Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2012, 10:20   #5501
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Allora aspetta e scruta il solito store che potrebbe offrire gli Onyx refurbished, nel frattempo!
è quello che intendevo fare, più che altro chiedevo se le due mie "scelte" avessero senso, contando tutto quello che ho detto prima sulla mia tipologia di utilizzo XD

più che altro, per il sony mi ferma il prezzo doppio rispetto a un onyx refurbished (prezzo giustificatissimo per la differenza di funzioni secondo me)

anzi già che ci sono, dove trovo il sony al miglio prezzo oggi come oggi?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:36   #5502
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
è quello che intendevo fare, più che altro chiedevo se le due mie "scelte" avessero senso, contando tutto quello che ho detto prima sulla mia tipologia di utilizzo XD

più che altro, per il sony mi ferma il prezzo doppio rispetto a un onyx refurbished (prezzo giustificatissimo per la differenza di funzioni secondo me)

anzi già che ci sono, dove trovo il sony al miglio prezzo oggi come oggi?
in ITA lo trovi a 150 spedito (Vedi vari googleshop, trovaprezzi, etc), poi altre soluzioni non ne conosco. Magari da qualche store estero lo fa a meno...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:59   #5503
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
contando tutto quello che ho detto prima sulla mia tipologia di utilizzo

Che ci devi leggere che non ricordo?
Pochi pdf, molta narrativa?
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:11   #5504
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
pvt plz

ragazzi, scusate, ho letto la prima pagina e le ultime 5, però vorrei, se possibile, un consiglio più diretto.

Io userei l'ebook per narrativa e studio (sia di slide in pdf che di libri digitali, non sempre però in formato testo, capita, ogni tanto, di trovare vecchie edizioni di libri semplicemente scannerizzati).
Fa comodo un dizionario inglese-italiano offline e la possibilità di consultare siti tipo wikipedia, quindi serve il wifi, mentre il 3g è ignorabile (se c'è non dispiace, ma non è un requisito utile).

Non ho problemi a comprare online da siti ufficiali, ma vorrei evitare ebay se il risparmio non è molto ma molto consistente.

con queste premesse, voi cosa consigliate?

Io per adesso ero orientato su un kindle 4, che mi sembra offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma ho letto vari nomi nelle ultime pagine, di cui non avevo mai sentito parlare
uppo così hai direttamente il mio vecchio intervento XD, comunque tenderei a usarlo 50 e 50 tra narrativa e studio

@il_joe
è lo stesso prezzo che ho trovato io, grazie dell' informazione
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:38   #5505
lobomarunga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 159
Modello mai sentito (da me)

Qualcuno questo lo conosce? Che ne pensate?

http://www.bqreaders.com/gb/products/cervantes-2.html
__________________
Antonio
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:28   #5506
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Lo vedo per la prima volta...

Non male questo Cervantes 2. Ha uno schemo E-Ink Pearl e una cpu Marvell 800 MHz. Il prezzo è buono: 99€. La memoria interna è di 2GB con possibilità di espansione tramite uno microSD/SDHC.

Lo si trova solo online dalla Spagna ?
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:55   #5507
lobomarunga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 159
Sinceramente non ne ho idea: mi ha chiesto informazioni una persona che sta per comprare un reader e io pure sono caduto dalle nuvole...
__________________
Antonio
lobomarunga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:12   #5508
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
@ Phoenix Fire, direi che se non c'è problema di budget andrei sul sicuro col Sony (se non trovi l'Onyx).
Con i pdf, soprattutto scansionati, se la cava, anche se per questo formato i 9+" non hanno eguali al momento.
Hai già avuto modo di provarlo?


@Chi chiede dei Booq: la ditta spagnola è ben nota (tempo fa produceva un rimarchiato dell'Asus DR900). Si possono far arrivare tranquillamente dalla Spagna, ma occhio che poi con la garanzia è un disastro.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 08:02   #5509
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
@ Phoenix Fire, direi che se non c'è problema di budget andrei sul sicuro col Sony (se non trovi l'Onyx).
Con i pdf, soprattutto scansionati, se la cava, anche se per questo formato i 9+" non hanno eguali al momento.
Hai già avuto modo di provarlo?


