Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2005, 19:37   #1
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
X i Mod: far rispettare un po' di più la sintassi dei titoli...

Vorrei proporre agli altissimi di stringere un po' di più la cinghia sul rispetto del formato della città nel titolo.

Il problema principale è dovuto al fatto che mettere la città sotto forma di provincia (TO per Torino, Mi per Milano, e così via) rende impossibile fare ricerche nel forum per trovare annunci della propria zona, perché il motore di ricerca non permette (giustamente, per non appesantire il sistema) di effettuare ricerche su stringhe troppo corte.

Se si scrivesse sempre la città per intero (come, tra le altre cose, è scritto nel regolamento), almeno questo problema non si porrebbe....

Tra le altre cose ci sarebbe (ci perderò un po' di tempo non appena potrò ) da vedere come il motore di ricerca gestisce la ricerca di termini scritti diversamente, come ad esempio "PIPPO" per "PIPPO"/"[PIPPO]"/"(PIPPO) e così via...

Andando un po' OT (ma sperando che qualche mod mi sappia rispondere), è possibile fare ricerche particolari per il forum, tipo utilizzando caratteri jolly o cose del genere? Risolverebbe non pochi problemi....

Scusate la rottura di b***e, ma sentivo il bisogno di rompere un po' in fondo non credo di avere scritto cose campate per aria o sbagliate (non iù di tanto, almeno ).

NOTA: Vorrei far notare come io sia tra quelli che scrive (o meglio, ha scritto e non scriverà più ) "[TO+Sped]", faccio un Mea Culpa per aver letto, a suo tempo, il regolamento in maniera forse un po' troppo veloce
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 12:15   #2
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Ehm... dov'è questa discussione, che non la trovo?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 14:37   #3
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
mi pare che ti abbiamo gia' risposto tempo fa in email che fare le cose che dici non e' proponibile

gia' riuscire a convincere la persone a mettere la provincia e' stata un'impresa qualcuno la scrive per intero qualcuno no purtroppo ma la campagna antiabbreviazione sarebbe troppo dispendiosa ( chi la scrive per intero vince una notte in sala server di hwupgrade!!! )
se ci mettiamo a chiudere tutte le vendite che non riportano il nome per esteso facciamo prima chiudere il mercatino

i caratteri jolly devi sentire il sommo davide ma dubito funzionino perche' tale ricerca appesantirebbe troppo il motore di ricerca..
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 02:58   #4
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Ciao,
mi sono accorto solo ora, per caso (stavo facendo una ricerca per 'torino' nel mercatino, pensa un po' come ho ritrovato questo thread... ), della tua risposta, avevo sottoscritto la discussione ma non mi è mai arrivata la notifica..

Quote:
Originariamente inviato da lucasante
mi pare che ti abbiamo gia' risposto tempo fa in email che fare le cose che dici non e' proponibile

gia' riuscire a convincere la persone a mettere la provincia e' stata un'impresa qualcuno la scrive per intero qualcuno no purtroppo ma la campagna antiabbreviazione sarebbe troppo dispendiosa ( chi la scrive per intero vince una notte in sala server di hwupgrade!!! )
se ci mettiamo a chiudere tutte le vendite che non riportano il nome per esteso facciamo prima chiudere il mercatino

i caratteri jolly devi sentire il sommo davide ma dubito funzionino perche' tale ricerca appesantirebbe troppo il motore di ricerca..
Ho capito cosa intendi, effettivamente già così è difficile star dietro ai post di vendita, credo di capire (alla lontana, non avendo mai 'amministrato' nulla di simile )..

Grazie comunque per la risposta.

Ah, un'ultima cosa: mail non me ne sono mai arrivate, altrimenti non avrei di sicuro postato nuovamente
Ho l'impressione che sia da qualche parte del Web assieme alla notifica di risposta del tuo messaggio

PS: Il "Ehm... dov'è questa discussione, che non la trovo?" era riferito al fatto che non riuscivo a trovare la discussione da nessuna parte: poi mi sono reso conto che era più vecchia di due giorni e che le impostazioni del forum me la nascondevano.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:07   #5
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
guarda neppure a me e' arrivata per l'aggiornamento di questa discussione!
e di solito invece di 1 ne arrivano 3 o 4 ( della serie il server ha tempo da perdere.. )
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:11   #6
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
guarda neppure a me e' arrivata per l'aggiornamento di questa discussione!
e di solito invece di 1 ne arrivano 3 o 4 ( della serie il server ha tempo da perdere.. )
Infatti ora me ne sono arrivate due, si vede che voleva recuperare dall'altra volta
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 12:52   #7
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Guarda, se posso dare la mia opinione: Il Mercatino di HWU è un Mercatino di alto livello.

