Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2004, 01:25   #121
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Quello che intendevo io è che il DTT offre molto meno del SAT e quindi trovo giusto che abbia un prezzo adeguato a quel poco (per ora) che da...

Se i futuri canali dtt saranno presenti anche sul satellite prevedo un colossale flop, chi ha già la parabola continuerà ad usare quella e chi non ce l'ha provvederà ad installarla, IMHO...

Alcuni canali DTT saranno anche visibili sul sat tipo rai -mediaset,ma la verà rivoluzione è che mentre le parabole sono per pochi il DTT sarà x tutti(visto che basta una normale antenna di quelle utilizzate fin'ora con una qualità eccellente.


Vorrei precisare che con il DTT la qualità video sarà eccellente,nessun effetto neve ,doppia immagine ecc.... inoltre l'audio sarà in Dolby digital 5.1 cosa da non sottovalutare
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:31   #122
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Beh, la qualità è quella del SAT, in quanto al Dolby Digital 5.1 è solo un optional che non userà nessun canale, basta vedere Astra e Hotbird per farsi un'idea...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:31   #123
SwissRe
Bannato
 
L'Avatar di SwissRe
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da ercolino

nessun effetto neve
come è possibie ciò??sono ossessionato da quell'orribile effetto neve che soprattutto tocca le console!
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:33   #124
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Beh, la qualità è quella del SAT, in quanto al Dolby Digital 5.1 è solo un optional che non userà nessun canale, basta vedere Astra e Hotbird per farsi un'idea...
Invece sul DTT verrà usato proprio da Mediaset e Rai in primis

Comunque sul sat su astra c'è un canale che trasmette in dolby digital 5.1
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:34   #125
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
inoltre l'audio sarà in Dolby digital 5.1 cosa da non sottovalutare
se poi contiamo che forse il 95% delle famiglie non ha un impianot dolby , e che i televisori sono al massimo stereo, a cosa serve il 5+1?


Pensandoci bene c'è una cosa che mi fa incazzare, in casa ci sono 3 televisori ( di cui uno solo ha la presa scart) mente gli altri 2 no, che faccio?
ed il televisore portatile lo devo buttare?
non c'è mica un'uscita analogica dal decoder per metterlo subito dopo l'antenna e prima delle derivazioni del mio impianto di casa?

Chi ha più tv le deve buttare ?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:35   #126
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
come è possibie ciò??sono ossessionato da quell'orribile effetto neve che soprattutto tocca le console!
L'effetto neve è dovuto ad una ricezione non perfetta(segnale debole ,interferenze),col digitale terrestre questo non avverrà ,quindi la qualità video sarà simile a quella Sat
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:36   #127
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Invece sul DTT verrà usato proprio da Mediaset e Rai in primis

Comunque sul sat su astra c'è un canale che trasmette in dolby digital 5.1
Infatti, e questo non ti dice niente? A me dice che trasmettere in Dolby Digital 5.1 costa, altrimenti lo farebbero tutti i canali sat. Se ci sarà il DD 5.1 stà sicuro che lo pagheremo noi, come sempre...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:38   #128
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
se poi contiamo che forse il 95% delle famiglie non ha un impianot dolby , e che i televisori sono al massimo stereo, a cosa serve il 5+1?


Pensandoci bene c'è una cosa che mi fa incazzare, in casa ci sono 3 televisori ( di cui uno solo ha la presa scart) mente gli altri 2 no, che faccio?
ed il televisore portatile lo devo buttare?
non c'è mica un'uscita analogica dal decoder per metterlo subito dopo l'antenna e prima delle derivazioni del mio impianto di casa?

Chi ha più tv le deve buttare ?

Tieni conto che il progresso va avanti,adesso è cosi,tieni conto che usciranno presto anche televisioni con decoder DTT integrato,quindi nel giro di 10-15 anni tutti avranno le televisioni DTT.

