Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2018, 17:52   #4821
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
appena provata la sim arrivata nel pomeriggio;
purtroppo devo cestinare la mia idea di mettere tutto sul mobile: i test variano da un massimo di 16 mega in down a un minimo di 5, con tendenza verso il minimo;
se dovessi usarla sul cellulare sarebbe un'offerta ottima ma usarla per sostituire la linea fissa inserendola in un router 4g è impensabile;
con la sim Wind ho toccato i 72 mega e di norma va sui 30-40, solo che non mi fido di sottoscrivere l'offerta Family 70 giga: e se poi si comporta come Iliad?
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:01   #4822
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@raimaru
... in molte zone d'italia è utopia fare una cosa del genere... a meno che non fai "Vodafone RED+ Unlimited" ma lì sono 40euro (erano 60euro) al mese
- https://www.vodafone.it/portal/Priva...mited_RED_Plus

Ultima modifica di ais001 : 07-11-2018 alle 18:11.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:07   #4823
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
io non ho attivato nulla è arrivato una volta si e due no.
Allora credo ci sia qualche problema, non mi è mai arrivato e sono Iliad da fine agosto


Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... c'è da sempre un SMS che ti arriva 48h prima e ti "ricorda" (nel caso di ricariche manuali) che devi avere il credito per il rinnovo.
Non l'ho mai ricevuto, da fine agosto... Quindi 2-3 rinnovi
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:10   #4824
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Wolland
... controlla se hai qualche blocco, a tutti quelli che conosco è sempre arrivato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:27   #4825
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
a meno che non fai "Vodafone RED+ Unlimited" ma lì sono 40euro (erano 60euro) al mese
be', volevo dismettere il fisso proprio perché Vodafone mi aumenta di 2,5 euro la mia offerta da 24,90 comprese telefonate illimitate (mi hanno tolto l'attivazione avendo minacciato di rimanere in Infostrada);
l'offerta Wind è allettante, se solo avessi la certezza non dico dei 30/40 mega in down, ma almeno di minimo 12 garantiti;
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 18:56   #4826
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Wolland
... controlla se hai qualche blocco, a tutti quelli che conosco è sempre arrivato.
Non credo, gli altri messaggi di Iliad mi arrivano: il trasferimento del credito, le conferme di ricarica... Anche gli avvisi della segreteria.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 19:29   #4827
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da raimaru Guarda i messaggi
appena provata la sim arrivata nel pomeriggio;
purtroppo devo cestinare la mia idea di mettere tutto sul mobile: i test variano da un massimo di 16 mega in down a un minimo di 5, con tendenza verso il minimo;
se dovessi usarla sul cellulare sarebbe un'offerta ottima ma usarla per sostituire la linea fissa inserendola in un router 4g è impensabile;
con la sim Wind ho toccato i 72 mega e di norma va sui 30-40, solo che non mi fido di sottoscrivere l'offerta Family 70 giga: e se poi si comporta come Iliad?
Pensa che io farei la firma per arrivare a 5, qui da me si gira costantemente sotto i 2 quando va bene

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 23:05   #4828
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5640
Stasera ho parcheggiato sotto la palazzina dove abito concludendo col CarPlay una telefonata di lavoro ed ho incontrato al cancelletto la mia dirimpettaia di pianerottolo.
La ragazza era sconvolta, trafficava con l'Android in mano e salendo in ascensore mi ha detto:
sico, ho cambiato Gestore da 15 giorni ed ho preso l'ILIAD da 6,99 Euro.
Non l'avessi mai fatto, non riesco neanche a chiamare mia mamma e mio papà per tranquillizzarli che sono arrivata a casa. Prima ero con Wind ed andavo bene, se vuoi un consiglio non ti fare mai allettare e stai col tuo Gestore.

Azzzz!
Diventava lunga spiegarle cosa leggo ogni notte su questo Thread, per cui mi sono limitato a dirle che nei negozi Wind allo stesso prezzo c'è una buona offerta per chi torna da ILIAD e di galoppare a prenderla.

Quindi con i miei iPhone e le SIM 3 ero e sono un gran privilegiato anche nei momenti più cupi dei chiamanti che io non sapevo chiamassero, perché almeno le telefonate in uscita i nostri telefoni le hanno sempre fatte.
A sei metri e due muri di distanza da casa mia la vicina manco può chiamare la mamma per cui cerca (e non riesce) di chiamarla dalla strada!

