Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2004, 22:13   #41
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Bene una nuova versione!

Secondo me però farebbero meglio a rilasciare 2 versioni distinte:una con tutti i vari supporti ai network e l'altra "liscia"..tutto a favore della leggerezza...
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:29   #42
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da nin
Bene una nuova versione!

Secondo me però farebbero meglio a rilasciare 2 versioni distinte:una con tutti i vari supporti ai network e l'altra "liscia"..tutto a favore della leggerezza...
La vuoi più leggera di così? Guarda che dopo non fa neanche il boot!

Piuttosto, con questa versione ho un fastidioso effetto "eco" sul Remote wonder: qualsiasi tasto prema, geexbox si comporta come se lo avessi premuto più volte consecutivamente. Navigare il menu a volte è un problema, perchè il cursore salta su o giù di 2 o 3 posizioni alla volta.
Bisognerebbe introdurre un delay nella ripetizione.

Ultima modifica di mom4751 : 18-05-2004 alle 09:40.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 13:42   #43
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da mom4751
La vuoi più leggera di così? Guarda che dopo non fa neanche il boot!

Piuttosto, con questa versione ho un fastidioso effetto "eco" sul Remote wonder: qualsiasi tasto prema, geexbox si comporta come se lo avessi premuto più volte consecutivamente. Navigare il menu a volte è un problema, perchè il cursore salta su o giù di 2 o 3 posizioni alla volta.
Bisognerebbe introdurre un delay nella ripetizione.
e vacci piano con le ditate!
scherzi a parte, potresti segnalare il bug agli sviluppatori.

@nin:
per quanto riguarda la versione "light", se hai qualche giga libero potresti provare ad installare una distribuzione linux e modificarti geexbox per conto tuo.
Io pure ho in mente di modificare geexbox togliendo tutto quello che non mi serve, oppure mi creerò una mia distribuzione partendo da zero.
per modificare geexbox non ci vuole molto, basta leggersi un po' di readme (e avere qualche conoscenza di linux...)

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:14   #44
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Beh non dovrebbe stupire il fatto che preferirei avere la distro all'osso..Se ci pensate è la filosofia di winzozz aggiungere un sacco di cose inutili ai più..
Se anche si trattasse di soli 300kb..non li vorrei!


Skazzo: beh di linux non so molto..Però modificare la geex, qeusto potrei provare a farlo!

Per esperienza, secondo te è facile creare delle distro minime alle geexbox?
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 22:21   #45
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da nin
Beh non dovrebbe stupire il fatto che preferirei avere la distro all'osso..Se ci pensate è la filosofia di winzozz aggiungere un sacco di cose inutili ai più..
Se anche si trattasse di soli 300kb..non li vorrei!


Skazzo: beh di linux non so molto..Però modificare la geex, qeusto potrei provare a farlo!

Per esperienza, secondo te è facile creare delle distro minime alle geexbox?
eh, io ci sto provando nei ritagli di tempo, per il carputer...
in sostanza basta avere ben chiato cosa si vuole utilizzare, sia sul lato hardware che software, e conoscere le metodologie di avvio di un sistema linux.
per ridurre all'osso un sistema è buono utilizzare busybox per avere tutti i comandi di uso comune racchiusi in un unico programma più leggero, e compilare i sorgenti dei programmi (compreso busybox, almeno mi pare) con uClibc, libreria C più leggera della standard glibc.
per far partire in automatico l'applicazione preferita (mplayer, insomma) basta lanciarla dal file /etc/inittab, scrivendo il percorso a fine del file, oppure crearsi un proprio file /etc/init contenente lo script con tutti i comandi da eseguire all'avvio.
a questo andranno aggiunti il kernel e i driver del vostro hardware.

un buon punto di partenza è quello di scaricare le sorgenti di geexbox e spulciarsi i file di configurazione.

ciao!

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 22:25   #46
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Grazie, sei sempre molto preciso e disponibile..PEnso che i nostri scopi sarebbero simili, pure io mi farei una distro solo per la musica (anche se non per un carputer..).

Ma non mi ci metterò a lavovare prima della fine dell'anno universitario ...