La stesa cosa è successa con il passaggio dalle televisioni Bianco-nero a colori mono e poi stereo.


Basta vedere la tecnologia dei cellulari come avanza ,le persone anche se hanno un cellulare funzionante che fanno?

Ne comprano uno nuovo .
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:40   #129
SwissRe
Bannato
 
L'Avatar di SwissRe
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 255
scusa ma che è stò decoder dtt?
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:43   #130
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
DTT= digitale terrestre

Il decoder DTT serve appunto x ricevere i segnali digitali terrestri
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:43   #131
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da ercolino

Basta vedere la tecnologia dei cellulari come avanza ,le persone anche se hanno un cellulare funzionante che fanno?

Ne comprano uno nuovo .
Io no, ho ancora il mio fido 5110...

Per fare le fotografie c'è la fotocamera, per ascoltare la musica c'è lo stereo e per vedere i video c'è la tv. Il telefono serve per telefonare e basta...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:45   #132
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Io no, ho ancora il mio fido 5110...

Per fare le fotografie c'è la fotocamera, per ascoltare la musica c'è lo stereo e per vedere i video c'è la tv. Il telefono serve per telefonare e basta...
Hai ragioni però i dati dimostranno il contrario,ci sono quasi + cellulari in Italia che abitanti
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:49   #133
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Hai ragioni però i dati dimostranno il contrario,ci sono quasi + cellulari in Italia che abitanti
Purtroppo gli Italiani comprano qualsiasi cosa li faccia sentire al passo coi tempi...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 03:05   #134
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Tieni conto che il progresso va avanti,adesso è cosi,tieni conto che usciranno presto anche televisioni con decoder DTT integrato,quindi nel giro di 10-15 anni tutti avranno le televisioni DTT.
peccato che l'attuale disegno di legge preveda il passaggio al digitale obbligatorio per il 31 dicembre 2006.

Peccato che io in casa ho tre televisori e che mi serviranno 3 decoder.

Peccato che il contributo statale sarà solo per i decoder interattivi e non per gli zapper (e solo per i primi "temerari"... finiti i soldi stanziati, che se non sbaglio sono condivisi anche con i contributi per l'adsl gli altri si attaccano)

peccato che io nella mia tv non ho una scart libera e non saprei dove attaccarmelo il decoder

peccato che la banda passante esagerata di un canale DTT verrà usata per trasmettere quante più pocherie possibile (imho sarà pure peggio di sky)

peccato che un canale DTT disturba fino a 4 canali adiacenti (2 prima e 2 dopo)

peccato che dove il segnale sarà debole la ricezione sarà schifosa

peccato che la maggior parte degli italiani ha un impianto dell'antenna a dir poco penoso

peccato che al momento mediaset ha detto che il 5.1 verrà sperimentato solo con la pubblicità

peccato che non verrà minimamentre sfruttata la possibilità di trasmettere in alta definizione (e pensare che ci starebbe un segnale 1080i in un canale )

peccato che a me di passare al digitale non me ne freghi niente ma che sarò cmq costretto a farlo per salvare Rete4 (che non guardo mai come la maggior parte degli italiani del resto secondo i dati di share)
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:46   #135
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da Guren
peccato che l'attuale disegno di legge preveda il passaggio al digitale obbligatorio per il 31 dicembre 2006.

Peccato che io in casa ho tre televisori e che mi serviranno 3 decoder.

