Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-12-2020, 08:45   #20061
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sì certamente e forse, come diretta conseguenza c'è stato un grande scambio di informazioni globale: infatti mi chiedo cosa succederebbe se questo modo di operare venisse applicato anche nella ricerca della cura di altre patologie
bella domanda e cosa succederebbe se le varie nazioni spendessero il 50% delle attuali spese di armamento e l'altro 50% venisse spese per migliorare la sanità e l'istruzione dei paesi poveri?

o se i fumatori e i giocatori d'azzardo smettessero e donassero quei soldi per altri nobili cause?

avremmo un mondo leggermente migliore anche se come esseri umani continueremo a fare schifo uguale uguale
Unax è offline  
Old 03-12-2020, 09:04   #20062
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
ma A ME girerebbero un po' le palle se fossi IO, o un mio familiare, quel 1 su 1.000.000..
probabilmente una statistica del genere ce l'ha, che ne so, l'aspirina....ma quanti si pongono questo problema?
giovanni69 è offline  
Old 03-12-2020, 09:25   #20063
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
A ME girerebbero un po' le palle se fossi IO, o un mio familiare, quel 1 su 1.000.000.
Chiaro, come a me girerebbero le palle se fossi sopra quell'aereo che sta per cadere.
Ma quel 1 su 1000.000 va confrontato con le proababilità di avere effetti indesiderabili gravi qualora contraessi la malattia...ad esempio in 1 caso su 600 un bambino colpito da morbillo può sviluppare encefalite.
In entrambi i casi va a c*lo, ma 1 su 1000000 è certamente meno probabile di 1 su 600....

Ultima modifica di alemar78 : 03-12-2020 alle 09:29.
alemar78 è offline  
Old 03-12-2020, 09:33   #20064
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
bella domanda e cosa succederebbe se le varie nazioni spendessero il 50% delle attuali spese di armamento e l'altro 50% venisse spese per migliorare la sanità e l'istruzione dei paesi poveri?

o se i fumatori e i giocatori d'azzardo smettessero e donassero quei soldi per altri nobili cause?

avremmo un mondo leggermente migliore anche se come esseri umani continueremo a fare schifo uguale uguale
D'accordo, ma almeno in questo caso si è potuto sperimentare nella pratica e quindi, al di là delle utopie, se ne sono potuti toccare con mano gli effettivi vantaggi. So benissimo che non accadrà per altre malattie a meno che le implicazioni economiche globali non siano analoghe a quelle che stiamo vivendo, ma se anche solo per certi aspetti dovesse servire a migliorare qualcosa...
alemar78 è offline  
Old 03-12-2020, 09:38   #20065
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20108
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Grazie, quindi mi pare di capire che eventuali complicanze si manifestano a breve/medio termine.
Se penso che mi sono fatto tutte le malattie contro le quali ora c’è un
vaccino, mi sento un miracolato, ricordo soprattutto il morbillo...ho passato
un paio di giorni con allucinazioni causa febbre alta
In genere sì, le principali reazioni al vaccino avvengono nei primi giorni.
Certo c'è sempre la possibilità di avere una grave reazione avversa.

Mi sono fatto morbillo, orecchioni e varicella, per altre ho fatto il vaccino.
La più fastidiosa e che mi è rimasta impressa è stata la varicella: febbrone per giorni e soprattutto prurito ovunque.

Chiaramente per alcune i tempi sono "scaduti" e servirebbe il richiamo in caso di problemi, penso ad esempio al tetano, meningococco e antitifica che ho fatto al militare.
Ho persino quella del vaiolo.

Non essendo tra le categorie a rischio, penso che vedrò il vaccino covid in estate e ci saranno milioni di persone in tutto il mondo che lo avranno fatto prima di me.
Non serve che prenda ora la decisione se fare il vaccino o meno, o quale (ce ne sarà 1, o 3-4 tra cui scegliere?)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 03-12-2020, 09:46   #20066
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19487
A me la varicella manca, le ho praticamente avute tutte compresa la tosse canina, ma non la varicella.
Qualche anno fa quando lavoravo in caserma una mia collega si ammalò di varicella ( presa dal figlio ) ed anche se eravamo venuti in contatto prima che lo scoprisse non mi infettò...



