Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2013, 17:15   #61
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ho visto un po' dovrei sostenere una bella spesa... comprare un hd da 3tb passare tutti i file e a quel punto avrei un hd da 2tb in più (ma non è un problema)... non so... cmq win8 non ha problemi con i 3tb vero? altra cosa fammi capire meglio lo storage è addirittura meglio windows8 di windows home server 2011? windows8 però non si riesce a comandare tramite indirizzo internet e non potrei fare backup dei client... giusto? scusa per le mille domande
Per lo storage guarda il mio link in firma ... troverai i riferimenti agli SS ...

Per comandabile cosa intendi ?

Per i backup dei client non hai soluzione nativa ... ma se cerchi software di backup alternativi magari con 50euro si trova qualcosa di interessante ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:34   #62
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ecco nella tua firma in basso in riferimento allo storage space avevo letto di critiche varie... boh... invece funge perfettamente?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:38   #63
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ecco nella tua firma in basso in riferimento allo storage space avevo letto di critiche varie... boh... invece funge perfettamente?
erano critiche della prima ora .... ammetto di non essermi aggiornato molto sull'argomento .... ma sono sicuro che funzioni tutto perfettamente .... come potrebbe essere altrimenti ... ? Ormai la piattaforma Server 2012 è in vendita da più di 6 mesi ... se ne sentirebbero di cotte e di crude .... se anche fosse ormai hanno risolto ... :-) un pò come all'inizio il DE di WHS ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:06   #64
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
quindi per le mie esigenze mi consigli windows8 + software terze parti per backup client??? come lo "piloterei" windows8? con teamviewer? come sto facendo ora con win7? wihs2011 non si comanda tramite web o desktop remoto?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:19   #65
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
quindi per le mie esigenze mi consigli windows8 + software terze parti per backup client??? come lo "piloterei" windows8? con teamviewer? come sto facendo ora con win7? wihs2011 non si comanda tramite web o desktop remoto?
Anche win8 ha remote desktop ... oppure con teamviewer, vnc .... a te la scelta :-)

Per il backup ammetto non sia la soluzione più pulita ... anch'io ero indeciso se mettere win8 o WSE2012 ... ma poi avendo entrambi in MSDN è meglio quest'ultimo .... che però ha un problema per me: pare non si possa installare Hyper-V, cosa che su Win8Pro puoi fare senza problemi ....

IN generale basta installere VMWare per risolvere ma a me serve proprio HyperV ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:23   #66
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
si ma spendere oltre 400euro per me non esiste... perciò la scelta ricadeva su w8 o whs2011... insomma me lo sconsigli whs2011
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:25   #67
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
si ma spendere oltre 400euro per me non esiste... perciò la scelta ricadeva su w8 o whs2011... insomma me lo sconsigli whs2011
piuttosto uno dei due WHS v.1 che sto ancora cercando di vendere
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:33   #68
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
ciao a tutti!

su ws2012 è implementabile un sistema di reportistica via mail simile a quello di sbs 2k8/2k11 tramite ruolo/funzionalita?
Per la serie, se tiro su un volume (o storage pool) di tre dischi in raid 5 e mi si sfascia un disco, c'è un modo più elegante di eventtrigger ricevere una notifica via mail?

Apprendo anche che niente boot da volumi aggregati: 2k12 bootstrappa da usb?

Quanto performante e robusto può essere un raid software con ws2012? da sistemista eresia pura solo pensarlo fino a 2k8r2. ReFS spero sia una bella ventata di novità per il file system M$: non ricordo nemmeno quando è stata l'ultima... an si, windows 2000 server

Come risorse di sistema come siamo messi? gira discretamente in sistemi low power tipo atom o brazos oppure serve più benzina?

grazie
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 08:37   #69
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
ciao a tutti!

su ws2012 è implementabile un sistema di reportistica via mail simile a quello di sbs 2k8/2k11 tramite ruolo/funzionalita?
Per la serie, se tiro su un volume (o storage pool) di tre dischi in raid 5 e mi si sfascia un disco, c'è un modo più elegante di eventtrigger ricevere una notifica via mail?

Apprendo anche che niente boot da volumi aggregati: 2k12 bootstrappa da usb?

Quanto performante e robusto può essere un raid software con ws2012? da sistemista eresia pura solo pensarlo fino a 2k8r2. ReFS spero sia una bella ventata di novità per il file system M$: non ricordo nemmeno quando è stata l'ultima... an si, windows 2000 server

Come risorse di sistema come siamo messi? gira discretamente in sistemi low power tipo atom o brazos oppure serve più benzina?

grazie
Heam .... personalmente non so niente di quello che chiedi ...

L'unica cosa che so è che con WSE2012 e gli Storage Space non c'è più bisogno tecnicamente di fare raid ... a meno che tu non li voglia proprio fare.
... ma o uno o l'altro.
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:41   #70
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Heam .... personalmente non so niente di quello che chiedi ...

