Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2011, 14:07   #1041
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Mi ha chiamato la Fastweb, giovedì viene il tecnico per la sostituzione dell'HAG e per l'attivazione della Fibra 100!
Ho chiesto all'operatrice il fatto dell'HAG se montavano il Tesley od il Pirelli ma lei non ne sapeva nulla e mi ha detto che devo parlarne col tecnico giovedì! Speriamo bene, proverò a convincere il tecnico a mettere il Tesley visto che in molti qui si lamentano del Pirelli; secondo voi si può chiedere di montare il tesley specificamente? Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:05   #1042
Genzo W.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Lo speedtest fallo su Roma
su roma non mi ha mai superato i 25 mbit...
Genzo W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:08   #1043
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
leggermente ot ma molto interessante
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...c4C&fromSearch
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 23:35   #1044
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da Genzo W. Guarda i messaggi
su roma non mi ha mai superato i 25 mbit...
Hai provato a fare un bel resettone del hag ?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:54   #1045
Genzo W.
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Hai provato a fare un bel resettone del hag ?
resettone fatto.
Roma unidata max 25; il top lo raggiungo con 55-60 da cwnet a milano...
Non so più che dire...
Se tornassi a fibra normale avrei gli stessi problemi con fileserve e co.? Mi risulta che anche le nuove attivazioni siano routed come le fibra100...
Genzo W. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:28   #1046
loscamos
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 120
Ragazzi ripropongo il mio problema, magari ora che è passato un po di tempo voi esperti avete capito qualcosa in più.

Il primo giorno avevo 80 mb in down e 60 in up.
Il quarto giorno dopo un reset la connessione diventa 80 in down e 10 in up
Il nono giorno altro reset e la connessione diventa 60 in down e 10 in up

Primo giorno di supporto tecnico chiamo i tecnici e mi cambiano modem. Niente
Secondo giorno, ricambiano il modem un altra volta. Niente
Terzo giorno cambiano il modem e cambiano anche la bretella in fibra o una cosa simile.
Quarto giorno ricambiano il modem ricambiano la bretella e cambiano anche il media converter e altre due cose di cui non mi ricordo il nome,
Quinto giorno, cambiano il modem un'altra volta. Ancora niente

Stanco di inutili cambi di modem dico che il prolema è risolto, mentre non lo è.

Oggi. Scarico ancora a 60 mb in down, ma se alzo il telefono non c'è linea, se scarico 10 file assieme il telefono si blocca, se ne scarico due invece funziona.

Che dite?
loscamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 00:19   #1047
jackbauer71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 6
per chi chiedeva dell'xbox live confermo che è tornato funzionante,prima non ne voleva sapere!! non uso switch...
jackbauer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:26   #1048
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1156
il port mapping continua a non andare...

"Accesso non autorizzato

Richiesta non inoltrata."
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:57   #1049
Maxx1985
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 43
@loscamos: Ovviamente hai un hag pirelli, i problemi sono normali e conosciuti, mentre sei al telefono fatti fare i test e vedranno che non va e te lo cambieranno

@h.rorschach vero, oggi ho chiamato per la terza volta la tipa ha detto che è un disservizo nazionale sulla mfp, però per contro su mia richiesta mi ha letto tutte le porte che avevo aperto (visto che me le ero scordate, avendo per precauzione aperto porte a caso nel router) e inoltre su mie dirette indicazioni ha aperto delle porte aggiuntive, quindi porta Ip-PortaInterna-PortaEsterna
Ovviamente è scomodo sia per noi che per loro, ma la buona volontà c'è, magari non è il massimo per fare delle ''prove'' ma se si hanno le idee chiare tutto va bene

buona giornata

Ultima modifica di Maxx1985 : 02-02-2011 alle 09:02.
Maxx1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:25   #1050
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1156
si', dall'192.193 si possono aprire le porte 'a voce', ma e' anche una rottura a strillare numeri e protocolli al telefono con l'operatore che pare stia sempre per chiederti "HAHHH V'OI SCARICA' I FILM EH?!"
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:29   #1051
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
il port mapping continua a non andare...

