Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2020, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...esi_92211.html

Una segnalazione su Reddit riporta le attenzioni sulla gestione degli accessi alle app tramite Facebook o Google, sollevando una problematica non di poco conto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:25   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13136
"Una segnalazione su Reddit riporta le attenzioni sulla gestione degli accessi alle app tramite Facebook o Google" su reddit si parla solo di facebook. non capisco cosa c'entri google
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:41   #3
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Quasi tutti gestiamo ormai l'accesso ai giochi e alle app tramite gli account di Facebook e Google
Parla per te
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:51   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20626
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Parla per te
Mi associo.
Il log tramite account google o peggio ancora FB è una cosa che non faccio MAI.
Cose separate, account separati.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 13:56   #5
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13136
vabbè non stiamo a fare troppo i pignoli. non credo abbiate un indirizzo di posta elettronica con un dominio ad hoc per ogni iscrizione che fate
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:01   #6
sk0rpi0n
Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 311
Idem pure io, account separati; meglio limitare in qualche modo, se possibile, queste multinazionali che fanno il bello ed il cattivo tempo con i nostri "dati"...
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:02   #7
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Mai usato facebook, mai usato socials, mai usato schifezze con algoritmi che ti dicono quello che devi e non devi fare, che ti consigliano (obbligano) quali contenuti vedere.

Anzi vedetevi il bellissimo "The Social Dilemma", vi fa capire tante cose dello squallido mondo in cui viviamo.

Non siate dipendenti da niente e da nessuno. Non rinnovate nulla, non cedete a nessun ricatto. Siate liberi
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:19   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4737
alle minacce siamo arrivati
fortuna l'aver ostracizzato merdbook anni fa
a proposito, ho iniziato a vedere admobs di facebook.
Secondo me stanno al punti di un calo di utenza significativo.
potrebbe essere da shortare a breve
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:23   #9
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vabbè non stiamo a fare troppo i pignoli. non credo abbiate un indirizzo di posta elettronica con un dominio ad hoc per ogni iscrizione che fate
Il login tramite Facebook o Google è una cosa diversa dall'usare lo stesso indirizzo e-mail per diversi siti.
E per inciso io uso gmail solo per la "spazzatura", per i siti che mi interessano uso domini privati e indirizzi diversi, a volte a gruppi.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 14:28   #10
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13136
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il login tramite Facebook o Google è una cosa diversa dall'usare lo stesso indirizzo e-mail per diversi siti.
E per inciso io uso gmail solo per la "spazzatura", per i siti che mi interessano uso domini privati e indirizzi diversi, a volte a gruppi.
nell'articolo non so perchè si citi google visto che su reddit si parla solo di fb. loggarsi con google penso si equivalga a loggarsi con qualsiasi altri indirizzo di posta elettronica. si può attivare anche l'autenticazione a due fattori
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 15:13   #11
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
nell'articolo non so perchè si citi google visto che su reddit si parla solo di fb.
Penso volesse dire che di solito si usa Facebook o Google, in generale.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
loggarsi con google penso si equivalga a loggarsi con qualsiasi altri indirizzo di posta elettronica. si può attivare anche l'autenticazione a due fattori
No, ripeto: quando fai "Login with Google" (o Facebook) deleghi l'autenticazione alla terza parte, che *non è* equivalente ad usare l'e-mail della terza parte; è per questo che se chi gestisce l'autenticazione per qualsiasi motivo non ti autentica perdi l'accesso.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 15:18   #12
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13136
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, ripeto: quando fai "Login with Google" (o Facebook) deleghi l'autenticazione alla terza parte, che *non è* equivalente ad usare l'e-mail della terza parte; è per questo che se chi gestisce l'autenticazione per qualsiasi motivo non ti autentica perdi l'accesso.
se domani il tuo dominio "salta" e per qualche motivo l'applicazione ti chiede di resettare la password sei a piedi ugualmente. ovviamente stiamo parlando di casi remoti come è remoto avere problemi di autenticazione con google. poi se vogliamo continuare a dividerli perchè sono cose diverse ok
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 15:37   #13
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20626
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vabbè non stiamo a fare troppo i pignoli. non credo abbiate un indirizzo di posta elettronica con un dominio ad hoc per ogni iscrizione che fate
No, intendo l'uso dei consueti tasti "loggati con facebook" o "Loggati con Google"
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 15:44   #14
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se domani il tuo dominio "salta" e per qualche motivo l'applicazione ti chiede di resettare la password sei a piedi ugualmente. ovviamente stiamo parlando di casi remoti come è remoto avere problemi di autenticazione con google. poi se vogliamo continuare a dividerli perchè sono cose diverse ok
Capisco quello che vuoi dire, però c'è una differenza fondamentale fra un problema tecnico/rinnovo dominio etc. e il fatto che Google/Facebook possano decidere arbitrariamente di smettere di autenticarti ad un sito/app (al di là della possibilità di accedere all'e-mail).
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 16:43   #15
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1364
benvenuti nel mondo del software come servizio, del cloud dove tutto è gratis ma dopo 10 anni di uso ti è costato 10 volte tanto.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 17:23   #16
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13136
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Capisco quello che vuoi dire, però c'è una differenza fondamentale fra un problema tecnico/rinnovo dominio etc. e il fatto che Google/Facebook possano decidere arbitrariamente di smettere di autenticarti ad un sito/app (al di là della possibilità di accedere all'e-mail).
*“tahoo(nome inventato di gestore mail) decide di cancellare diversi account che non rispettavano il punto 456 del contratto”
Oh meno male che ho fatto il login con fb per scaricare quel gioco! *
é questo il livello della notizia e dei commenti per me. fb ha delle impostazioni stupide e spero vivamente non siano cosí di default ma come é successo col “login fb” poteva/puó succedere con una mail
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 17:48   #17
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
*“tahoo(nome inventato di gestore mail) decide di cancellare diversi account che non rispettavano il punto 456 del contratto”
Oh meno male che ho fatto il login con fb per scaricare quel gioco! *
é questo il livello della notizia e dei commenti per me. fb ha delle impostazioni stupide e spero vivamente non siano cosí di default ma come é successo col “login fb” poteva/puó succedere con una mail
Come dire, "Sono arrivato dall'altra parte della strada 5 secondi prima che cadesse un vaso e mi colpisse in testa, meno male che ho attraversato la strada senza guardare!".