Ciaoz, grazie
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:40   #47
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da nin
Grazie, sei sempre molto preciso e disponibile..PEnso che i nostri scopi sarebbero simili, pure io mi farei una distro solo per la musica (anche se non per un carputer..).

Ma non mi ci metterò a lavovare prima della fine dell'anno universitario ...

Ciaoz, grazie
allora in bocca al lupo per l'uni e per il progetto!

quando avrò fatto la mia distribuzione la rilascerò, solo che sarà molto "razzista", cioè funzionerà solo sul mio hardware, visto che ridurrò il kernel all'osso!

ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:57   #48
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
allora in bocca al lupo per l'uni e per il progetto!

quando avrò fatto la mia distribuzione la rilascerò, solo che sarà molto "razzista", cioè funzionerà solo sul mio hardware, visto che ridurrò il kernel all'osso!

ciao!
Lol, di certo pure la mia semmai ci riuscissi..non avrei le capacità di farne una totale!

Crepi quel maledetto lupo!

Grazie, ciaoz
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 20:22   #49
aenima80
Senior Member
 
L'Avatar di aenima80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da mom4751
La vuoi più leggera di così? Guarda che dopo non fa neanche il boot!

Piuttosto, con questa versione ho un fastidioso effetto "eco" sul Remote wonder: qualsiasi tasto prema, geexbox si comporta come se lo avessi premuto più volte consecutivamente. Navigare il menu a volte è un problema, perchè il cursore salta su o giù di 2 o 3 posizioni alla volta.
Bisognerebbe introdurre un delay nella ripetizione.
Ho anch'io un remote wonder e ho risolto (ma il problema è solo quando sali o scendi nel menu x il resto direi che va bene)modificando il file lircrc_atiusb dell'iso generator. In pratica x i tasti cursor-up e cursor-down ho inserito questo (in pratica ho inserito il valore 5 invece di 3 e va perfettamente):

begin
prog = mplayer
button = cursor-up
repeat = 5
config = menu up
end
begin
prog = mplayer
button = cursor-down
repeat = 5
config = menu down
end
aenima80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 09:18   #50
mom4751
Member
 
L'Avatar di mom4751
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 223
grazie per il suggerimento, proverò al più presto!
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:11   #51
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
navigando in giro per la rete sono venuto a conoscenza di my htpc, programma per windows che promette bene (è una sorta di freevo per winzozz)

http://myhtpc.net/

se qualcuno lo ha provato posti pure le impressioni ed eventuali suggerimenti per chi lo volesse provare!!!

bye
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:27   #52
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
navigando in giro per la rete sono venuto a conoscenza di my htpc, programma per windows che promette bene (è una sorta di freevo per winzozz)

http://myhtpc.net/

se qualcuno lo ha provato posti pure le impressioni ed eventuali suggerimenti per chi lo volesse provare!!!

bye
Ho provato a leggere e a capire..Ma è solo un front end grafico per lanciare più o meno qualsiasi tipo di file, o sbaglio?
Il fatto che funzioni da windows lo penalizza un pò, ma forse non ho capito tutte le potenzialità di questo prog...
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 11:38   #53
aenima80
Senior Member
 
L'Avatar di aenima80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1444
l'ho provato un pò di tempo fa e direi che non è male perchè ti da la possibilità di personalizzare un pò tutto. L'unico neo è proprio quello di essere sotto windows (i tempi di caricamento sono lunghi), forse provando uno di quei programmi che velocizzano l'avvio. Un' altra possibilità (o almeno credo ) sarebbe quella di utilizzare windows embedded in modo da caricare solo i moduli che interessano velocizzando notevolmente tutto il SO. Io c'ho provato ma ... non è che ho capito molto .
aenima80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:27   #54
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
raga, avrei bisogno di capire una cosa...

mi sto addentrando anche io in questo mondo degli HTPC, e sto seguendo il progetto geexbox...

nn ho solo capito una cosa: caricando geex sulla ram, senza utilizzare quindi hard disk, una volta ke spengo il tutto, dovrei xdere i settings di geex , no?...

x cui, ogni volta ke riaccendo l'htpc, dovrei ricaricare geex... ??

inoltre ( ma credo sia solo un mio momento di poca lucidità ), ogni volta ke voglio vedere un divx, devo caricare anche geex , o basta infilare il cd nel lettore ??..