Parlo soprattuto chi lo costruisce, cioè i stessi venditori/acquirenti. Non ho tante trattative concluse, ma ti posso garantire con chi ho trattato, ho trovato sempre persone disponibile e affidabili.

I mod giustamente intervengono solo quando necessario, altrimenti dovrebbero chiudere 1/2 delle discussioni

Tornando al discorso del titolo sono d'accordo per un titolo più appropriato ma la città a me piace (e risulta più leggibile) l'abbreviazione, immagina chi vende a Caltanisseta, Alessandria ecc. , poi bisogna considerare chi vende in più province. Per farti un esempio preferisco un titolo "[MI] - Scheda Video Sapphire X800Pro 256mb" piuttosto di "[Milano] vendo scheda video".

Per effetuare una ricerca nella tua zona basterebbe una stringa "[TO]", se tutti usassero lo stesso metodo...
Trovo anche inutile aggiungere "+ sped" .... al limite "no sped" visto che se non imessa si da per scontato che ci sia la possibiltà di spedizione
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:03   #8
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Guarda, se posso dare la mia opinione: Il Mercatino di HWU è un Mercatino di alto livello.
Io lo definirei "Il Mercatino"

Quote:
Parlo soprattuto chi lo costruisce, cioè i stessi venditori/acquirenti. Non ho tante trattative concluse, ma ti posso garantire con chi ho trattato, ho trovato sempre persone disponibile e affidabili.
Quoto in toto, altro che eBay...

Quote:
I mod giustamente intervengono solo quando necessario, altrimenti dovrebbero chiudere 1/2 delle discussioni
Devo dire che sono anche troppo permissivi, ma a questi livelli secondo me è più un bene che un male. E' davvero molto ben bilanciato.

Quote:
Tornando al discorso del titolo sono d'accordo per un titolo più appropriato ma la città a me piace (e risulta più leggibile) l'abbreviazione, immagina chi vende a Caltanisseta, Alessandria ecc. , poi bisogna considerare chi vende in più province. Per farti un esempio preferisco un titolo "[MI] - Scheda Video Sapphire X800Pro 256mb" piuttosto di "[Milano] vendo scheda video".

Per effetuare una ricerca nella tua zona basterebbe una stringa "[TO]", se tutti usassero lo stesso metodo...
Trovo anche inutile aggiungere "+ sped" .... al limite "no sped" visto che se non imessa si da per scontato che ci sia la possibiltà di spedizione
Vero. Il 'problema' che volevo far notare non era legato al fatto in sé dell'avere i nomi completi (ho preso questo punto di vista solo per evitare di 'infrangere il regolamente del forum), quanto all'avere uno standard, tutto qua. La tua proposta va benissimo, e dà anche la possibilità di avere dei titoli un po' più lunghi per spiegarne il contenuto... ma il senso resta quello: ci vorrebbe uniformità.

Mi trovi daccordo anche sul tag per la spedizione, in fondo la maggioranza degli annunci accetta spedizioni



Bòn, io la butto lì: mi propongo come 'riparatore di titoli' (ovviamente non a tempo pieno, ma almeno una volta ogni 24/48 ore la posso garantire)
(Anche se potrei capire la diffidenza verso un utente quasi-nuovo come me )
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:36   #9
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
In ogni caso, il problema è limitato. Tra tutte le vendite, c'è un piccola percentuale di titoli sbagliati, ancora meno di sbagli sezione.

Per "educare" gli utenti sulla sintassi corretta si potrebbe mettere in rilievo sul titolo le istruzioni, magari a rotazione, ogni volta un suggerimento diverso.

