Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2003, 17:02   #41
Tatto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 110
Grazie per le vostre chiare spiegazioni, sapreste dirmi come mai dopo aver cambiato release da 3.5.3 a Pro, non compare più la possibilità di esportare il video in mpeg2? Sono rimaste tutte le altre opzioni tranne l'mpeg. Avete qualche idea?
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 21:11   #42
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Insieme a Xpress Pro viene dato Sorenson Squeeze.
Con Squeeze puoi convertire un file AVI o Quicktime in qualsiasi formato, compreso MPEG1 e 2.
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 15:38   #43
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Scusate ma ho un paio di problemini con una nuova installazione di xpress pro con mojo.

1 - con una nvidia quadro 980 quando mando in play la luminosità globale dell'immagine cambia (si abbassa) e non ne capisco il motivo.tra l'altro lo fa solo con avid e non con altri software e neppure con quicktime quindi mi vien da pensare ad un baco di avid sulla relaise 4.1. Voi che ne pensate?

2 - non riesco ad installare il plugin per after effects perchè alla fine dell'installazione mi da un errore strano. avevo già avuto questo problema che poi ho risolto ma non ricordo come. Qualcuno si ricorda come si fa ?

grazie e ciao a tutti
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 18:39   #44
uatà!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 209
Scusate ma come fate per il fatto della firewire?
Fate la CC dall'uscita della Parehelia ,Nvidea o che altro?
Dalla firewie non esce niente appena si mette un filtro.
Con la 3.5.3 si.
Come fate?
Ciao.
uatà!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 00:48   #45
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Roby68
Scusate ma ho un paio di problemini con una nuova installazione di xpress pro con mojo.

1 - con una nvidia quadro 980 quando mando in play la luminosità globale dell'immagine cambia (si abbassa) e non ne capisco il motivo.tra l'altro lo fa solo con avid e non con altri software e neppure con quicktime quindi mi vien da pensare ad un baco di avid sulla relaise 4.1. Voi che ne pensate?

2 - non riesco ad installare il plugin per after effects perchè alla fine dell'installazione mi da un errore strano. avevo già avuto questo problema che poi ho risolto ma non ricordo come. Qualcuno si ricorda come si fa ?

grazie e ciao a tutti
1. E' un difetto dei driver Nvidia. C'è una versione che funziona bene ma non ricordo qual è... infatti ora che ho reinstallato tutto ho anch'io lo stesso problema.
La versione che funzionava era la 41.09 se non sbaglio...

Cmq se vai nel pannello di controllo Nvidia puoi regolare le proprietà del video per renderlo uguale a quando Avid è fermo.
La modifica condiziona tutti i programmi ma a me non interessa visto che io uso il computer solo per Avid... e per il momento "risolvo" così.

2. Non posso aiutarti... non uso after effect
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 00:49   #46
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da uatà!!
Scusate ma come fate per il fatto della firewire?
Fate la CC dall'uscita della Parehelia ,Nvidea o che altro?
Dalla firewie non esce niente appena si mette un filtro.
Con la 3.5.3 si.
Come fate?
Ciao.
Boh, non lo so...
io Xpress Pro lo uso col Mojo
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 10:00   #47
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
grazie 1000 dioveht.
comunque xpress pro + mojo sono davvero una grande accoppiata. ma ascolta un po perchè secondo te non hanno messo un interuttore sul mojo?

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 15:24   #48
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
non ne ho idea...

forse perchè normalmente un Avid viene utilizzato SOLO per montare... quindi teoricamente non c'è motivo di spegnere il Mojo...

mha... che str---ata!

sono d'accordissimo che un interrutore poteva essere comodo... anche considerando il fatto che qualche volta si è impallato e per "resettarlo" ho dovuto staccare e riattaccare l'alimentazione
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 20:13   #49
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
scusa dioveht ho davvero bisogno del tuo aiuto perchè pareva funzionare tutto ma ho seri problemi ad andare in play con il moyo acceso nel senso che il video scatta un po la macchina diventa un po lenta. ho il sospetto che il bus firewire e i dischi video sono sullo stesso bus ma non pensavo fosse possibile credevo che essendo il controller firewire integrato sulla mainboard fosse su un bus diverso del 32bit che ho a disposizione. ora secondo te posso spostare una scheda a 32 bit su uno slot pci-x 100 o uno pci-x 133? so che uno dei 2 o forse entrambi sono a 5 volt quindi non credo vada bene comunque non so certo che sarei nella merda se le cose stanno così

