Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2023, 17:13   #521
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@Marsil_Novitio

Io eviterei. Troppi rischi di problemi.
Un passaggio alla volta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 17:18   #522
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Marsil_Novitio

Io eviterei. Troppi rischi di problemi.
Un passaggio alla volta.
come scritto nell'edit, potrei cessare l'attuale tim intestata a mio padre e poi attivare da zero le poste a nome mio?
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 22:19   #523
androsdt
Senior Member
 
L'Avatar di androsdt
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Che voi sappiate, si può cambiare intestatario durante il passaggio?
Diciamo una voltura con subentro?
L'attuale utenza tim è intestata a mio padre, vorrei passarla a me e contestualmente attivare postecasa.

thx!

edit:
dimenticavo, il numero fisso non devo portarlo, va tolto..quindi potrei:
1) fare la cessazione della linea fissa dal sito tim
2) attivare la nuova linea dal sito delle poste
oppure devo per forza effettuare il "passaggio da altro operatore" con codice di migrazione?
io ho fatto il passaggio da wind a poste che era intestata a mia madre intestandola direttamente a nome mio, quindi vai tranquillo non devi fare nessuna disdetta prima
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2023, 00:20   #524
Serjx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 2
Salve a tutti. Ho poste da un paio di anni con lo ZTE H2640 e mi son trovato sempre molto bene. Da un mese, forse due, tutte le notti a mezzanotte e 11 (con il cambio d'ora all'1 e 11) si stacca la connessione. C'ho fatto caso perché verso quell'ora li solitamente gioco online e dopo 2 /3 sere che succedeva la stessa cosa ho iniziato a notarlo. La cosa strana è che va via giusto qualche secondo, e giusto il tempo di riagguantare il segnale wifi. Da cosa può dipendere questa cosa? è la linea o qualche impostazione del router? Lo sta facendo tutte le sere ed è diventato fastidioso.

Grazie a chi risponderà.
Serjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2023, 09:57   #525
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22031
Se quel modem non ha qualche impostazione tipo i Fritz per il riavvio ad una certa ora , prova ad aprire un ticket con il servizio tecnico Poste (che poi a sua volta si appoggerà a TimI. Sii chiaro e dettaglio nel principio che apparentemente regola l'orario e modalità di disconnessione.

A meno che non sia dovuto ad un disturbo impulsivo di un ascensore (per dire) di qualcuno che lavora di notte e rientra sempre alla stessa ora.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2023, 14:47   #526
Serjx
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se quel modem non ha qualche impostazione tipo i Fritz per il riavvio ad una certa ora , prova ad aprire un ticket con il servizio tecnico Poste (che poi a sua volta si appoggerà a TimI. Sii chiaro e dettaglio nel principio che apparentemente regola l'orario e modalità di disconnessione.

A meno che non sia dovuto ad un disturbo impulsivo di un ascensore (per dire) di qualcuno che lavora di notte e rientra sempre alla stessa ora.
Stavo valutando di contattare l'assistenza ma non volevo addentrarmi in un vortice di "non sappiano, non abbiamo idea", anche se probabilmente mi toccherà farlo.

Speravo in un consiglio da qualcuno che utilizza il modem fornito. Io ho spulciato un po' le opzioni, ma non so se per ignoranza mia, non ho trovato nessuna opzione per operazioni programmate o simili. Quindi non so dove mettere le mani di preciso. La cosa strana è come se la connessione restasse attiva perchè sul modem non si accende nessuna luce rossa. Da PC che è cablato è quasi impercettibile, da console con le quali gioco online, mi disconnette da internet per qualche secondo, il tempo di riconnettersi alla rete wifi. Proprio strana come cosa.
Serjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 19:38   #527
cicciolilla69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 91
Ciao ragazzi
Piccola domanda
Ho la sim dati inserita in un iPad
Appena entrato in Francia non navigo più
È normale?
Il roming è bloccato?
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 00:24   #528
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Personalmente non ho provato fuori dai confini nazionali; ma così a logica non è una SIM per un utilizzo transfrontaliero a mio parere. E' più pensata come una linea di backup o comunque per un utilizzo vacanziero nel nostro paese.

Sul sito Poste dicono:

Naviga da casa in Fibra fino a 1Gbps e, con la rete 4G, il WiFi ti segue dove vuoi in Italia, senza limiti di GIGA.

