Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2017, 11:06   #261
frankibbizza
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
Ciao a tutti, volevo tornare sull' argomento temperature su questo portatile e sapere i vostri pareri. Vero che siamo in estate pero' giocando un paio d' ore a Quantum Break registrando le temperature con due programmi diversi ho notato massime cpu 91° e gpu 80° (medie cpu 88° e gpu 78°): di per se' non mi preoccuperebbero perche' sono al di sotto delle massime indicate dai produttori Intel e Nvidia...quello che mi preoccupa invece e' il calore emanato nella zona poco sopra la tastiera: diventa una piastra da cucina! Inoltre leggendo su alcuni forum si indica come temperatura generica limite 70/75° nelle sessioni in game e che temperature superiori alla lunga potrebbero danneggiare i componenti del pc.
A chi puo' essere d' aiuto una soluzione che ho trovato e' quella di abbassare al 99% il livello massimo delle prestazioni del processore dal menu' del risparmio energia di windows: questo porta ad abbassare le frequenze operative massime oltre al consumo energetico del processore , il che si traduce in un abbassamento di circa 4/5° alla cpu (gpu non cambia nulla ovviamente). Voi che ne pensate?
frankibbizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:30   #262
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
É da provare, basta che non vada ad influire sul turbo boost, ma non penso.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:06   #263
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
So che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma c'è qualcuno dei possessori qui che è scontento del computer ?
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 10:16   #264
Ricca86
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 108
Da possessore sono pienamente soddisfatto. Le cose che all'inizio mi hanno lasciato perplesso sono state la rumorosità e le temperature.
Per quanto rigurda la rumorosità non era abituato prima quindi mi è servito un attimo per abituarmici, ma le ritengo normali per un notebook con queste caratteristiche.
Le temperature dei componeti e del notebook risultano alte. La cpu arriva sui 90-91 gradi e la scheda video sugli 80. Tra la tastiera e lo schermo il notebook si riscalda in maniera considerevole. Io premetto che lo utilizzo senza basi di raffreddamento. Detto questo però io in questi giorni di caldo assurdo ho utilizzato il notebook anche per intere giornate per giocare e nessun problema. Temperature alte, ma sempre costanti. Per utilizzo no gaming il notebook risulta silenziosissimo e non scalda assolutamente.
Ne approfitto per chiederere a voi se qualcuno ha fatto l'estenzione della garanzia sul sito della ASUS....
Ricca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:31   #265
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Hai provato a ridurre al 99% l'utilizzo della cpu e ad effettuare il downvolting di cpu (ed eventualmente gpu)? Dicono che ci siano ottimi miglioramenti senza perdita di prestazioni in ambito gaming
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 20:38   #266
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Ricca86 Guarda i messaggi
Da possessore sono pienamente soddisfatto. Le cose che all'inizio mi hanno lasciato perplesso sono state la rumorosità e le temperature.
Per quanto rigurda la rumorosità non era abituato prima quindi mi è servito un attimo per abituarmici, ma le ritengo normali per un notebook con queste caratteristiche.
Le temperature dei componeti e del notebook risultano alte. La cpu arriva sui 90-91 gradi e la scheda video sugli 80. Tra la tastiera e lo schermo il notebook si riscalda in maniera considerevole. Io premetto che lo utilizzo senza basi di raffreddamento. Detto questo però io in questi giorni di caldo assurdo ho utilizzato il notebook anche per intere giornate per giocare e nessun problema. Temperature alte, ma sempre costanti. Per utilizzo no gaming il notebook risulta silenziosissimo e non scalda assolutamente.
Ne approfitto per chiederere a voi se qualcuno ha fatto l'estenzione della garanzia sul sito della ASUS....
Anche io ho constatato le tue stesse temerature ed il "problema" del surriscaldamento tra tastiera e schermo...uso una base di raffreddamento ma a quanto pare cambia poco. P.S. anche io vorrei farla l'estensione di garanzia, stavo valutando qiella di e-price anche se l'ho preso su amazon credo che si possa fare ma devo approfondire.
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:14   #267
estatica
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Messaggi: 166
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il portatile e ne sono pienamente soddisfatto.
L'ho preso da amazon con estensione garanzia di 3 anni.

Ho fatto una breve recensione che potete leggere qua

http://www.estatica.it/it/letture/ar...gl702vm-ba135t

Ultima modifica di estatica : 02-08-2017 alle 21:18.
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:59   #268
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Solo 2 cose:
Hai la certezza che la tunderbolt sia 3?
SSD non penso sia pci ma sata, detto questo bella recensione...
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 08:18   #269
Ricca86
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 108
Ho visto che è uscito un nuovo fimware. La versione 303 per VMK che si trova sul sito dell'Asus. Qualcuno di voi l'ha provata?
Ricca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 10:51   #270
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da estatica Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi è appena arrivato il portatile e ne sono pienamente soddisfatto.
L'ho preso da amazon con estensione garanzia di 3 anni.