Cò,sòlmlmslmsmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 03-12-2020, 09:57   #20067
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13844
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me la varicella manca, le ho praticamente avute tutte compresa la tosse canina, ma non la varicella.
Qualche anno fa quando lavoravo in caserma una mia collega si ammalò di varicella ( presa dal figlio ) ed anche se eravamo venuti in contatto prima che lo scoprisse non mi infettò...



Cò,sòlmlmslmsmslms
Vinco io. Avuto tutto da "pampino". Varicella, orecchioni...tutto ! Avuto pure la mononucleosi verso i diciott'anni, secoli fa si può dire, ormai ! Quasi non mi sono accorto di nulla. Presa sicuramente da quella caaaaaaaaraaaaa ragazza con la quale mi ero appena fidanzato (per assurdo mi leggessi carissima "mathetris", grazie anche di questo !) Alla fine mi sono accorto con le analisi del sangue che ogni tot faccio sempre. Nel frattempo, a mia insaputa ovviamente, fatto un torneo di kick-boxing, scambiato la bottiglietta d'acqua con i compagni d'allenamento e anche diverse sigarette "farcite/corrette" in serate di meditazione profonda con altri compagni e ovviamente soliti rapporti con famiglia, amici...insomma scoperto il fatto con le analisi, mi son detto..."ah! adesso vallo a spiegare a tutta questa gente !"

p.s. da mia nonna (pace all'anima sua) da bambino presi dormendo con lei nel suo letto, anche la scabbia ! Che lei prese a sua volta in ospedale ! Sono rodato in quanto a virus !

Ultima modifica di Saturn : 03-12-2020 alle 10:13.
Saturn è offline  
Old 03-12-2020, 10:13   #20068
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Mi sono fatto morbillo, orecchioni e varicella, per altre ho fatto il vaccino.
La più fastidiosa e che mi è rimasta impressa è stata la varicella: febbrone per giorni e soprattutto prurito ovunque.
Della varicella non dimentichiamo gli effetti estetici, io ho un paio di segni, uno nella piega tra naso e guancia e uno più lieve sulla guancia, ma conosco un paio di persone che si sono rovinate la faccia.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 03-12-2020, 10:16   #20069
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26454
Io mi son fatto si e no 2 malattie virali. Una la pertosse mi pare.

I miei anticorpi sono meglio delle coorti dell'Impero Romano, non fanno passare nessuno
cronos1990 è offline  
Old 03-12-2020, 10:17   #20070
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20108
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Quello che mi chiedo io, c'è la possibilità di sapere in anticipo, tramite esami del sangue ad esempio, se un vaccino potrà farmi male?
Ok, per il morbillo (tenendolo come esempio) c'è la possibilità su 1 milione di avere effetti indesiderabili gravi, ma A ME girerebbero un po' le palle se fossi IO, o un mio familiare, quel 1 su 1.000.000.

Capisco anche che sarebbe impensabile controllare TUTTI prima di essere vaccinati, perchè vorrebbe dire fare il doppio del lavoro, che nel 99,9% sarebbe inutile.

Ma è giusto come curiosità, se c'è oggi una possibilità di sapere PRIMA se quel vaccino mi farà piu danni che benefici.
Quella possibilità di 1 su 1000000, numero a caso, ce l'hai pure se prendi un'aspirina o la tachipirina.
Se vuoi la certezza al 100% non esiste per nessun farmaco/vaccino.

Il vaccino covid verrà fatto agli adulti, quindi se questi sono immunodepressi per qualche ragione o hanno allergie/intolleranze varie, in genere già lo sanno.
Questo vaccino ipotizzo che abbia le stesse controindicazioni generiche e già note che hanno altri vaccini in commercio. Ne sapremo di più quando verranno approvati ed usciranno le linee guida.

Poi c'è un altro ragionamento: se fossi un anziano ultra 80enne con patologie, preferiresti rischiare col covid o con le eventuali reazioni avverse del suo vaccino?

Il problema potrebbe porsi per i 20-60 enni del personale sanitario, pubblica sicurezza o categorie lavorative particolari, in buon salute, che in alcuni casi sono già obbligati ad alcuni vaccini (antitetanica, antirabbica, epatite B, etc etc)

SE ricevessero l'obbligo anche per quello covid pena demansionamento.

