Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2017, 06:48   #6721
Kyo72
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte... peccato, non sapevo che la WAN servisse solo per far passare la connessione ... e se devo accedere ai comandi del modem del provider devo scollegare il cavo del mio pc ed attaccarlo al modem provider? E se assegno indirizzo statico del modem provider come 192.168.0.20 (che sarebbe il prossimo indirizzo prenotato libero nel D7000) invece del 192.168.1.1 non risolvo nulla lo stesso?
In teoria se ci fosse una porta mista Wan/Lan sul D7000, sarebbe possibile continuare ad accedere al router del gestore, cosa invece non possibile con la Wan (ti basta comunque scollegare temporaneamente il cavo dalla Wan e collegarlo ad una porta Lan del D7000 per riguadagnare l'accesso alle pagine di configurazione del router del provider, oppure collegare direttamente il cavo dal Pc). Per gli indirizzi Ip prova...credo che basti la stessa subnet mask, non ne sono sicuro dato che io comunque ho cambiato gli Ip mettendoli sulla classe 10.0.X.X su entrambi gli apparati.
__________________
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:25   #6722
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Ma se invece della porta WAN vado ad utilizzare una porta ethernet del d7000 non funziona lo stesso ed in più riuscirei a connettermi al modem del provider..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:45   #6723
Kyo72
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma se invece della porta WAN vado ad utilizzare una porta ethernet del d7000 non funziona lo stesso ed in più riuscirei a connettermi al modem del provider..
Se usi una ethernet del D7000 la connessione Internet non credo ti funzioni. Io comunque dopo averlo configurato l'ho lasciato li' acceso e faccio fare il resto all'R7500. Mi basta spostare il cavo lan dalla Wan alla ethernet e posso accedere al Dga4130 della Tim (per vedere l'elenco delle telefonate e cose di questo tipo). Fai delle prove comunque, vedi come ti e' piu' comodo. Io avendo la fonia Voip devo comunque usare il Dga4130, ma gestisco la mia connessione avendoci collegato l'R7500 Netgear a monte (usando appunto la porta wan).
__________________
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:47   #6724
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Ok grazie... devono ancora portarmi il modem... poi farò delle prove
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 06:44   #6725
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Se invece abbandono il mio Netgear posso aumentare le porte del modem/router del provider... Perché quello del provider ha solo 2 uscite lan (non chiedetemi perché) ed a me servono almeno 3 quindi ne cala 1 .. a questo punto cosa potrei usare? Con uno switch gigabit risolvo? Riesco poi a connettermi al modem del provider a differenza della porta Wan?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:54   #6726
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se invece abbandono il mio Netgear posso aumentare le porte del modem/router del provider... Perché quello del provider ha solo 2 uscite lan (non chiedetemi perché) ed a me servono almeno 3 quindi ne cala 1 .. a questo punto cosa potrei usare? Con uno switch gigabit risolvo? Riesco poi a connettermi al modem del provider a differenza della porta Wan?
Con lo switch sei sulla stessa rete del Modem per cui ci accedi tranquillamente , in teoria nessun problema ad aumentare numero di porte disponibili.

Allo stesso modo se ti interessa la parte Wifi del Netgear puoi usare il D7000 come access point:

http://screenshots.portforward.com/r...cess_Point.htm


Cosi' rimani sulla stessa rete interna del Modem principale e ci accedi , come ottieni il risultato di avere qualche porta ethernet in piu'.

La soluzione ideale la devi valutare tu
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:23   #6727
Challenger00
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 19
Ciao, sono possessore di un Netgear D7000.
Ho Adsl 7 mega Tim, nel complesso con il modem mi trovo bene tranne che per il problema del bufferbloat, è diventata una cosa insostenibile.
Come saprete la velocità in upload della 7 mega è una cosa imbarazzante a di poco (384kbps) e aggiunto al bufferbloat del 7000 diventa una scocciatura.
Basta l'invio di qualche foto, un video o qualunque cosa che blocca del tutto la connessione in download. Spesso sono li a giocare online, o a guardarmi video in streaming e basta che qualcun altro connessione alla rete invii qualcosa che il mio dispositivo si blocchi.
Cosa posso fare?

