Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2008, 12:03   #61
geodavide
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 57
sulle specifiche del sito HTC ho letto che il Touch Pro è dual band sulle reti 3G e tri band sulle reti 2G.
Secondo voi si riuscirà a trasformarlo in tri e quadri band con un semplice aggiornamento della rom (magari qualcuno di xda...)?
Non hanno fatto la stessa cosa anche con il Diamond?
geodavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:23   #62
Vivimik
Senior Member
 
L'Avatar di Vivimik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da geodavide Guarda i messaggi
sulle specifiche del sito HTC ho letto che il Touch Pro è dual band sulle reti 3G e tri band sulle reti 2G.
Secondo voi si riuscirà a trasformarlo in tri e quadri band con un semplice aggiornamento della rom (magari qualcuno di xda...)?
Non hanno fatto la stessa cosa anche con il Diamond?
Effettivamente sul sito italiano di HTC il Raphael è dato come tri band (900/1800/1900) per il gsm e dual band per l'Hspa (900/2100). Invece sulle specifiche del mio (che comunque è originale italiano) è indicato come gsm quad band (850/900/1800/1900)... Boh
Comunque secondo me è solo una dimenticanza nella traduzione del sito italiano (anche perchè sul sito Uk, per es., è pure indicato come quad band)
__________________
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai."
F. Kafka, Il Processo

Ultima modifica di Vivimik : 08-10-2008 alle 00:08.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:07   #63
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Ciao ragazzi, io possiedo un iphone e devo dire ke fin ora mi sono sempre trovato molto bene, ma questo Pro mi alletta molto, qualcuno di voi ha mai potuto fare un confronto fra i due? Grazie
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 00:26   #64
Vivimik
Senior Member
 
L'Avatar di Vivimik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io possiedo un iphone e devo dire ke fin ora mi sono sempre trovato molto bene, ma questo Pro mi alletta molto, qualcuno di voi ha mai potuto fare un confronto fra i due? Grazie
Ti confesso che sono un pò prevenuto verso l'Iphone ( che peraltro non possiedo) per un insieme di motivi che sarebbe troppo lungo spiegare (primo fra tutti la pretesa di Apple di avere il controllo completo sul software installato, che arriva al punto di disinstallare eventuali programmi "non autorizzati" a distanza e senza il consenso del proprietario dell'apparecchio), quindi non sono in grado di fare un confronto diretto e imparziale.
Sulla base della mia esperienza col Raphael (e di quello che sento in giro sull'I-phone) posso dirti che sono due apparecchi piuttosto diversi.
Certo l'Iphone è più user-friendly e maneggevole, ma il Raphael, dal mio punto di vista, pur avendo qualche difettuccio (che si va via via sanando man mano che si sviluppano nuove rom), è superiore quanto a caratteristiche, potenzialità e disponibilità di programmi.
In effetti l'unica cosa che invidio all'I-phone è lo schermo.
C'è da dire, per correttezza, che anche il target a cui si rivolgono i due prodotti è piuttosto diverso: probabilmente, se non fai uso di Office e non scrivi mail particolarmente lunghe, non saprai che fartene della tastiera fisica e di Office Mobile...
In ultima analisi, se sei soddisfatto dell'Iphone, non c'è motivo per te di imbarcarti in una ulteriore spesa considerevole per passare al Raphael; però, d'altro canto, se sei rimasto colpito dal Raphael forse del tutto soddisfatto non sei... per poterti dare una risposta più esauriente sarebbe necessario sapere cosa effettivamente ti serve e quali funzioni ricerchi in un apparecchio di questo tipo.
__________________
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai."
F. Kafka, Il Processo