E ci sarebbe da aggiungere un altro particolare: se appartengo ad una di quelle categorie lavorative, mi sono già ammalato e sono guarito dal covid, perchè dovrei essere obbligato al vaccino subito?
Minimo ne dovremmo riparlare tra 1 anno.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 03-12-2020, 10:18   #20071
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12581
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Perché francamente li trovo stupidi.
Una possibile soluzione che salverebbe capra e cavoli sarebbe l'obbligo di fare il test (è un esempio). Un test rapido costa 15€ e ti dá il risultato in 20 minuti. Lo fai e via, stai tranquillo.

Ripeto, io mi faró una PCR che ho giá prenotato, non voglio fare male a nessuno e mi preoccupo, ma mi scoccia molto essere in contravvenzione per qualcosa di cosí idiota. Perché non dare la possibilità di vedere i propri cari con le dovute cautele?
Qual è il problema se vado a trovare le mie nipotine che vivono a 800m da casa dei miei ma incidentalmente è un altro comune? La mia compagna (unione civile) in che situazione si trova in relazione a questi decreti?
Perché per andarmene dall'Italia il 2 devo farlo stando in contravvenzione?
Sono tutte cose che non hanno senso, come sempre si fanno pensando solo ad un quarto dei casi a cui bisognerebbe pensare: ad esempio Techies che si lamentava di avere una persona cara in un'altra regione, o il mio amico che sta con la stessa ragazza da 3 anni ma non convivendo dal 20 al 6 non si potranno vedere e non potranno passare il Natale insieme, o le mie nipotine che non riceveranno il regalo dallo zio e cosí via.
Insomma per quanto il governo in generale secondo me abbia operato mediamente bene questa è una stupidaggine secondo me.



PS: un traguardo per i mercati tutti, le mie azioni si sono bevute una cassa di Red Bull
Ha operato bene? Forse nella prima ondata sì, ma nella seconda proprio no. Il numero di morti pro-capite dell'Italia rispetto ad altri paesi ci colloca praticamente ai primi posti (sigh).

https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality

(basta vedere i morti per 100.000 abitanti).

L'origine della seconda ondata secondo molti esperti, tra cui Gattinoni, è da imputarsi principalmente alle scuole la cui apertura ha coinciso più o meno un po' in tutta Europa. Non c'entra niente l'estate.

Ma fa più comodo dare la colpa alla popolazione che assumersi le responsabilità di scelte prettamente *politiche*.

In queste ore è uscito pure un altro verbale del CTS del 18 ottobre dove si evince che ad esempio i ristoranti potevano continuare ad operare tranquillamente nel rispetto delle norme.

Vi ricordate cosa si diceva all'inizio? Chiudere per passare un Natale "normale".

Puoi ammassarti a fare shopping ma non puoi andare a trovare i tuoi parenti. Semplicemente questi provvedimenti liberticidi sono follia pura che c'entrano poco o nulla con l'abbattimento della curva del contagio. Sono provvedimenti moralistici fatti da persone che ritengono di essere superiori a tutti gli altri.

Che senso ha fare tutte zone gialle ma con divieto di spostamento tra regioni e comuni

E che senso ha il divieto di spostamento tra comuni (che poi c'è comune e comune, le grandi città non sono paragonabili alle piccole) per 3 giorni, quando le persone potrebbero tranquillamente farlo in massa nei giorni precedenti e successivi?

Ha operato bene

Ultima modifica di WarDuck : 03-12-2020 alle 10:20.
WarDuck è offline  
Old 03-12-2020, 10:27   #20072
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19487
Ciò e se , sparo un numero, il 70% dei medici si riufiuta di farlo, almeno subito ?

Sai che figura...



Clmslmsknsllsls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 03-12-2020, 10:39   #20073
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Della varicella non dimentichiamo gli effetti estetici, io ho un paio di segni, uno nella piega tra naso e guancia e uno più lieve sulla guancia, ma conosco un paio di persone che si sono rovinate la faccia.
Io anche ho qualche segnetto...
Almeno quelli della mia generazione più o meno la varicella l'hanno avuta tutti. Io ricordo che me la passai molto bene: ero piccolo e mio papà mi lasciava solo in casa con la baby sitter, giocavo a Mario Kart con lei sullo SNES tutto il tempo
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 03-12-2020, 10:42   #20074
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ha operato bene? Forse nella prima ondata sì, ma nella seconda proprio no. Il numero di morti pro-capite dell'Italia rispetto ad altri paesi ci colloca praticamente ai primi posti (sigh).

https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality

(basta vedere i morti per 100.000 abitanti).

