Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2008, 14:29   #1
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Devo regalare una reflex stando al massimo sulle 500 euro.. D40 o 400D?

Ragazzi potreste per cortesia aiutarmi in questa scelta? Devo regalare ad una persona che non ha mia usato una reflex una di queste macchine. E' una persona normale che probabilmente non cambierà mai ottica in tutta la sua vita mantenendo quella di fabbrica 18-55.

Io non ne capisco niente al pari del destinatario quindi mi fido di voi.. Meglio spendere "solo" 380€ per una Nikon D40 o arrivare a 500€ per una Canon 400D?

Grazie come sempre.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C

Ultima modifica di Taz83 : 21-07-2008 alle 14:37.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:38   #2
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Dalle premesse che hai fatto io starei sulla nikon, cercando di trovarla a 350 360 euro. Perchè vuoi regalare proprio una reflex e non una buona compatta?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:41   #3
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Dalle premesse che hai fatto io starei sulla nikon, cercando di trovarla a 350 360 euro. Perchè vuoi regalare proprio una reflex e non una buona compatta?
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta

Vorrei regalare una reflex perchè il mio amico ogni volta che passiamo davanti ad un negozio di fotocamere rimane ammagliato dalle reflex.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:44   #4
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Ok, allora cerca la D40, va più che bene.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:42   #5
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
se vicino a te c'è un pellicano trovi la D40 a 359,99€ ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:52   #6
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Se ne rimane ammaliato magari ci si appassiona e poi un giorno l'ottica la prenderà, chissà...
In ogni caso la d40 è uno splendido regalo.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:20   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Ragazzi potreste per cortesia aiutarmi in questa scelta? Devo regalare ad una persona che non ha mia usato una reflex una di queste macchine. E' una persona normale che probabilmente non cambierà mai ottica in tutta la sua vita mantenendo quella di fabbrica 18-55.

Io non ne capisco niente al pari del destinatario quindi mi fido di voi.. Meglio spendere "solo" 380€ per una Nikon D40 o arrivare a 500€ per una Canon 400D?

Grazie come sempre.
tra le due la 400D è effettivamente un pò meglio, come corpo, ma se parliamo di uno che non è neppure sicuro di appassionarsi di fotografia, potrebbe valere il discorso dello "spendi meno possibile".

Occhio però: se è uno che "prende un' ottica e non la cambierà mai", potrebbe valere la pena di comprare una 400D ed affiancargli un EF 50/F1.8 , decisamente migliore di un' ottica in kit in quanto a qualità, e molto economica (90-100 €)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:26   #8
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
tra le due la 400D è effettivamente un pò meglio, come corpo, ma se parliamo di uno che non è neppure sicuro di appassionarsi di fotografia, potrebbe valere il discorso dello "spendi meno possibile".

Occhio però: se è uno che "prende un' ottica e non la cambierà mai", potrebbe valere la pena di comprare una 400D ed affiancargli un EF 50/F1.8 , decisamente migliore di un' ottica in kit in quanto a qualità, e molto economica (90-100 €)
caspita non so veramente cosa fare a questo punto..

avrei trovato anche la 450D solo corpo a 510 euro.. e potrei far comprare a lui l'ottica.. certo che se poi non si appassionasse sarebbe un bello spreco..
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:40   #9
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
caspita non so veramente cosa fare a questo punto..

avrei trovato anche la 450D solo corpo a 510 euro.. e potrei far comprare a lui l'ottica.. certo che se poi non si appassionasse sarebbe un bello spreco..
il tuo amico lo conosci tu meglio di chiunque di noi

Io non mi regalerei mai una D40 in kit, ma resta il fatto che se gli fai un regalo del genere, comunque hai la certezza di avergli fornito una buona fotocamera e nel contempo di aver speso una cifra ragionevole.

Se lui non ha le idee chiarissime in materia, mi sembra sprecato spendere tanto soldi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:45   #10
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il tuo amico lo conosci tu meglio di chiunque di noi

Io non mi regalerei mai una D40 in kit, ma resta il fatto che se gli fai un regalo del genere, comunque hai la certezza di avergli fornito una buona fotocamera e nel contempo di aver speso una cifra ragionevole.

Se lui non ha le idee chiarissime in materia, mi sembra sprecato spendere tanto soldi.
Ti ringrazio, sei stato cortesissimo.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:56   #11
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, sei stato cortesissimo.
sai, la fotografia reflex è una cosa "strana".
Magari così a pelle ti attira, ma poi, quando hai preso la tua prima DSLR (magari spendendo 1000 euro) ti accorgi che semplicemente non fa per te.
Troppi soldi, poi le ottiche costano, poi portarsi dietro tutta quella roba è scomodo, poi l' ideale è scattare in raw e fare post-processing che porta via ore ed ore ...

Insomma, ne ho conosciuti tanti che alla fine mandavano tutto a quel paese e prendevano una compatta superzoom

Siccome si tratta di un regalo "impegnativo", la D40 secondo me va benissimo. Se poi si appassiona, nulla gli vieta tra due anni di prendersi una "D80 o equivalente" mantenendo il corredo che nel frattempo si è fatto (o passare a Canon ).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:16   #12
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Ragazzi alla fine gli ho preso una 450D, l'ho trovata ricondizionata e sigillata direttamente da canon con 2 anni di garanzia a 470 euro ^_^

Spero di aver fatto un buon affare!

Una cosa però.. E' vero che con le canon, mettendo la scheda sd direttamente in un lettore, non è possibile vedere direttamente le foto?
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:49   #13
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
scusa ma l'hai presa senza lente?
la lente kit (il 18-55is) conviene prenderla insieme alla macchina si risparmia non poco piuttosto che prenderla a parte ed è una lente che va più che bene per iniziare (e non solo) coprendo la maggior parte delle occasioni a differenza di un fisso difficile da usare.
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:26   #14
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
scusa ma l'hai presa senza lente?
la lente kit (il 18-55is) conviene prenderla insieme alla macchina si risparmia non poco piuttosto che prenderla a parte ed è una lente che va più che bene per iniziare (e non solo) coprendo la maggior parte delle occasioni a differenza di un fisso difficile da usare.
no no ho preso il kit stabilizzato ovviamente!
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:29   #15
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
L'hai presa on line? Non sapevo la canon vendesse prodotti ricondizionati.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:48   #16
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
L'hai presa on line? Non sapevo la canon vendesse prodotti ricondizionati.
Si l'ho presa online. Consegna in 24 ore.. Arrivata stamane realmente sigillata da Canon.. Non c'e' scritto ricondizionata sulla scatola ma sulla fattura.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:23   #17
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
Si l'ho presa online. Consegna in 24 ore.. Arrivata stamane realmente sigillata da Canon.. Non c'e' scritto ricondizionata sulla scatola ma sulla fattura.
sito?
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:59   #18
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
sito?
pcsk* da ebay
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v