Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2011, 22:53   #981
marc.o.frax
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Stai attento a giocare troppo con l'snr su tiscali perchè se vedono che l'snr è troppo basso ti abbassano la portante massima, poi è dura farsela rialzare da quanto ho letto...
ciao
ma lol...

è da fine gennaio che ho un snr che oscilla tra 0.8 e 1.6

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310780

e tiscali non ha abbassato alcunchè.

ovviamente se devo guardare qualche streaming lo alzo per non avere problemi.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 23:28   #982
mauriziosan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
Abiti sotto / sopra una centrale? A parte gli scherzi potrei scrivere un romanzo sui rapporti con Tiscali: ho un 20 mega light, mi hanno abbassato a 4, mi son fatto riportare a 5, poi a 6, poi a 10, ma questo non l'ho mai sentito. Ma la cosa che ancora non capisco è se capita anche ad altri che con modfs in funzione, quando clicco su mostra statistiche / show statistics nel 'router status' del router, è come se il wan non fosse in funzione, o quando clicco su connection status mi dà spento, anche se tutto è perfettamente in funzione.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:35   #983
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Ciao a tutti! Ho un modem Linksys WAG320N e volevo sapere se un domani ci sarà il firmware moddato anche per questo modem e vorrei capire se con questo firmware posso riuscire a spremere un po' la mia linea che purtroppo ha questi valori:

DSL Upstream Rate: 512 Kbps
DSL Downstream Rate: 4096 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 8.3 dB 20.0 dB
DSL Attenuation: 53.0 dB 29.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 11.8 dBm

Grazie
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 10:46   #984
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho un modem Linksys WAG320N e volevo sapere se un domani ci sarà il firmware moddato anche per questo modem e vorrei capire se con questo firmware posso riuscire a spremere un po' la mia linea che purtroppo ha questi valori:

DSL Upstream Rate: 512 Kbps
DSL Downstream Rate: 4096 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 8.3 dB 20.0 dB
DSL Attenuation: 53.0 dB 29.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 11.8 dBm

Grazie
Il buon Alpine è al lavoro ed è a buon punto,
la prossima versione di modfs girerà anche su wag320n
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:15   #985
marc.o.frax
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da mauriziosan Guarda i messaggi
Abiti sotto / sopra una centrale? A parte gli scherzi potrei scrivere un romanzo sui rapporti con Tiscali: ho un 20 mega light, mi hanno abbassato a 4, mi son fatto riportare a 5, poi a 6, poi a 10, ma questo non l'ho mai sentito. Ma la cosa che ancora non capisco è se capita anche ad altri che con modfs in funzione, quando clicco su mostra statistiche / show statistics nel 'router status' del router, è come se il wan non fosse in funzione, o quando clicco su connection status mi dà spento, anche se tutto è perfettamente in funzione.
se guardi la mia attenuazione scoprirai che sono a circa 1300 mt di cavo dalla centrale.

per capire la tua linea dovresti postare i valori che hai cosi si può capire se hai qualche problema.

ps
io ho il tuo stesso contratto.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:15   #986
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
DSL Upstream Rate: 512 Kbps
DSL Downstream Rate: 4096 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 8.3 dB 20.0 dB
DSL Attenuation: 53.0 dB 29.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 11.8 dBm

Grazie
Che contratto hai ? Sei molto lontano dalla centrale.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:21   #987
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Che contratto hai ? Sei molto lontano dalla centrale.
Ho un contratto Tiscali 20MB tutto incluso da nemmeno un mese e si sono lontanissimo circa 3.5km dalla centrale. Prima avevo Fastweb e mi dava solo una 2MB almeno ora aggancio una 4MB anche se è proprio poco! Infatti chiedevo se con il firmware mod potrò ottenere qualcosina di più.
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:26   #988
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ho un contratto Tiscali 20MB tutto incluso da nemmeno un mese e si sono lontanissimo circa 3.5km dalla centrale. Prima avevo Fastweb e mi dava solo una 2MB almeno ora aggancio una 4MB anche se è proprio poco! Infatti chiedevo se con il firmware mod potrò ottenere qualcosina di più.
E' possibile che il provider ti limiti artificialmente la portante. Tiscali lo fa spesso. Con 8 dB di margine di rumore e quella distanza dalla centrale, non andrei sotto nemmeno di un decimale col SNR Margin.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:09   #989
Matte_487
Senior Member
 
