Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2019, 06:55   #1281
Freddo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Puoi usare senza problemi il DSL-AC68U, basta che colleghi in una qualunque porta LAN e poi configuri tutto su WAN DUALE:



Io lo uso tranquillamente
Grazie mille Max per le utili informazioni, avendone la possibilità credo che farò il reso per prendere l’RT-AC68U così da poter sostituire la Vodafone station.
Grazie anche a @Luke.Picci per i chiarimenti su SFP e ONT.

Approfitto per un’altra domanda (spero di non scocciare più): ho visto che sul Merlin, nella sezione WAN, non è possibile specificare la VLAN che se non erro dovrebbe essere la 1036. Devo configurarla in qualche altra sezione?

Grazie ancora per il supporto
Freddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 09:23   #1282
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Freddo Guarda i messaggi


Approfitto per un’altra domanda (spero di non scocciare più): ho visto che sul Merlin, nella sezione WAN, non è possibile specificare la VLAN che se non erro dovrebbe essere la 1036. Devo configurarla in qualche altra sezione?
devi andare in LAN->IPTV e alla riga Internet settare VID = 1036
Immagini allegate
File Type: png asus.PNG (5.0 KB, 23 visite)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 12:52   #1283
furiaceka87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 484
Comprato ac-86u in offerta, speriamo che funzioni al meglio con la gigabit.
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 12:14   #1284
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Comprato ac-86u in offerta, speriamo che funzioni al meglio con la gigabit.
Sarà una bomba!
Parola di possessore di un ASUS RT-AC86U.
Serei però curioso di vedere il nuovo ASUS RT-AX88U.

Ciao.
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 07:50   #1285
hackmaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
esiste una miniguida su cosa disabilitare/abilitare sulla vodafone station rev per averla come modem puro e similmente come fare la cascata con hostuniq con router asus (mac/conversioni ecc ecc)

Grazie mille

PS fra ASUS RT-AC86U e AC3200 che ho la possibilità di prendere allo stesso prezzo

Ultima modifica di hackmaster : 29-01-2019 alle 08:03.
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 09:25   #1286
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi
esiste una miniguida su cosa disabilitare/abilitare sulla vodafone station rev per averla come modem puro e similmente come fare la cascata con hostuniq con router asus (mac/conversioni ecc ecc)

Grazie mille

PS fra ASUS RT-AC86U e AC3200 che ho la possibilità di prendere allo stesso prezzo
Non puoi mettere in cascata pulita un router alla VSR.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 10:58   #1287
hackmaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Ok. Allora una mini guida per sostituirlo alla VSR?
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 11:26   #1288
hackmaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
fra ASUS RT-AC86U e AC3200 che ho la possibilità di prendere allo stesso prezzo quale mi consigliate ?
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 11:38   #1289
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Non ne ho mai avuto nessuno dei due, ma se intendi tenere comunque la VSR per la fonia direi che il secondo è più domabile e ti permette di evitare di comprare uno switch a parte. Qualcuno che qui ha provato a farlo con l'asus e ci era riuscito poi ha avuto parecchi problemi e alla fine se non erro ci ha rinunciato.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 12:30   #1290
hackmaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Ragazzi questa guida per la sostituzione com hostuniq conversioni ecc ecc dove posso trovarla?
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 12:35   #1291
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
In questo thread, in tutte le possibili salse, scegli quella che ti piace di più.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:06   #1292
hackmaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Fra questi router ASUS RT-AC86U e AC3200 ed EDGEROUTER ubiquiti

Con l obiettivo di togliere completamente la VSR quale mi consigliate ?
Ho un elevato consumo di banda e 100 periferiche nella lan a cui mi sto riferendo per questa richiesta.
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 17:11   #1293
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da hackmaster Guarda i messaggi
Fra questi router ASUS RT-AC86U e AC3200 ed EDGEROUTER ubiquiti

Con l obiettivo di togliere completamente la VSR quale mi consigliate ?
Ho un elevato consumo di banda e 100 periferiche nella lan a cui mi sto riferendo per questa richiesta.
nel tuo caso eviterei soluzioni consumer
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:15   #1294
hackmaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
E cosa esattamente suggerisci? Marca e modello?
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 06:44   #1295
nanox
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 5
Salve ragazzi,

ho creato una versione per Host-Uniq su pfSense, la patch si trova su GitHub ma non ho potuto verificarla in azione in quanto sto ancora aspettando il cavo RJ11-RJ45, cmq è stata provata fino alla connessione teorica in quanto non vorrei danneggiare i pin della presa RJ45 con la spina RJ11.

Come Host-Uniq si può inserire sia il seriale sia l'0xesadecimale.

Un modo semplice e veloce per inserire la patch:
1. System -> Packet Manager: installate System_Patches
2. System -> Patches: Add New Patch

Descrizione che volete
URL/Commit ID: https://github.com/pfsense/pfsense/pull/4048.diff
Path Strip Count: 2
Base Directory: /
Ignore Whitespace: checked, ma fa lo stesso
Auto Apply: il mio è checked ed è sopravvissuto l'aggiornamento a due snapshots e vari reboot.

