare per le schede commutabili con win 7?
Stuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 08:52   #2219
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
io non ho ancora ricevuto la notifica dell'aggiornamnto..... per qaunto riguarda la skeda video ho problemi pure io... anche disinstallando i vecchi driver sia intel che amd e reinstallando tutto da capo non mi va più la amd con in più lo sgravio che non mi funziona più l'audio sulla porta hdmi....... il tutto è successo dopo che il pc mi ha fatto da solo un aggiornamento sulla skeda video tutto in automatico......
__________________
Desktop: Rayzen 7 3800X -Asus B550-A(wi-fi) - Kingston Hyper 2x8gb - Asus Radeon RX 6500XT - CoolMaster Elite V3 500 - SSD Crucial MX500
Notebook: Asus x515
Mobile: iPhone 11
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 09:47   #2220
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da Stuka Guarda i messaggi
Ciao non scrivo quasi mai ma spesso leggo.
Ho fatto l'aggiornamento automatico a win10 ma ora non mi parte piu' Assetto Corsa. Mi sembra che veda solo la scheda integrata e non la AMD.
Qualche soluzione.
Premessa: di pc capisco poco
Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
io non ho ancora ricevuto la notifica dell'aggiornamnto..... per qaunto riguarda la skeda video ho problemi pure io... anche disinstallando i vecchi driver sia intel che amd e reinstallando tutto da capo non mi va più la amd con in più lo sgravio che non mi funziona più l'audio sulla porta hdmi....... il tutto è successo dopo che il pc mi ha fatto da solo un aggiornamento sulla skeda video tutto in automatico......
@ tutti: nel caso di Windows 7, dopo aver sprecato un giorno intero, arrivai alla conclusione che per effettuare lo switch tra le due gpu non potevo installare driver più recenti della release 14.4 .

http://www2.ati.com/drivers/mobile/1...d-ccc-whql.exe
anche un utente l'ha confermato qui

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=391976

Il tutto perchè, quegli illuminati di AMD (e questo è solo uno dei tanti motivi che mi sta spingendo in futuro a passare a nvidia), hanno deciso di togliere il supporto alla fixed mode nello switch tra gpu integrata e gpu amd e lasciare solo il supporto alla dynamic mode; nel link sottostante è spiegata la differenza con i relativi screenshot:

http://support.hp.com/au-en/document/c03048374

non credo che i 14.4 che vadano su Windows 10, e anche se vanno per compatibilità di kernel, io non mi fiderei a tenerli; detto questo, io credo, ma non ne sono sicuro perché non ho modo di provarlo, che il vostro problema risieda nel fatto di non poter fare più lo switch tra le vga (per il mancato supporto al fixed mode); l'unica cosa che potete provare, scendendo al compromesso di non poter più attivare la gpu integrata intel, è il seguente:
1)fare una bella passata di display driver uninstaller su tutti i driver (sia intel che amd) perché io ricordo che il catalyst non si installava bene;
2)disabilitare dal pannello di controllo la gpu intel;
3)installare i driver catalyst più recenti in modo che questi vedano la gpu dedicata e lavorino bene in win 10 e ripeto, rassegnatevi al fatto di poter usare la gpu intel.

James credo che abbia avuto un problema simile al vostro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2173
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2175
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2177

la conferma l'avete pure qua
http://steamcommunity.com/app/271590...899/?l=italian
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso

Ultima modifica di lupin 3rd : 14-08-2015 alle 10:03.
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v