Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2016, 01:53   #1941
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Ok si sta procedendo ......

Spoiler:
Ripulite le Prigioni e La Capitale profanata e fatto il Boss Yhorm il Gigante, come area bellissima ma con i Boss ancora non ci siamo è di una facilità imbarazzante.


Adesso torno in superfice a fare Irithyll ....
Dai che ti stai lasciando tutti i migliori per la fine. :-)
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il boss finale è troppo
Spoiler:
bastardo... mi sa che non ce la farò mai.
Sì a prima vista sembra come dici... Ma poi ti accorgerai che non è così.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 07:54   #1942
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Dai che ti stai lasciando tutti i migliori per la fine. :-)


Sì a prima vista sembra come dici... Ma poi ti accorgerai che non è così.
Il problema è
Spoiler:
che mi viene lo sconforto quando vedo che devo riammazzarlo una seconda volta...


Ora che sono più riposato... ci riprovo.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:02   #1943
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Dark souls castagna style (spoiler png)
Spoiler:
Yuria che mi vuol accasare con Anri e´speeeettacolare :P

Ieri tornato ho accoppato (boss)
Spoiler:
il tizio con le due spade foco e magggico
ed il pezzo subito dopo mi ha invaso un tipo nel mentre che combattevo
Spoiler:
altri due png scriptati che stavano li

Oh, le lance di fulmine quando inizi ad avere gli anellini giusti hanno il loro perche´, accoppati tutti e tre, muhuhahahah...
Ed ora alla comunione, giocate anche per me
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:05   #1944
arenavsore
Senior Member
 
L'Avatar di arenavsore
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1704
Forse sto facendo le cose in un ordine strano...

Spoiler:
Ho ucciso il saggio della palude, ma prima di andare alla cattedrale delle profondità sono andato a Forte Farron, esplorato come potevo (non ho molto muschio viola) e ucciso i Guardiani dell'Abisso, ma mi è sembrato uno scontro facilissimo, fatto al primo tentativo, per poi scoprire che era un signore dei tizzoni quindi in teoria un boss dei boss, boh. Ho esplorato un po' le catacombe ma forse è meglio che torno alla cattedrale, che dite?
__________________
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:11   #1945
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Ragazzi scusate lo Stocco? Per usufruire del drop degli oggetti (come indicato nella descrizione) lo devo equipaggiare come arma primaria per forza? O va bene come arma secondaria??
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:21   #1946
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ragazzi scusate lo Stocco? Per usufruire del drop degli oggetti (come indicato nella descrizione) lo devo equipaggiare come arma primaria per forza? O va bene come arma secondaria??
va bene anche come secondaria
anche le armi oscure aumentano il drop rate, oltre all'hollowing e al classico anello
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:47   #1947
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Comunque per me è IL Gioco.
davvero spettacolare.
Spoiler:
finita poco fa la zona prigioni+città profanata con boss annesso
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:48   #1948
-V3G3TA-
Senior Member
 
L'Avatar di -V3G3TA-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Ragazzi scusate lo Stocco? Per usufruire del drop degli oggetti (come indicato nella descrizione) lo devo equipaggiare come arma primaria per forza? O va bene come arma secondaria??
Yes, mettilo come arma secondaria ma per usufruire del boost deve essere nella tua mano.
Controlla nelle stat del menu giocatore, noterai che se ce l'hai in mano la scoperta oggetti diventa 1,5x
__________________
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 08:55   #1949
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Dark souls castagna style (spoiler png)
Spoiler:
Yuria che mi vuol accasare con Anri e´speeeettacolare :P

Ieri tornato ho accoppato (boss)
Spoiler:
il tizio con le due spade foco e magggico
ed il pezzo subito dopo mi ha invaso un tipo nel mentre che combattevo
Spoiler:
altri due png scriptati che stavano li

Oh, le lance di fulmine quando inizi ad avere gli anellini giusti hanno il loro perche´, accoppati tutti e tre, muhuhahahah...
Ed ora alla comunione, giocate anche per me
Buona comunione dai che domani È festa e si può giocare!!!!