L'unica cosa che so è che con WSE2012 e gli Storage Space non c'è più bisogno tecnicamente di fare raid ... a meno che tu non li voglia proprio fare.
... ma o uno o l'altro.
Attento a fare queste affermazioni, un RAID (ad esclusione del 1 o del Linear) é ben differente da uno Storage Space!
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:13   #71
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
infatti ho detto o uno o l'altro ... proprio perchè sono due cose diverse..
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:03   #72
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
uso whs2011 con drive bender da ormai diversi mesi e sono soddisfatto. Provengo da whs v1 che ho eliminato in quanto ultimamente mi dava una valanga di problemi sui dischi fissi.

w8 può essere una alternativa valida ma bisogna vedere bene le necessità. Io su whs2011 ho creato due utenti e su uno ho installato xbmc.
Peccato per il prezzo di win server 2012, impensabile a mio avviso utilizzarlo in un ambiente home.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:28   #73
saharista
Member
 
L'Avatar di saharista
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Torino
Messaggi: 64
Windows server 2012 essential lo provato su Qnap 4 e 6 baie serie 59pro2 e 69pro.
La iso la mettete su key da 8GB, dopodiche si puo installare su chiavetta ma deve essere una 32gb performante, in quanto l'install ne impegna 15. (io ho provato con una 16GB da 13 eur ma era troppo piena/lenta..) quindi per disponibilita hw e ulteriore prova ho ripiegato su hdu via usb.

Quindi effettua boot da usb e gira molto bene su processori atom serie D2700.

Per la cronaca riconosce tutte le periferiche del qnap comprese le porte sata dei dischi.

Rimane da risolvere tutta la parte del Front-end per le esigenze in quanto essential permette via dashboard unas erie di possibilita..gestione dei back della ridondanza/dati raid gestione console remoto e sharing di rete , server dlna, e se nn dimentico altro direi che tutto il resto va creato.. (per esempio una gestione via smartphone)..

certo lo fornissero di un pakage aggiuntivo tipo software delle synology/qnap sarabbe interessante...
saharista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:56   #74
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
mi era quasi venuta la malsana idea di sostituire whs2011 con win8. Ho letto però che lo storage space non gestisce dischi con dimensioni differenti... è vero?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:01   #75
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
mi era quasi venuta la malsana idea di sostituire whs2011 con win8. Ho letto però che lo storage space non gestisce dischi con dimensioni differenti... è vero?
Ammetto che ancora non ho "toccato con mano", ma quella dei dischi diversi era una delle più grosse feature di Storage Space, per cui non credo !
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:16   #76
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
io ho trovato questo:

http://social.technet.microsoft.com/...-e4e7fd73e85b/

e questo:

http://helgeklein.com/blog/2012/03/w...-design-flaws/


il secondo è un articolo ormai di un anno fa... però chi mi assicura che hanno sistemato il problema?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 13:28   #77
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io ho trovato questo:

http://social.technet.microsoft.com/...-e4e7fd73e85b/

e questo:

http://helgeklein.com/blog/2012/03/w...-design-flaws/


il secondo è un articolo ormai di un anno fa... però chi mi assicura che hanno sistemato il problema?
Mmmm ... ad una prima lettura pare che le tue perplessità siano corrette.
Praticamente no re-bilancia in fase di aggiunta di dischi.
Ma non vorrei sbagliare, ma anche il mio WHS non lo permette ... infatti erano usciti una serie di add-on che facevano questo mestiere ... se non sbaglio !! Ormai è da più di un anno che gira tutto a meraviglia che non mi ricordo più niente....

Piuttosto ... tu usi DriveBlender .... non ti trovi bene ? Perchè stai pensando di migrare ?
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:20   #78
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Uso Drive Bender e funziona egregiamente. Sta funzionando con 3 dischi: due dischi da 1.5tb e uno da 2 tb. Quando avevo implementato whs2011 avevo letto molto su Drive Bender, non sono andato alla cieca. Al tempo avevo anche provato a fare diversi "test failure" e mi aveva convinto. L'unica cosa è che non è propriamente user-friendly, bisogna sapere cosa si sta facendo.

Il mese scorso mi era balenata l'idea di passare a Win8 in quanto volevo far diventare il mio home server anche una stazione da gioco e utilizzare Steam Big Picture, ma ci sto ancora pensando in quanto potrei andare incontro solo a rogne

Comunque Drive Bender viene venduto sul sito ufficiale con un cospicuo sconto, con meno di 15€ acquisti la versione per whs e con pochi euro in piu si prende la versione windows generica, secondo me non è male.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:01   #79
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Mi hai messo un pò di curiosità .... avessi un pò più di tempo ....

Nel frattempo sono capitato su questo:

http://liquesce.codeplex.com/

Ne sapete qualcosa ?
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 15:14   #80
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
mah cosi a prima vista non sembra malvagio... certo è ancora in beta quindi personalmente non gli affiderei i miei dati

bisognerebbe provarlo ma ovviamente il tempo non c'è anche per me!

ora come ora mi affiderei a soluzioni un po' più "testate" quindi:
drivebender
drivepool
flexraid
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v