Trovare nella sezione un titolo "Leggi qua prima di postare" oppure "Importante: Regolamento" non serve a nulla (o a poco), forse sarebbe più utile
"Consiglio: usa [MI] oppure [TO][CO] oppure [NA]-no sped come inizio titolo"

"Consiglio: scrivi "Scheda Video Gigabyte FX5200 128mb" piuttosto di "Vendo scheda video"

"Consiglio: un solo UP giornaliero solo dall'autore della discussione"

e via dicendo... magari inserendoli random tra le vendite, ancora meglio se di colore diverso.



Aggiungo: non è possibile, almeno nella sezione Mercatino, aggiungere un tasto per chiudere la discussione in caso di vendita conclusa o ritirata.

Ultima modifica di MaaX : 18-07-2005 alle 14:17.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 10:08   #10
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
In ogni caso, il problema è limitato. Tra tutte le vendite, c'è un piccola percentuale di titoli sbagliati, ancora meno di sbagli sezione.

Per "educare" gli utenti sulla sintassi corretta si potrebbe mettere in rilievo sul titolo le istruzioni, magari a rotazione, ogni volta un suggerimento diverso.

Trovare nella sezione un titolo "Leggi qua prima di postare" oppure "Importante: Regolamento" non serve a nulla (o a poco), forse sarebbe più utile
"Consiglio: usa [MI] oppure [TO][CO] oppure [NA]-no sped come inizio titolo"

"Consiglio: scrivi "Scheda Video Gigabyte FX5200 128mb" piuttosto di "Vendo scheda video"

"Consiglio: un solo UP giornaliero solo dall'autore della discussione"

e via dicendo... magari inserendoli random tra le vendite, ancora meglio se di colore diverso.



Aggiungo: non è possibile, almeno nella sezione Mercatino, aggiungere un tasto per chiudere la discussione in caso di vendita conclusa o ritirata.

Altri consigli:
Ultimamente vedo le stesse persone in coda in almeno 30 vendite, senza concludere nessuna.

Non si potrebbe sensibilizzare sta cosa? Magari ho fretta di vendere, ho 5 persone in coda (non veramente interessati) ed il 6° pronto a concludere che deve subirsi gg di attesa inutili. Se non sbaglio da regolamento la coda dura 24h

Si dovrebbe, IMHO, far distinzione tra "interessato" e "coda". La coda dovrebbe essere un impegno più grande.

Oppure se non confermata la coda potrebbe durare solo 1 ora.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 10:55   #11
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
purtroppo una cosa che va bene a te non va bene ad altri e viceversa.. difficile trovare un equilibrio.. per me la coda dovrebbe durare 12 ore max.. purtroppo..
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 11:17   #12
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
purtroppo una cosa che va bene a te non va bene ad altri e viceversa.. difficile trovare un equilibrio.. per me la coda dovrebbe durare 12 ore max.. purtroppo..
Beh, quando ci sono tante persone, e` scontato che ci sia qualcuno scontento...
Comunque a me pare che ultimamente (e non la trovo una cosa tanto brutta) sempre piu` spesso capita che sia il venditore stesso a dire quanto dura una coda: se ha fretta di concludere, dice "vendo al primo che conferma", altrimenti aspetta a sua discrezione, anche piu` delle 24 ore canoniche. Fortunatamente non mi e` mai capitato (a parte qualche niubbo ) di vedere gente che ignorava direttamente la coda, si trattava sempre di condizioni specificate nel post di vendita.

Per la serie:
Quote:
Vendo gli oggetti bla bla bla, al prezzo bla bla bla.

Precedenze:
-ai blocchi
-alla consegna a mano
-al primo che conferma
E cose del genere.. non e` proprio quello che c'e`scritto nel regolamento, e` vero, ma non credo sia una cosa cosi` brutta, fintanto che e` specificato sin dall'inizio. Anche se probabilmente mi sto perdendo per strada qualche dettaglio...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 23-07-2005 alle 11:19.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 11:36   #13
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
purtroppo una cosa che va bene a te non va bene ad altri e viceversa.. difficile trovare un equilibrio.. per me la coda dovrebbe durare 12 ore max.. purtroppo..
Bastava leggere

6 E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.

Hai ragione.. Cmq non so perchè ma credevo che la coda da regolamento avesse una durata specifica (24h).

In questo caso ha ragione PsychoWood cioè stabilire nelle regole di vendita il tempo massimo per la prenotazione.

Per il resto il Mercatino va bene così...
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v