Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2010, 23:26   #1061
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Spulciando su armi usate ho trovato questo http://www.armiusate.it/annunci/deta...?siteid=208259, dice che e meglio del sovietico e addirittura spara a raffica
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:30   #1062
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20853
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
Spulciando su armi usate ho trovato questo http://www.armiusate.it/annunci/deta...?siteid=208259, dice che e meglio del sovietico e addirittura spara a raffica
impossibile, non sono ammesse armi automatiche in Italia
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:38   #1063
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
impossibile, non sono ammesse armi automatiche in Italia
appunto cosa vorrà dire
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:41   #1064
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20853
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
appunto cosa vorrà dire
vuol dire che è stabile e vibra poco, in questo modo puoi sparare in semiautomatico a ritmo sostenuto

ripetizione è diverso da raffica, pure un fucile bolt action è un fucile a ripetizione (ordinaria)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:41   #1065
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
per quanto riguarda le cartucce ne posso detenere 200 ma non a vita cioè le ricarico e le vado a sparare, io intendo quelle che posso acquistare in armeria cioè che non ne posso acquistare + di 50 per il primo anno, ho proprio un foglio che mi è stato rilasciato insieme al porto d'armi che mi abilita all'acquisto di 50 cartucce all'anno quindi non posso andare in armeria a comprare 150 cartucce anche perchè l'armeria non me le darebbe...
Mi sono informato su sta cosa delle 50 cartucce all'anno perchè onestamente non l'avevo mai sentita, è una stronzata che stanno applicando arbitrariamente e da poco tempo alcune Questure del Sud d'Italia (non tutte). Tu dove risiedi?


Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
...poi per quanto riguardo il fucile m4 mi sono confuso con l'm16 dell'esercito USA ma comunque il calibro e sempre quello cioè 5,56 che sarebbe l'equivalente militare del 223 remington (come il 7,62 nato sarebbe il 308 winchester) ma come carabina non intendevo questo genere perchè (almeno secondo il mio parere) prendere un'arma così e sparare solo in semiauto sarebbe come avere una macchina da corsa e depotenziarla, io intendevo carabine con ottica tipo remington serie 750 tanto per fare un esempio, poi a titolo di curiosità l'ak 47 russo e quello bulgaro o romeno non sono uguali? che cambia, come ad esempio la mia arma prima venne prodotta in israele poi spostata in america alla magnum research e poi di nuovo in israele e pure i modelli sono tutti uguali (ovviamente tra la stessa serie cioe o la mark vii o la mark xix)

Ti posso assicurare che in tanti anni di servizio prestato anche in zone "calde" ho sempre sparato a colpo singolo, le volte che ho sparato una raffica si contano sulle punte delle dita di una mano, anche in addestramento usiamo quasi esclusivamente il fuoco selettivo semiauto.
Per gli AK come ti ho detto non comprare mai romeni o bulgari, sono uguali esteticamente (anzi nemmeno, il calcio è più largo e il legno più chiaro in quelli bulgari e scurissimo e poroso in quelli romeni, inoltre alcune parti di acciaio stampato sono diverse e si riconoscono), ma qualitativamente lasciano a desiderare, diffida di chi ti dice che sono la stessa cosa, i materiali usati sono scadenti e l'assemblaggio (specialmente in quelli romeni) è pietoso. Tempo fa ho letto un articolo di armi e tiro dove elogiavano il modello bulgaro, personalmente non ho trovato questa qualità della quale parlavano. L'AK è nato in Russia e Russo deve essere
Tu compreresti mai una Ferrari fatta in Danimarca anzichè a Modena?

Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
Spulciando su armi usate ho trovato questo http://www.armiusate.it/annunci/deta...?siteid=208259, dice che e meglio del sovietico e addirittura spara a raffica
non dico nulla su quello che hanno scritto (che supera le armi sovietiche) perchè altrimenti arriva ziosilvio e stavolta ci rivediamo nel 2020, ma dico solo che già il nome è una garanzia... : "ARMERIA DEI FRATELLI LA COSCIA - AVELLINO"
la foto che hanno messo (presa da internet) è del modello Russo, chiedigli di mandarti le foto di quello vero che hanno in vendita
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:50   #1066
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
per quanto riguarda le cartucce ne posso detenere 200 ma non a vita cioè le ricarico e le vado a sparare, io intendo quelle che posso acquistare in armeria cioè che non ne posso acquistare + di 50 per il primo anno, ho proprio un foglio che mi è stato rilasciato insieme al porto d'armi che mi abilita all'acquisto di 50 cartucce all'anno quindi non posso andare in armeria a comprare 150 cartucce anche perchè l'armeria non me le darebbe...
mi sono informato ancora meglio
l'armeria te le da 200 cartucce, ma puoi detenerne solo 50 le altre le devi sparare, inoltre ci sono già state delle sentenze in merito all'incostituzionalità di questo provvedimento; poi senza stare a romperti le scatole più di tanto puoi fare richiesta al Prefetto della tua città per chiedere che ti venga tolto il limite di 50 cartucce in quanto illegittimo:

Anche questo problema può però essere risolto in altro modo, vale a dire con l'ottenimento della licenza prefettizia di cui sopra si è parlato. Ciò in quanto nell'organizzazione gerarchica del Ministero dell'interno il prefetto è superiore al questore, ed è principio fondamentale del diritto amministrativo che l'organo gerarchicamente superiore può sempre modificare o revocare la disposizione dell'organo gerarchicamente inferiore. Per cui, se la questura impone un limite di acquisto, la prefettura può benissimo disporre diversamente, e, autorizzando alla detenzione di - poniamo - 2000 cartucce, implicitamente revocare la disposizione che consente di acquistarne solo 200 (o 1500) nell'arco di 6 anni. Certo, meglio sarebbe se la revoca fosse esplicita, e perciò, nel richiedere la licenza prefettizia, sarà bene menzionare espressamente l'illegittima imposizione del limite all'acquisto, chiedendone la revoca o la disapplicazione.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:04   #1067
baban
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
cut...Tempo fa ho letto un articolo di armi e tiro dove elogiavano il modello bulgaro, personalmente non ho trovato questa qualità della quale parlavano. L'AK è nato in Russia e Russo deve essere
Tu compreresti mai una Ferrari fatta in Danimarca anzichè a Modena? ...cut

su questo avrei molto da ridire...
direi che piu appropriato dire che è nato in germania e il progetto insieme all'ingeniere progettista rubato dopo la caduta del nazismo

guarda l'STG-44 (denominato anche MP-44) usato nella 2° guerra mondiale dalla germania e vedrai che ricorda molto anzi TROPPO l'AK-47 russo...
anzi ti dirò di piu la germania già nel 44 lo produceva per stampaggio da lamiera piana mentre la russia lo produsse per fresatura dal pieno fino al 60/70

saluti
Marco
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:26   #1068
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
su questo avrei molto da ridire...
direi che piu appropriato dire che è nato in germania e il progetto insieme all'ingeniere progettista rubato dopo la caduta del nazismo

guarda l'STG-44 (denominato anche MP-44) usato nella 2° guerra mondiale dalla germania e vedrai che ricorda molto anzi TROPPO l'AK-47 russo...
anzi ti dirò di piu la germania già nel 44 lo produceva per stampaggio da lamiera piana mentre la russia lo produsse per fresatura dal pieno fino al 60/70

saluti
Marco
che i russi lo abbiano copiato dallo Sturmgewehr-44 (7,92x33) prendendosi il progetto dopo la fine della guerra e rendendo famoso il generale Michail Kalashnikov è storico, al di la del progetto iniziale che a noi poco importa, il modello AK-47 per eccellenza è quello di fabbricazione sovietica. Meglio se un modello ricavato dal pieno come quello che ho io (anno di produzione 1963)
Avendone maneggiato a decine, molti sottratti durante operazioni di rastrellamento, posso assicurare che tutti gli altri modelli/clone delle varie fabbriche bulgare, romene o peggio cinesi non hanno la stessa qualità dei modelli di fabbricazione Russa.

