Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2019, 11:47   #1
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Posso fare i complimenti a Windows 10?

Mi permetto di farli pubblicamente

La settimana scorsa si è rotto il precedente computer, un ottimo desktop Asus. C'è la scheda madre da sostituire più probabilmente anche l'alimentatore ne approfitto per cambiarlo tutto.

Asus non vende più desktop tradizionali in Italia, il fornitore mi passa un Lenovo. CPU sempre Intel, stavolta un i5 9400, sull'altro c'era uno i5 7milaqualcosa non ricordo esattamente. Cambia la sezione video, prima c'era una scheda Nvdia ora l'Intel integrata inoltre qualche differenza nei dispositivi.

In ogni caso prendo l'SSD da quel PC e lo metto in questo nuovo, faccio la prova a vedere se parte senza dover reinstallare il sistema operativo, non contandoci troppo devo dire... la chiavetta USB è sulla scrivania quasi sicuro che devo inserirla.

Ebbene non credo ai miei occhi, non solo parte regolarmente come fosse stato spento pochi secondi prima, ma nel giro di pochi minuti si scarica ed installa i driver per le nuove componenti e adesso sembra sia stato sempre presente sul PC...

Cose incredibili fino a qualche versione fa di Windows, quando bisognava reinstallare o smanettare con sysprep anche solo per pochi cambi hardware...

Complimenti Windows 10


ps. ho provato anche con la Kubuntu su un altro SSD, anche lei è partita ma solo dopo aver avviato nella modalità manutenzione/ripristino, all'avvio normale restava in schermo nero. E anche questa è una novità, Windows 10 stavolta ha fatto meglio in quella che era una "specialità" di Linux...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 15:09   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quoto Windows 10 e Windows 10

Nico pensa, lo sta usando anche Eress...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 15:13   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...In ogni caso prendo l'SSD da quel PC e lo metto in questo nuovo, faccio la prova a vedere se parte senza dover reinstallare il sistema operativo, non contandoci troppo devo dire... la chiavetta USB è sulla scrivania quasi sicuro che devo inserirla.
Ebbene non credo ai miei occhi, non solo parte regolarmente come fosse stato spento pochi secondi prima, ma nel giro di pochi minuti si scarica ed installa i driver per le nuove componenti e adesso sembra sia stato sempre presente sul PC...
Un operazione simile l'ho fatta anch'io diverse volte e il risultato è stato identico...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 18:26   #4
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Colgo l'occasione "complimentosa" ed ammetto che dopo 34 (trentaquattro a lettere) anni Windows ha fatto dei progressi notevoli!!
YEAH!!
Ma sottolineo che l'UPGRADE con materiale hardware "fresco" ha favorito SICURAMENTE l'operazione... vediamo cosa potrebbe succedere, anzi cosa già mi è successo, con un aggiornamento, anzi formattamento, del "sisop" Windows 10 su un hardware datato.
Grazie ai messaggi minatori (OMISSIS) se rimarrai con 7 sarai abbandonato in mezzo ad una selva di ransomware che cripteranno tutti i vostri hard disk, chiedendovi un riscatto da 1 milione di euro in bitcoin, sarete impestati di virus provenienti direttamente e gratuitamente dal web che sotrarranno tutte le vostre credenziali bancarie e vi ridurranno sul lastrico, i worm corroderanno i BIOS dei vostri PC, s'impossesseranno in remoto della vostra identità digitale, dei vostri fascicoli sanitari (mostrando a tutto il mondo i malanni di cui soffro!) e non.. e così via di questo passo, affranto e terrorizzato da quel che sarebbe potuto succedere se fossi rimasto fedele a Seven, mi sono fatto coraggio (lo ammetto ho bevuto prima qualche sorsetto di punch ) ed ho upgradato il mio desktop con 10!!
Ancora prima dell'operazione ho dovuto aprire il portafogli, ho dovuto comprare una nuova scheda satellitare PCI-E perchè la vecchia (che funzionava una meraviglia da non so quanti anni!) non ha i driver per 10, colpa del produttore non di 10 ovviamente!
I driver AUDIO della scheda integrata della mia GLORIOSISSIMA P7P55D Deluxe erano "fantasmagorici" con 7, potevo impostare tantissimi effetti speciali, varie ambientazioni audio etc.etc. ORA con 10 posso solo "ascoltare". Punto. Appunto.
Anzi ho dovuto tribolare anche per poter registrare dal mixer audio "interno", alias "quel che senti".
E non ho ancora avuto il tempo di testare le uscite ottiche etc.etc.
Sempre colpa del produttore del CHIP e dintorni.
Non ho più le UTILITY ASUS con cui potevo controllare le ventole, overclockkare etc.etc. colpa di ASUS sicuramente, fatto stà che ora mi ritrovo con le stesse funzioni di una motherboard da 20 euro. O forse 15.