Ieri ho farmato per 35 minuti gli scheletri con lo spadone delle catacombe, per ottenete la spada curva di carthus..
Niente,ho ottenuto34 titaniti e lo spadone di carthus,ma non quello che cercavo.
Oggi mi butto du nuovo li perché mi serve per il pvp..


Ragazzi voi sapete se per le quest di alcuni npc sia importante evocarli o meno contro i boss?

I primi due l'ho fatto ma da solo È più sfidante...non vorrei però perdermi per strada le quest relative come accadeva con lucatiel
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 09:09   #1950
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ragazzi voi sapete se per le quest di alcuni npc sia importante evocarli o meno contro i boss?
no, devi solo incontrarli nelle varie location, come nell'1
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 09:22   #1951
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Bonus, se ti interessa platinare il gioco qualche evocazione devi farla... Se non sbaglio un paio di gesture te le danno dei white phantom...
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 09:24   #1952
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
va bene anche come secondaria
anche le armi oscure aumentano il drop rate, oltre all'hollowing e al classico anello
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Yes, mettilo come arma secondaria ma per usufruire del boost deve essere nella tua mano.
Controlla nelle stat del menu giocatore, noterai che se ce l'hai in mano la scoperta oggetti diventa 1,5x
Bene farò così, comunque si indosso anche armatura e armi oscure (almeno in parte): ho busto oscuro, maschera dell'esilio, guanti oscuri, spada oscura +5...poi scudo di Lothric+5, gambali dell'araldo.
Tutto stando ad un peso di 70% tondi tondi
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 09:31   #1953
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Della serie più sono grossi e più....
Spoiler:
Ho trovato il coraggio di avvicinarmi ai due giganti della cattedrale, temendo di essere oneshottato , invece mi sono messo tra i loro piedi e sono venuti giù con 4/5 colpi
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:18   #1954
noiman
Senior Member
 
L'Avatar di noiman
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1136
io devo completarlo...ma devo essere sincero questo gioco lo trovo molto sbilanciato e ci sono cose che mi hanno fatto incazzare

Spoiler:
1)I nemici fino a trequarti di gioco sono abbordabili,almeno per chi ha giocato i vecchi souls,gli ultimi invece no,perchè non basta combatterli una volta,ma 2 o anche tre...per me è una pagliacciata
2)alcune aeree tipo la valle dei draghi,hanno messo nemici che ti allargano il deretano,con una difficoltà elevata
3)Boss che se non sai i trucchi non li batti mai
4)gesti legati ad npc ,che se non fai le cose in ordine ,ti freghi
5)Uno dei finali è un tema per le cose che devi fare
6)ambientazioni riclicate,così come alcuni nemici


Sono molto deluso da questo titolo
__________________
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:33   #1955
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
io devo completarlo...ma devo essere sincero questo gioco lo trovo molto sbilanciato e ci sono cose che mi hanno fatto incazzare

Spoiler:
1)I nemici fino a trequarti di gioco sono abbordabili,almeno per chi ha giocato i vecchi souls,gli ultimi invece no,perchè non basta combatterli una volta,ma 2 o anche tre...per me è una pagliacciata
2)alcune aeree tipo la valle dei draghi,hanno messo nemici che ti allargano il deretano,con una difficoltà elevata
3)Boss che se non sai i trucchi non li batti mai
4)gesti legati ad npc ,che se non fai le cose in ordine ,ti freghi
5)Uno dei finali è un tema per le cose che devi fare
6)ambientazioni riclicate,così come alcuni nemici


Sono molto deluso da questo titolo
Guarda, ti posso rispondere solo su 3 punti dato che sono circa a metà e forse oltre, premetto che non ho mai giocato i vecchi Souls, metto tutto SENZA spoiler tanto non anticipo nulla:

1. Discorso "boss senza trucchi imbattibili" scusami...non capisco!
2. Il filone degli npc non mi sembra un problema, lo so bene anche io che non ho
mai giocato un DS
2. Ambientazioni riciclate...ma cosa volevi? Un DS Catalyst?
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:00   #1956
noiman
Senior Member
 
L'Avatar di noiman
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Guarda, ti posso rispondere solo su 3 punti dato che sono circa a metà e forse oltre, premetto che non ho mai giocato i vecchi Souls, metto tutto SENZA spoiler tanto non anticipo nulla:

1. Discorso "boss senza trucchi imbattibili" scusami...non capisco!
2. Il filone degli npc non mi sembra un problema, lo so bene anche io che non ho
mai giocato un DS
2. Ambientazioni riciclate...ma cosa volevi? Un DS Catalyst?
come ho detto fino a metà si fa poi dopo...io sono alla seconda run per questo ho giudicato il gioco ,parere personale...
__________________
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:07   #1957
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26514
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Guarda, ti posso rispondere solo su 3 punti dato che sono circa a metà e forse oltre, premetto che non ho mai giocato i vecchi Souls, metto tutto SENZA spoiler tanto non anticipo nulla:

1. Discorso "boss senza trucchi imbattibili" scusami...non capisco!
2. Il filone degli npc non mi sembra un problema, lo so bene anche io che non ho
mai giocato un DS
2. Ambientazioni riciclate...ma cosa volevi? Un DS Catalyst?
Per le ambientazioni riciclate credo faccia riferimento ad alcune locations che sono già presenti in DS1. Li il discorso credo vada molto a gusti, c'è a chi possa piacere questa sorta di remake di alcuni luoghi per creare un chiaro riferimento e richiamo al precedente titolo (e se vogliamo, per creare anche un distacco con lo stesso DS2, che invece di citazioni non ne ha alcuna), mentre altri possono vedere un vero e proprio riciclo. A me personalmente affascina ritrovarmi negli stessi luoghi, fa molto effetto nostalgia al giocatore e da una sorta di epicità (ripercorrere in parte la strada che un altro "eroe" ha percorso in passato)... ma ripeto, li va molto a gusti personali.

Per i boss imbattibili senza trucchi... in realtà tutti i boss (o quasi) della saga sono studiati per impararne le mosse e poi trovare le tattiche adeguate; il punto secondo me è che qui per alcuni questa fase di scoperta è più complicata (soprattutto per i boss più avanzati) ed una volta scoperta noti che comunque hai meno alternative, almeno in linea generale. Poi c'è da rifare il discorso di ieri sull'efficacia dello scudo... quando eri in un momento di difficoltà su DS1 potevi comunque far affidamento su una meccanica semplice ed efficace da applicare, mentre qui il vantaggio è decisamente minore e quindi le tue alternative difensive si riducono. Di conseguenza le possibilità di contrattacco si riducono.

Sugli altri punti che ha citato... il discorso dei gesti degli NPC e di uno dei finali sinceramente non ho capito cosa voglia dire, quando alla difficoltà di alcuni nemici: sinceramente è un discorso lungo e complesso, molto più di quel che sembra a prima vista, e sinceramente non mi va di esplorarlo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:19   #1958
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7777
il "riciclo" è pure una questione furba che si è inventato miyazaki con la storia dei mondi che collassano e blabla.. poi che sia una paraculata son d'accordo però dopo lo scempio del 2, non era facilissimo tirare fuori qualcosa di coerente... invece con la storia dei cicli, dei mondi che collassano e si compenetrano, ci può stare.. poi io adoro le citazioni

alla fine si tratta di un terzo capitolo che tira le somme dei due precedenti (strizzando l'occhio molto più al primo che al secondo), tutta questa polemica sulla poca innovazione non la capisco ci son giochi che si riciclano da anni e anni e nessuno dice nulla, qui è fatto tutto in modo intelligente e si lamentano
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:21   #1959
noiman
Senior Member
 
L'Avatar di noiman
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1136
No il discorso io lo faccio a 360 gradi...a me è sembrato che fino a metà gioco hanno fatto qualcosa per chi non era pratico dei souls,poi dopo si sono accorti che era passabile e hanno deciso di renderlo più difficili con scelte alquanto discutibili..la storia dei npc è importante solo per chi vuole farlo al 100% con tutti gli achievement sbloccati,altrimenti non ha senso parlarne...