Precisazione stile Geometra:
distanza tra l'auto con cui telefonavo col CarPlay ed il cancelletto presso cui sostava l'affannata vicina tentando invano di comunicare che era sana e salva, metri 2,8.
Ripeto, azzzz!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 08-11-2018 alle 01:02.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 12:03   #4829
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da raimaru Guarda i messaggi
be', volevo dismettere il fisso proprio perché Vodafone mi aumenta di 2,5 euro la mia offerta da 24,90 comprese telefonate illimitate (mi hanno tolto l'attivazione avendo minacciato di rimanere in Infostrada);
l'offerta Wind è allettante, se solo avessi la certezza non dico dei 30/40 mega in down, ma almeno di minimo 12 garantiti;
passa a Iliad e poi a ho in negozio se ti trovi bene con vf, velocità cappata a 30mega ma costi molto basi (5 euro al mese min/sms illimitati e 50gb)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:06   #4830
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Mi sembra inutile negare che ultimamente ci siano problemi

Zona Bologna 2mb di velocità

Milano in alcune zone 1mb altri 10 mb

Spero sia possibile risolvere, nel frattempo dovremmo mandare più segnalazioni possibili
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:07   #4831
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
@raimaru Sicuro che ti servano + di 5Mbps?
Vero, se devi scaricare 1GB ci vuole mezz'ora, ma tieni conto che hai 50GB al mese
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:19   #4832
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12045
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Mi sembra inutile negare che ultimamente ci siano problemi

Zona Bologna 2mb di velocità

Milano in alcune zone 1mb altri 10 mb

Spero sia possibile risolvere, nel frattempo dovremmo mandare più segnalazioni possibili
si ultimamente le velocità sono ridicole anche a Busto Arsizio.

Per carità, con l'ipad navigo, ma provando a usarlo in tethering per scaricare un file (volevo scaricare una distro linux) era una pena, così ho interrotto e ho aspettato di tornare a casa mia con la wifi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:47   #4833
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si ultimamente le velocità sono ridicole anche a Busto Arsizio.

Per carità, con l'ipad navigo, ma provando a usarlo in tethering per scaricare un file (volevo scaricare una distro linux) era una pena, così ho interrotto e ho aspettato di tornare a casa mia con la wifi.
Oggi chiamo per vedere cosa mi dicono, ma probabilmente passo a Vodafone a 6€

Anche perché volevo provare a giocare in streaming e con Iliad il ping è troppo alto

EDIT: Non so se sia un caso o semplicemente dovuto alla congestione, ma chiamo l'assistenza e due ore dopo ho la linea che va di nuovo a 100mb/s
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]

Ultima modifica di RazerXXX : 08-11-2018 alle 15:33.
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 16:22   #4834
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2287
Anche a Roma la situazione (almeno per quanto mi riguarda) è peggiorata...
Alcune volte non riesco neanche ad accedere a facebook e spesso non mi arrivano neanche i whatsapp....per non parlare dell'eventuale visione di video....
Aspetterò fino all'anno prossimo (2/3 mesi) e poi se non ci sarà una svolta sarò costretto A MALINCUORE a cambiare
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 17:59   #4835
raimaru
Member
 
L'Avatar di raimaru
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
@raimaru Sicuro che ti servano + di 5Mbps?
Vero, se devi scaricare 1GB ci vuole mezz'ora, ma tieni conto che hai 50GB al mese
non ho grandi pretese: abbandonerei il p2p e mi limiterei a qualche partita in DAZN e qualche film/documentario in raiplay;
ma sto provando a vedere raitre in streaming e ci sono troppi intoppi;
inoltre se tra due-tre anni parte il 5G i 140 euro del router 4G sono persi;
mi tengo Vodafone sperando che Tim (oggi hanno chiamato ma ero impeganto) o altri mi facciano un'offerta migliore: i 2,5 euro di rimodulazione proprio non mi vanno giù, specie considerando che mi hanno venduto una pseudofibra (ma lo sapevo, l'ho fatto per il risparmio dei 24,90 euro tutto compreso);
__________________
Uso la Slackware perché non sono sufficentemente abile per usare distro facili.[Kojak]
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:31   #4836
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX
Milano in alcune zone 1mb altri 10 mb
... in Lombardia stanno iniziando ad accendere la rete Iliad
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:30   #4837
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... in Lombardia stanno iniziando ad accendere la rete Iliad
Fonte?

Sono passato al centro Vodafone e mi hanno già fatto passare la voglia, tra "la sim viene 40€ con ricarica" e "l'offerta scade oggi)
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:43   #4838
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@RazerXXX
... sito/forum Iliad Italia... trovi riferimenti in prima pagina


... mentre cercano altro personale sparso per probabilmente iniziare ad attivare la rete in altre regioni: https://www.universofree.com/2018/11...ut-della-rete/

Ultima modifica di ais001 : 08-11-2018 alle 19:45.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:00   #4839
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@RazerXXX
... sito/forum Iliad Italia... trovi riferimenti in prima pagina


... mentre cercano altro personale sparso per probabilmente iniziare ad attivare la rete in altre regioni: https://www.universofree.com/2018/11...ut-della-rete/
Ti spiacerebbe mandarmi un link? Non sono riuscito a trovarlo

Nel frattempo altro Speedtest: 2.69 mb download, 12mb upload
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:25   #4840
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@RazerXXX
... ma hai cercato???

Vai sul link che ti ho linkato qui sopra e leggi il menù a sx...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v