E poi un altro cosa, ho modificato l'Snr tramite telnet fino ad arrivare a 2db e fin qui tutto bene, il problema è che ogni volta che mi capita di dover spegnere il modem c'è da rifare tutto, c'è qualche metodo per far si che stia di default a 2db anche quando viene riavviato?
Challenger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:31   #6728
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da Silverblade Guarda i messaggi
Esatto, si può tenere il settaggio Europa, con tutte le frequenze giuste e le emissioni giuste, andando a modificare solo ciò che serve. Al momento ho inserito il tutto nello script rc.custom (in grassetto) già usato per la modifica dell'SNR (vedi post precedenti), in modo che l'impostazione rimanga ad ogni riavvio:

#!/bin/sh
sleep 30
wl -a wl0 txpwr 500

sleep 30
snr=65480
/bin/xdslctl configure --snr $snr
sleep 3


In questo modo ho le giuste frequenze e la potenza di base nello spettro dei 5GHz (200 mW), ma aumento la potenza di trasmissione per il 2.4GHz senza dover arrivare al valore nel mio caso esagerato di 1000 mW. Ovviamente ognuno può mettere al posto di 500 il valore più congeniale, modificando in caso anche il 5GHz (comando: wl -a wl1 txpwr XXX). Anche lo sleep di 30 secondi è sovradimensionato, devo ancora provare a ridurlo per velocizzare il riavvio del router (non che sia un gran problema).
il valore massimo è 160 le indicazioni date dagli show non sono attendibili
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:05   #6729
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Con lo switch sei sulla stessa rete del Modem per cui ci accedi tranquillamente , in teoria nessun problema ad aumentare numero di porte disponibili.

Allo stesso modo se ti interessa la parte Wifi del Netgear puoi usare il D7000 come access point:

http://screenshots.portforward.com/r...cess_Point.htm


Cosi' rimani sulla stessa rete interna del Modem principale e ci accedi , come ottieni il risultato di avere qualche porta ethernet in piu'.

La soluzione ideale la devi valutare tu
Non ho capito... il secondo caso posso usare il D7000 come uno switch ethernet+Wi-Fi? E far fare la parte del modem e router al modem del provider? Così si riesce anche ad accedere al modem del provider? In pratica basta selezionare quella voce e poi collegare una porta ethernet al modem provider ed a una porta lan del Netgear o sempre la Wan?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:58   #6730
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non ho capito... il secondo caso posso usare il D7000 come uno switch ethernet+Wi-Fi? E far fare la parte del modem e router al modem del provider? Così si riesce anche ad accedere al modem del provider? In pratica basta selezionare quella voce e poi collegare una porta ethernet al modem provider ed a una porta lan del Netgear o sempre la Wan?
Si, si, si.

Lan del Modem Provider a Wan del D7000 come da figura linkata.

Per configurazione e altro da pag 112 del manuale

http://www.downloads.netgear.com/fil...7000_UM_EN.pdf

Poi come tutte le cose e' da provare , problemi sono sempre dietro l'angolo

Ultima modifica di antotacito : 09-11-2017 alle 19:03.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:00   #6731
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
si funziona nella pagina della modalità access point c'e' da mettere la spunta e poi configurare l'ip della rete

è la modalità che sto usando io in cascata al dlink 5582 wind diolostramaledica
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:14   #6732
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
si funziona nella pagina della modalità access point c'e' da mettere la spunta e poi configurare l'ip della rete

è la modalità che sto usando io in cascata al dlink 5582 wind diolostramaledica
La mia rete è sotto ip 192.168.0.1 in poi... quindi se il modem del provider é 192.168.1.1 devo metterlo sotto la stessa rete ovvero potrei battezzarlo 192.168.0.20? Per esempio? Perché prima ho già assegnato altri indirizzi dopo quello del Netgear... oppure deve avere per forza il .0.1 ed il Netgear deve passare al .0.2 e di conseguenza aumentare gli ip degli altri dispositivi?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:42   #6733
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La mia rete è sotto ip 192.168.0.1 in poi... quindi se il modem del provider é 192.168.1.1 devo metterlo sotto la stessa rete ovvero potrei battezzarlo 192.168.0.20? Per esempio? Perché prima ho già assegnato altri indirizzi dopo quello del Netgear... oppure deve avere per forza il .0.1 ed il Netgear deve passare al .0.2 e di conseguenza aumentare gli ip degli altri dispositivi?
Spiegati meglio , sei andato su ogni dispositivo ed hai fissato l'indirizzo su questi ?

Comunque come logica imposti il nuovo modem a 192.168.0.1 come era prima il Netgear , diventa il tuo nuovo Gateway.
Al Netgear puoi dare un indirizzo qualsiasi libero all'interno della rete , cosi' te lo ricordi se vuoi accederci.

Per il resto dei dispositivi o lasci fare al DHCP del nuovo modem o li fissi alla bisogna , sul dispositivo stesso o se te lo permette sul Modem via associazione MAC/IP.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 21:02   #6734
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Spiegati meglio , sei andato su ogni dispositivo ed hai fissato l'indirizzo su questi ?

Comunque come logica imposti il nuovo modem a 192.168.0.1 come era prima il Netgear , diventa il tuo nuovo Gateway.
Al Netgear puoi dare un indirizzo qualsiasi libero all'interno della rete , cosi' te lo ricordi se vuoi accederci.