Ultima modifica di opposing : 23-03-2010 alle 13:28.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:30   #1069
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20853
Opposing, riusciresti per favore a chiarirmi il dubbio sull'efficacia delle munizioni per fucili di grosso calibro?


Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
si quella ma non mi quadrano tanto le cifre sparate nel documentario

parlano di una gittata utile superiore di 1000m del .416 rispetto al .50 bmg ma un tiro utile di 3400m mi pare troppo, da quanto si legge online il .416 ha circa un 10% in più di velocità rispetto ad un "classico" .50 ma ha un peso che è quasi la metà e quindi molta meno energia
per me hanno detto una gran boiata (marketing docet) ma vorrei un parere da chi se ne intende più di me
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:42   #1070
baban
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
che i russi lo abbiano copiato dallo Sturmgewehr-44 (7,92x33) prendendosi il progetto dopo la fine della guerra e rendendo famoso il generale Michail Kalashnikov è storico, al di la del progetto iniziale che a noi poco importa, il modello AK-47 per eccellenza è quello di fabbricazione sovietica. Meglio se un modello ricavato dal pieno come quello che ho io (anno di produzione 1963)
Avendone maneggiato a decine, molti sottratti durante operazioni di rastrellamento, posso assicurare che tutti gli altri modelli/clone delle varie fabbriche bulgare, romene o peggio cinesi non hanno la stessa qualità dei modelli di fabbricazione Russa.
beh come gli usa si accaparrarono Von Brown la russia si accaparrò quello...

io rimpiango ancora l'stg44 trovato a 1200 euro in armeria e non comperato... ora quei giocattolini stanno molto oltre i 3000
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:50   #1071
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
beh come gli usa si accaparrarono Von Brown la russia si accaparrò quello...

io rimpiango ancora l'stg44 trovato a 1200 euro in armeria e non comperato... ora quei giocattolini stanno molto oltre i 3000
Se ne vuoi uno perfettamente conservato, ex preda bellica, con incise le rune SS sui lati a 1700 euro fai un fischio
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:13   #1072
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
si anch'io lessi una cosa del genere cioè che il kalashnikov discendeva dal stg44 anche se magari e stato perfezionato dai russi la base dell'arma e quella, ma non dimentichiamoci che all'epoca del 2° conflitto gli ingegneri nazisti erano elementi molto brillanti nel campo bellico forse + di altre nazioni e a loro che dobbiamo invenzioni di armi come la mitragliatrice MG42 ancora oggi usata, un'arma di costruzione economica, affidabilissima e molto versatile nel suo genere
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:37   #1073
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Opposing, riusciresti per favore a chiarirmi il dubbio sull'efficacia delle munizioni per fucili di grosso calibro?




per me hanno detto una gran boiata (marketing docet) ma vorrei un parere da chi se ne intende più di me


