Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2017, 10:25   #6641
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11498
La differenza tra USA e ITA è una cosa millesimale. Non vedo tutta questa necessità di basare l'acquisto di una tastiera su questo elemento..

Qualche dubbio di preferire un layout ad un altro ci potrebbe stare se una persona è abituata a scrivere alla velocità della luce senza guardare mai la tastiera, ma anche in questo caso è questione di abitudine.

Quindi che penso la cosa più importante per scegliere la tastiera sia sia il prezzo che sia il modello che piaccia di più
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 10:40   #6642
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Le paghi tanto per avere la stessa qulità di una tastiera da 100€ quindi se uno deve spendere 200€ di tastiera rgb tanto vale puntare su unaducky shine 6.
Lo chiedevo perché ho acquistato una Strafe RGB a 130€ 1 anno residuo di garanzia ... e a parte il "problema" il prezzo è alto, e con le stesse caratteristiche avrei trovato un prodotto a minor costo(sul nuovo ovviamente)non vorrei incorrere in altre problematiche.

Diciamo che :
- Tolto il prezzo
- Tolto il SW che a qualcuno ha dato problemi.

Ci sono altri motivi per non sceglierla o rimpiangere l'acquisto(si parla di un prodotto che non presente difetti)?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 11:20   #6643
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
La differenza tra USA e ITA è una cosa millesimale. Non vedo tutta questa necessità di basare l'acquisto di una tastiera su questo elemento..

Qualche dubbio di preferire un layout ad un altro ci potrebbe stare se una persona è abituata a scrivere alla velocità della luce senza guardare mai la tastiera, ma anche in questo caso è questione di abitudine.

Quindi che penso la cosa più importante per scegliere la tastiera sia sia il prezzo che sia il modello che piaccia di più
layout ITA
http://i55.tinypic.com/2ldip1d.jpg
US
http://i52.tinypic.com/2pzd27l.jpg
UK
http://i51.tinypic.com/a1sv9w.jpg

il problema grosso è che spesso quando è disponibile il layout ita viene venduto ad un prezzo maggiore quindi non vale la pena spendere soldi solo per avere layout ita.
poi il 90% dei produttori seri di tastiere meccaniche fanno solo un paio di layout tipo quello US-UK- Tedesco e pochi altri.
PS: poi è ovvio la scelta di una tastiera è abbastanza personale ma difficilemente si è scontenti di una ducky oppure di una Leopold proprio perchè fanno roba di qualità.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 04-03-2017 alle 11:28.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 11:25   #6644
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Lo chiedevo perché ho acquistato una Strafe RGB a 130€ 1 anno residuo di garanzia ... e a parte il "problema" il prezzo è alto, e con le stesse caratteristiche avrei trovato un prodotto a minor costo(sul nuovo ovviamente)non vorrei incorrere in altre problematiche.

Diciamo che :
- Tolto il prezzo
- Tolto il SW che a qualcuno ha dato problemi.

Ci sono altri motivi per non sceglierla o rimpiangere l'acquisto(si parla di un prodotto che non presente difetti)?
mi sembrano già 2 ottimi motivi per non consigliare la corsair.
se tu ti trovi bene tienila ma io sinceramente non la ritengo un modello da consigliare.

sui 130€ si trova la Ducky Shine 4 Fire 69 Series Cherry MX Red Layout UK oppure la Ducky One DKON1508S Cherry MX Brown led blu Layout US.
se invece il tastierino non ti serve c'è la Ducky One TKL RGB Cherry MX Brown Layout UK con una spesa di 150€
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:31   #6645
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Grazie ragazzi per le tantissime risposte!