Un’offerta 2 connessioni: la fibra ultraveloce a casa più una seconda connessione mobile con una chiavetta USB per navigare dove vuoi in Italia senza limiti di Giga.

Più chiaro di così ...
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 15:04   #529
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
[FTTC] PosteCasa FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Ragazzi mi è appena arrivato il modem più la chiavetta usb. Questa mi sembra usata, possibile? Cioè da un lato, dove si apre per mettere la sim, è di quel bianco/giallo scolorito dal tempo.
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 22:30   #530
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22031
Chiama il supporto Poste e spiega quel che vedi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 10:22   #531
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da Serjx Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho poste da un paio di anni con lo ZTE H2640 e mi son trovato sempre molto bene. Da un mese, forse due, tutte le notti a mezzanotte e 11 (con il cambio d'ora all'1 e 11) si stacca la connessione. C'ho fatto caso perché verso quell'ora li solitamente gioco online e dopo 2 /3 sere che succedeva la stessa cosa ho iniziato a notarlo. La cosa strana è che va via giusto qualche secondo, e giusto il tempo di riagguantare il segnale wifi. Da cosa può dipendere questa cosa? è la linea o qualche impostazione del router? Lo sta facendo tutte le sere ed è diventato fastidioso.

Grazie a chi risponderà.
Prova a fissare un canale per la rete wifi 2.4 e 5ghz invece di lasciare in auto nella sezione Rete Locale\wlan\wlan base, dovrebbe risolvere il riavvio dei servizi wifi ogni 24h
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 07:55   #532
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
posso continuare ad usare il mio tim hub moddato anche postecasa fttc + chiavetta che voi sappiate???
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 08:15   #533
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@daffy

La richeista non rigurada questo thread.
Questo thread si occupa solo delle info per la richiesta di una linea PosteCasa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 09:13   #534
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@daffy

La richeista non rigurada questo thread.
Questo thread si occupa solo delle info per la richiesta di una linea PosteCasa.
"preinstallazione linea, info e richieste"

PRIMA DI INSTALLARE LA LINEA, vorrei sapere se può funzionare il mio modem "libero" o se sono obbligato ad utilizzare il loro in comodato anche con la chiavetta...

mi sembra abbastanza in tema in verità...
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 09:20   #535
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@daffy

Da quello che avevi scritto non era evidente che stavi chiedendo una nuova linea ma sembrava che che la linea l'avevi già.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 12:15   #536
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Ragazzi, per sfruttare la connessione dati inclusa nell'offerta (la chiavetta usb con la sim) e creare un hotspot wifi..cosa conviene fare?
1)modem wifi 4g dove inserire la sim
2)router 4g dove inserire direttamente la usb

Domanda improbabile-assurda:
Il tim hub (che ormai mi è rimasto in disuso) mica può essere usato come router 4g collegando la chiavetta usb?

Thx!
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 12:22   #537
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@Marsil_Novitio

La richeista sull'uso della SIM con mdoem/router 4G non riguarda questo thread ma un thread generico networking per modem o router 4G.

Se hai già una linea PosteCasa per il TIM HUB devi chiedere nel thread del mdoem dedicato (TIM HUB).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 17:02   #538
antosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1508
Ciao, avrei una domanda, da inesperto di settaggi modem, da fare... Premetto che non uso il modem fornito in dotazione da Poste ma un Fritz! Box 7530 AX, che ho acquistato per conto mio. In fase di impostazione dei dati di accesso a internet tra i provider non c'è Poste, quindi devo fare le impostazioni manualmente scegliendo "altro provider".

Sul sito di poste ho trovato questi parametri per il modem libero:

USERNAME: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 160
PASSWORD: è necessario contattare il numero di Assistenza dedicato 160
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835

ma sul mio modem non trovo l'esatta corrispondenza e quindi fatico a fare le impostazioni, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie
__________________
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 19:54   #539
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30712
@antosa

Per favore prima di postare leggi i primi post di questo thread.

Per la configurazione una volta installata la linea devi postare nel thread del mdoem usato e quindi del 7530AX.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927800
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 14:06   #540
antosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1508
Mi scuso ho letto, forse troppo velocemente la prima pagina e pensavo fosse il "posto giusto".
__________________
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v