Ultima modifica di Vivimik : 19-10-2008 alle 08:55.
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:58   #65
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Beh riguardo all'utilizzo, ho la promozione della wind dei 4000sms al mese, quindi scrivo molto, iphone lo posseggo da maggio e mi sono un pò scocciato, prima cambiavo cell spesso, quasi ogni mese, ma cn l'iphone ho stabilito un record, cmq adesso vorrei un cell con tastiera qwerty fisica ma anche carino ed il pro mi affascina, come spessore è molto esagerato? lo potrei confrontare ad un nokia n95 dato ke ne posseggo uno? Per il resto navigo in internet qualche volta ed uso molto il lettore mp3...
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:20   #66
Vivimik
Senior Member
 
L'Avatar di Vivimik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Beh riguardo all'utilizzo, ho la promozione della wind dei 4000sms al mese, quindi scrivo molto, iphone lo posseggo da maggio e mi sono un pò scocciato, prima cambiavo cell spesso, quasi ogni mese, ma cn l'iphone ho stabilito un record, cmq adesso vorrei un cell con tastiera qwerty fisica ma anche carino ed il pro mi affascina, come spessore è molto esagerato? lo potrei confrontare ad un nokia n95 dato ke ne posseggo uno? Per il resto navigo in internet qualche volta ed uso molto il lettore mp3...
Come dimensioni il Raphael è molto simile all'N95;il lettore mp3 è buono (ti consiglio solo di comprare l'adattatore per le cuffie standard da 3,5 perchè quelle originali non sono il massimo); la tastiera è molto buona purchè tu non abbia dita grosse. La navigazione Web va bene. La batteria, rispetto all'Iphone probabilmente dà un pò meno di autonomia (comunque sono già in vendita batterie con amperaggio superiore)
Inoltre, se non hai mai avuto palmari con Windows Mobile potresti trovarti spaesato, comunque per il resto, (visto che mi pare di capire che non hai problemi di soldi) mi sento di consigliartelo.
__________________
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai."
F. Kafka, Il Processo
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:40   #67
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da Vivimik Guarda i messaggi
Come dimensioni il Raphael è molto simile all'N95;il lettore mp3 è buono (ti consiglio solo di comprare l'adattatore per le cuffie standard da 3,5 perchè quelle originali non sono il massimo); la tastiera è molto buona purchè tu non abbia dita grosse. La navigazione Web va bene. La batteria, rispetto all'Iphone probabilmente dà un pò meno di autonomia (comunque sono già in vendita batterie con amperaggio superiore)
Inoltre, se non hai mai avuto palmari con Windows Mobile potresti trovarti spaesato, comunque per il resto, (visto che mi pare di capire che non hai problemi di soldi) mi sento di consigliartelo.
Problemi di soldi...e ki nn li ha di questi tempi, infatti non sono del tutto sicuro di poterlo prendere, però nn si sa mai se riuscissi a piazzare bene l'iphone.
Cmq le dita credo di averle nella media, nn troppo grosse ma neanke piccole, la navigazione credo sia migliore quella dell'iphone, in quanto ho avuto windows mobile, avevo HTC Touch e conosco il Tytn II di un amico, ma nn ne faccio una tragedia, per la batteria nn saprei, con l'iphone arrivo a poco più di un giorno per l'uso ke faccio, ma quando lo si apre si può inclinare come il tytn II o rimane fisso? Cmq vedremo come si svolgerà più avanti la faccenda, grazie per l'aiuto.
A buonrendere.

Ultima modifica di OutOfMind : 19-10-2008 alle 13:48.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:09   #68
Vivimik
Senior Member
 
