Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2019, 15:17   #38501
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Sembra un buon TV, ma avevo letto di problemi di angolo di visuale con i QLED, ti risulta?
beh sicuramente è superiore l'angolo di visione di un Ips mentre il resto è a vantaggio dei pannelli VA; ho la tv LG 49sk8100 e posso dirti che ha buoni angoli di visione a discapito dei neri; altro punto a favore la tv assorbe molto bene i riflessi; tuttavia come dicevano altri utenti non è ideale per la visione al buio ed anche il local dimming fa pena; a me serviva in cucina quindi ho preferito una tv con ampio angolo di visuale in modo tale da poterla vedere decentemente sia quando si prepara che quando ci si siede a tavola; fantastico il sistema LG, davvero top.
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:18   #38502
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Dipende dalle politiche del negozio. Alcuni prevedono il rimborso, altri invece la sostituzione con un modello pari o superiore, con o senza un conguaglio.
Grazie, sempre gentilissimo.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 19:16   #38503
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao a tutti, mi consigliate un TV da 40 a 43" in 4K?
Buon audio e magari features di livello, gradito wifi.

Ho meno di 100cm in larghezza, fate più nomi possibili pls..

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 21:02   #38504
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Comunque ragazzi, ho cambiato monitor del pc e ho preso un 24" IPS e visto che si parla tanto dei pessimi contrasti e dei neri da ridere degli IPS voglio condividere la mia opinione... luce accesa oppure no, si vede bene che i neri non hanno profondità e sono quasi grigi, oltre ai famosi "aloni" ai lati che, in base alla posizione da cui guardi, si vedono tanto o poco, se dovessi trasportare il 24" del mio monitor su un 50" di un tv gli darei subito una sassata giù dalla finestra
Abituato al VA non credo che riuscirei a resistere molto con un IPS.
Poi su un monitor da PC ci si può passare soopra e magari da meno fastidio, specialmente se non si guardano film

Miei 2 cent
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 10:51   #38505
zappetta
Senior Member
 
L'Avatar di zappetta
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Messaggi: 961
Buongiorno a tutti, non sono assolutamento esperto e vorrei cambiare il televisore. Adesso ho un 42 pollici della LG e vorrei acquistarne uno 4k ( che adesso non sfrutterei ma mi porto avanti) un po più grande.
Sarebbe il classico televisore di casa quindi senza necessità stratosferiche, nessun concerto o spettacolo ma il classico filmetto la sera o il telegiornale all'ora di pranzo o la partita di calcio.
Lo vorrei smart così da sfruttare Prime e altre applicazioni e che sia decentemente reattivo. Non un mostro quindi ma che sia buono dato che cambio la tele raramente.
Cosa mi consigliate??

Grazie
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 13:28   #38506
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Ho visto in rete che sono usciti i nuovi Philips the one .

43 https://www.philips.it/c-p/43PUS7304...-lati/overview

50 https://www.philips.it/c-p/50PUS7304...ight-su-3-lati

55 https://www.philips.it/c-p/55PUS7304...ight-su-3-lati

se ho capito bene sono pannelli VA

Processore P5 Perfect Picture com'è?

• fino a 4K UHD 3840x2160 a 60 Hz

• HDR supportato

• HDR10/HLG (Hybrid Log Gamma)

• HDR10+/Dolby Vision

Come sarà sto HDR ???

Android™ 9.0 la parte smart è buona?

Se riesco proverò a fare un salto a unieuro e vedere se lo hanno dal vivo.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 15:48   #38507
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, ho cambiato monitor del pc e ho preso un 24" IPS e visto che si parla tanto dei pessimi contrasti e dei neri da ridere degli IPS voglio condividere la mia opinione... luce accesa oppure no, si vede bene che i neri non hanno profondità e sono quasi grigi, oltre ai famosi "aloni" ai lati che, in base alla posizione da cui guardi, si vedono tanto o poco, se dovessi trasportare il 24" del mio monitor su un 50" di un tv gli darei subito una sassata giù dalla finestra
Abituato al VA non credo che riuscirei a resistere molto con un IPS.
Poi su un monitor da PC ci si può passare soopra e magari da meno fastidio, specialmente se non si guardano film

Miei 2 cent
Beh sicuro! A me poi gli IPS irritano proprio, ne avevo preso uno della DELL, quindi ottima marca ma non so perchè mi veniva un senso di nausea assurdo, qualcuno dice che gli IPS emettono la luce in modo diverso dagli altri pannelli e quindi a qualcuno danno fastidio, anche se la cosa varia un po' da modello a modello.