Non ti avevo risposto prima perchè su questi grossi calibri non ho una grande esperienza
ti risponderò quindi in base alle mie conoscenze, ma prendile come delle ipotesi:
dunque; il .416 non lo conosco proprio come calibro, dovrei anche andarmi a leggere le proprietà balistiche, sul .50 BMG conosco una delle armi che lo spara ed è il Barrett M82 perchè l'ho visto un paio di volte in mano a membri di un reparto di Ranger americani, ma non l'ho mai visto all'opera. Ho letto su svariate riviste e siti internet che si pubblicizza tanto il suo utilizzo nei "reparti scelti" del nostro esercito e forze dell'ordine (ranger, gis, tuscania, col moschin, ecc. ecc.) io nei reparti scelti ci sto da una vita ma non ne ho mai visto neanche l'ombra ci saranno sicuramente degli esemplari in dotazione ad alcuni distaccamenti dei reparti sopra menzionati, ufficialmente dovrebbero essere "800 esemplari" ma saranno chiusi nelle armerie del reparto o scarsamente utilizzati, forse quelli del 9° o del tuscania ne avranno maggiore disponibilità, anche se non so cosa se ne facciano visto che militarmente non abbiamo questa grande esperienza/addestramento a livello di cecchinaggio. Mi resta ancora più oscuro capire cosa ci facciano i GIS con un calibro .50 BMG visto che nascono come componente antiterrorismo principalmente con compiti di scorte personalità di alto livello, bonifica e liberazione di ostaggi, tutte mansioni che si svolgono all'interno di territori urbani e non necessitano assolutamente di un fucile di questa potenza, anzi è assolutamente controindicato se non pericoloso per il tipo di impiego svolto (pensa sparare in un quartiere residenziale una cartuccia perforante calibro 50, dove lo ritroviamo il proiettile?). Al di la delle cazzate fatte dal nostro Ministero Difesa (non sono io a decidere cosa comprare e come usarlo), so per certo che nella versione per impieghi militari usa cartucce perforanti per corazze leggere, e fora una lastra di acciaio di 2 cm. alla distanza di 2.000 mt.
La gittata effettiva dichiarata dal produttore è 3.500 mt. ovviamente non fai un centro a quella distanza li; la gittata operativa con cui andare "a colpo sicuro" (o quasi...) dovrebbe essere intorno ai 2500/2600 mt.
Prendendo per buono questi dati sul .50 BMG diciamo che se il .416 è più leggero e ha una carica maggiore potrebbe a mio parere colpire bersagli in condizioni "normali" a circa 2.800/2.900 mt.
Queste condizioni "normali" indicano però diversi fattori, primo tra i quali il vento; essendo un proietto più leggero sarà molto più soggetto a deviazioni di traiettoria rispetto a un proietto più pesante. Inoltre per colpire un bersaglio a quasi 3 km. di distanza bisogna calcolare un numero notevole di variabili, tra cui umidità dell'aria, temperatura, vento, perfino la curvatura della superficie terrestre...
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:06   #1074
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20853
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
Non ti avevo risposto prima perchè su questi grossi calibri non ho una grande esperienza
ti risponderò quindi in base alle mie conoscenze, ma prendile come delle ipotesi:
dunque; il .416 non lo conosco proprio come calibro, dovrei anche andarmi a leggere le proprietà balistiche, sul .50 BMG conosco una delle armi che lo spara ed è il Barrett M82 perchè l'ho visto un paio di volte in mano a membri di un reparto di Ranger americani, ma non l'ho mai visto all'opera. Ho letto su svariate riviste e siti internet che si pubblicizza tanto il suo utilizzo nei "reparti scelti" del nostro esercito e forze dell'ordine (ranger, gis, tuscania, col moschin, ecc. ecc.) io nei reparti scelti ci sto da una vita ma non ne ho mai visto neanche l'ombra ci saranno sicuramente degli esemplari in dotazione ad alcuni distaccamenti dei reparti sopra menzionati, ufficialmente dovrebbero essere "800 esemplari" ma saranno chiusi nelle armerie del reparto o scarsamente utilizzati, forse quelli del 9° o del tuscania ne avranno maggiore disponibilità, anche se non so cosa se ne facciano visto che militarmente non abbiamo questa grande esperienza/addestramento a livello di cecchinaggio. Mi resta ancora più oscuro capire cosa ci facciano i GIS con un calibro .50 BMG visto che nascono come componente antiterrorismo principalmente con compiti di scorte personalità di alto livello, bonifica e liberazione di ostaggi, tutte mansioni che si svolgono all'interno di territori urbani e non necessitano assolutamente di un fucile di questa potenza, anzi è assolutamente controindicato se non pericoloso per il tipo di impiego svolto (pensa sparare in un quartiere residenziale una cartuccia perforante calibro 50, dove lo ritroviamo il proiettile?). Al di la delle cazzate fatte dal nostro Ministero Difesa (non sono io a decidere cosa comprare e come usarlo), so per certo che nella versione per impieghi militari usa cartucce perforanti per corazze leggere, e fora una lastra di acciaio di 2 cm. alla distanza di 2.000 mt.
La gittata effettiva dichiarata dal produttore è 3.500 mt. ovviamente non fai un centro a quella distanza li; la gittata operativa con cui andare "a colpo sicuro" (o quasi...) dovrebbe essere intorno ai 2500/2600 mt.
Prendendo per buono questi dati sul .50 BMG diciamo che se il .416 è più leggero e ha una carica maggiore potrebbe a mio parere colpire bersagli in condizioni "normali" a circa 2.800/2.900 mt.
Queste condizioni "normali" indicano però diversi fattori, primo tra i quali il vento; essendo un proietto più leggero sarà molto più soggetto a deviazioni di traiettoria rispetto a un proietto più pesante. Inoltre per colpire un bersaglio a quasi 3 km. di distanza bisogna calcolare un numero notevole di variabili, tra cui umidità dell'aria, temperatura, vento, perfino la curvatura della superficie terrestre...
da questa tabella mi pare difficile che sia in grado di avere 1000 metri in più di gittata utile