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
se la vuoi per forza con layout italiano ti bruci già il 90% delle tastiere meccaniche buone.
per quanto riguarda la differenza di layout posso dirti che non la senti molto forse i primi 3-4 giorni ma poi ti assicuro che un layout US oppure UK sono decisamente più comodi.

per me la scelta di buttarsi sui Red senza valutare bene è sbagliata perchè sono switch abbastanza particolari, essendo uno switch lineare risponde alla pressione senza fornire alcun feedback se non il fine corsa.
questo tipo di switch è molto indicato per il gaming, però non è consigliato per la scrittura perchè essendo uno switch lineare con una forza d'attivazione di soli 45 grammi si posso premere molto facilmente anche per sbaglio.

lo switch Brown rientra nei tasti tattili, ovvero che durante la digitazione offrono una risposta al tatto data da uno scalino a metà corsa. Questo permette al digitatore di distinguere chiaramente se la pressione è stata sufficiente ad attivare il relativo carattere.
per quanto mi riguarda lo switch brown è il più silenzioso e quello che si presta meglio ad un uso misto gaming/scrittura.

Per quanto riguarda i colori cambiano da tastiera a tastiera. Io sinceramente amo il colore blu scuro ma se prendi una rgb il colore te lo gestisci come ti pare.
Se invece prendi una retro con il colore fisso tranquillo che ti darà fastidio e poi puoi sicuramente regolare la luminosità quindi zero problemi.

modelli consigliati layout italiano
CM Storm Quick Fire XTi Brown Switch - Layout ITA 139€ (su Drako)
CM Storm MasterKeys Pro M, LED Bianchi, Brown Switch - Layout ITA 99€ (su Drako)
CM Storm Quick Fire Pro Ultimate - ITA 124€ (su Drako)

si trova qualcosa su amazon ma con switch Red oppure blu
Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L Cherry MX Red 100€

modelli consigliati layout US/UK
Ducky Shine 4 Fire 69 Series Cherry MX Red Layout UK 100£ (su cclonline)
Ducky One DKON1508S Cherry MX Brown led blu Layout US 109€ (su alternate.be)
Ducky One TKL RGB Cherry MX Brown Layout UK (senza tastierino numerico) 139£ (su cclonline)
volendo ci sarebbe la anche la Ducky Shine 6 MX Brown Layout UK da 159£ ma qua siamo oltre il tetto massimo.

le ducky sono le migliori tastiere meccaniche con retroilluminazione, hanno un qualità decisamente molto alta e i tasti sono in ABS double shot di qualità maggiore rispetto i classici ABS.
per quanto riguarda le cooler master sono buone tastiere e il prezzo è giusto.
Molte grazie per la risposta davvero accurata, breve e concisa.
..E anche per avermi indicato modelli specifici, cosi ho potuto googlarli uno per volta per vederli nel dettaglio.
(lo shop di Drako attualmente non sembra funzionare però, fallisce il caricamento delle pagine)

Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Consiglio di orientarti sul layout UK! È ISO come quello italiano (quindi puoi utilizzare il layout ita su tastiera uk, ma le legende stampate non corrisponderanno al comando ovviamente) e cambia solo qualcosina. A maggior ragione visto che scrivi per lo più con indici e la utilizzeresti solo per giocare.
Troveresti offerte molto interessanti, inoltre non si trovano molti layout italiani per il cambio di tasti.

ECCO! hai centrato il punto: luci e opzioni in più come usb\audio, non fanno altro che peggiorare la qualità e il verificarsi di eventuali problemi in futuro.

Anche per me le CM sono l'unica alternativa se vuoi layout ITA (ci sarebbe anche la ozone strike pro prezzo consigliato 70-80€), ma quei prezzi sono altini (soprattutto La quick fire pro 124€ è una rapina, la XTI vale 120€, non di più e la Pro M ha layout particolare).
Parlando sempre di CM LA XT (senza "i") sarebbe la migliore se si trova\trovasse.

Evita Razer che è puro fumo, Corsair si pagano troppo per ciò che sono e offrono; inoltre danno problemi a livello software e compatibilità.

Intorno ai 120€ si trovano le Leopold, 100€ Ducky One, sono fatte veramente bene se cerchi una tastiera che faccia la tastiera. Costano meno delle famigerate "gaming keyboard", ma siamo decisamente su un altro livello.

Fatti un giro in qualche centro commerciale e valuta gli switch di persona se puoi o prova qualche tastiera da amici.
I prezzi consigliati che indichi tu sono praticamente impossibili da trovare, alla fine nessuno vende i propri prodotti ad un prezzo equivalente la qualità, sono un po' tutte sovraprezzate, tranne pochi produttori onesti.