Per il resto dei dispositivi o lasci fare al DHCP del nuovo modem o li fissi alla bisogna , sul dispositivo stesso o se te lo permette sul Modem via associazione MAC/IP.
Ho solamente prenotato gli indirizzi ip ai miei dispositivi che collego... in modo che prendono sempre quell' indirizzo ip senza toccare le impostazioni dei dispositivi...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 21:11   #6735
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ho solamente prenotato gli indirizzi ip ai miei dispositivi che collego... in modo che prendono sempre quell' indirizzo ip senza toccare le impostazioni dei dispositivi...
Ok allora questo devi vedere se e' possibile farlo sul nuovo modem.
Ma un ip fisso ti serve solo se devi aprire porte esterne verso quel dispositivo o devi sapere dov'e' senza andarlo a cercare.
Per il resto qualunque ip va bene , anche se non consecutivo
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 21:39   #6736
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Ok allora questo devi vedere se e' possibile farlo sul nuovo modem.
Ma un ip fisso ti serve solo se devi aprire porte esterne verso quel dispositivo o devi sapere dov'e' senza andarlo a cercare.
Per il resto qualunque ip va bene , anche se non consecutivo
Ok Grazie! Appena arriva il modem farò delle prove...se me la vedo brutto lascerò a malincuore il Netgear per uno switch da 20 euro
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 21:38   #6737
Challenger00
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Silverblade Guarda i messaggi
Esatto, si può tenere il settaggio Europa, con tutte le frequenze giuste e le emissioni giuste, andando a modificare solo ciò che serve. Al momento ho inserito il tutto nello script rc.custom (in grassetto) già usato per la modifica dell'SNR (vedi post precedenti), in modo che l'impostazione rimanga ad ogni riavvio:

#!/bin/sh
sleep 30
wl -a wl0 txpwr 500

sleep 30
snr=65480
/bin/xdslctl configure --snr $snr
sleep 3


In questo modo ho le giuste frequenze e la potenza di base nello spettro dei 5GHz (200 mW), ma aumento la potenza di trasmissione per il 2.4GHz senza dover arrivare al valore nel mio caso esagerato di 1000 mW. Ovviamente ognuno può mettere al posto di 500 il valore più congeniale, modificando in caso anche il 5GHz (comando: wl -a wl1 txpwr XXX). Anche lo sleep di 30 secondi è sovradimensionato, devo ancora provare a ridurlo per velocizzare il riavvio del router (non che sia un gran problema).
Posso sapere come hai fatto?
Challenger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 21:39   #6738
Challenger00
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 19
H
E
L
P


M
E
!



Ciao, sono possessore di un Netgear D7000.
Ho Adsl 7 mega Tim, nel complesso con il modem mi trovo bene tranne che per il problema del bufferbloat, è diventata una cosa insostenibile.
Come saprete la velocità in upload della 7 mega è una cosa imbarazzante a di poco (384kbps) e aggiunto al bufferbloat del 7000 diventa una scocciatura.
Basta l'invio di qualche foto, un video o qualunque cosa che blocca del tutto la connessione in download. Spesso sono li a giocare online, o a guardarmi video in streaming e basta che qualcun altro connessione alla rete invii qualcosa che il mio dispositivo si blocchi.
Cosa posso fare?

E poi un altro cosa, ho modificato l'Snr tramite telnet fino ad arrivare a 2db e fin qui tutto bene, il problema è che ogni volta che mi capita di dover spegnere il modem c'è da rifare tutto, c'è qualche metodo per far si che stia di default a 2db anche quando viene riavviato?
Challenger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 23:08   #6739
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Challenger00 Guarda i messaggi
Posso sapere come hai fatto?
trovi tutto qualche post indietro
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 11:31   #6740
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
In teoria se ci fosse una porta mista Wan/Lan sul D7000, sarebbe possibile continuare ad accedere al router del gestore, cosa invece non possibile con la Wan (ti basta comunque scollegare temporaneamente il cavo dalla Wan e collegarlo ad una porta Lan del D7000 per riguadagnare l'accesso alle pagine di configurazione del router del provider, oppure collegare direttamente il cavo dal Pc). Per gli indirizzi Ip prova...credo che basti la stessa subnet mask, non ne sono sicuro dato che io comunque ho cambiato gli Ip mettendoli sulla classe 10.0.X.X su entrambi gli apparati.
Ciao, allora ho messo il nuovo provider con loro modem (192.168.1.1) ed ho collegato la porta ethernet del modem alla WAN del mio D7000, poi sono andato nelle impostazioni della connessione internet del Netgear e gli ho detto di non utilizzare i dati di accesso della mia vecchia adsl ma di ottenerli automaticamente dal mio ISP, poi nelle impostazioni WAN ho lasciato automatico ed alla fine la luce rossa di internet è passata bianca. Morale della favola il D7000 gestisce come prima i dispositivi (lan e wifi) mentre il modem del provider fa solo modem... la classe delgi ip del netgear è rimasta 192.168.0.1 in poi... ah riesco anche ad accedere al pannello del modem del provider... quindi sono contento così
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v