Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2008, 11:19   #81
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Qui un utente ha postato una serie di scatti comparativi tra F100, Pana TZ5 e Nikon S600 a tre step iso: 100-400-800

Dateci un occhiata...

Iso 100
F100fd - TZ5 - S600



Iso 400
F100fd - TZ5 - S600



Iso 800
F100fd - TZ5 - S600

Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:52   #82
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
tutte queste cose che inserite all'interno della discussione sono molto interessanti.

Attendo con ansia di poter trovare anche qualcuno che paragoni questa f100fd con la mia cara e amata f31fd.

non vedo l'ora!!
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 07:37   #83
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 590
Non vedo tanda differenza di qualita tra la f50 e la f100,
ma considerando che la prima ha alcuni controlli manuali credo dovrebbe essere da preferire rispetto alla f100, oltre al fatto che costa meno.
Non capisco bene, è il modello successivo ma alla fine oltre zoom e grandangolo di passi vanti non ne ha fatto.
CHe ne pensate
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:00   #84
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
la differenza c'è eccome:

processore e sensore di generazione successiva, face detection 3.0 (riconosce visi anche di profilo e ruotati a 360°), wide più spinto, range dinamico maggiore (WDR), miglior ergonomia, miglior controllo delle aberrazioni cromatiche e del rumore.

Unici 2 difetti: mancanza modalità A/S (parzialmente, perché in modalità notte è possibile scegliere il tempo di esposizione se si attiva la modalità 'esposizione lunga') e bandeggiatura viola in contrasto su foto particolarmente scure ad altissimi iso anche se risolvibili in ps.

Se per te tutto questo è secondario, o reputi la differenza di prezzo (circa 50 euro) tra i due modelli troppo elevata per giustificarne l'acquisto, allora prendi la F50 che è comunque una buona compatta e sicuramente migliore di altre marche.

Tutto dipende dall'uso che ne puoi fare e da cosa ti serve...per me il 28 è veramente utile e tutto il resto, se c'è, può essere gradito.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:53   #85
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
questo è un paragone a tutti gli iso tra f50-f100-f30. la f30 è stata portata a 12mp per avere un paragone diretto

http://www.speedyshare.com/476679458.html
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 15-05-2008 alle 22:44.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:44   #86
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
questo è ben più complesso... intanto ho dovuto usare il jpg perchè il tiff erano 91mb... sono gli scatti a iso1600 delle maggiori fotocamere del momento, tutte portate a 12mp (4000x3000 pixel). sulla detra lo stesso scatto trattato con un NR abb agressivo per togliere il rumore, così si vede quanto dettaglio rimane...

http://www.speedyshare.com/165534683.html
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 16-05-2008 alle 13:32.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 23:04   #87
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
un lavoro molto molto utile. grazie!

Direi che, specialmente dalla seconda comparativa che hai messo, è NETTAMENTE migliore il risultato delle fuji rispetto qualunque altra fotocamera. Peccato che col jpg si creino un po' di artefatti e non si veda benissimo a dimensione reale, ma credo che anche andando a spulciare le fuji siano tutt'ora il top ad iso elevati.
Resto un momento perplesso di fronte ai colori (sempre confrontando le tre fuji)...la f100 sembra comportarsi in modo più naturale rispetto alla f50 e f31, non saturando troppo. Ma ora che guardo bene sembra che sia stata scattata con una luce diversa:c'è un'ombra dietro al disco che nelle altre nn c'è. Quest'ultima addirittura li 'accende' un po' troppo...ma non faccio testo poiché bisogna valutare in stampa e soprattutto sarebbe il caso che tarassi il mio orribile lcd.
Sotto alle fuji la prima è la Tz3..anche sotto NR si comporta bene, ma comunque non ai livelli delle fuji.
Resto allibito dalla canon g9...sembra un po' troppo rumorosa, decisamente troppo per quello che costa!
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 02:21   #88
bigiagia
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 454


Un esempio di ritratto scattato in modalità ritratto a 100 iso.
Definizione buona e bei dettagli.
__________________
La vita è come la scala di un pollaio, corta, ripida e piena di merda che ti sgocciola addosso.
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:22   #89
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
un lavoro molto molto utile. grazie!

Direi che, specialmente dalla seconda comparativa che hai messo, è NETTAMENTE migliore il risultato delle fuji rispetto qualunque altra fotocamera. Peccato che col jpg si creino un po' di artefatti e non si veda benissimo a dimensione reale, ma credo che anche andando a spulciare le fuji siano tutt'ora il top ad iso elevati.
Resto un momento perplesso di fronte ai colori (sempre confrontando le tre fuji)...la f100 sembra comportarsi in modo più naturale rispetto alla f50 e f31, non saturando troppo. Ma ora che guardo bene sembra che sia stata scattata con una luce diversa:c'è un'ombra dietro al disco che nelle altre nn c'è. Quest'ultima addirittura li 'accende' un po' troppo...ma non faccio testo poiché bisogna valutare in stampa e soprattutto sarebbe il caso che tarassi il mio orribile lcd.
Sotto alle fuji la prima è la Tz3..anche sotto NR si comporta bene, ma comunque non ai livelli delle fuji.
Resto allibito dalla canon g9...sembra un po' troppo rumorosa, decisamente troppo per quello che costa!
a poi mi sono dimenticato di dire che le fotocamere col raw nel secondo test partono un filo svantaggiate perchè ho elaborato il jpg, se partivo direttamente dal raw forse tiravo fuori qualcosa di meglio. la compressione jpg ora l'ho ricaricata al massimo dettaglio, la differenza dal tiff dovrebbe essere davvero minima. per la saturazione come dici te sono diverse condizioni di scatto e diverse impostazioni di macchina
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 13:52   #90
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la compressione jpg ora l'ho ricaricata al massimo dettaglio, la differenza dal tiff dovrebbe essere davvero minima. per la saturazione come dici te sono diverse condizioni di scatto e diverse impostazioni di macchina
ottimo...direi che confermo quello che ho scritto sopra. Aldilà della saturazione e dell'aggiustamento dei colori, a livello di definizione la resa migliore del superCCD HR è decisamente una spanna sopra.
E non bisogna dimenticare che si tratta di fotocamere compatte con conseguenti ottiche e sensori di categoria.