Ho fatto una breve recensione che potete leggere qua

http://www.estatica.it/it/letture/ar...gl702vm-ba135t
Ottima recensione, se sei d'accordo metto il link in prima pagina
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:08   #271
estatica
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ottima recensione, se sei d'accordo metto il link in prima pagina
Si certo, metti pure!
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:14   #272
estatica
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Solo 2 cose:
Hai la certezza che la tunderbolt sia 3?
SSD non penso sia pci ma sata, detto questo bella recensione...
Si, che sia thunderbolt 3 è presente nelle specifiche. Hai qualche informazione diversa? E' uno dei fattori che me l'hanno fatto preferire rispetto ad altri modelli...
Per SSD non l'ho aperto per invalidare la garanzia, mi informo ulteriormente e in caso correggo!
Grazie per i commenti
Il portatile comunque mi è appena arrivato, aggiornerò sicuramente la recensione ampliandola, nei prossimi giorni

Ultima modifica di estatica : 03-08-2017 alle 13:17.
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:15   #273
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Allora che sia tunderbolt é sicuro, che sia 3 non ho visto nulla di ufficiale. Spero di sì...ma certezze non nè ho.
SSD é sata c'è scritto sulla scatola almeno sul mio...confermi, leggi specifiche sulla scatola, dovrebbe esserci.
Qualcuno ha già aggiornato al BIOS nuovo mi sembra 3.3 ?

Per le specifiche Asus lascerei perdere perché non sono molto attendibili... purtroppo, e non é solo un problema di Asus, alcune sono palesemente errare o confusionarie (vedi tunderbolt) almeno fino a qualche mese fa'.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 05-08-2017 alle 09:20.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:01   #274
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Aggiornato Bios alla 303 tutto perfetto, non chiedetemi cosa è cambiato, non lo sto usando intensamente, per cui non posso esprimermi
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 20:20   #275
Kymura
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
Messaggi: 466
Buonasera ragazzi, ho un paio di domande riguardo a questo modello perchè ho appena acquistato 2 dell inspiron 15 7000 (512 m2, 4k ecc. top di gamma) e ho avuto grossi problemi di clouding. Per clouding intendo grosse sfumature sul nero.

http://imgur.com/a/UO1PC

Mi sapete dire se questo notebook ha problemi di questo tipo?
Quanto a feedback sulla tastiera la trovate comoda?
Materiali nel complesso solidi o "plasticaccia"?
Si può sostituire l'ssd con un m2?

Grazie per le eventuali risposte
__________________
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46"
Kymura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 07:27   #276
Condor92
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Aggiornato Bios alla 303 tutto perfetto, non chiedetemi cosa è cambiato, non lo sto usando intensamente, per cui non posso esprimermi
Nessuno sa esattamente il changelog del BIOS 303?


Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Condor92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 11:15   #277
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Kymura Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, ho un paio di domande riguardo a questo modello perchè ho appena acquistato 2 dell inspiron 15 7000 (512 m2, 4k ecc. top di gamma) e ho avuto grossi problemi di clouding. Per clouding intendo grosse sfumature sul nero.

http://imgur.com/a/UO1PC

Mi sapete dire se questo notebook ha problemi di questo tipo?
Quanto a feedback sulla tastiera la trovate comoda?
Materiali nel complesso solidi o "plasticaccia"?
Si può sostituire l'ssd con un m2?

Grazie per le eventuali risposte
1) nel mio caso leggermente in alto a destra ma non e' fastidioso, quasi sta per svanire del tutto.
2) La tastiera flette leggermente al centro
3) Alluminio solo sul coperchio , il resto e' plastica e a mio parere abbastanza solida.
4) sull'ssd credo di si ma non e' ancora molto chiara la cosa.
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 19:41   #278
Kymura
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
1) nel mio caso leggermente in alto a destra ma non e' fastidioso, quasi sta per svanire del tutto.
2) La tastiera flette leggermente al centro
3) Alluminio solo sul coperchio , il resto e' plastica e a mio parere abbastanza solida.
4) sull'ssd credo di si ma non e' ancora molto chiara la cosa.
Grazie della risposta
la 1060 scalda molto durante un utilizzo gaming?
__________________
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46"
Kymura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 19:50   #279
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Kymura Guarda i messaggi
Grazie della risposta
la 1060 scalda molto durante un utilizzo gaming?
ho appena finito una sessione con alien rage la cpu arriva max 90° la GPU 85°
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 23:00   #280
orsinia84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
1) nel mio caso leggermente in alto a destra ma non e' fastidioso, quasi sta per svanire del tutto.
2) La tastiera flette leggermente al centro
3) Alluminio solo sul coperchio , il resto e' plastica e a mio parere abbastanza solida.
4) sull'ssd credo di si ma non e' ancora molto chiara la cosa.
Sulla 4 ti dico di sì perché il mio tecnico dopo ferragosto mi installerà un Samsung pro 960.
Almeno così mi Ha detto!!!

Speriamo 👍
orsinia84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v