Cartridge Bullet weight gr Muzzle velocity ft/s (m/s) Muzzle energy ft·lbf (J)
.338 Lapua Magnum 250 2970 (905.2) 4893 (6634.0)[11]
.338 Lapua Magnum 300 2717 (828.1) 4919 (6669.2)[12]
.408 Chey Tac 305 3500 (1066.8) 8298 (11250.5)[13]
.408 Chey Tac 419 3000 (914.4) 8376 (11356.3)[13]
.416 Barrett 400 3250 (990.6) 9380 (12717.5)
.50 BMG 700 2978 (907.7) 13971 (18942.1)

imho ha troppa poca energia, ma forse dipende dalla forma del proiettile
ma non pare troppo diverso così a occhio
e a quanto pare l'unica arma che lo camera è il barrett 99

peccato che l'italia non sia l'america, sia come spazi sia come leggi, almeno una volta avrei voluto provare questi bestioni
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:21   #1075
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
da questa tabella mi pare difficile che sia in grado di avere 1000 metri in più di gittata utile

Cartridge Bullet weight gr Muzzle velocity ft/s (m/s) Muzzle energy ft·lbf (J)
.338 Lapua Magnum 250 2970 (905.2) 4893 (6634.0)[11]
.338 Lapua Magnum 300 2717 (828.1) 4919 (6669.2)[12]
.408 Chey Tac 305 3500 (1066.8) 8298 (11250.5)[13]
.408 Chey Tac 419 3000 (914.4) 8376 (11356.3)[13]
.416 Barrett 400 3250 (990.6) 9380 (12717.5)
.50 BMG 700 2978 (907.7) 13971 (18942.1)

imho ha troppa poca energia, ma forse dipende dalla forma del proiettile
ma non pare troppo diverso così a occhio
e a quanto pare l'unica arma che lo camera è il barrett 99

peccato che l'italia non sia l'america, sia come spazi sia come leggi, almeno una volta avrei voluto provare questi bestioni
non so dirti, sulla carta hanno delle prestazioni, ma bisognerebbe provarli, purtroppo non sono giocattolini che si trovano nell'armeria dietro l'angolo
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:54   #1076
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
imho ha troppa poca energia, ma forse dipende dalla forma del proiettile
neanch'io sono intervenuto prima perché questo è un campo che non mi interessa molto quindi sono poco informato.