@Chi chiede dei Booq: la ditta spagnola è ben nota (tempo fa produceva un rimarchiato dell'Asus DR900). Si possono far arrivare tranquillamente dalla Spagna, ma occhio che poi con la garanzia è un disastro.
il problema della prova è che ho avuto in mano da una vicina sul treno un sony ed è stato il mio primo contatto con un ereader, quindi non ho un metro di paragone e non ho potuto testarlo veramente ma solo scorrere le pagine di un libro già presente.
Ma quindi tu ritieni l'onyx superiore al sony? Potresti spiegare meglio le motivazioni?

gli ereader da più di 9" sono fuori budget in primis, in secundis sono meno "tascabili" quindi tenderei a non considerarli, a meno di trovare dei super affaroni
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 08:36   #5510
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Non ritengo l'Onyx superiore al Sony T1 ad oggi, ma sempre un buonissimo device soprattutto se offerto ai prezzi visti ultimamenti.
Ha di certo un touch migliore (wacom) se ci si vuole arrischiare nell'arduo compito di prendere appunti/note/etc..., sui vari testi.

Però, credo che siano proprio finiti i refurbished, almeno per un pò di mesi.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 10:26   #5511
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Non ritengo l'Onyx superiore al Sony T1 ad oggi, ma sempre un buonissimo device soprattutto se offerto ai prezzi visti ultimamenti.
Ha di certo un touch migliore (wacom) se ci si vuole arrischiare nell'arduo compito di prendere appunti/note/etc..., sui vari testi.

Però, credo che siano proprio finiti i refurbished, almeno per un pò di mesi.
ok,allora alla prossima busta paga mi butterò sul sony
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 17:49   #5512
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Arrivato il kindle da Amazon.

Dunque, dopo aver provato per qualche minuto nei giorni passati il sony prs-t1, effettivamente rimpiangevo inizialmente la mancanza del touch nello scrivere e per gli ingrandimenti, ma per il resto credo che la pulsantiera del kindle sia preferibile, il kindle sembra più reattivo del sony sia nei menù che nel cambio pagina (anche in presenza di immagini) e i pulsanti sono comodi, specie quelli laterali.

Lo schermo sembra avere un contrasto migliore del sony, ma aspetto di confrontarlo direttamente.

Per il resto la gestione dei PDF è limitata e si sapeva, le conversioni con calibre non sono sempre affidabili per cui cropping con briss e ci si accontenta, il problema praticamente non si pone con gli altri formati (DRM permettendo..., forse il vero limite).

Riguardo alle funzioni di gestione dei caratteri il kindle offre direi l'essenziale, però è tutto velocemente accessibile e applicabile, contrariamente al sony che trovato più interessante, ma anche molto lento da questo punto di vista.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:19   #5513
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
Arrivato il kindle da Amazon.

Dunque, dopo aver provato per qualche minuto nei giorni passati il sony prs-t1, effettivamente rimpiangevo inizialmente la mancanza del touch nello scrivere e per gli ingrandimenti, ma per il resto credo che la pulsantiera del kindle sia preferibile, il kindle sembra più reattivo del sony sia nei menù che nel cambio pagina (anche in presenza di immagini) e i pulsanti sono comodi, specie quelli laterali.

Lo schermo sembra avere un contrasto migliore del sony, ma aspetto di confrontarlo direttamente.

Per il resto la gestione dei PDF è limitata e si sapeva, le conversioni con calibre non sono sempre affidabili per cui cropping con briss e ci si accontenta, il problema praticamente non si pone con gli altri formati (DRM permettendo..., forse il vero limite).

Riguardo alle funzioni di gestione dei caratteri il kindle offre direi l'essenziale, però è tutto velocemente accessibile e applicabile, contrariamente al sony che trovato più interessante, ma anche molto lento da questo punto di vista.
ciao, quando hai tempo libero, potresti scrivere un mini confronto diretto di tutti i pro e i contro di una soluzione rispetto all'altra? Grazie mille in anticipo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 08:36   #5514
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ciao, quando hai tempo libero, potresti scrivere un mini confronto diretto di tutti i pro e i contro di una soluzione rispetto all'altra? Grazie mille in anticipo
beh, darp ha già scritto quasi tutto.
da quel che ho visto io, confermo che il kindle è un po' più contrastato, ma alla fine niente che pregiudica la comodità di lettura col sony. Molto comodi invece i tasti per girare pagina, più di quelli del sony, che però ha anche il touch.
La grossa differenza (a parte il touch, comodo per selezionare le parole per il dizionario o per sottolineare o prendere un minimo di appunto) è nella gestione dei PDF, nettamente superiore al sony, anche grazie al "pinch-to-zoom" rispetto agli zoom e allo scrolling "fissi" del Kindle.
Però il kindle costa meno (almeno 50 euro) e ha alle spalle Amazon (che può essere un bene ma anche un male, per il discorso degli epub). Sony invece ha il vantaggio di essere più aperto e cmq basato su Android (già ci sono root e "jailbreak" vari)...
Forse il kindle è leggermente più reattivo (mi sembra che lo schermo "refresha" in maniera più veloce), ma alla fine si tratta pur sempre di leggere "libri", non di giocare a "temple run". Ovvio che se uno vuole leggere riviste, fumetti o cmq pdf complessi, un sistema a 6'' come kindle o sony non sono il massimo.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 10:24   #5515
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Comunque che dire, il sistema creato da amazon fa davvero paura...

