Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2012, 09:19   #1
vicespo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 61
AcquistoTablet Android

Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare un tablet da 10" con cui navigare in tutta libertà quindi dovrebbe avere sia il wifi sia la possibilità di inserire una scheda 3g.
Non saprei da dove iniziare nel guardare le caratteristiche del tablet.
Potreste indicarmi diversi tipi di tablet tra cui scegliere e con le caratteristiche indicate? Non vorrei spendere troppo però fermarmi max a 350 € o anche meno
Grazie
vicespo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:07   #2
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Io possiedo da poco un Olivetti Olipad 110 e ne sono soddisfatto;
è veramente completo: schermo 10,1 wifi, 3G, espansione di memoria MicroSD, GPS, porta microUSB e tutto il resto...
ciao
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 19:36   #3
vicespo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 61
grazie dell'info un sito dove acquistarlo a buon prezzo?
vicespo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 13:03   #4
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Veramente l`ho acquistato in un centro Mediaworld, ottimo prezzo e veramente completo ciao
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 17:02   #5
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi
Veramente l`ho acquistato in un centro Mediaworld, ottimo prezzo e veramente completo ciao
Ma fammi il piacere... quel coso dell'Olivetti è una cineseria delle peggiori, rimarchiate per vendere.

Se dici che ha un ottimo prezzo ed è completo, o sei cieco o "lavori" alla Olivetti, perchè l'Olipad 110 fa OGGETTIVAMENTE cag@re.

Prezzo spropositato per un prodotto che se vai in cina trovi a 250$, per un prodotto dalle scarse qualità, per un prodotto che non ha supporto (infatti è fermo ad Android 3.2 Honeycomb che fa pietà, e non verrà mai aggiornato ufficialmente ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich).

Dico io, ci sono gli Asus, Samsung, Acer, HTC, che costano addirittura meno... perchè mai uno sano di mente dovrebbe spendere più soldi per un cesso?

Peace&Love <3
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 17:34   #6
vicespo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi

Dico io, ci sono gli Asus, Samsung, Acer, HTC, che costano addirittura meno... perchè mai uno sano di mente dovrebbe spendere più soldi per un cesso?

Peace&Love <3
Potresti suggerirmi qualche modello che ha un buon rapporto prezzo qualità e che abbia anche il 3G tra quelli da te indicati?
Tu hai indicato solo delle marche e non modelli.
Per favore
vicespo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:15   #7
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
HTC Flyer ma è 7", oppure Acer Iconia Tab A501 o Asus EeePad Transformer TF101.

Oppure i nuovi Galaxy Tab da 7" non costano molto ed hanno il 3G.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:26   #8
vicespo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
HTC Flyer ma è 7", oppure Acer Iconia Tab A501 o Asus EeePad Transformer TF101.

Oppure i nuovi Galaxy Tab da 7" non costano molto ed hanno il 3G.
Tra quelli che mi hai consigliato sicuramente Tablet PC ICONIA Tab A501 per il mio utilizzo dovrebbe essere ottimo solo che il costo è molto + elevato di quando intendessi spendere io.
Mi sa che devo aspettare o pensare ad un 'altra soluzione
vicespo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 21:53   #9
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da vicespo Guarda i messaggi
Tra quelli che mi hai consigliato sicuramente Tablet PC ICONIA Tab A501 per il mio utilizzo dovrebbe essere ottimo solo che il costo è molto + elevato di quando intendessi spendere io.
Mi sa che devo aspettare o pensare ad un 'altra soluzione
Costa 424€, un prezzo decisamente migliore di quello del tablet cin... ehm... Olivetti.

Migliore sia in modo assoluto, che rapportato alle caratteristiche dei due tablet.

E se proprio costa comunque troppo, in ogni caso l'Olipad non considerarlo nemmeno, semmai passa ai 7".
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 23:00   #10
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
La disinformazione regna sovrana!
Io ho pagato € 350 per un tablet da 10,1" che funziona perfettamente; navigo in tutto l'appartamento senza problemi, leggo libri e riviste senza problemi, leggo fumetti, guardo film, mi vedo le foto ecc. ecc e sono appena agli inizi!
Ho aggiunto una scheda microSD da 32 giga in classe 10 e adesso ho 48 giga di memoria...
Certo, un Ipad da 800 euro sarebbe meglio, ma io ne ho spesi 350...
Tutte le opinioni sono legittime ma la tua acrimonia verso un prodotto e uno solo non la capisco.
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 00:00   #11
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi
La disinformazione regna sovrana!
Io ho pagato € 350 per un tablet da 10,1" che funziona perfettamente; navigo in tutto l'appartamento senza problemi, leggo libri e riviste senza problemi, leggo fumetti, guardo film, mi vedo le foto ecc. ecc e sono appena agli inizi!
Ho aggiunto una scheda microSD da 32 giga in classe 10 e adesso ho 48 giga di memoria...
Certo, un Ipad da 800 euro sarebbe meglio, ma io ne ho spesi 350...
Tutte le opinioni sono legittime ma la tua acrimonia verso un prodotto e uno solo non la capisco.
Lol, io non ho mai detto che iPad è meglio, anzi, chi mi conosce sa che lo ritengo un prodotto assolutamente inutile e che vende solo perchè ha una mela dietro.

L'avrai pagato 350€, e farà tutto quello che ti serve, ma in ogni caso è oggettivo che ci sono tablet che fanno le stesse cose ma MEGLIO.

