Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2020, 16:16   #14161
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
ho notato che alcune batterie dello stesso lotto hanno capacità di carica molto diversa, dev'essere questo che la fa rovinare quando lavora in serie con altre. Col tempo capirò se è una questione di bassa qualità
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:11   #14162
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
probabile dici sia quello della bassa qualita' delle setsse ?

preso vari lotti e di marche diverse, ma in TUTTE , c'e ne sempre una che "cede" mentre le altre 3 sempre a tensione alta !!! boh


Quote:
Originariamente inviato da americo Guarda i messaggi
ho notato che alcune batterie dello stesso lotto hanno capacità di carica molto diversa, dev'essere questo che la fa rovinare quando lavora in serie con altre. Col tempo capirò se è una questione di bassa qualità
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:38   #14163
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
probabile dici sia quello della bassa qualita' delle setsse ?

preso vari lotti e di marche diverse, ma in TUTTE , c'e ne sempre una che "cede" mentre le altre 3 sempre a tensione alta !!! boh
Ne verifico la capacità di carica reale con un caricabatterie che ne analizza la capacità reale di mA che riescono ad "assorbire" attraverso tre fasi : carica, scarica e carica finale.
Per fare un esempio pratico alcune batterie (tipo AAA, con capacità nominale di 550mA, o 900mW) della stessa marca e stesso pacco hanno capacità diverse, su delle batterie AAA alcune si caricano con 500mA, altre con 480mA, altre ancora 440mA, altre 390mA, ho ripeuto più volte questo test. Un altra marca viene caricata a 320mA se va bene, un'alta marca sono arrivate tutte rovinate e si ricaricavano da un minimo di 70mA ad un massimo di 100mA, quindi da buttare.

Quindi se vado ad usate un pacco di 4 batterie AAA con capacità reale molto difforme tra di loro (ad esempio 390mA e 500mA) quella con capacità minore si scarica prima delle altre; una volta scaricata scende anche il voltaggio della medesima, se la pila scende sotto un certo voltaggio credo si danneggi irreparabilmente, ma non sono certo.
Se anche una sola batterie cala di voltaggio e si rovina, anche l'intero pacco batteria smette di alimentare il carico e sembra che si sia scaricato tutto.

Dico che le batterie non sono di qualità perchè non si caricano tutte con la stessa quantità di corrente. Vendono batterie che una si carica con 500mA e un altra con 390mA...

Ultima modifica di americo : 15-09-2020 alle 12:46.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 13:27   #14164
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ottimo... questa spiega come mai se 1 cade poi vedi il pacco scarico !



solo che ho notato che NON e' sempre la stessa che "cede" ....

e questo e' strano , che dici ? boh
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:32   #14165
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Volevo acquistare delle buone batterie ricaricabili ministilo.
Mi stavo orientando sulle AmazonBasics, ma mi sono sorti dei dubbi.
E' davvero difficile capire se Amazon dispone di più tipi di batterie ricaricabili: una volta mi sembrava si distinguessero per il colore (grigio o nero), ma adesso andando a vedere le foto nelle varie pagine di acquisto, compaiono più colori, prevalentemente il verde.
Forse l'unica distinzione fra le ricaricabili è questa: standard e alta capacità.
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Amazon del resto non aiuta molto nel distinguere ed individuare i vari prodotti (ma questo non solo per le batterie).
Mi dareste una mano?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:58   #14166
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Volevo acquistare delle buone batterie ricaricabili ministilo.
Mi stavo orientando sulle AmazonBasics, ma mi sono sorti dei dubbi.
E' davvero difficile capire se Amazon dispone di più tipi di batterie ricaricabili: una volta mi sembrava si distinguessero per il colore (grigio o nero), ma adesso andando a vedere le foto nelle varie pagine di acquisto, compaiono più colori, prevalentemente il verde.
Forse l'unica distinzione fra le ricaricabili è questa: standard e alta capacità.
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Amazon del resto non aiuta molto nel distinguere ed individuare i vari prodotti (ma questo non solo per le batterie).
Mi dareste una mano?
Quelle verdi sono fatte da diversi produttori, nella descrizione del prodotto nel campo "Numero modello articolo" trovi il codice della batteria da questo poi risali al produttore. Ad esempio 85AAAHC, HR-3UTHA, HR-4UTG,...
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 16:14   #14167
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da americo Guarda i messaggi
Quelle verdi sono fatte da diversi produttori, nella descrizione del prodotto nel campo "Numero modello articolo" trovi il codice della batteria da questo poi risali al produttore. Ad esempio 85AAAHC, HR-3UTHA, HR-4UTG,...
Grazie per la risposta.
Da quello che scrivi e da diverse cose lette in giro, prendere queste batterie sembra di giocare al lotto!
La qualità sembra molto altalenante, dipenderà sicuramente dal produttore ed io non so orientarmi per individuare quelle decenti.

Forse è meglio orientarmi sulle classiche eneloop.
Avete un venditore che le propone a prezzi decenti, senza rifilare dei "pacchi"?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 16:35   #14168
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Da quello che scrivi e da diverse cose lette in giro, prendere queste batterie sembra di giocare al lotto!
La qualità sembra molto altalenante, dipenderà sicuramente dal produttore ed io non so orientarmi per individuare quelle decenti.