Le luci mi servono, io di notte utilizzo il pc completamente al buio nella mia stanza, e l'unica fonte luminosa è la luce proveniente dal corridoio in quanto tengo la porta aperta; non è sufficiente a garantirmi la visuale della tastiera, e mi comporta sforzo quando devo riposizionare le mani o cercare un carattere che uso poco. Allo stesso tempo è la prima volta che adotto una tastiera retroilluminata, quindi inizialmente (e soprattutto per certi colori) mi dava molto fastidio. Il massimo dei problemi che può dare è un led fulminato dopo qualche anno di utilizzo, a quel punto pace.
L'unica cosa che potrei perdonare/ignorare scegliendo una tastiera, sono i jack cuffia/microfono, se non ci sono amen, se ci sono non sono sgraditi (per motivi di cavi volanti durante l'uso).

Leopold quelle che ho visto non erano retroilluminate, inoltre tenderei comunque a una via di mezzo, perchè per quanto vero che io chatto e scrivo molto, nelle tastiere classiche non trovi la modalità di blocco del tasto windows (che è forse la cosa che utilizzerei di più di una tastiera gaming, dato che mi succede fin troppo spesso di alt-tabbare per errore e in momenti scomodi).

Provare i tasti sarebbe l'ideale, ma abbiamo solo 2 store abbastanza grandi di elettronica in città, un Trony e un Unieuro (il Trony è di dimensioni abbastanza contenute). Proverò a farmici un giro, ma per qualche motivo ho dei dubbi che troverò tastiere esposte con tasti Cherry MX da sentire sotto le dita, e anche se cosi fosse, un conto è provarli a tastiera scollegata (persino i tasti di questa cinesata sembrano comodi se il pc è spento), un conto davanti al pc per vedere i tempi di risposta e il feedback tattile nell'utilizzo concreto!

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
La differenza tra USA e ITA è una cosa millesimale. Non vedo tutta questa necessità di basare l'acquisto di una tastiera su questo elemento..

Qualche dubbio di preferire un layout ad un altro ci potrebbe stare se una persona è abituata a scrivere alla velocità della luce senza guardare mai la tastiera, ma anche in questo caso è questione di abitudine.

Quindi che penso la cosa più importante per scegliere la tastiera sia sia il prezzo che sia il modello che piaccia di più
Insomma, per me non è cosi millesimale...
Io scrivo molto velocemente e senza guardare, i tasti che uso di più sono proprio lettere accentate, parentesi, punteggiatura; per intenderci, questi:
è é [ * + ] ò @ ' ? ì ^ ù à ° # ; , : . _ - < >
E' pur vero che il layout in italiano costa qualcosina in più, ma d'altronde le comodità si pagano... le mie mani vanno automaticamente in quelle posizioni, anche se a volte la mia posizione fa si che le sbaglio, e il layout US le stravolge completamente. L'unico che potrei trovare sopportabile è il layout UK, ma non ho capito il discorso dei tasti modificatori, e cosi a occhio il dover schiacciare ogni volta un tasto come il caps per ogni lettera accentata (e noi ne siamo pieni) mi sembra al quanto macchinoso.
Credo che a quel punto dovrei operare una "ristrutturazione" del layout da windows e usare degli adesivi sui tasti, ma resta una cosa scomoda che farei solo per un discorso di qualità (se dite che le Ducky sono davvero cosi superiori) e NON per un discorso di soldi.
Soprattutto dal momento che già utilizzo adesivi cirillici, e applicarne degli altri per le lettere italiane, non solo sarebbe difficoltoso per mancanza di spazio, ma renderebbe davvero confusionale l'utilizzo di entrambi i layout (UK/RUS).

Diverso è il discorso per i "layout strani", ho fatto uso di molte varietà di tastiere, le diverse posizioni dei tasti canc, il backspace corto, il tasto enter da una fila sola anzichè da due, gli shift piccoli, ecc, sono cose che non mi creano alcun fastidio e a cui mi adatto nel giro di pochi giorni.