Mi servono dei libri per la tesi, ovviamente tanti, ovviamente in inglese, ovviamente introvabili in italia, ovviamente costosi...

Li cerco su amazon, una buona parte è in versione kindle (diciamo il 70%), clicco e in 60 secondi mi arriva il primo capitolo di tutti...
Ora me li leggo con calma e posso scegliere quali comprare, quali no, quali è meglio averli in versione cartacea e quali possono andare anche sul kindle

In questi giorni ho però trovato anche un "problema", cioè ho convertito un testo da pdf a mobi e siccome nell'originale a piè pagina c'era autore titolo n*pagina ora me li trovo a caso in mezzo al testo... bruttissimo a vedersi!!!
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:35   #5516
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Il problema delle note da pdf a mobi l'ho avuto anche io.

Ora sto provando a passare, con Calibre, da pdf a epub. Poi uso Sigil per sistemare gli eventuali errori e poi passo a mobi.

Procedura un pò lunga...

Però lo sapevo... trasformare un pdf è sempre un'incognita. Se è semplice non ci sono problemi. Si invece ha note e immagini sono dolori.

Fortuna che pdf da leggere ne ho veramente pochi.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 19:04   #5517
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Allora per Phoenix Fire

Kindle 4 VS Sony PRS T1:
- peso e dimensioni simili, il kindle è un pò più largo del sony che è sicuramente più elegante nelle forme e colori. Personalmente avrei scelto il sony da questo punto di vista, anche se il griggio non lucido del kindle evita riflessi vari che possono capitare sul sony e dar fastidio nella lettura.

- lo schermo del kindle sembra avere un un contrasto migliore, peccato non si possa variare ma è fisso per i mobi e vari, mentre è possibile farlo sui pdf (migliorando la resa visiva, ottima cosa); sul sony ho visto invece che si può variare questo parametro, ad ogni modo l'impressione è che il kindle si veda meglio.

- Il touch screen del sony è comodo per le note o scrivere in generale e per lo zoom; nel kindle è fastidioso anche solo scrivere una parola da ricercare, figuratevi una nota intera; quindi se amate prendere appunti meglio il sony;

- la pulsantiera del kindle (ottima direi, sopratutto i tasti laterali) si usa facilmente, personalmente è comdo tenere il kindle con due mani per facilitare anche il cambio pagina e usare velocemente la pulsantiera in basso con i pollici; con il sony, avendo il touch, conviene usare una mano sola per tenere il dispositivo e utilizzare l'altra per il resto, ho trovato più comodo sfogliare le pagine con il touch invece che usare i pulsanti anche se l'operazione è più lenta.

- richiamare il dizionario e sottolineare, direi che il tempo di attesa usando il touch del sony e posizionare il cursore del kindle sulla parola sono simili e nell'uso pratico diventa una questione di abitudine.

-velocità, sicuramente il kindle è molto più reattivo del sony, sotto ogni punto di vista, nel caricamento degli ebook, nel refresh delle pagine e nell'accesso ai menù.

- i menù del kindle sono più scarni rispetto al sony (che da a disposizione più funzioni) ma ragruppa meglio i comandi e quindi accedervi richiede meno passaggi; ad esempio il menù "Modifica dimensione carattere" include 5 righe, rispettivamente dimensione carattere (8 valori), carattere (regolare, ridotto e sans serif), interlinea (piccola, media, grande), parole per righa (minime, medie, predefinite) e rotazione (le 4 possibili posizione, 2 in verticale e 2 in orizzontale), che dire l'essenziale; il sony offre di più, sopratutto nella gestione dei font, ma ciò significa avere dei sotto menù che va a scapito dell'immediatezza, inoltre la navigazione è più lenta e meno reattiva considerando che si deve usare il touch screen.