Alllora io dico, piuttosto che pagare 350€ per un tablet mediocre (a dire la verità appena sufficiente, perchè se dici che è ottimo vuol dire che è l'unico tablet che hai provato), non è meglio spenderne 70€ in più per prendere un prodotto dalle ottime qualità, e supportato sia dal produttore che dalla community??

edit: si, si vede che sei solo agli inizi
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 16:00   #12
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Tanto per precisare:
agli inizi di gennaio sono capitato al Mediaworld di Bolzano e ho visto l'Olipad 110 in offerta a € 350; tutti gli altri tablet da 10" erano decisamente più cari e in più a questo mancava il 3G a quello mancava la microSD a quell'altro mancava la USB, quell'altro ancora aveva una fotocamera ridicola e così via... Pochi giorni dopo ho visitato il Mediaworld di Trento e lì lo vendevano a 100 euro in più, quindi sono doppiamente soddisfatto dell'acquisto; inoltre ho espanso la memoria e ho preso la custodia in ecopelle e adesso possiedo un tablet completo.
Certo, è un NVIDIA Tegra 2 Dual Core (come tutti no?), fra poco arriveranno i Quad Core e più avanti chissà cosa.
Nel frattempo io, invece di preoccuparmi se il mio tablet è migliore o peggiore degli altri, faccio una cosa "strana":

LO USO !!!
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:11   #13
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da Granmaster Guarda i messaggi
Tanto per precisare:
agli inizi di gennaio sono capitato al Mediaworld di Bolzano e ho visto l'Olipad 110 in offerta a € 350; tutti gli altri tablet da 10" erano decisamente più cari e in più a questo mancava il 3G a quello mancava la microSD a quell'altro mancava la USB, quell'altro ancora aveva una fotocamera ridicola e così via... Pochi giorni dopo ho visitato il Mediaworld di Trento e lì lo vendevano a 100 euro in più, quindi sono doppiamente soddisfatto dell'acquisto; inoltre ho espanso la memoria e ho preso la custodia in ecopelle e adesso possiedo un tablet completo.
Certo, è un NVIDIA Tegra 2 Dual Core (come tutti no?), fra poco arriveranno i Quad Core e più avanti chissà cosa.
Nel frattempo io, invece di preoccuparmi se il mio tablet è migliore o peggiore degli altri, faccio una cosa "strana":

LO USO !!!
Lasciatelo dire... sei ridicolo.

Va bene, può essere che il tablet vada bene per le TUE (scarse) esigenze, ma non far fare ad altri l'errore di comprarlo.

Asus EeePad Transformer TF101G ed Acer Iconia Tab A501 hanno sia Wi-Fi, che GPS, che uscita HDMI, che connettività 3G, che espansione MicroSD. L'Acer ha anche la porta USB full-size (che l'Asus ha tramite adattatore ufficiale o dock, mentre l'Olivetti non cel'ha).

In più, gli Acer ed Asus hanno anche una migliore qualità costruttiva, un software meglio ottimizzato, l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS garantito (ed in ogni caso anche la scena modding di questi due tablet è piuttosto buona, a differenza di quella dell'Olipad).

Ah, anche la fotocamera dei due tablet taiwanesi è migliore del cinesone (Olivetti).

Ed anche il display, ha colori migliori ed è più reattivo.

E non parlo per sentito dire, perchè avendo la fortuna di lavorare nel settore (che è anche una mia passione) ho avuto modo di testare per bene tutto quello di cui parlo, altrimenti non mi esprimerei.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 10:27   #14
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Questa tua acrimonia non mi convince, per me la discussione finisce qui.
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:33   #15
michela123
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 66
@matteventu, visto che sei esperto e lavori nel settore, hai mai provato gli ainovo? Sono cinesi non "mascherati" e questo fa si che il prezzo sia davvero esiguo. Ovviamente la mia domanda riguarda un rapporto qualita` prezzo e non un confronto generale. Grazie
michela123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 19:45   #16
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da michela123 Guarda i messaggi
@matteventu, visto che sei esperto e lavori nel settore, hai mai provato gli ainovo? Sono cinesi non "mascherati" e questo fa si che il prezzo sia davvero esiguo. Ovviamente la mia domanda riguarda un rapporto qualita` prezzo e non un confronto generale. Grazie
Li ho provati ma purtroppo molto poco... l'impressione non è stata delle migliori però...

Mi sembrano invece molto interessanti gli Ainol 7 Novo Aurora ed Elf, se ne parla molto bene, ma non ho ancora avuto modo di toccarli con mano

In ogni caso non fatevi ingannare dalle schede tecniche dei tablet cinesi come Ainol e RAmos ed altri, se leggete "CPU: A10" sta ad indicare che è il chipset Allwinner A10, non che è un Cortex A10
Idem per la GPU, dove leggete "Mali-400" e vi viene in mente "ma allora è una bomba, è la stessa del Galaxy SII !!", state attenti perchè la Mali-400 del Galaxy SII è la variante Quad-Core (con prestazioni superiori alla GeForce ULP di nVIDIA Tegra 2, e simili alla Adreno 220 di Qualcomm e PowerVR SGX543), mentre la Mali-400 di questi tablet è la versione Single-Core, che ha prestazioni inferiori alla PowerVR SGX540 e simili alla Adreno 205.

Inoltre, molti utenti danno per scontata la presenza del Bluetooth, che invece nella maggior parte dei casi è assente
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v