Ma in compenso dopo ore di scandagliamento nel web sono riuscito con un utility dell'HP a far funzionare la mia gloriosa stampante DESKJET (di cui ho ancora qualche cartuccia nuova)! YEAH!!
GRAZIE MILLE ACCAPI'!
Dopodichè ho iniziato un'opera di DISATTIVAZIONE di tutti gli strumenti che violano la MIA PRIVACY, che sniffano le mie coordinate GPS, che fiutano i linkazzi (?) dove traffico, ho tappato le orecchie "digitali" a Cortana, eliminato le notifiche stressanti e la visualizzazione dei paesaggi (quelli della schermata di blocco) che non vedrò mai (solo per farmi morire d'invidia?), ho effettuato una serie INFINITA di personalizzazioni che avevo su 7.. e non ho ancora finito...
Mi son quasi dovuto laureare in "dieciologia" per ogni santa modifica che non si effettua più COME Seven...
Ecco dopo aver perso una miriade di mezze giornate, aver litigato coi DPI, coi vecchi software (molti datati - e pagati - non più compatibili con 10), aver tribolato con questo o quel driver, con l'animaccia del processore sua ... OMISSIS BIS
Per avere cosa?
Per trovare una vecchia funzione devo far annusare al mouse il parametro da modificare... hanno spostato "tutto" non so per far dispetto a chi... Ora però ho la possibilità di estrarre la penna USB senza dover fare la procedura della rimozione sicura!!
Volete mettere?
Continuo?
A disposizione.

Ultima modifica di baraco : 04-12-2019 alle 18:37.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:18   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto Windows 10 e Windows 10

Nico pensa, lo sta usando anche Eress...........
Vero, ma ahimè per te, devo aggiungere che è spento da quasi 2 mesi preferisco di gran lunga la potenza di 8.1, che resta e resterà sempre il numero 1 Windows
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:43   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Ancora prima dell'operazione ho dovuto aprire il portafogli, ho dovuto comprare una nuova scheda satellitare PCI-E perchè la vecchia (che funzionava una meraviglia da non so quanti anni!) non ha i driver per 10, colpa del produttore non di 10 ovviamente!
I driver AUDIO della scheda integrata della mia GLORIOSISSIMA P7P55D Deluxe erano "fantasmagorici" con 7, potevo impostare tantissimi effetti speciali, varie ambientazioni audio etc.etc. ORA con 10 posso solo "ascoltare". Punto. Appunto.