L'Avatar di Matte_487
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' possibile che il provider ti limiti artificialmente la portante. Tiscali lo fa spesso. Con 8 dB di margine di rumore e quella distanza dalla centrale, non andrei sotto nemmeno di un decimale col SNR Margin.
Con questo intendi che potrei agganciare una portante maggiore o che con questi valori ancora grazie che riesca ad agganciare una 4MB?
__________________
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:29   #990
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Con questo intendi che potrei agganciare una portante maggiore o che con questi valori ancora grazie che riesca ad agganciare una 4MB?
Intendo dire che se anche abbassassi il SNR Margin non ti muoveresti di un Kb dai valori attuale. Inoltre non abbasserei oltre il SNR Margin perché nella tua situazione potrebbe portare instabilità.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:34   #991
mauriziosan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
Credo di essere a un 3Km dalla centrale. Questi sono i miei valori dopo aver impostato Modfs al 40%:
Downstream Rate (Kbps):7823
Upstream: 707
SNR Margin (dB):2.5 9.5
Attenuation (dB): 45.5 21.5
Power (dBm): 25.6 10.6
Interleaving Depth: 1 1
Bitswap: 80 352
Attainable Rate (Kbps): 9736

Non riuscivo più ad accedere all'interfaccia 'normale' del router. Ho spento il router e riacesso con chiavetta USB modfs inserita e disinserita e non riuscivo più a collegarmi: non c'era proprio segnale di tentativo di riaggancio. Allora ho risettato impostazioni di fabbrica con tastino rosso, inserito tutti i dati, fatto di nuovo upgrade con firmware modfs e settatto SNR, come ho detto, al 40% e tutto va bene da stamattina. Non ho capito cosa sia successo, forse l'impostazione SNR di Modfs al minimo 10%, ma non credo che questo abbia potuto provocare tutto ciò. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
se guardi la mia attenuazione scoprirai che sono a circa 1300 mt di cavo dalla centrale.

per capire la tua linea dovresti postare i valori che hai cosi si può capire se hai qualche problema.

ps
io ho il tuo stesso contratto.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:44   #992
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da mauriziosan Guarda i messaggi
Volevo chiedere, a proposito, se RoutersStats funziona con questo router (non riesco a farglielo 'leggere' prima avevo un D-link 2640B e funzionava tutto).
Io uso RouterStats-Lite, comunque anche il RouterStats tradizionale funziona perfettamente; nel setup come tipologia di router devi mettere Netgear DG834G v5, che ha l'interfaccia web identica a quella del DGN2200.

Quote:
Originariamente inviato da mauriziosan Guarda i messaggi
Volevo chiedere anche se era normale che nella schermata originale del router lo stato connessione appare disattivo e lo stato conessione spento, anche se tutto funziona perfettamente.
Non è normale, ma bisognerebbe capire quale schermata esattamente stai guardando.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 23:36   #993
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Routerstats normale funziona anche sul dgn2200, ma non al 100%. in particolare i grafici snr e portante non sempre funzionano e devi provare a crearti un profilo (se accedi all'help di routerstats, te lo mostra come fare)

anche il tab telnet necessita di variazioni (i grafici come snr/snrm e bitswap funzionano).