L'Avatar di Vivimik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Problemi di soldi...e ki nn li ha di questi tempi, infatti non sono del tutto sicuro di poterlo prendere, però nn si sa mai se riuscissi a piazzare bene l'iphone.
Cmq le dita credo di averle nella media, nn troppo grosse ma neanke piccole, la navigazione credo sia migliore quella dell'iphone, in quanto ho avuto windows mobile, avevo HTC Touch e conosco il Tytn II di un amico, ma nn ne faccio una tragedia, per la batteria nn saprei, con l'iphone arrivo a poco più di un giorno per l'uso ke faccio, ma quando lo si apre si può inclinare come il tytn II o rimane fisso? Cmq vedremo come si svolgerà più avanti la faccenda, grazie per l'aiuto.
A buonrendere.
La navigazione va un pò meglio che con Touch e Kaiser perchè c'è Opera e una gestione migliore della navigazione con il tocco. Però, non avendo mai usato Safari, non posso fare paragoni. Lo schermo non è basculante come sul Kaiser, rimane fisso, comunque sinceramente non è una gran perdita perchè secondo me questa caratteristica rende la struttura del Kaiser ancora più delicata di quella di altri apparecchi di questo tipo... si trattava più che altro di una curiosità da far vedere agli amici: se scrivi lo schermo si vede benissimo anche così. Piuttosto mi mancano tutti i bei pulsanti hardware del kaiser che erano sicuramente più comodi dell'utilizzo dei pulsanti a schermo... purtoppo la moda del momento ha deciso che i pulsanti sono antiestetici e che bisogna usarne il meno possibile... Mah!
__________________
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai."
F. Kafka, Il Processo
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:11   #69
massimo.85
Member
 
L'Avatar di massimo.85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 187
Vorrei porre una domanda agli utilizzatori del Raphael.
Ho la necessita' di scrivere molto testo e il Touch Cruise che attualmente posseggo mi rende particolarmente nervoso in quanto molto lento nella digitazione, per non dire ingestibile mentre si ascolta ad esempio della musica con il riproduttore multimediale.
Quindi vorrei sapere se l'utilizzo della tastiera fisica di tale dispositivo permette una digitazione veloce pari a quella di un qualsiasi cellulare anche con altri programmi in esecuzione.
Grazie.
Massimo.
__________________
my life is a continuous loss of time, but it is amusing!
massimo.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:12   #70
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
perchè prima di spendere centinaia di euro non provi il software del link
http://www.teksoftco.com/index.php?section=speedbooster
che serve per dare magari priorità più bassa al lettore multimediale e più alta al programma che usi per scrivere.
a me comunque sembra che il raphael non abbia un grande lag in scrittura,anche se mentre ascolto/guardo film non scrivo!
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:07   #71
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Avete qualche sito da suggerirmi per poter visionare le varie applicazioni disponibili per windows mobile? Vorrei sapere cosa si può installare sul Touch Pro.
Grazie
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:39   #72
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
Best software award 2008
http://www.pocketpcmag.com/cms/award...nners_ppc_apps
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:44   #73
Vivimik
Senior Member
 
L'Avatar di Vivimik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Avete qualche sito da suggerirmi per poter visionare le varie applicazioni disponibili per windows mobile? Vorrei sapere cosa si può installare sul Touch Pro.
Grazie
Handango per programmi commerciali e freeware

http://www.freewarepocketpc.net/ per programmi free

Ovviamente gran parte delle applicazioni per WM2003 e precedenti non funzionano o danno problemi di vario tipo. Invece le applicazioni per WM5 e successivi funzionano quasi sempre. In ogni caso prima di acquistare è meglio provare.
__________________
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai."
F. Kafka, Il Processo
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:23   #74
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Vivimik Guarda i messaggi
Handango per programmi commerciali e freeware