Mi son quasi dovuto laureare in "dieciologia" per ogni santa modifica che non si effettua più COME Seven...
Ecco dopo aver perso una miriade di mezze giornate, aver litigato coi DPI, coi vecchi software (molti datati - e pagati - non più compatibili con 10), aver tribolato con questo o quel driver, con l'animaccia del processore sua ... OMISSIS BIS
Per avere cosa?
Per trovare una vecchia funzione devo far annusare al mouse il parametro da modificare... hanno spostato "tutto" non so per far dispetto a chi... Ora però ho la possibilità di estrarre la penna USB senza dover fare la procedura della rimozione sicura!!
Volete mettere?
Continuo?
A disposizione.
Quello l'ho sempre fatto dai tempi di XP o Vista, mai usata la rimozione sicura.
A differenza di molti, non sono mai stato un fan di 7, usato solo 3 anni scarsi e lasciato senza rimpianti, a 7 preferivo di gran lunga Vista e XP 8.1 è il miglior Windows di sempre. 10 è e resterà per sempre un SO in versione beta, ma direi meglio in versione sperimentale, con tutti gli svantaggi del caso. Poi come SO può piacere o meno, a me non piace.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 04-12-2019 alle 20:51.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 18:16   #7
nTi0
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Continuo?
A disposizione.
che aspetti dunque per la seconda parte se hai ulteriori esperienze da condividere??

da 2'44'' a 2'48''
nTi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 07:48   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da nTi0 Guarda i messaggi
che aspetti dunque per la seconda parte se hai ulteriori esperienze da condividere??

da 2'44'' a 2'48''
Io direi fino a 3:00

:-)



Avrei dovuto immaginarlo che il mio post sarebbe servito per dar sfogo e occasione di pianto ai vedovi ed orfani di Windows

Poco male, è servita a qualcosa. Consolare gli afflitti è un'opera di misericordia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 10:13   #9
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4824
Operazione fatta diverse volte, l'ultima qualche mese fa mi ha salvato da varie noie col mio hp tm2 (nel quale, chissà per quale arcano motivo, non si riesce più ad accedere al bios, provati mille reset e combinazioni di tasti); montato ssd su un altro notebook, installato win10, rimontato nell'hp e completata attivazione, configurazione e autoinstallazione driver da winupdate in 10 minuti

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 11:10   #10
Alexandrogr86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Colgo l'occasione "complimentosa" ed ammetto che dopo 34 (trentaquattro a lettere) anni Windows ha fatto dei progressi notevoli!!
YEAH!!
Ma sottolineo che l'UPGRADE con materiale hardware "fresco" ha favorito SICURAMENTE l'operazione... vediamo cosa potrebbe succedere, anzi cosa già mi è successo, con un aggiornamento, anzi formattamento, del "sisop" Windows 10 su un hardware datato.
Grazie ai messaggi minatori (OMISSIS) se rimarrai con 7 sarai abbandonato in mezzo ad una selva di ransomware che cripteranno tutti i vostri hard disk, chiedendovi un riscatto da 1 milione di euro in bitcoin, sarete impestati di virus provenienti direttamente e gratuitamente dal web che sotrarranno tutte le vostre credenziali bancarie e vi ridurranno sul lastrico, i worm corroderanno i BIOS dei vostri PC, s'impossesseranno in remoto della vostra identità digitale, dei vostri fascicoli sanitari (mostrando a tutto il mondo i malanni di cui soffro!) e non.. e così via di questo passo, affranto e terrorizzato da quel che sarebbe potuto succedere se fossi rimasto fedele a Seven, mi sono fatto coraggio (lo ammetto ho bevuto prima qualche sorsetto di punch ) ed ho upgradato il mio desktop con 10!!
Ancora prima dell'operazione ho dovuto aprire il portafogli, ho dovuto comprare una nuova scheda satellitare PCI-E perchè la vecchia (che funzionava una meraviglia da non so quanti anni!) non ha i driver per 10, colpa del produttore non di 10 ovviamente!
I driver AUDIO della scheda integrata della mia GLORIOSISSIMA P7P55D Deluxe erano "fantasmagorici" con 7, potevo impostare tantissimi effetti speciali, varie ambientazioni audio etc.etc. ORA con 10 posso solo "ascoltare". Punto. Appunto.
Anzi ho dovuto tribolare anche per poter registrare dal mixer audio "interno", alias "quel che senti".
E non ho ancora avuto il tempo di testare le uscite ottiche etc.etc.
Sempre colpa del produttore del CHIP e dintorni.
Non ho più le UTILITY ASUS con cui potevo controllare le ventole, overclockkare etc.etc. colpa di ASUS sicuramente, fatto stà che ora mi ritrovo con le stesse funzioni di una motherboard da 20 euro. O forse 15.