L'origine della seconda ondata secondo molti esperti, tra cui Gattinoni, è da imputarsi principalmente alle scuole la cui apertura ha coinciso più o meno un po' in tutta Europa. Non c'entra niente l'estate.

Ma fa più comodo dare la colpa alla popolazione che assumersi le responsabilità di scelte prettamente *politiche*.

In queste ore è uscito pure un altro verbale del CTS del 18 ottobre dove si evince che ad esempio i ristoranti potevano continuare ad operare tranquillamente nel rispetto delle norme.

Vi ricordate cosa si diceva all'inizio? Chiudere per passare un Natale "normale".

Puoi ammassarti a fare shopping ma non puoi andare a trovare i tuoi parenti. Semplicemente questi provvedimenti liberticidi sono follia pura che c'entrano poco o nulla con l'abbattimento della curva del contagio. Sono provvedimenti moralistici fatti da persone che ritengono di essere superiori a tutti gli altri.

Che senso ha fare tutte zone gialle ma con divieto di spostamento tra regioni e comuni

E che senso ha il divieto di spostamento tra comuni (che poi c'è comune e comune, le grandi città non sono paragonabili alle piccole) per 3 giorni, quando le persone potrebbero tranquillamente farlo in massa nei giorni precedenti e successivi?

Ha operato bene
Anatra, giá so che sei molto critico sull'operato di questo governo. Io ritengo che abbia operato tutto sommato bene, ci sono cose che avrei fatto diversamente e altre cose che proprio non avrei fatto ma credo che rispetto al resto d'Europa non ci siamo comportati male.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 03-12-2020, 11:06   #20075
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
se andate in Cina e risultate positivi vi aspetta questo

https://rep.repubblica.it/ws/detail/...88885-P6-S1-T1

Già, ma quando potrò uscire? La dottoressa cade dalle nuvole: "Non l'avevo spiegato?", chiede, con una serie di faccine imbarazzate e sorridenti. No, nessuno mi ha spiegato nulla.

Ecco come funziona: per uscire bisogna che tre esami, espettorato, tampone orale e tampone anale, risultino negativi per due giorni di fila. Nessun limite di 21 giorni, come suggerisce l'Oms anche per bilanciare gli effetti negativi di un isolamento prolungato. Nessuna misura della carica virale. Solo positivo o negativo, cioè, per quanto sostiene la Cina, contagioso o non contagioso, pericoloso oppure no.
Unax è offline  
Old 03-12-2020, 11:14   #20076
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3586
https://www.ilmessaggero.it/politica...e-5623383.html

Ecco qua le nuove norme...
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 03-12-2020, 11:24   #20077
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Quindi niente proroga per andare a trovare i genitori/nonni anziani!
Vash_85 è offline  
Old 03-12-2020, 11:29   #20078
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
ma si nota che nel post precedente ho scritto in grande tampone anale?

Unax è offline  
Old 03-12-2020, 11:30   #20079
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20108
https://www.repubblica.it/cronaca/20...46038-P1-S7-T1

Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani di Roma ha precisato: "Chi ha avuto il Covid non deve vaccinarsi contro la malattia perché ha sviluppato anticorpi naturali, semmai dovrà controllare il livello di questi anticorpi. E quando questi dovessero scendere, si può riconsiderare una vaccinazione".

Per misurare quel livello, basta un test sierologico quantitativo che già fanno diversi laboratori d'analisi.
Speriamo che lo mettano gratis (dalle mie parti viene 50-55 euro)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 03-12-2020, 11:31   #20080
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13844
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma si nota che nel post precedente ho scritto in grande tampone anale?

Si, sporcaccione ! L'avevo visto anche in piccolo prima. Quando parliamo di "cose serie" come la sanità e la sacralità del posteriore non mi sfugge nulla !
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1