"Accesso non autorizzato

Richiesta non inoltrata."
Anch'io stesso problema pero' al momento non ho necessita' di cambiare le porte.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:57   #1052
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Anch'io stesso problema pero' al momento non ho necessita' di cambiare le porte.
beh, io ho necessita' poiche' non ho avuto occasione di mapparle quando funzionava ancora, sono stato portato a fibra100 pochi giorni fa ;(
__________________
CPU Intel Core i5-13600K + Thermalright BCF GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal TG OS Windows 11 Pro 22H2 KB Keychron K2 ISO-IT

trattative dal 2005: pirella, Atomix, Alex_Drapo, luciano19711, ciccio_80, Sclergio, doom3.it, magnifico, speed29, porko, sirjd, wiltord, MagnanimousKite, mousannoy
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:07   #1053
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
si', dall'192.193 si possono aprire le porte 'a voce', ma e' anche una rottura a strillare numeri e protocolli al telefono con l'operatore che pare stia sempre per chiederti "HAHHH V'OI SCARICA' I FILM EH?!"


Peraltro con una Fibra 100 qualcosa tocca scaricarlo senz'altro....sennò uno perché l'ha fatta?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:33   #1054
marc.o.frax
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi


Peraltro con una Fibra 100 qualcosa tocca scaricarlo senz'altro....sennò uno perché l'ha fatta?
ma va...

è solo per aprire più velocemente le pagine di google.

comunque mi pare evidente che i signori di Fastweb abbiano lanciato un'offerta senza aver fatto le opportune verifiche.

e in un paese normale l'agcom sarebbe già intervenuta bastonandoli.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:43   #1055
Maxx1985
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 43
bah, con me la signorina è stata molo gentile e veloce, più che altro poteva dirmi, ma che vuoi diventare un web service provider?

Troppo simpatico comunque l'ip pubblico,ricordo ancora i primi esperimenti con POMODORO (chi se lo ricorda?), ora ho 15 porte mappate, dovrebbero bastare
Maxx1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:15   #1056
antonicont
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 35
Ragazzi, dovrei quotarvi tutti: stessi problemi di portmapping dalla MFP, stessi problemi con l'hag Pirelli, con l'aggravante, in quest'ultimo caso, che la mia situazione si protrae da 22 giorni e, nonostante le ripetute segnalazioni, Fastweb non ha ancora provveduto alla sostituzione. Marc.o.frax non ha tutti i torti nell'invocare l'intervento dell'AGCOM, peccato si parta dal presupposto ampiamente disatteso di vivere in un paese normale.
antonicont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 16:03   #1057
benrico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 66
Non so se è OT

Prima quando l' HAG forniva indirizzi IP come 10.xx etc. si potevano avere solo 5 (per noi che siamo in fibra) indirizzi diversi (ognuno dei quali usciva con un diverso IP pubblico) ed i 5 indirizzi non si potevano vedere tra loro. Adesso che l' HAG fa da router e sembra si possano utilizzare N indirizzi diversi che escono con lo stesso indirizzo IP pubblico, i client interni si riescono a vedere tra loro? insomma... è una rete interna con possibilità di condividere stampanti e file?
benrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:30   #1058
Maxx1985
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da benrico Guarda i messaggi
Prima quando l' HAG forniva indirizzi IP come 10.xx etc. si potevano avere solo 5 (per noi che siamo in fibra) indirizzi diversi (ognuno dei quali usciva con un diverso IP pubblico) ed i 5 indirizzi non si potevano vedere tra loro. Adesso che l' HAG fa da router e sembra si possano utilizzare N indirizzi diversi che escono con lo stesso indirizzo IP pubblico, i client interni si riescono a vedere tra loro? insomma... è una rete interna con possibilità di condividere stampanti e file?
si è una lan
Maxx1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 20:41   #1059
benrico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Maxx1985 Guarda i messaggi
si è una lan
Dunque.. ho fatto la prova. la LAN interna funziona perfettamente... i computer si vedono tra loro e vedono la stampate wireless... solo che in internet ci va la metà dei PC. non riesco a capire perchè. i
benrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 22:56   #1060
benrico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da benrico Guarda i messaggi
Dunque.. ho fatto la prova. la LAN interna funziona perfettamente... i computer si vedono tra loro e vedono la stampate wireless... solo che in internet ci va la metà dei PC. non riesco a capire perchè. i
Risolto. Avevo lasciato le impostazioni della scheda su IP fisso, quindi non trovava il gateway su 192.168.1.254
benrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v