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 21:25   #50
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
sempre io scusa ma ho fatto una prova ad acquisire sullo scsi di sistema e funziona tutto quindi ne deduco che è il bus. ora ho due strade o compero un controller sata a 66bit oppure se il mojo me lo consente un controller firewire a 66bit. io preferirei comperare il controller firewire a 66bit della pyro testato avid che costa 45 euri ivato piuttosto che un controller sata della adaptec a 500 euri e poi così facendo libero il firewire della scheda madre che potrebbe essere sempre utile. tu che ne pensi? secondo te vado tranquillo se sposte il mojo su un controller pci a bus 66bit oppure hai sentito voci negative al riguardo?

grazie dioveht ho veramente bisogno di un aiuto perche venerdi mi inizia una produzione.

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:25   #51
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Il tuo problema potrebbe essere dovuto al bus condiviso oppure alla firewire non certificata da Avid.

Puoi vedere su che bus sono le varie periferiche del computer dal Pannello di controllo->Sistema->Gestione Periferiche
sulle proprietà di ogni periferica c'è scritto il bus in uso.

Io ti consiglio di prendere la firewire a 64 bit consigliata da Avid. Dai miei test risulta essere effettivamente più performante di una "normale" firewire, anche quando lavora a 32 bit. Io utilizzo il Mojo senza problemi su un P4 2.8 GHz e scheda madre Asus P4C800-E (quindi con bus a 32 bit).
Ti faccio presente che ho provato la firewire consigliata da Avid e l'altra sullo stesso sistema e sullo stesso slot PCI e con quella "normale" qualche piccolo saltino sull'audio lo fa sempre. La scheda Avid invece è perfetta.

A proposito, dove hai provato la scheda Pyro a 45 euro ivata?
Avid la vende a 100.
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 22:29   #52
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Oggi ho superato 1 Gbyte di ram occupata mentre lavoravo ad un montato di 30 minuti.

Anche se Avid consiglia 1 Gbyte se si lavora col Mojo mi sa che qualche Mb in più non fa male...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:06   #53
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
per la pyro vai qui:

http://www.graphiland.it/produc_t/pr...4&sett=Editing

grazie per i consigli verificherò se sono sullo stesso bus dato che se carico sullo scsi funziona mi vien da pensare che la firewire lavora correttamente e che il problema sia il bus condiviso.
domani telefono subito al sito che ti ho linkato e gli chiedo se mi fanno una spedizione urgentissima così sposto il mojo su uno slot pci - x 100 0 133 dato che ho a disposizione entrambi.

ciao e buonanotte
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 22:07   #54
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
Risolto.
Il problema era il bus ma ho avuto la fortuna che il controller Sata poteva essere montato anche su PCI-X 64bit quindi non ho fatto altro che spostare il controller.
Per quanto riguarda i driver della Nvideo GRAZIE Dioveht era proprio quella li che funziona correttamente.

Grazie ancora

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 23:38   #55
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
Ah perfetto... mi dici dove li hai trovati? Li cercavo anche io per lo stesso motivo, sul sito nVidia non li ho visti e non ho avuto molto tempo per cercare...
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 23:46   #56
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
si sul sito nvidia con il motore di ricerca.

http://www.nvidia.com/page/search.ht...&booleanMode=1

ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 01:07   #57
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
THNX
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 00:27   #58
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
qualcuno di voi ha capito come si fa ad acquisire con xpress pro a 25p attacando la camera della panasonic?


ciao
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 01:15   #59
Roby68
Senior Member
 
L'Avatar di Roby68
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 562
altra domandina. Voi che plugin esterni usate se ne usate per sostituire il Paint e l'animatte presenti in media composer?
e come vi trovate?

ciao a tutti
Roby68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 01:41   #60
Dioveht
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 840
mai usati
cmq dei plug in molto buoni sono i Boris Continum Complete
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v