(Chiedo scusa per la lunghezza del post! Non volevo tagliare nessuno. )
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:36   #6646
xbatta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 284
Ciao ragazzi,
Ho letto le ultime pagine della discussione. Al momento ho la tastiera Logitech K520 ed è da tempo che spero/penso di sostituirla senza spendere vagonate di soldi (max ~100€)
Principalmente la uso per giocare ma mi può capitare di dover scrivere abbastanza.
Ho notato le:
Cooler Master CM Storm QuickFire XT ~106-115€
Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L ~101€
Non ho capito troppo bene quali sono le differenze tra le due: la Pro L è retroilluminata (bianco) e ha 4 tasti aggiuntivi, ma costa meno dell'altra. Come mai?
La Pro L ha sicuramente switch red, almeno da quanto visto su amazon. C'è anche una versione con gli switch brown, che mi sembra di aver capito essere la più equilibrata?
__________________
n: AMD R7 3700X, AMD RX 6700 XT, Gigabyte X570 AM, 2x16GB Vengeance 3200 MHz, Samsung 970 EVO Plus 500GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD Red Pro 2TB, Corsair RM750x, CM H500, AOC CQ32G1
v: Intel i7 2600, XFX RX 480 GTR BE 8GB, Asus P8P67 (REV 3.1), 2x4GB Kingston 1333 MHz, Samsung 850 EVO 500GB+WD Green 2TB, Antec TP-550, Antec DF-35, Samsung 2233RZ
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:03   #6647
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi


Insomma, per me non è cosi millesimale...
Io scrivo molto velocemente e senza guardare, i tasti che uso di più sono proprio lettere accentate, parentesi, punteggiatura; per intenderci, questi:
è é [ * + ] ò @ ' ? ì ^ ù à ° # ; , : . _ - < >
E' pur vero che il layout in italiano costa qualcosina in più, ma d'altronde le comodità si pagano... le mie mani vanno automaticamente in quelle posizioni, anche se a volte la mia posizione fa si che le sbaglio, e il layout US le stravolge completamente. L'unico che potrei trovare sopportabile è il layout UK, ma non ho capito il discorso dei tasti modificatori, e cosi a occhio il dover schiacciare ogni volta un tasto come il caps per ogni lettera accentata (e noi ne siamo pieni) mi sembra al quanto macchinoso.
Credo che a quel punto dovrei operare una "ristrutturazione" del layout da windows e usare degli adesivi sui tasti, ma resta una cosa scomoda che farei solo per un discorso di qualità (se dite che le Ducky sono davvero cosi superiori) e NON per un discorso di soldi.
Soprattutto dal momento che già utilizzo adesivi cirillici, e applicarne degli altri per le lettere italiane, non solo sarebbe difficoltoso per mancanza di spazio, ma renderebbe davvero confusionale l'utilizzo di entrambi i layout (UK/RUS).

Diverso è il discorso per i "layout strani", ho fatto uso di molte varietà di tastiere, le diverse posizioni dei tasti canc, il backspace corto, il tasto enter da una fila sola anzichè da due, gli shift piccoli, ecc, sono cose che non mi creano alcun fastidio e a cui mi adatto nel giro di pochi giorni.

(Chiedo scusa per la lunghezza del post! Non volevo tagliare nessuno. )
guarda io ero nella tua stessa condizione nel senso dovevo decidere se prendere una tastiera di media qualità con layout ita oppure una con qualità meggiore ma con layout UK e posso garantirti che basta qualche giorno per entrare in confidenza con un nuovo layout anche perchè non è così difficile come sembra.