Comunque alla fine sono finito su un ottimo TN Gaming l'AOC G2590PX da affiancare al mio TV Sony VA W905, per quando devo lavorare su testi o leggere a video, devo dire che i pannelli TN sono quelli che stancano meno gli occhi in assoluto se ben regolati, questo AOC poi ha anche ottimi colori per un TN se settato bene, ovviamente i film e le serie TV me li vedo sul TV Sony VA come facevo prima, che per contrasto e colori è davvero ottimo.

Poi quando voglio esagerare vado sull'OLED in sala e li tanta roba! Però era per dire che sti IPS mi deludono sempre più, anche per uso ufficio vengono tanto sponsorizzati, ma alla fine erano meglio i TN, ho sempre più la convinzione che IPS sia una tecnologia davvero inutile. Il top è avere un TV VA (visione film e contenuti con colori migliori + ottimo contrasto) affiancato ad un monitor TN (per gioco e produttività.)
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 17:53   #38508
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14538
Ciao avrei bisogno di vendere il mio Oled 55" B8PLA per monetizzare (pochi mesi di vita) e pensavo di tornare ad un più piccolo 43" (il 55" era cmq troppo grande).
Ora senza scomodare i qled 2019 costosi ne ho adocchiato questo Samsung 43-inch RU7400 (£459 su amazon.co.uk qui da me).
Qualche parere?
Qled a parte c'e' di meglio?
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 19:38   #38509
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ciao avrei bisogno di vendere il mio Oled 55" B8PLA per monetizzare (pochi mesi di vita) e pensavo di tornare ad un più piccolo 43" (il 55" era cmq troppo grande).
Ora senza scomodare i qled 2019 costosi ne ho adocchiato questo Samsung 43-inch RU7400 (£459 su amazon.co.uk qui da me).
Qualche parere?
Qled a parte c'e' di meglio?
Sui 43" non c'è molto purtroppo, credo che il 7400 potrebbe già essere uno dei migliori, purtroppo i modelli superiori partono almeno da 49", tra l'altro la cosa anche a me infastidisce parecchio, in sala ho un 55" e potrei mettere anche un 65" in futuro, ma nell'altra stanza ho un 40", che non saprei come sostituire, esattamente come te un 55" sarebbe troppo ma anche un 43, purtroppo 40" non ne fanno più e i modelli di fascia medio-alta poi partono da 49" davvero assurdo! Purtroppo non ci possiamo fare niente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 12:45   #38510
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi consigliate un TV da 40 a 43" in 4K?

Buon audio e magari features di livello, gradito wifi.



Ho meno di 100cm in larghezza, fate più nomi possibili pls..



Grazie
Buona domenica, nessuno si esprime?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 13:21   #38511
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buona domenica, nessuno si esprime?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Io dopo la fallimentare parentesi LG 55E8 arrivato rotto mi sa che mi prendo questo appena uscito della Philips che ha tutte le nuove feature e pannelo VA, ho visto il 50 in offerta su unieuro https://www.philips.it/c-p/50PUS7304...f826125e5da490

cmq c'è anche il 43 ma non è in offerta a 649 mentre il 50 sta a 638

https://www.philips.it/c-p/43PUS7304...f826125e5da490
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 14:10   #38512
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao Andy, grazie per la risposta, lo stavo osservando insieme al samsung serie RU7400, come sta messo il Philips a livello app, hardware, sistema operativo e supporto streaming?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 14:24   #38513
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buona domenica, nessuno si esprime?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Se ti serve un tv 40" economico ma con caratteristiche "decenti", c'è il Samsung 40NU7192 a partire da 312€ su HWOnline;

Notizia di servizio: Panasonic ha rilasciato un tv QLED-VA (?) nel segmento da 40", il Panasonic 40GX700, a partire da 477€ su Prezzoforte.

