Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2017, 15:04   #95801
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Comunque non essere in linea rigida,cosa vuol dire rispetto ad esserlo?

Scusatami l'ignoranza su questo argomento,comunque da quando vi seguo già ho appreso molto,grazie a TUTTI VOI
Essere in rigida vuol dire essere collegati direttamente alla centrale e il profilo a disposizione è l'8b, la massima velocità raggiungibile è di circa 90Mb
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750

Ultima modifica di marco46 : 08-07-2017 alle 16:49.
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:08   #95802
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Essere in rigida vuol dire essere collegati direttamente alla centrale e il profilo a disposizione è l'8a (o 8b? Ho un vuoto di memoria), la massima velocità raggiungibile è di 50Mb
8b, ma la velocità raggiungibile non è vero che è solo 50 mega, come erroneamente riportato da wikipedia
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:11   #95803
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Il profilo è 8b e la massima velocità raggiungibile è circa 90/18 (96.1/21.7 del profilo) che poi non prenderà nessuno, ma qualche caso a 70Mb si è visto.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:17   #95804
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
oddio sì in effetti 4 sarà il distributore, ma perché l'adesivo è inserito prima di quello dell'armadio???

ma poi 810/811 da dove spuntano fuori? l'utente mica ne ha parlato, da cosa l'hai dedotto?
Spiegavo come facevano le cose nella mia zona ai tempi delle centrali meccaniche; il bello e' che quando ho richiesto una nuova utenza pochi anni fa, il numero assegnatomi inizia proprio con 810 coincidente a chiostrina e armadio; sicuramente dismesso da qualcuno connesso alla stessa centrale.

Probabilmente in passato anche dalle sue parti quei numeri avevano un significato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:14   #95805
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
8b, ma la velocità raggiungibile non è vero che è solo 50 mega, come erroneamente riportato da wikipedia
Edito, così in caso di ricerca il risultato è corretto
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:40   #95806
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Spiegavo come facevano le cose nella mia zona ai tempi delle centrali meccaniche
ahhh avevo perso un passaggio logico, che poi di fatto è quello cui accennavo io, pur avendo totalmente scazzata l'interpretazione nel caso dell'altro forumista, vabbuò
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:08   #95807
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
8b, ma la velocità raggiungibile non è vero che è solo 50 mega, come erroneamente riportato da wikipedia
Mi sembra logico pensare che,si deve avere un'attuenuazione molto meno di 20 db,o si può lo stesso?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:28   #95808
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
parliamo di velocità teoriche, quindi attenuazione 0 e diafonia assente, quando indichiamo 96.12/21.72 come velocità massima raggiungibile dal profilo 8b. Ovviamente più i valori di attenuazione e la presenza di diafonia si discostano da 0, minore sarà la portante agganciata.
Se vuoi approfondire, puoi dare una lettura a questo articolo https://goo.gl/YZpvYR
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:33   #95809
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Essere in rigida vuol dire essere collegati direttamente alla centrale e il profilo a disposizione è l'8b, la massima velocità raggiungibile è di circa 90Mb
Grazie mille per la spiegazione
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:52   #95810
ilovepc7
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
Scusate nel sito Wholesale dice che la centrale ha la fibra da Marzo, ma poi sul sito Tim risulta solo Adsl. Come faccio ad attivare il servizio?
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:58   #95811
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da ilovepc7 Guarda i messaggi
Scusate nel sito Wholesale dice che la centrale ha la fibra da Marzo, ma poi sul sito Tim risulta solo Adsl. Come faccio ad attivare il servizio?
Indendi armadio o centrale? se ci sono altri armadi attivi è normale che già pronta la centrale.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 18:53   #95812
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Buona sera
Cercavo un bravo insider che abbia voglia di impostarmi annex b sul dslam perche riesco a collegarmi solo in a
Inizialmente credevo che fosse un bug del modem e tramite l assistenza tecnica siamo risaliti al fatto che il modem lavora correttamente
Qualcuno avrebbe voglia di controllare la mia configurazione lato tim? Grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 19:08   #95813
Robbysca976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Passare ad un qualsiasi altro operatore è inutile, la tratta fallata sempre quella rimane, purtroppo.
Ti conviene aspettare l'FTTH, te lo dice uno con la tua stessa situazione...
Grazie per la risposta
È veramente uno squallore
E se le cose stanno cosi me ne vado con Vodafone e risparmio.
__________________
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 19:27   #95814
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Ho fatto uno speedtest con un minipc che ho a casa ( via lan gigabit quindi ), purtroppo il raspberry non supporta i 200mbit/s..

speedtest-cli



download ubuntu iso con wget dal garr

__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 19:41   #95815
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
E se le cose stanno cosi me ne vado con Vodafone e risparmio.
saggia decisione
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 21:18   #95816
ilovepc7
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Indendi armadio o centrale? se ci sono altri armadi attivi è normale che già pronta la centrale.
Armadio attivo in fibra nel sito wholesale, ma solo Adsl nel sito Tim
ilovepc7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 06:04   #95817
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
100/20 appena attivata e già un paio di problemini

-mi sono stati consegnati due Sercomm
-spia TEL rossa e quindi telefoni non funzionanti


ho fatto la procedura di attivazione tramite sito web Tim il 29/06.il 30/06 mi arriva sms di conferma che hanno preso in carico la richiesta del Pack Autoinstallante il quale mi viene consegnato il 05/07.la sera stessa installo il tutto e chiamo il numero verde come da istruzioni.
il 07/07 mi arriva un altro sms che mi informa dell'avvenuta spedizione del Modem Combo Sercomm che è arrivato questa mattina.

ieri nel frattempo si è completata l'attivazione della 100/20,di cui mi è arrivato oggi sms di conferma,ma sul modem la spia TEL è ancora rossa,percui i telefoni non funzionano.

allora chiedo:

-cosa ne faccio del secondo modem che mi hanno inviato? lo porto al centro TIM? oppure devo collegare quello e staccare l'altro?

-e per il discorso spia TEL rossa? cosa posso fare? attendo fino a lunedì o devo armarmi di pazienza e contattare il 187?
sono andato al centro Tim senza ottenere nessuna informazione utile.
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 09:42   #95818
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
sono andato al centro Tim senza ottenere nessuna informazione utile.
Non ho capito quali sarebbero i 2 modem ...sono uguali ??

Cmq fai un reset del modem
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 10:01   #95819
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
...cut....

Toglie il pasticcio e......cut...


Morale: se non siete sicuri al 100% che la vostra linea di casa non sia a posto, insistete diecimila volte finché non vi mandano il tecnico.
Della serie: come recuperare quasi 100Mbps con un impianto telefonico a regola d'arte. Finora il record era un recupero di 70Mbps. Aggiunto anche il tuo caso nel solito link "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico VDSL ".
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 10:02   #95820
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
I miei hanno al momento una 20Mbps Infostrada. Purtroppo sono su rete rigida, quindi non si guadagnerebbe molto passando a fibra. Non capisco però come mai siano in rete rigida, ci sono parecchi cabinet molto vicini alla casa (100m). Non è possibile chiedere a Telecom una volta fatto il passaggio di essere attaccati ad un cabinet..? Casi di persone che ci sono riuscite? In caso non sia possibile, quando verrà lanciata la FTTH, ci saranno sempre grandi differenze tra cabinet e rete rigida? Thanks
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v