Le vocali con accento grave possono essere ottenute soltanto in un unico e semplice modo: bisogna premere il tasto ` (si trova alla sinistra di 1, sotto ESC). Premendolo non comparirà nulla a schermo fino a quando non premerete il tasto della vocale da accentare, in questo caso i tasti non vanno premuti contemporaneamente.
qundi nelle layout US e UK il modificatore è proprio il tasto alla sinistra del tasto 1.

per il discorso Ducky si sono le migliori retroilluminate/RGB sul mercato per via della qualità saltadure e PCB, poi se vogliamo dirla tutta con la ducky gestisci tutta la tastiera senza installare nessun programma quindi illuminazione, tasti marco e tutto il resto gestito tramite il tasto FN.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 04-03-2017 alle 14:13.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:29   #6648
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Ho letto le ultime pagine della discussione. Al momento ho la tastiera Logitech K520 ed è da tempo che spero/penso di sostituirla senza spendere vagonate di soldi (max ~100€)
Principalmente la uso per giocare ma mi può capitare di dover scrivere abbastanza.
Ho notato le:
Cooler Master CM Storm QuickFire XT ~106-115€
Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L ~101€
Non ho capito troppo bene quali sono le differenze tra le due: la Pro L è retroilluminata (bianco) e ha 4 tasti aggiuntivi, ma costa meno dell'altra. Come mai?
La Pro L ha sicuramente switch red, almeno da quanto visto su amazon. C'è anche una versione con gli switch brown, che mi sembra di aver capito essere la più equilibrata?
i prezzi su amazon sono sballati.

controlla bene il codice prodotto della QuickFire XT è probabile che tu stia confrontando due switch diversi.
cmq generalmente lo switch brown costa qualcosa in più ed è quello più consigliato appunto perchè va bene sia per giocare che per scrivere.

PS: ti serve estesa oppure senza tastierino numerico? ti serve anche retroilluminata?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 04-03-2017 alle 14:31.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:59   #6649
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
mi sembrano già 2 ottimi motivi per non consigliare la corsair.
se tu ti trovi bene tienila ma io sinceramente non la ritengo un modello da consigliare.

sui 130€ si trova la Ducky Shine 4 Fire 69 Series Cherry MX Red Layout UK oppure la Ducky One DKON1508S Cherry MX Brown led blu Layout US.
se invece il tastierino non ti serve c'è la Ducky One TKL RGB Cherry MX Brown Layout UK con una spesa di 150€
Mmm ... io volevo capire(visto che il corriere ha cannato e l'avro' solo lunedì) se allo stesso prezzo della Duky(perché di fatto è così) e se il software non mi dia problemi(potrei anche non usarlo ... mica lo dice il dottore) se ci sono motivi per non sceglierla .
Sinceramente non vorrei che sia una presa di posizione.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:04   #6650
xbatta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
i prezzi su amazon sono sballati.

controlla bene il codice prodotto della QuickFire XT è probabile che tu stia confrontando due switch diversi.
cmq generalmente lo switch brown costa qualcosa in più ed è quello più consigliato appunto perchè va bene sia per giocare che per scrivere.

PS: ti serve estesa oppure senza tastierino numerico? ti serve anche retroilluminata?
Il codice prodotto indicato su amazon per la QuickFire XT è SGK-4030-GKCG1-IT, che sembrerebbe indicare switch green, cosa tra l'altro non riportata sul sito di CM, dove compaiono solo blue, brown e red.
Ho visto quella con i brown su AK a 104€.

La MasterKeys Pro L invece riesco a trovarla solo con i red a 101€.

Sono abituatissimo con l'estesa e la retroilluminazione mi aiuterebbe quelle volte in cui mi trovo ad usare il PC con poca luce.
Esiste qualcosa di decentemente sobrio (sulla falsa riga della MasterKeys Pro L o la QuickFire XT appunto) con queste caratteristiche?
È un vero peccato che la QuickFire XT non sia retroilluminata
__________________
n: AMD R7 3700X, AMD RX 6700 XT, Gigabyte X570 AM, 2x16GB Vengeance 3200 MHz, Samsung 970 EVO Plus 500GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD Red Pro 2TB, Corsair RM750x, CM H500, AOC CQ32G1
v: Intel i7 2600, XFX RX 480 GTR BE 8GB, Asus P8P67 (REV 3.1), 2x4GB Kingston 1333 MHz, Samsung 850 EVO 500GB+WD Green 2TB, Antec TP-550, Antec DF-35, Samsung 2233RZ
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:11   #6651
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Mmm ... io volevo capire(visto che il corriere ha cannato e l'avro' solo lunedì) se allo stesso prezzo della Duky(perché di fatto è così) e se il software non mi dia problemi(potrei anche non usarlo ... mica lo dice il dottore) se ci sono motivi per non sceglierla .
Sinceramente non vorrei che sia una presa di posizione.
guarda oltre che dirti saldature e PCB migliore non saprei che altro dirti nel senso che in questo settore sono abbastanza informato ma non sono uno che prova 10000 tastiere per passione quindi ricapitolando:

1) le ducky hanno i keycaps in ABS double shot backlit keycaps questa è la descrizzione sul sito
ABS double shot keycaps are built by two different colors of plastic combined. The keycap surface and the character will not be worn out. The LED lights can emit the light through the keycaps like other ABS backlit keycaps.
Double-shot key caps are designed and engineered in a way to try and give the users the best feel and experience we can and at the same time decorated with special pattern to achieve the best look and usability all at once.
2) qualità PCB e saldature migliore = qualità generale più alta

se poi vuoi maggiori info nel dettaglio scrivi a MecKBoard su tomshw che sicuramente lui è più informato di me.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:11   #6652
Charlesc
Member
 
L'Avatar di Charlesc
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi

I prezzi consigliati che indichi tu sono praticamente impossibili da trovare, alla fine nessuno vende i propri prodotti ad un prezzo equivalente la qualità, sono un po' tutte sovraprezzate, tranne pochi produttori onesti.

Le luci mi servono, io di notte utilizzo il pc completamente al buio nella mia stanza, e l'unica fonte luminosa è la luce proveniente dal corridoio in quanto tengo la porta aperta; non è sufficiente a garantirmi la visuale della tastiera, e mi comporta sforzo quando devo riposizionare le mani o cercare un carattere che uso poco.
Guarda, in Italia probabilmente si, ma in Inghilterra la XTI te la porti a casa con 80£ (su san.co.uk), alla faccia dei 139 euri!!! Giusto per riportare l'esempio di una delle tastiere elencate. Mi sembra un'ottima occasione e la coglierei al volo se è quello il modello che vuoi.

Per disabilitare il tasto windows si può fare tranquillamente, per esempio:
https://support.microsoft.com/it-it/...rd-windows-key

Con il layout UK, le parentesi e simboli sono più veloci, gli accenti riesci a farli anche in maiuscolo; basta premere un tasto prima della vocale da accentare per l'accento grave, per quello acuto ti basta premere alt+vocale.

Lasciamo stare gli adesivi sui tasti che sono orrendi e ti rovini la tastiera . In meno di una settimana avrai già dimestichezza con il layout UK.

Comunque fa male agli occhi stare al buio con lo schermo acceso, consiglio una bella lampada da mettere a fianco :P

I miei sono solo consigli, perchè ci tengo a far risparmiare ed aprire gli orizzonti di veduta ah ah.

Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Cooler Master CM Storm QuickFire XT ~106-115€
Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L ~101€

Non ho capito troppo bene quali sono le differenze tra le due: la Pro L è retroilluminata (bianco) e ha 4 tasti aggiuntivi, ma costa meno dell'altra. Come mai?
La Pro L ha sicuramente switch red, almeno da quanto visto su amazon. C'è anche una versione con gli switch brown, che mi sembra di aver capito essere la più equilibrata?
La XT è fuori produzione, ma insieme alla rapid (senza i) è una delle meglio riuscite e soprattutto meglio apprezzate della Cooler Master perchè prodotte da Costar. Molto robusta o tanky come si dice, possibilità di moddarla per poi riprogrammarla in toto. Quindi Sicuramente fatta meglio, qualche mese fa stava sui 90 euri.
Le Masterkeys pro sono un modello recente, con led e macro, più economiche a quanto pare.
Parlando di switch è tutto soggettivo, i red sono più leggeri, probabilmente anche più leggeri di quella che hai ora.
Charlesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:48   #6653
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Guarda, in Italia probabilmente si, ma in Inghilterra la XTI te la porti a casa con 80£ (su san.co.uk), alla faccia dei 139 euri!!! Giusto per riportare l'esempio di una delle tastiere elencate. Mi sembra un'ottima occasione e la coglierei al volo se è quello il modello che vuoi.