http://www.freewarepocketpc.net/ per programmi free

Ovviamente gran parte delle applicazioni per WM2003 e precedenti non funzionano o danno problemi di vario tipo. Invece le applicazioni per WM5 e successivi funzionano quasi sempre. In ogni caso prima di acquistare è meglio provare.
Tipo voi cosa avete attualmente installato sul vostro Touch Pro?
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:26   #75
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
questa è una lista parziale (i giochi non li ho inclusi,anche perchè non li uso mai)
TorchButton
Gabriel Borkowski FlashLight
HTC Task Manager
L.Sylvain Manila Calculator Skin
XFlib.net Perpetual
Mocha VNC
Anryl My Mobile Application
Spb Clone
Andreas Falke Weather Database Editor
Macromedia Flash Player ActiveX
Montecristoff Diamond Tweak
HolyFox day-time
Microsoft .NET CF 3.5
Nitisara das Terracrosser
CG DiamondCubes
MoDaCo NoData
Mort's MortScript
HouMing File Explore Extension
VisualGPS - BeeLineGPS
eSymetric GmbH Run.GPS Trainer UV
Megalith-Systems GPS Tuner v5
Resco Pocket Radio
Anton Tomov Pocket Mechanic
Chi-Tai Dang SecondToday
Resco Keyboard Pro
SK Software SKTools
SK Software SKTools IT files
Wiebbe's Water Level 0.2
SilentServices btCrawler
ProdSon Diamond Hologram
DivX Inc DivXPlayer
MASPware GPSmeter Professional Edition
CoreCodec CorePlayer
Google Maps
Clarisoft SRL FlashLight
RPS RPSFract
TCPMP The Core Pocket Media Player
TrianglePowers.com Stock Quotes
Adobe Reader LE
KLO-Group Stocker
mUn BackGround4AllPages v.02
SKKV Software SKSchema
Brins0.net Gyrator 2
Franson GpsGate 2.0
C. Ghisler Total Commander
Opera Software Opera 9
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:23   #76
Vivimik
Senior Member
 
L'Avatar di Vivimik
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
Messaggi: 515
Alcuni di quelli di Oneirda li conosco e li raccomando : in particolare Second Today (per ovviare alle limitazioni del Touchflo3d), Microsoft .NET CF 3.5 (chissà perchè non è stato incluso nella rom originaria), Coreplayer, SK Tools (da usare con cautela); Modaco nodata (per evitare connessioni succhiacredito indesiderate).
Aggiungerei Phonealarm v.2.0.09 (fra le molte cose c'è una funzione molto utile che innesca un allarme quando si è in zona senza campo, in modo da ovviare alla mancanza di Led di segnalazione), SPB Pocket Plus, entrambi da usare con Second Today.

Qualche giochino? A me piacciono gli strategici: Palm heroes; Orions Legend of wizards (e relative espansioni), Crimson field (è freeware: ve lo ricordate battle Isle su PC? solo che con la VGA si vede davvero microscopico). Altri non strategici: super G-Stunt (simulazione di acrobazie aeree, peccato per il d-pad del Raphael che non è granchè); The Quest (adventure tipo Dungeon Master, per chi se lo ricorda); SPB brain Evolution (giochini logici e matematici). C'è anche una versione di Civilization che dovrebbe essere compatibile, ma non l'ho ancora provata. Ci sono anche giochini nuovi che sfruttano l'accellerometro, anche questi non provati.

Per i programmatori che vogliono sfruttare la tastiera per buttare giù un pò di codice a tempo perso in un Basic abbastanza semplice (eseguibile direttamente da palmare) : Basic4ppc.
__________________
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai."
F. Kafka, Il Processo
Vivimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 06:40   #77
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Una domanda ragazzi...ieri ho avuto modo di prenderne in mano uno in esposizione presso un grande magazzino ed aveva un gioco non indifferente della tastiera quando era aperta...era solo dovuto ai maltrattamenti che sicuramente avrà ricevuto dal pubblico o realmente ha quel gioco così fastidioso?
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 07:42   #78
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
il mio non ha nessun gioco,e quindi penso che quello che hai visto te dev'essere stato maltrattato un bel po'
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:19   #79
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Quasi quasi oggi vado in un centro commerciale e lo provo (se lo hanno).... le cose bisogna sempre provarle prima di prendere una decisione....
Grazie per l'aiuto
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:42   #80
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
il mio non ha nessun gioco,e quindi penso che quello che hai visto te dev'essere stato maltrattato un bel po'
Bene...mi fa piacere...ora non mi resta che decidere tra il Pro e l'HD...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v