Ma in compenso dopo ore di scandagliamento nel web sono riuscito con un utility dell'HP a far funzionare la mia gloriosa stampante DESKJET (di cui ho ancora qualche cartuccia nuova)! YEAH!!
GRAZIE MILLE ACCAPI'!
Dopodichè ho iniziato un'opera di DISATTIVAZIONE di tutti gli strumenti che violano la MIA PRIVACY, che sniffano le mie coordinate GPS, che fiutano i linkazzi (?) dove traffico, ho tappato le orecchie "digitali" a Cortana, eliminato le notifiche stressanti e la visualizzazione dei paesaggi (quelli della schermata di blocco) che non vedrò mai (solo per farmi morire d'invidia?), ho effettuato una serie INFINITA di personalizzazioni che avevo su 7.. e non ho ancora finito...
Mi son quasi dovuto laureare in "dieciologia" per ogni santa modifica che non si effettua più COME Seven...
Ecco dopo aver perso una miriade di mezze giornate, aver litigato coi DPI, coi vecchi software (molti datati - e pagati - non più compatibili con 10), aver tribolato con questo o quel driver, con l'animaccia del processore sua ... OMISSIS BIS
Per avere cosa?
Per trovare una vecchia funzione devo far annusare al mouse il parametro da modificare... hanno spostato "tutto" non so per far dispetto a chi... Ora però ho la possibilità di estrarre la penna USB senza dover fare la procedura della rimozione sicura!!
Volete mettere?
Continuo?
A disposizione.
Ciao, a parte che mi sono divertito un sacco a leggere il tuo post per come inizia e come finisce,ma sapresti dirmi come disattivare la localizzazione GPS e tutte le altre funzioni che minano la privacy? Io ste robe non le sopporto proprio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alexandrogr86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 11:35   #11
nTi0
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Alexandrogr86 Guarda i messaggi
Ciao, a parte che mi sono divertito un sacco a leggere il tuo post per come inizia e come finisce
anch'io...nel senso però che mi ha fatto tenerezza
Quote:
sapresti dirmi come disattivare la localizzazione GPS e tutte le altre funzioni che minano la privacy?
prenditela pure comoda perchè solitamente omaggia i lettori con una perla/mese
nTi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 09:00   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Continuo?
A disposizione.
Del Commissario.......
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Vero, ma ahimè per te, devo aggiungere che è spento da quasi 2 mesi preferisco di gran lunga la potenza di 8.1, che resta e resterà sempre il numero 1 Windows
Ma non ho capito....e Edge Beta Chromium.......lo usi su W8.1 ?..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:22   #13
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Alexandrogr86 Guarda i messaggi
Ciao, a parte che mi sono divertito un sacco a leggere il tuo post per come inizia e come finisce,ma sapresti dirmi come disattivare la localizzazione GPS e tutte le altre funzioni che minano la privacy? Io ste robe non le sopporto proprio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Questo anche se non aggiornatoa all'ultima release di win, potrebbe essere un buon punto di partenza...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 10:43   #14
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da Alexandrogr86 Guarda i messaggi
Ciao, a parte che mi sono divertito un sacco a leggere il tuo post per come inizia e come finisce,ma sapresti dirmi come disattivare la localizzazione GPS e tutte le altre funzioni che minano la privacy? Io ste robe non le sopporto proprio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
tramite un software che ho trovato in rete..
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 11:12   #15
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quello l'ho sempre fatto dai tempi di XP o Vista, mai usata la rimozione sicura.
A differenza di molti, non sono mai stato un fan di 7, usato solo 3 anni scarsi e lasciato senza rimpianti, a 7 preferivo di gran lunga Vista e XP 8.1 è il miglior Windows di sempre. 10 è e resterà per sempre un SO in versione beta, ma direi meglio in versione sperimentale, con tutti gli svantaggi del caso. Poi come SO può piacere o meno, a me non piace.
IMHO invece windows 8 e windows 8.1 hanno un'interfaccia odiosa. Intendo chiaramente senza classic shell o roba similare

poi i gusti sono gusti...