La patch è stata provata anche su 2.4.4-p2 senza nessun problema, io cmq sto su dev snapshots.

Pull URL: https://github.com/pfsense/pfsense/pull/4048

Ultima modifica di nanox : 06-02-2019 alle 01:36. Motivo: URL aggiornati al pull request ufficiale
nanox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 14:58   #1296
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
ciao a tutti ragazzi e GRAZIE DI ESISTERE per questo utilissimo thread!

ho appena migrato da INFOSTRADA a VODAFONE VDSL (fibra 200 da contratto)
oggi è il day one del passaggio all'operatore rosso e appena "scartata la mia VSR con seriale Rxxxxxxx" ho gia il mal di testa. Vi prego aiutatemi ad uscire dall'incubo!

HW a disposizone:
*MODEM DSL/VOIP:
-DLINK DWA-5582 (fornito da infostrada per la mia vecchia linea vdsl con loro, supporta VLAN tagging e voip ma non so se supporta tag Host-Uniq)
- ALICE TELECOM ADB DA2210 (4 lan senza porta wan con supporto vdsl e senza plug per i telefoni voip)
- VSR (ahimè)

*ROUTER OPENWRT v18.06.2
-LINKSYS WRT1900ACSv2
-TP LINK c2600

cosa voglio fare? quello che facevo con la vecchia fibra wind ovvero avevo impostato il modem wind (il dlink di cui sopra)in bridge lasciandolo a gestire il voip e creato una pppoe con vlan 835 per connettermi direttamente attraverso il mio router openwrt che riceveva ip esterno e tutti felici. è possibile fare ciò con Vodafone? non avrei problemi a lasciare la VSR solo per voip ma da quello che ho letto non si riesce ad impostare in pure bridge per la connessione? Devo comprare nuovo HW? (spero di no) help me
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 16:40   #1297
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Fai la stessa cosa che facevi prima, DLINK come modem in bridge mode, e LINKSYS a gestire la pppoe. La VSR continua a funzionare per il voip a aptto di collegare anch'essa al DLINK allo stesso modo di come colleghi il LINKSYS. La bridged mode del dlink su quante delle sue porte è attiva?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:14   #1298
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Fai la stessa cosa che facevi prima, DLINK come modem in bridge mode, e LINKSYS a gestire la pppoe. La VSR continua a funzionare per il voip a aptto di collegare anch'essa al DLINK allo stesso modo di come colleghi il LINKSYS. La bridged mode del dlink su quante delle sue porte è attiva?
la bridge mode è attiva su una porta LAN sul DLINK con vlantag che cambierei con 1036 (aggiustando i rispettivi parametri +Host-Uniq su openwrt interfaccia pppoe). Se non erro i valori sono diversi vlan 1035 (VOIP) e 1036 (PPPOE). quindi su DLINK devo taggare 1035 su un altra LAN e collegare la VSR con il cordless attaccato ho capito bene?
Alla fine rispetto a prima in linea teorica dovrebbe cambiare "poco" ad eccezione del device VSR in piu per il voip
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 19:37   #1299
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
La VSR provvede da sé al tagging, e non puoi intervenire su questo aspetto, per cui o hai la possibilità di attivare il bridging su due porte, una taggata e l'altra no, o più semplicemente lo attivi su due porte non taggate, e fai fare alla vsr il tagging per la rete voce, e al Linksys il tagging per la rete dati. Anche la connessione voce è una pppoe, però una è su vlan 1036 (DATI) e una è su 1035 (VOCE).
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 12:04   #1300
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
La VSR provvede da sé al tagging, e non puoi intervenire su questo aspetto, per cui o hai la possibilità di attivare il bridging su due porte, una taggata e l'altra no, o più semplicemente lo attivi su due porte non taggate, e fai fare alla vsr il tagging per la rete voce, e al Linksys il tagging per la rete dati. Anche la connessione voce è una pppoe, però una è su vlan 1036 (DATI) e una è su 1035 (VOCE).
purtroppo stamane ho fatto un po di test. mah non riesco ad uscirne.

DLINK impostato come bridge con VLAN 1036 (su LAN3) e VLAN 1035 (su LAN4). collego rispettivamente dal DLINK la tagged 1036 LAN3->WAN openwrt (con vtag a 1036) e la tagged 1035 LAN4->WAN VSR (voip nada, link internet che blinka)
considera che questo dlink oltre ad essere "cappato" a max 100Mbit (e andrei al 50% della velocità del mio contratto) è anche una porcata di modem con firmware molto farraginoso da configurare.

la PPPOE sono riuscito a farla andare. speedtest buono (considerand oche ho cap max a 100 con il DLINK) e bufferbloat ok.


resta la parte FONIA-VOIP ma non so da che parte girarmi
aiuto!
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 06-02-2019 alle 13:41.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v