Hai provato a fare qualche stampa?? In settimana vedo di fare qualche prova con la mia economica kodak easy share a sublimazione, ma ho già una mezza idea di quale renderà meglio su carta fotografica...
Se qualcuno ha una stampante seria e fa qualche prova fate sapere
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 20:06   #91
videopask
Member
 
L'Avatar di videopask
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 229
Salve ragazzi, vorrei acquistare questa fotocamera, ma embra che nei negozi sia introvabile, sembra che sia costretto a comprarla via web. Qualcuno di voi l'ha comprata in un negozio?
Altrimenti, potreste consigliarmi (magari via messaggio privato) qualche affidabile negozio on-line al quale rivolgermi?

Grazie,
ciao!
__________________
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 20:10   #92
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
se ti affidi a un motore di ricerca per lo shopping tipo kelkoo, trovaprezzi, etc, ti escono fuori un sacco di shop online verificati, quindi non ti resta che vedere dove costa meno e fare l'acquisto.
Io la comprai appena lanciata (300 sacchi!) dal sito di euronics, ma nei negozi o nei grandi magazzini non l'ho ancora vista! Ora si trova tranquillamente online a circa 250-260 euro e direi che li vale tutti.
Buon acquisto!

edit: in questo topic sono indicati alcuni shop online, magari può esserti utile. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855869

Ultima modifica di Magnus81 : 26-05-2008 alle 20:13.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:21   #93
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Dato che sto cercando lo scafandro originale x la F100 ho trovato su internet questo servoflash...spettacolare!!



da usare con lo scafrandro WP FXF100 fuji


ma è praticamente introvabile in italia... eppure siamo una penisola circondata dal mare... mah...
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:25   #94
videopask
Member
 
L'Avatar di videopask
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 229
Grazie Magnus81, ma anche ora dal negozio di Euronics costa 300!
Dove l'hai trovata a 250??? Il prezzo più basso che ho trovato in un negozio "famoso" è 273 da pixmania (senza ss), ma non che mi fidi molto di quel negozio, lette le recensioni...
__________________
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:57   #95
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da videopask Guarda i messaggi
Grazie Magnus81, ma anche ora dal negozio di Euronics costa 300!
Dove l'hai trovata a 250??? Il prezzo più basso che ho trovato in un negozio "famoso" è 273 da pixmania (senza ss), ma non che mi fidi molto di quel negozio, lette le recensioni...
Ho fatto un acquisto domenica da pixmania e oggi e arrivato
Ti consiglio di usare anche il codice sconto:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/codici.html
In vendità anche qua: http://www.dcsitalia.it/fuji-finepix-f100fd-black.phtml
Per chi è di milano: http://www.promodigital.net/product.asp?Id=1133
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE

Ultima modifica di sharon : 28-05-2008 alle 14:04.
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:34   #96
PicassoX
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 20
Appena presa la nuova F100fd.

Ho riscontrato un BUG anche sul display LCD.
A volte succede che ci sono delle bande rosa verticali prima di scattare la foto, poi la foto viene perfetta
(si vedono solo a display)
Sono l'unico che se ne e' accorto ?

Ho aggiornato all'ultimo firmware ma non risolve il problema, ne' delle bande sul display
ne' di quelle sulle foto al buio.
PicassoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:00   #97
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
domanda a bruciapelo

è più efficace lo stabilizzatore ottico della pana o quello sul sensore della fuji?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:34   #98
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
cerco di rispondere un po' a tutti...

@videopask: la settimana scorsa l'ho vista a 257 in uno shop attraverso un motore di ricerca per lo shopping. Sinceramente non credo sia rimasta disponibile a lungo a una cifra così! Abbi pazienza di guardare ogni giorno e vedrai che un prezzo allettante salta fuori.

@PicassoX: quello del display è in tutte le f100 e lo riscontravo anche sulla f50, credo comunque che non sia nulla di rilevante, tant'è che non ne parla nessuno.
Il firmware 1.02 non risolve il problema x i motivi che abbiamo scritto in questo topic, è un problema hardware che non si risolverà con un intervento software, quindi è lecito non aspettarsi miglioramenti apprezzabili.

@marlin: sulla fuji c'è la doppia stabilizzazione (ottica+sensore), ma non saprei dirti se quella solo ottica della pana sia più o meno efficace.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:18   #99
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi

@marlin: sulla fuji c'è la doppia stabilizzazione (ottica+sensore), ma non saprei dirti se quella solo ottica della pana sia più o meno efficace.
però come dire, tu is meil che uan

grazie
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:25   #100
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Per fare foto di notte nei locali tipo discoteche ( quindi buio, varie luci mobili, persone che ballano ) cosa consigliate?
In automatico su notte, vengono mosse e sfuocate.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v