però il confronto appunto non lo puoi fare solo tenendo conto dell'energia ma devi considerare anche velocità e peso del proiettile nonché il coefficiente balistico. usando un programma balistico salta fuori questa tabella:


come puoi vedere a 3500 metri il proiettile ha ancora 97Kgm pari a circa 950J più che sufficienti per uccidere una persona; per uso antimateriale la distanza massima è inferiore e ciò veniva detto nel documentario se non ricordo male.

i parametri inseriti li ho presi dal web e sono quelli dichiarati dalla casa;

Ultima modifica di Vins_cb : 23-03-2010 alle 17:57.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 23:25   #1077
sonis9201
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
volevo chiedere ad opposing delle informazioni, non so se ho sbagliato io ad interpretare o no perchè secondo il nostro catalogo nazionale armi (numero 12688) l'ak 47 e della adler ma prodotto in italia, ma come e tu dicevi che i migliori erano russi , poi armi come appunto l'stg44 non sono catalogati? poi volevo chiederti un'altra cosa se una di queste armi uno le volesse riportare al funzionamento originale cioè "riautomatizzarle" a parte i problemi legislativi e penali potrebbe essere fattibile e se si la procedura sarebbe complicata o potrebbe essere svolta tipo come uno "smontaggio da campo"
sonis9201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:55   #1078
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20853
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
volevo chiedere ad opposing delle informazioni, non so se ho sbagliato io ad interpretare o no perchè secondo il nostro catalogo nazionale armi (numero 12688) l'ak 47 e della adler ma prodotto in italia, ma come e tu dicevi che i migliori erano russi , poi armi come appunto l'stg44 non sono catalogati? poi volevo chiederti un'altra cosa se una di queste armi uno le volesse riportare al funzionamento originale cioè "riautomatizzarle" a parte i problemi legislativi e penali potrebbe essere fattibile e se si la procedura sarebbe complicata o potrebbe essere svolta tipo come uno "smontaggio da campo"
è ILLEGALE per cui è vietato parlarne su questo forum
spero di essere stato chiaro
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:22   #1079
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
volevo chiedere ad opposing delle informazioni, non so se ho sbagliato io ad interpretare o no perchè secondo il nostro catalogo nazionale armi (numero 12688) l'ak 47 e della adler ma prodotto in italia, ma come e tu dicevi che i migliori erano russi , poi armi come appunto l'stg44 non sono catalogati? poi volevo chiederti un'altra cosa se una di queste armi uno le volesse riportare al funzionamento originale cioè "riautomatizzarle" a parte i problemi legislativi e penali potrebbe essere fattibile e se si la procedura sarebbe complicata o potrebbe essere svolta tipo come uno "smontaggio da campo"
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
è ILLEGALE per cui è vietato parlarne su questo forum
spero di essere stato chiaro
sonis9201 viene sospeso 10 giorni. Se dovesse commettere nuovamente una simile infrazione del regolamento, sarà bannato.

Sia chiaro per tutti:
Le armi non sono giocattoli.
E siccome questa è la senzione Scienza e tecnica, in questo thread si dovrebbe parlare di tecnica delle armi, piuttosto di compravendita.
Se invece si vuole giocare a fare il Rambo (o lo Spetsnaz) allora ci sono forum sicuramente più adatti di questo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 24-03-2010 alle 09:26.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:42   #1080
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sonis9201 Guarda i messaggi
volevo chiedere ad opposing delle informazioni, non so se ho sbagliato io ad interpretare o no perchè secondo il nostro catalogo nazionale armi (numero 12688) l'ak 47 e della adler ma prodotto in italia, ma come e tu dicevi che i migliori erano russi , poi armi come appunto l'stg44 non sono catalogati? poi volevo chiederti un'altra cosa se una di queste armi uno le volesse riportare al funzionamento originale cioè "riautomatizzarle" a parte i problemi legislativi e penali potrebbe essere fattibile e se si la procedura sarebbe complicata o potrebbe essere svolta tipo come uno "smontaggio da campo"


noooooooooooooooooooooooooooooo mi sei caduto sulla riattivazione !!!
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v