thx to all

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 16:38   #55
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga, avrei bisogno di capire una cosa...

mi sto addentrando anche io in questo mondo degli HTPC, e sto seguendo il progetto geexbox...

nn ho solo capito una cosa: caricando geex sulla ram, senza utilizzare quindi hard disk, una volta ke spengo il tutto, dovrei xdere i settings di geex , no?...

x cui, ogni volta ke riaccendo l'htpc, dovrei ricaricare geex... ??

inoltre ( ma credo sia solo un mio momento di poca lucidità ), ogni volta ke voglio vedere un divx, devo caricare anche geex , o basta infilare il cd nel lettore ??..


thx to all

ovviamente un pc ha bisogno del sistema operativo per funzionare, altrimenti non ci sbatteremo così tanto con questi sistemi!
geexbox è un sistema operativo a tutti gli effetti, con l'unica differenza che può partire da cd,usb flash o hard disk indifferentemente e che si carica totalmente in RAM, permettendo di espellere il cd per fare posto al film .
è altrettanto ovvio che quando si spegne il pc in RAM non sopravvive nulla, e quindi bisogna caricare geexbox ad ogni avvio.
il mio consiglio è quello di riservare un cd riscrivibile per geexbox, magari anche quelli da 210 mega, se li trovate! così potete fare tutte le prove che volete.
per ultimo, le impostazioni di geexbox non vengono fatte ad ogni avvio, bensì durante la creazione dell'iso.
esistono alcuni files di config sparsi per le cartelle dell'iso generator che ti permettono di impostare la rete, la scheda video, la scheda d'acquisizione, il telecomando, i tasti, l'uscita tv, l'ftp, ....
buon divertimento!

bye
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 19:45   #56
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
beh allora avevo capito bene ke, essnedo la ram una memoria di tipo volatile, andava perso tutto...



uhm...se si riuscisse a fare tipo come x i bios...

beh continuerò le mie letture riguardanti gli htpx

thx to all

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:06   #57
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
beh allora avevo capito bene ke, essnedo la ram una memoria di tipo volatile, andava perso tutto...



uhm...se si riuscisse a fare tipo come x i bios...

beh continuerò le mie letture riguardanti gli htpx

thx to all

Se la mobo lo supporta, puoi fare boot da chiavetta usb anche da 16 mb..
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:28   #58
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
uhm..la mobo ( x ora) è una ga-tvtxe+..ma a sto punto, mi conviene mettere su il vekkio maxtor da 6 gb, e fare il boot da li...

uhm..è ke così + ke a un lettore, assomiglia cmq ad un pc...


mmmmm


IGNEGNO MODE: ON

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 14:26   #59
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
raga l'ingengo ancora è piuttosto soppresso, in quanto privo di tempo disponibile...

vorrei kiedervi qualcosina dal punto di vista hardware...

siccome nn ho i pezzi a portata di mano, x forza di cose ne dovrei comprare la maggior parte...

ora , x motivi che vi spiego fra poco, sarei orientato a comprare una sapphire con igp 9100 ( l'unica che ha il tv-out ), e metterci su un celeron, magari quello con frequenza + bassa in commercio...

256 md ddr pc 2100 ( dovrei averla in eccesso dal pc di casa )...

un lettore dvd-rom parkeggiato in armadio...

idem un alimentatore da 300 w...

ora però, temo che tale soluzione porti eccessivo rumore / calore..in quanto il tutto, dovrebbe andare in un vekkio box di videoregistratore... ( i modelli vekkiotti eran + grandicelli)...

ora, nn ho capito se, a parte geex, le altre distro possono andare su hrd disk ( ne ho uno da 6 gb ke x ora uso con linux ).....

consigli?...delucidazioni??

thx

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 15:01   #60
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
beh, penso che freevo sia la migliore scelta che tu possa fare: installi un linux minimale, ci installi sopra freevo e hai la tua stazione multimediale!

forse per lo stesso prezzo di scheda madre e celeron riesci a prenderti una epia, che ti risolverebbe il problema dello spazio e del calore.
altrimenti puoi studiare un sistema di raffeddamento ad hoc per il vcr.

bye
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v