Per disabilitare il tasto windows si può fare tranquillamente, per esempio:
https://support.microsoft.com/it-it/...rd-windows-key

Con il layout UK, le parentesi e simboli sono più veloci, gli accenti riesci a farli anche in maiuscolo; basta premere un tasto prima della vocale da accentare per l'accento grave, per quello acuto ti basta premere alt+vocale.
ottimi prezzi quelli di san.co.uk sulle Cooler Master.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:51   #6654
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
Il codice prodotto indicato su amazon per la QuickFire XT è SGK-4030-GKCG1-IT, che sembrerebbe indicare switch green, cosa tra l'altro non riportata sul sito di CM, dove compaiono solo blue, brown e red.
Ho visto quella con i brown su AK a 104€.

La MasterKeys Pro L invece riesco a trovarla solo con i red a 101€.

Sono abituatissimo con l'estesa e la retroilluminazione mi aiuterebbe quelle volte in cui mi trovo ad usare il PC con poca luce.
Esiste qualcosa di decentemente sobrio (sulla falsa riga della MasterKeys Pro L o la QuickFire XT appunto) con queste caratteristiche?
È un vero peccato che la QuickFire XT non sia retroilluminata
ci sarebbe la Ducky One DKON1508S MX Brown, US Lay-out, Witte LEDs 119€ su alternate.be però adesso è finita magari mandaci una mail per sentire quando torna disponibile.
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...5?event=search
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 04-03-2017 alle 15:54.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:59   #6655
xbatta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 284
Grazie per i consigli. Sarei propenso verso la MasterKeys Pro L a questo punto. Aspetto una qualche offerta
__________________
n: AMD R7 3700X, AMD RX 6700 XT, Gigabyte X570 AM, 2x16GB Vengeance 3200 MHz, Samsung 970 EVO Plus 500GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD Red Pro 2TB, Corsair RM750x, CM H500, AOC CQ32G1
v: Intel i7 2600, XFX RX 480 GTR BE 8GB, Asus P8P67 (REV 3.1), 2x4GB Kingston 1333 MHz, Samsung 850 EVO 500GB+WD Green 2TB, Antec TP-550, Antec DF-35, Samsung 2233RZ
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 16:21   #6656
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Charlesc Guarda i messaggi
Guarda, in Italia probabilmente si, ma in Inghilterra la XTI te la porti a casa con 80£ (su san.co.uk), alla faccia dei 139 euri!!! Giusto per riportare l'esempio di una delle tastiere elencate. Mi sembra un'ottima occasione e la coglierei al volo se è quello il modello che vuoi.

Per disabilitare il tasto windows si può fare tranquillamente, per esempio:
https://support.microsoft.com/it-it/...rd-windows-key

Con il layout UK, le parentesi e simboli sono più veloci, gli accenti riesci a farli anche in maiuscolo; basta premere un tasto prima della vocale da accentare per l'accento grave, per quello acuto ti basta premere alt+vocale.

Lasciamo stare gli adesivi sui tasti che sono orrendi e ti rovini la tastiera . In meno di una settimana avrai già dimestichezza con il layout UK.

Comunque fa male agli occhi stare al buio con lo schermo acceso, consiglio una bella lampada da mettere a fianco :P

I miei sono solo consigli, perchè ci tengo a far risparmiare ed aprire gli orizzonti di veduta ah ah.
Si, i prezzi su sCan.co.uk sono molto competitivi (ho digitato davvero san.co.uk, ti porta a un sito di infissi haha XD), la XTi al momento è ai saldi, viene 67£+5£ di spedizione, neanche 80.

Grazie anche per il link per disabilitare windows.

Gli adesivi, lo so sono bruttissimi, però usando due lingue che utilizzano due alfabeti completamente diversi, senza adesivi è davvero il caos... purtroppo quelli che usavo anni fa, che erano opachi e non si notavano neanche, non si trovano più, quindi sono nel panico... XD l'alternativa è avere due tastiere collegate, ma non so come qualcosa del genere possa funzionare.
Ovviamente si parla per italiano versus russo, non italiano versus uk, sarebbe stupido!