Dal punto di vista del S.O. hanno buona parte dei vantaggi di windows 10 (in primis il comando dism pienamente funzionante) senza le rotture di scatole sulla privacy di windows 10, ma niente che non abbia un windows 10 ltsX
__________________
tutto quello che dico è IMHO
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 07:28   #16
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da nTi0 Guarda i messaggi
anch'io...nel senso però che mi ha fatto tenerezza

prenditela pure comoda perchè solitamente omaggia i lettori con una perla/mese
Tenerezze a parte vi descrivo, dopo 2 mesi di utilizzo di 10 sul mio computer "fisso" qualche "perla" che mi sarei felicemente risparmiato.... tipo Kernel Security Check Failure Error, System Service Exception elemento che ha causato il problema Win32kfull.sys, oppure si è verificato l'errore Kmode exception not Handled elemento che ha causato il problema usbport.sys.... Ed altri messaggi SIMILI già noti su migliaia di forum (non ho per fortuna l'esclusiva!) che vi risparmio.
E vai di Event Viewer e di LOG per capire cosa cavolo gli è andato storto!
Quando si può andare di Event Viewer, perché un paio di volte dopo un crash dove il PC mi si è letteralmente "freezato" del tutto, costringendomi a togliere l'alimentazione, ho dovuto ripristinare l'immagine di backup del disco perchè la partizione di 10 si è letteralente CORROTTA (con una miriade di errori in sequenza che si accavallano l'un l'altro!) e non sono riuscito a farlo ripartire in nessun modo!
Aperta parentesi.
Ovviamente 10 è stato installato da capo senza nessun UPGRADE, quest'ultimo ho avuto la sventura di averlo effettuato da 8.1 sul mio notebook... Che diventò più lento della moviola di Carlo Sassi costringendomi, poi, a formattarlo.
Chiusa parentesi.
Meno male che sul mio PC DESKTOP (con 4 hard disk interni con una quindicina di partizioni), ho lasciato la partizione con Seven (che continua a funzionare perfettamente. Sottolineo e sillabo per-fet-ta-men-te) consentendomi di effettuare il restore dal disco esterno di backup che mi ha tirato fuori dai guai; dopo il ripristino, 10 ha funzionato benissimo per giorni, anzi settimane... Fino alla successiva (e diversa) BSOD, senza che facessi, ve lo giuro sul mio dissipatore, niente di strano!
Su 10 (aggiornatissimo) ho installato metà dei software che avevo (anzi ho ancora) su 7, ma nonostante questo dieci si è dimostrato molto "fragile" come sistema operativo, "caotico" per un "figlio di Windows" come lo scrivente (lo diventai dopo essermi sciaguratamente imbattuto negli anni 90 con uno di quei "cosi" che rifilava Steve Jobs).
In 10 anni di utilizzo (sullo stesso pc) anche 7 mi è andato in crash qualche volta ma MAI e poi MAI ho dovuto fare il restore da file "immagine"!
È sempre ripartito come un mulo!
GRANDE SEVEN!
Ma cosa si vuole da un sistema operativo in versione BETA "perenne"?
Appena riescono a sistemare l'ultima versione distribuita, ecco un nuovo aggiornamento e siamo punto a capo!
Per ora non ho nessuna intenzione di cambiare PC DESKTOP, caso mai fosse questo lo scopo recondito di 10, l'utilizzo dei miei computer negli ultimi tempi è drasticamente calato, per fortuna riesco a fare gran parte delle cose coi miei smartphone Android, e se devo fare qualcosa di "serio" e voglio avere "indietro" la mia scheda audio con tutte le sue opzioni, etc.etc. seleziono dal menù di BOOT (uso il multi-boot) la voce "windows 7" e passa la paura.

Ultima modifica di baraco : 01-01-2020 alle 07:33.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v