Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2009, 11:04   #481
Inghe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Magari è fallato il pacchetto, hai provato a riscaricarlo?
ho fatto anche questo!!! due o tre volte non ricordo più. sto provando ad installare joomla 1.5.15
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:05   #482
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
lo scarico e lo provo...dammi un attimo
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:30   #483
Inghe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 133
vabbè perdo le speranze rinuncio a farlo su linux provo a vedere se con winXP va meglio e sarò più fortunato!
se però quancuno riesce a intuire il problema prego vivamente di aiutarmi!!
grassie
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:35   #484
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
su Winzoz con Xampp funziona tranquillamente
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:09   #485
Inghe
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Messaggi: 133
prima di abbandonare ho fatto un'ultimissimo tentativo installando la versione 1.7.1 di xampp (al posto dell'attuale 1.7.2)...adesso mi funziona.
Quindi per chiunque avesse lo stesso inconveniente il problema è che Joomla 1.5.15 non supporta ancora xampp 1.7.2 (forse per la presenza di php 5.3.x)
grazie comunque a tutti (soprattutto a shark996 )
ciao
Inghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:04   #486
keynes87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 73
Ciao ragazzi!!

Ho scritto in questo thread qualche tempo fa.... Mi sto divertendo a creare un template in joomla. Sul sito ufficiale è presente un'ottima guida che ho letto e insieme allo studio di template di altri autori, sono riuscito a creare una strutture mininale funzionante con tre colonne. Adesso dovrei incominciare a lavorare meglio sulla parte grafica...Avete qualche consiglio su dove reperire dell'altro materiale?! I vostri lavori come procedono!?
keynes87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:40   #487
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3213
Dovrei realizzare un sito per un mio amico, in sostanza sarebbe un semplicissimo sito dove lui può mettere le foto e cambiarle, nel più semplice dei modi.

Che estensione mi consigliate per Joomla?

Praticamente questo nel pannello centrale non ci entrerà mai, deve soltanto poter accedere alla sua area dove carica le foto, le modifica, ecc.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:01   #488
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
prova a guardare phoca gallery
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:29   #489
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3929
maremma maialona ho ripreso a giochicchiare con joomla, ma mi fa già incazzare

perchè se sulla colonna di destra un sondaggio o il modulo per il login, mi mette un link al sondaggio/login invece di mettere direttamente il sondaggio/login?

scusate le ripetizioni
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:30   #490
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da keynes87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!

Ho scritto in questo thread qualche tempo fa.... Mi sto divertendo a creare un template in joomla. Sul sito ufficiale è presente un'ottima guida che ho letto e insieme allo studio di template di altri autori, sono riuscito a creare una strutture mininale funzionante con tre colonne. Adesso dovrei incominciare a lavorare meglio sulla parte grafica...Avete qualche consiglio su dove reperire dell'altro materiale?! I vostri lavori come procedono!?
hai provato a guardare la trial di artisteer?
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 01:21   #491
Artas81
Member
 
L'Avatar di Artas81
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 55
Ciao a tutti, ho bisogno di rendere una pagina protetta su un sito esistente con Joomla 1.0.15 (non posso farlo aggiornare).
Ho letto del vecchio plugin MosPasswort e direi che fa al caso mio, ma è ora impossibile usarlo in quanto è stata rinominato in ContentPassword ed è compatabile solo con Joomla 1.5.
Se qualcuno ha da parte una vecchia versione di MosPasswort e me la potrebbe passare per favore?
Grazie
Artas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 01:52   #492
keynes87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
hai provato a guardare la trial di artisteer?
Ancora no!! mi voglio "divertire a mano" ....però vorrei qualcosa da leggere per approfondire...non si trova molto in rete!!almeno non ho trovato molto fino a questo momento!ecco perchè chiedevo aiuto ...ma dove trovo la trial di artisteer?!
keynes87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:04   #493
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una cosa per cui non so bene da dove cominciare. dovrei avere delle pagine con vari articoli uno dopo l'altro (per ora ho usato l'aspetto categoria blog e va bene, ma se conviene fare diversamente ditemelo pure). quello che non so proprio come fare è avere un menu a destra (diverso da quello principale) che contenga un elenco di link agli articoli all'interno della pagina attuale. grazie a tutti
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:51   #494
keynes87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una cosa per cui non so bene da dove cominciare. dovrei avere delle pagine con vari articoli uno dopo l'altro (per ora ho usato l'aspetto categoria blog e va bene, ma se conviene fare diversamente ditemelo pure). quello che non so proprio come fare è avere un menu a destra (diverso da quello principale) che contenga un elenco di link agli articoli all'interno della pagina attuale. grazie a tutti
Scusa ma non fai prima ad utilizzare wordpress in questo caso?!
keynes87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:06   #495
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da keynes87 Guarda i messaggi
Scusa ma non fai prima ad utilizzare wordpress in questo caso?!
no non direi. non ho idea di cosa sia. su joomla ci ho già smanettato un po' invece. e sono già stato li a creare da 0 il template con l'aspetto che volevano i miei amici per cui sto facendo il sito (piuttosto assurdo )
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:54   #496
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
avrei un'altra idea. forse impraticabile ma provo. non sarebbe il massimo della comodità ma si potrebbe creare un nuovo menu per ogni categoria con gli articoli della categoria. il problema e che non so come fare ad usare menu diversi in pagine diverse. è possibile?
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:50   #497
kurts
Senior Member
 
L'Avatar di kurts
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
Messaggi: 307
potresti creare un modulo ad-hoc.
si tratta di eseguire due semplici processi:
prima con una query estrai dal DB tutti gli articoli assegnati ad una (o una serie) categoria (o sezione, o entrambe), poi una volta che hai la lista devi solo utilizzare ogni voce per crearti un menu.
ma mi pare strano che non esista gia qualcosa del genere
kurts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:02   #498
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Sapete se esiste un pdf flip gratuito per Joomla? vorrei poter far leggere il pdf scorrendo le pagine.

Purtroppo l'unico serio che ho trovato è a pagamento, "embed pdf" non mi va bene perchè non ha l'effetto di sfogliamento e servizi online tipo issou producono una interfaccia o troppo spartana o troppo casinista.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:39   #499
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da kurts Guarda i messaggi
potresti creare un modulo ad-hoc.
si tratta di eseguire due semplici processi:
prima con una query estrai dal DB tutti gli articoli assegnati ad una (o una serie) categoria (o sezione, o entrambe), poi una volta che hai la lista devi solo utilizzare ogni voce per crearti un menu.
ma mi pare strano che non esista gia qualcosa del genere
ci avevo pensato ma non avendo idea della struttura del db non mi sembrava il caso.
ovviamente ho anche cercato componenti che facessero già questa cosa ma non ne ho trovati.
alla fine ho fatto davvero come avevo pensato prima, cioè creare un menu per ogni pagina con i link a varie ancore messe nell'articolo. ho visto che nella gestione componenti c'è proprio la possibilità di impostare in quali pagine mostrare un menu per cui sono a posto, a parte il fatto che ogni volta è un procedimento un po' lungo
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:07   #500
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3163
re-iscritto!
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v