Al momento sembra l'unico modello di fascia media con pannelli da 40", non occupata dai tempi del glorioso Samsung 40MU6400.

La fascia alta da 40" è coperta dal QLED-VA Panasonic 40GX810, con prestazioni che sulla carta sono simili alla serie Q6FN di Samsung, a partire da 648€ su Prezzoforte.

Ecco un link con il confronto tra i due Panasonic:
https://www.displayspecifications.co...ison/31d8b8806

Date le tempistiche che sono state necessarie per creare pannelli QLED da 40, si può sperare che usciranno tv con pannelli OLED da 40" -43" entro il 2021-22.


PS. anche quest'anno c'era un modello Panasonic da 40" di buon livello, il 40FXW724, ma che non proponevo per via del prezzo osceno, oltre i 900€, ed al momento si trova a partire da 864€ su HWOnline, completamente fuori mercato.

Ultima modifica di mr.cluster : 30-06-2019 alle 14:29.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 14:38   #38514
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao mr.cluster, a dire il vero ti aspettavo,
Mentre sui 43" che mi consigli?

Come detto sopra avvalorato anche da altro consiglio stavo guardando la serie 7300 della Philips e la serie 7400 della Samsung, che mi dici?
Altri modelli?

E' per casa dei miei e non vorrei fare brutta figura, con un occhio all'usabilità e all'audio
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 14:49   #38515
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Come detto sopra avvalorato anche da altro consiglio stavo guardando la serie 7300 della Philips e la serie 7400 della Samsung, che mi dici?
Altri modelli?

E' per casa dei miei e non vorrei fare brutta figura, con un occhio all'usabilità e all'audio
il modello sottolineato. Niente da fare, il Philips del 2018 che possiedo è ottimo, ma è complicato da usare, tanto che per farlo usare ai miei genitori ho dovuto comprare un telecomando semplificato, e anche la parte smart è macchinosa da gestire, anche se ci sono quasi tutte le app.
Samsung è molto più pratico come immediatezza d'uso.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 15:19   #38516
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il modello sottolineato. Niente da fare, il Philips del 2018 che possiedo è ottimo, ma è complicato da usare, tanto che per farlo usare ai miei genitori ho dovuto comprare un telecomando semplificato, e anche la parte smart è macchinosa da gestire, anche se ci sono quasi tutte le app.
Samsung è molto più pratico come immediatezza d'uso.
Hai visto la rece? nel nuovo modello il telecomando è diverso, comunque scimmia partita e tv ordinato ora speriamo che arrivi intero visto che il ritiro a negozio non era possibile.

https://images.philips.com/is/image/...large$&hei=700 ecco il telecomando
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 16:26   #38517
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Vero che i Samsung sono ultra friendly ma il mio babbo si applica e almeno a cambiare canali ci riesce anche la mamma...😉
A livello hardware come si confrontano?

Altri modelli delle stesse factory o di altri marchi?

Tnx!

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 16:47   #38518
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Vero che i Samsung sono ultra friendly ma il mio babbo si applica e almeno a cambiare canali ci riesce anche la mamma...😉
A livello hardware come si confrontano?

Altri modelli delle stesse factory o di altri marchi?

Tnx!

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Come alternativa facile da usare e con una buona elettronica lo LG 43UK6950 è ottimo per gli ambienti che sono spesso illuminati, ed è in offerta su Monclick a 369€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 17:00   #38519
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quindi riepilogando serie 7400 samsung, serie 7300 philips o serie uk6950, giusto?

Ci saranno offerte su questi modelli?

Hisense, Sony o Sharp non hanno validi concorrenti?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 17:18   #38520
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Quindi riepilogando serie 7400 samsung, serie 7300 philips o serie uk6950, giusto?

Ci saranno offerte su questi modelli?

Hisense, Sony o Sharp non hanno validi concorrenti?

Grazie
gli Hisense sono accettabili solo se li compri sull'Amazzone, perchè a volte puoi incorrere in modelli non perfettamente assemblati, e quindi usufruisci dell'assistenza Amazzonica.

Sony a questi prezzi offre tv non altrettanto sofisticati, e forse non conviene.

Sharp, meglio lasciar perdere.

Per i restanti modelli, vedo se nel riepilogo delle offerte ci sarà qualcosa.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v