@overclock
hai ragione quando dici "alla fine si tratta di un terzo capitolo che tira le somme dei due precedenti (strizzando l'occhio molto più al primo che al secondo) ma anche a bloodborne" ....in giro ci sono troppo giochi che si riciclano
__________________
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine

Ultima modifica di noiman : 24-04-2016 alle 12:20.
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:35   #1960
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
come ho detto fino a metà si fa poi dopo...io sono alla seconda run per questo ho giudicato il gioco ,parere personale...
Ci mancherebbe, apprezzo, anche perché io non sono nelle condizioni di giudicare un titolo che neanche ho completato...infatti ho commentato solo quei tre punti non potendo dare un parere complessivo
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per le ambientazioni riciclate credo faccia riferimento ad alcune locations che sono già presenti in DS1. Li il discorso credo vada molto a gusti, c'è a chi possa piacere questa sorta di remake di alcuni luoghi per creare un chiaro riferimento e richiamo al precedente titolo (e se vogliamo, per creare anche un distacco con lo stesso DS2, che invece di citazioni non ne ha alcuna), mentre altri possono vedere un vero e proprio riciclo. A me personalmente affascina ritrovarmi negli stessi luoghi, fa molto effetto nostalgia al giocatore e da una sorta di epicità (ripercorrere in parte la strada che un altro "eroe" ha percorso in passato)... ma ripeto, li va molto a gusti personali.

Per i boss imbattibili senza trucchi... in realtà tutti i boss (o quasi) della saga sono studiati per impararne le mosse e poi trovare le tattiche adeguate; il punto secondo me è che qui per alcuni questa fase di scoperta è più complicata (soprattutto per i boss più avanzati) ed una volta scoperta noti che comunque hai meno alternative, almeno in linea generale. Poi c'è da rifare il discorso di ieri sull'efficacia dello scudo... quando eri in un momento di difficoltà su DS1 potevi comunque far affidamento su una meccanica semplice ed efficace da applicare, mentre qui il vantaggio è decisamente minore e quindi le tue alternative difensive si riducono. Di conseguenza le possibilità di contrattacco si riducono.

Sugli altri punti che ha citato... il discorso dei gesti degli NPC e di uno dei finali sinceramente non ho capito cosa voglia dire, quando alla difficoltà di alcuni nemici: sinceramente è un discorso lungo e complesso, molto più di quel che sembra a prima vista, e sinceramente non mi va di esplorarlo
Ripeto, non ho giocato i DS precedenti ma, conoscendomi, un fan service mi avrebbe fatto piacere, come è successo con questo ultimo capitolo.
Io per esempio sono particolarmente legato ai Serious Sam e le ambientazioni (dell'ultimo) che richiamano il primo le ho trovate qualcosa di sorprendente, che sicuramente ai fan può solo che far piacere...

Discorso scudo: effettivamente lo trovò il punto più debole del gioco, non si è veramente mai coperti ma probabilmente è stata una scelta per spingere il gioco più sul l'azione che sulla difesa (se ti difendi, muori).
Purtroppo ciò porta ad una corsa con scatto sull'avversario pregando di avere stamina sufficente per finirlo in 3/4 colpi...la strategia è veramente minima. Avrei desiderato un titolo più tecnico, più giocato sulla difensiva...
Per carità , di tecnica ce n'è, ma perché usarla e rischiare la vita quando se carichi a muso duro (parlo perlomeno per il cavaliere) hai la vittoria in mano?

Spero e mi auguro per le altre categorie non sia così (eccetto , credo, mercenario e guerriero) anche perché una volta completato vorrei cominciarlo da mago e mi piacerebbe vedere qualche bel combattimento a distanza ...
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v