Peccato che il contributo statale sarà solo per i decoder interattivi e non per gli zapper (e solo per i primi "temerari"... finiti i soldi stanziati, che se non sbaglio sono condivisi anche con i contributi per l'adsl gli altri si attaccano)

peccato che io nella mia tv non ho una scart libera e non saprei dove attaccarmelo il decoder

peccato che la banda passante esagerata di un canale DTT verrà usata per trasmettere quante più pocherie possibile (imho sarà pure peggio di sky)

peccato che un canale DTT disturba fino a 4 canali adiacenti (2 prima e 2 dopo)

peccato che dove il segnale sarà debole la ricezione sarà schifosa

peccato che la maggior parte degli italiani ha un impianto dell'antenna a dir poco penoso

peccato che al momento mediaset ha detto che il 5.1 verrà sperimentato solo con la pubblicità

peccato che non verrà minimamentre sfruttata la possibilità di trasmettere in alta definizione (e pensare che ci starebbe un segnale 1080i in un canale )

peccato che a me di passare al digitale non me ne freghi niente ma che sarò cmq costretto a farlo per salvare Rete4 (che non guardo mai come la maggior parte degli italiani del resto secondo i dati di share)
Come dicevo prima, una bella parabola con decoder SAT, spendi D- e hai D+...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 11:50   #136
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Come dicevo prima, una bella parabola con decoder SAT, spendi D- e hai D+...
non è vero

mi dici ocme faccio dopo a vedermi film in prima TV/gran premi/motogp o le partite di champions che vengono criptate
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:08   #137
Graffio
Registered User
 
L'Avatar di Graffio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 362
Della tv interattiva non me ne frega niente, per questo esiste già internet che fa molto ma molto D+ e molto meglio.

Delle prime tv non me ne frega niente, sicuramente se sono film belli (e ce ne sono pochi anche al cinema) li ho visti già + di una volta.

A casa ho la tv, ma per quello che la uso io in famiglia, se sparisse neanche me ne accorgerei. L'unico canale che a me interesserebbe molto è Discovery Channel, questo canale si che fa vera informazione; ma spendere un mucchio di soldi per guardare un solo canale proprio non mi va.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 13:02   #138
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
be, se il dt non verra usato per trasmettere ad alta definizione non mi interessa piu.....è inutile.....gia ci sono troppi canali pieni di porcherie.....praticamente vogliono solo tirare fuori dal nulla nuovi canali con audio mono e qualita video peggiore dei divx rippati da telesync........be se la possono tenere.....vorra dire che piratero tutto il possibile e non usero mai piu la tv per ricevere da antenna
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 13:05   #139
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da Guren
non è vero

mi dici ocme faccio dopo a vedermi film in prima TV/gran premi/motogp o le partite di champions che vengono criptate
RAI e Mediaset criptano determinati eventi che non possono/vogliono diffondere all'estero. Per fare questo, usano il sistema Seca 1, un sistema cosiddetto "aperto".

Visto che paghi il canone e ti becchi pure la pubblicità, hai diritto a vedere tutto anche via satellite, ma siccome RAI e Mediaset non possono accontentarti direttamente ti lasciano le "chiavi di casa" sotto lo zerbino...
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 13:11   #140
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da sanford
RAI e Mediaset criptano determinati eventi che non possono/vogliono diffondere all'estero. Per fare questo, usano il sistema Seca 1, un sistema cosiddetto "aperto".

Visto che paghi il canone e ti becchi pure la pubblicità, hai diritto a vedere tutto anche via satellite, ma siccome RAI e Mediaset non possono accontentarti direttamente ti lasciano le "chiavi di casa" sotto lo zerbino...

Mi spiace contraddirti ma non e' cosi'!

Rai e Mediaset non criptano nulla in seca!

La rai trasmette tutto in chiaro tranne alcuni eventi di cui non detiene i diritti, questi sono cryptati in un modo che ora mi sfugge...pero' si possono guardare utilizzando un'apposito decoder...in genere ce l'hanno i posti "istituzionali" tipo ambasciate, consolati, rappresentanze, istituti italiani all'estero..e via discorrendo

Per quanto riguarda mediaset trasmette tutto criptato in mediaguard (mi pare). Gli eventi quali GP, Champions e PrimeTV non sono visualizzabili nemmeno qui (anche se si dispone delle key valide per il mediaguard). Non ho idea se venga inibita la trasmissione in toto oppure semplicemente utilizzano lo stesso sistema che usa la rai.

bye

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v