ovviamente occorre sempre abilitare telnetenable sul dgn2200
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 01:06   #994
Hitman2005
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 34
Ragazzi, ma per quanto riguarda il QoS non si sa niente? Purtroppo stiamo impazzendo, abbiamo 3 pc collegati sul DGN3500 ed è impossibile giocare e caricare pagine, o giochiamo e quindi il ping è stabile altrimenti se uno gioca e l'altro visualizza semplicemente i siti il ping va a palla e vi assicuro che è una vera scocciatura mi dispiace ammetterlo ma prima con Fastweb non avevamo nessun problema. Purtroppo ci siamo resi conto dopo che questo modem non aveva il QoS altrimenti non l'avremmo mai comprato Avete qualche novità?
Grazie anticipatamente
Hitman2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 01:06   #995
mauriziosan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
Grazie, adesso ho risolto leggendo la guida di Routerstats (non avevo provato a selezionare DG834G). Comunque se serve ad altri, l'URL per il 2200, per accedere a statistiche dovrebbe essere http://192.168.0.1/RST_stattbl.htm ma forse questo non è il forum appropriato.

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Io uso RouterStats-Lite, comunque anche il RouterStats tradizionale funziona perfettamente; nel setup come tipologia di router devi mettere Netgear DG834G v5, che ha l'interfaccia web identica a quella del DGN2200.

Parlo della schermata delle statistiche 'show statistics' dell'interfaccia originale del router. Sì non è normale, ma oggi è andato tutto bene, senza 'congelature' delle statistiche.

Non è normale, ma bisognerebbe capire quale schermata esattamente stai guardando.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 01:07   #996
mauriziosan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Routerstats normale funziona anche sul dgn2200, ma non al 100%. in particolare i grafici snr e portante non sempre funzionano e devi provare a crearti un profilo (se accedi all'help di routerstats, te lo mostra come fare)

anche il tab telnet necessita di variazioni (i grafici come snr/snrm e bitswap funzionano).

ovviamente occorre sempre abilitare telnetenable sul dgn2200
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 10:14   #997
CrazyScientist
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 82
ottimo lavoro, sto testando modfs sul dgn3500 e devo dire funziona perfettamente, appena ho disponibilità di una stampante proverò la condivisione che è la cosa che mi intaressa di più

continuate così !
__________________
CrazyScientist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:35   #998
mauriziosan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
problema interfaccia router

Non è un problema cruciale, ma volevo dire che mi capita ancora che, con modfs installato su chiavetta e firmware modificato, se caso mai ci sono disconnessioni, il router si riavvia e si riconnette a internet, ma quando accedo all'interfaccia 'originale' del router 192.168.0.1 e clicco su 'router status' e poi su 'show statistics' o 'connection status', leggo 'link down' come se il router non fosse collegato ad internet e invece lo è. A questo punto ho provato a fare il reboot del router dal menu 'Diagnostics', dopo aver scollegato la chiavetta USB su cui è installato modfs, ma non succede nulla, sembra che tutto si 'congeli'. Ho poi semplicemente spento il router e riavviato senza chiavetta e tutto ritorna posto (nel senso che cliccando su show statistics or connection status, mostra che è collegato). E torna tutto a posto anche se faccio un ulteriore reboot da 'Diagnostics' con la chiavetta USB inserita. Era solo una curiosità per capire se è capitato ad alcuno di voi. E' la prima disconnessione in due giorni con SNR al 40% e Margine rumore 2.6db, quindi veramente non è un problema serio.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 10:56   #999
CrazyScientist
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 82
oggi sto provando il server di stampa, funziona bene comunque seguendo la guida al punto dove dice

-attendere qualche minuto che windows rilevi la stampante ( a me ne impiega un paio)

non riesce a trovare niente ma comunque proseguendo e installando i driver la stampante funziona

poi volevo chiedere se è possibile in qualche modo di rendere disponibile in rete anche lo scanner della mia multifunzione, oltre ai server di stampa esistono i "server di scansione" ???

ad esempio cercando trovo S.A.N.E. (http://www.sane-project.org/) che dovrebbe fare quello che penso...

qui è spiegato la funzione di demone di rete
http://www.sane-project.org/man/saned.8.html

non so se esistono altri progetti simili o migliori, questo è il primo che ho trovato su gugol

eventualmente sono disponibile a testare moduli sperimentali
__________________
CrazyScientist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 11:03   #1000
fantasma313
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 87
risolto scusate...

Ultima modifica di fantasma313 : 23-03-2011 alle 11:35.
fantasma313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v