Grazie per i consigli comunque! Ma se proprio vogliamo mettere gli accenti sulle i, non so cosa tra penombra e lampadine sia peggiore. Le lampadine al neon sono provate scientificamente per far male alla salute, causano emicrania, insonnia e altri problemi più gravi, e le lampadine a risparmio energetico peggio ancora (ancor di più se di colori freddi).. L'ideale sarebbe una lampadina a incandescenza, ma sono introvabili e le mie son tutte a neon (e io soffro di insonnia), da qui l'abitudine di stare al buio la notte o al massimo accendere la lampada sul comodino che fa una luce tenue (sempre insufficiente per illuminare la tastiera) ma è ad incandescenza. In questo modo sento di più il sonno e la stanchezza (per quanto sembri assurdo).
Ecco spiegato perchè sto al buio.

Tornando in-topic, se proprio devo rassegnarmi al layout UK, credo che prenderò una Ducky anche io. La serie 4 mi piace come colori di led, ma non sono riuscita a trovare una presentazione per quanto riguarda la 69 series. L'altra sotto (quella UK, preferirei evitare layout US, è complicarsi la vita) è una compatta e non una estesa.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 16:50   #6657
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
lo usi veramente tutti i giorni il tastierino numerico? se la risposta è no puoi anche andare su una non estesa.

la Ducky shine 4 si trova spesso con mx red quindi per giocare è molto buona.

PS: qua trovi una recensione della ducky one TKL dopo che te la sei letta per me la compri subito ahah
https://www.tomshw.it/forum/threads/...kl-rgb.627340/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:54   #6658
xbatta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 284
La differenza tra la MasterKeys Pro L e la versione RGB è unicamente la retroilluminazione RGB?
In generale dite che una buona tastiera per il prezzo? Ho visto molte recensioni positive.
__________________
n: AMD R7 3700X, AMD RX 6700 XT, Gigabyte X570 AM, 2x16GB Vengeance 3200 MHz, Samsung 970 EVO Plus 500GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD Red Pro 2TB, Corsair RM750x, CM H500, AOC CQ32G1
v: Intel i7 2600, XFX RX 480 GTR BE 8GB, Asus P8P67 (REV 3.1), 2x4GB Kingston 1333 MHz, Samsung 850 EVO 500GB+WD Green 2TB, Antec TP-550, Antec DF-35, Samsung 2233RZ
xbatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 00:24   #6659
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
lo usi veramente tutti i giorni il tastierino numerico? se la risposta è no puoi anche andare su una non estesa.

la Ducky shine 4 si trova spesso con mx red quindi per giocare è molto buona.

PS: qua trovi una recensione della ducky one TKL dopo che te la sei letta per me la compri subito ahah
https://www.tomshw.it/forum/threads/...kl-rgb.627340/
E con i brown come se la cava la shine 4 normale (anche perchè la 69 series, l'unica che ho visto, ha i cherry misti)?
http://www.duckychannel.com.tw/en/ducky-shine-4/
Molto bello anche il fatto che ha 3 buoni colori da usare come illuminazione, se è venduta davvero cosi.

La TKL, se avesse avuto il tastierino, sarebbe stata un acquisto probabilmente istantaneo, è stupenda, però io lo uso il tastierino (anche se ha ragione il recensore nel dire che una tastiera più corta permette una posizione più comoda del braccio), e soprattutto uso Bloc Num, in moltissimi giochi, in tal modo non potrei più usarlo dato che attiverebbe i numeri sopra le lettere..
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 04:30   #6660
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da xbatta Guarda i messaggi
La differenza tra la MasterKeys Pro L e la versione RGB è unicamente la retroilluminazione RGB?
In generale dite che una buona tastiera per il prezzo? Ho visto molte recensioni positive.
la tastiera è buona e se si vuole per forza layout ita le alternative sono praticamente pari a 0.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v