Stai cercando di appiattire tutto rendendo la questione bianca o nera, e invece come tante cose ci sono vari livelli di grigio; chiaro che il tuo provider può decidere arbitrariamente di cancellarti il tuo account di e-mail, ma le probabilità sono diverse e affidandoti ad una terza parte per il login introduci un ulteriore livello di incertezza.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:04   #18
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13136
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Come dire, "Sono arrivato dall'altra parte della strada 5 secondi prima che cadesse un vaso e mi colpisse in testa, meno male che ho attraversato la strada senza guardare!".

Stai cercando di appiattire tutto rendendo la questione bianca o nera, e invece come tante cose ci sono vari livelli di grigio; chiaro che il tuo provider può decidere arbitrariamente di cancellarti il tuo account di e-mail, ma le probabilità sono diverse e affidandoti ad una terza parte per il login introduci un ulteriore livello di incertezza.
si parliamo di probabilità. UN caso in più di 10 anni di "login facebook" su 3 MILIARDI di utenti successo due giorni fa (chi lo sa che magari è stato pure risolto mentre noi stiamo a discutere di aria fritta)

p.s. non mi piace il "login facebook" e non l'ho mai usato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:10   #19
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26457
Io credo di aver usato il login tramite Facebook/Google un paio di volte... a memoria per un'app sullo smartphone (una di quelle che usavo per monitorarmi quando vado a correre) e se non erro il servizio GeForce Experience di Nvidia per effettuare lo streaming dal PC alla TV tramite l'Nvidia Shield... e nel secondo caso è stato un momento di pigrizia allo stato puro

Altrimenti ogni volta email e password. Uso gmail, ma uso 3 indirizzi, di cui quello che fornisco a tutti i miei contatti NON è quello che uso per i servizi più delicati (come i dati di accesso per la Carta di Credito) per i quali uso una email che non fornisco a nessuno.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 06:30   #20
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27275
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vabbè non stiamo a fare troppo i pignoli. non credo abbiate un indirizzo di posta elettronica con un dominio ad hoc per ogni iscrizione che fate
No, ho un indirizzo di posta elettronica apposta usato per fare iscrizioni a tutte le stronzate che oggi richiedono l'iscrizione.

Mai usato una volta il "registra con XXXXX", non vedo il senso di legare servizi che non c'entrano nulla gli uni agli altri.
E soprattutto nessuno è tenuto ad avere tali servizi da poter utilizzare per le registrazioni.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1