-pdf e zoom, ok il reflow del sony, il pitch-zoom e il cropping automatico giustificano l'acquisto del sony da questo punto di vista; riguardo al kindle nel menù "zoom e contrasto" che appare per il formato pdf si trovano 3 righe, zoom (adatta allo schermo, 150%, 200%, 300%, dimensione effettiva), contrasto ( da -2 a +2) e rotazione dello schermo; per il kindle si rende quindi necessario almeno fare il ritaglio da PC con programmi gratuiti come briss.

- discorso DRM, sony legge epub e pdf con drm, mentre il kindle solo gli ebook amazon con DRM (che si possono leggere solo dal kindle); riguardo agli altri formati non protetti il kindle legge, come il sony, html, txt e rtf, mentre, per il resto, c'è calibre che converte bene epub, lit etc.. in formato mobi.

- il sony ha possibilità di espansione via micro SD e ha anche un'uscita audio, cosa che il kindle non ha; entrambi hanno il wifi e accedono ad internet, ma trovo scomodissima la navigazione su questo tipo di dispositivo, ha senso più per il kindle per le funzioni di integrazione con il kindle store di amazon che ho trovato veramente ottima come cosa, è veramente veloce accedere, ricercare, comprare e scaricare un ebook da amazon con il kindle.

in definitiva:

pro sony: touch screen (scrittura e pitch-zoom), miglior supporto pdf (ritaglio automatico, reflow), più funzioni gestione testo, slot SD e uscita audio, Supporto DRM su epub e pdf.

pro kindle: miglior contrasto, velocità (refresh, cambio pagina e accesso ai menù), interventi su carattere e rotazione pagina più immediate, klindle store integrato e supporto per ebook con DRM amazon, prezzo (99€ s.s. incluse).

Dal mio punto di vista, meglio il kindle per la narrativa in virtù del prezzo, mentre il sony va meglio per chi studia, per appunti e gestione dei pdf.

fuocoz e Drakogian, il mio consiglio è fare il ritaglio con briss anche prima di convertire il pdf, a volte le note, pie e i numeri di pagina sono abbastanza distanziati dal resto del testo, ovviamente in questo modo si perdono le note, ma invece è ottimo per eliminare numerazione e pie di pagine inutili.

Ultima modifica di darp : 15-03-2012 alle 19:41.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 20:52   #5518
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
... cut...

Dal mio punto di vista, meglio il kindle per la narrativa in virtù del prezzo, mentre il sony va meglio per chi studia, per appunti e gestione dei pdf.

fuocoz e Drakogian, il mio consiglio è fare il ritaglio con briss anche prima di convertire il pdf, a volte le note, pie e i numeri di pagina sono abbastanza distanziati dal resto del testo, ovviamente in questo modo si perdono le note, ma invece è ottimo per eliminare numerazione e pie di pagine inutili.
Quoto... infatti ho preso il kindle perchè al 99% lo uso per leggere libri e non pdf.

Per chi fa un uso intensivo di pdf è il caso di puntare su dispositivi con schermi di diagonale maggiore... altrimenti è una vera sofferenza.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 08:35   #5519
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quoto... infatti ho preso il kindle perchè al 99% lo uso per leggere libri e non pdf.

Per chi fa un uso intensivo di pdf è il caso di puntare su dispositivi con schermi di diagonale maggiore... altrimenti è una vera sofferenza.
scusa ma se il pdf è ben fatto, il reflow aiuta senza problemi (ho letto pdf su smartphone e se ce l'ho fatta li XD)
cmq io non punto a una diagonale alta più per un discorso prezzo che altro, visto che si parla di prezzi doppi rispetto a controparti da 6"

@darp
grazie mille per il commento, a questo punto penso di tendere al sony se riesco a mettere da parte il sony, altrimenti si va di onyx/kindle
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 16-03-2012 alle 08:38.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:07   #5520
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusa ma se il pdf è ben fatto, il reflow aiuta senza problemi (ho letto pdf su smartphone e se ce l'ho fatta li XD)
... cut...
L'hai detto: "se il pdf è ben fatto bene"...

Sarò stato sfortunato io... ma su una decina di pdf che ho aperto 5 erano inguardabili, 3 ottimi ma con caratteri troppo piccoli e 2 perfetti.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v