Forse è meglio orientarmi sulle classiche eneloop.
Avete un venditore che le propone a prezzi decenti, senza rifilare dei "pacchi"?

Le HR-4UTG dovrebbero essere eneloop (Eneloop 1st generation, 2005) non le migliori

Ultima modifica di americo : 27-09-2020 alle 16:46.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 16:19   #14169
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da americo Guarda i messaggi
Le HR-4UTG dovrebbero essere eneloop (Eneloop 1st generation, 2005) non le migliori
Le AmazonBasics AAA sono o HR-4UTHA o HR-4UTG
non riesco a capire le migliori quali sono
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 19:04   #14170
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
ragazzi una domanda davvero stupida per voi esperti.
se carico delle batterie nimh enelop pro AA con un vecchio caricabatterie duracell cef12e riesco comunque a caricarle al massimo?
sul caricabattreia c'è scirtto max output 1800mah...le enelop pro sono 2500...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 21:26   #14171
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15652
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi una domanda davvero stupida per voi esperti.
se carico delle batterie nimh enelop pro AA con un vecchio caricabatterie duracell cef12e riesco comunque a caricarle al massimo?
sul caricabattreia c'è scirtto max output 1800mah...le enelop pro sono 2500...
si, certo. senza entrare troppo nel merito della questione caricatore che non conosco, quello che posso dirti è che le batterie da 1800 arriveranno prima a fare salire la tensione al punto da interrompere la carica.
le 2500, nel mondo dell' ideale, ci metteranno solo 2500/1800 volte il tempo necessario a caricare le 1800.
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 23:10   #14172
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9923
Dipende sempre dal caricabatterie, se non è buono o te le carica troppo, o interrompe la carica prima che siano completamente piene, peggio ancora alcuni caricabatterie funzionano a timer... nel senso che lui continua a caricarle fino a sovraccaricarle finché non scade un timer che attiva nel momento che tu inserisci le batterie, in genere 20h
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 11:30   #14173
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
https://www.duracell.it/product/dura...charger-cef14/

In teoria carica le batterie 2 alla volta o 4 alla volta, quindi senza controlli di sicurezza sulle singole batterie.


Ma forse, se fosse vero, per evitare danni termina la ricarica al 80% della capacità.
Leggere con molta attenzione il manuale di istruzioni!.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 18:35   #14174
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
si, certo. senza entrare troppo nel merito della questione caricatore che non conosco, quello che posso dirti è che le batterie da 1800 arriveranno prima a fare salire la tensione al punto da interrompere la carica.
le 2500, nel mondo dell' ideale, ci metteranno solo 2500/1800 volte il tempo necessario a caricare le 1800.
grazie...quindi secondo te vado tranquillo?

i commenti sotto mi hanno leggermente confuso...rischio di bruciarle no?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 18:55   #14175
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Qualcuno mi sa indicare qualche covered warrant put su bami ?
Per ora ho trovato questo
LU2013083725
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:27   #14176
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
le pile da 800 o 1000 mah ti durano qualche ora in più, non cambia nulla per i circuiti.
Quando dovrai ricomprare altre pile ricaricabili per il cordless passa di qui che ti diamo qualche consiglio.
dando un'occhiata ad aacycler di batterie per cordless aaa decenti oltre alle eneloop lite non penso ce ne siano, almeno dando un'occhiata agli score. Le ladda 500 sono le seconde ma hanno 257 punti, che mi sembra bassino. Suggerimenti?
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:27   #14177
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
dando un'occhiata ad aacycler di batterie per cordless aaa decenti oltre alle eneloop lite non penso ce ne siano, almeno dando un'occhiata agli score. Le ladda 500 sono le seconde ma hanno 257 punti, che mi sembra bassino. Suggerimenti?
http://aacycler.com/battery/aaa/ikea-ladda-500/

Forse non è ovvio quello che è evidente:
la vita della batteria è stata rilevata attorno alle 500 ricariche complete.

Se hai un buon cordless che termina la ricarica con precisione, senza mai surriscaldare le batterie, potresti fare 1000 ricariche con le batterie scaricate al 50%. Sono circa 3 anni di utilizzo intensivo, che non è poco.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 18:21   #14178
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
http://aacycler.com/battery/aaa/ikea-ladda-500/

Forse non è ovvio quello che è evidente:
la vita della batteria è stata rilevata attorno alle 500 ricariche complete.

Se hai un buon cordless che termina la ricarica con precisione, senza mai surriscaldare le batterie, potresti fare 1000 ricariche con le batterie scaricate al 50%. Sono circa 3 anni di utilizzo intensivo, che non è poco.
ok grazie, quindi in questo caso lo score compleßivo ha una rilevanza relativa rispetto al numero di cicli
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:00   #14179
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Le Ladda 500 ahimé sono introvabili. Oltre alle Eneloop lite, c'è qualche altro modello che potrebbe andare bene?
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:43   #14180
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Le Ladda 500 ahimé sono introvabili. Oltre alle Eneloop lite, c'è qualche altro modello che potrebbe andare bene?
Sempre dalla lista di AACycler vedi queste:

http://aacycler.com/battery/aaa/pana...dy-to-use-750/
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v