Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-06-2009, 01:46   #21
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
io non sento mancanze, riesco a fare tutto quello che mi serve sull'iMac.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline  
Old 20-06-2009, 07:37   #22
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
skype per mac è pesantino e fastidioso

per il resto non vedo nessun problema

nemmeno nella disinstallazione dei programmi, se il programma è complesso ha quasi sempre un uninstaller, basta aprire il pacchetto in applicazioni


ah.... le notifiche di lettura in MAIL !

e gli stacks potrebbero essere gestiti un po' meno graficosi e un po' più razionali
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 20-06-2009, 07:59   #23
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10332
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
sapete...credo che alla fine resterò con windows.. piùà che altro perchè tutti hanno windows, perchè ormai è un sistema che conosco bene, perchè ho office 2007 ultimate originale... e antre cosette...

il passaggio a mac o troppo traumatico a livello di software diversi poi da tutti gli amici e diciamo dal resto del mondo...

mi piacerebbe avere un mac, ma i problemi sono troppi.. dovrei comunque avere un mac e un windows..

Quindi mi sa che aspettando windows 7 il mio prossimo acquisto sara un dell studio xps 13, e che il macbook pro che avevo puntato non se la prenda, ma in queste scelte conta anche la compatibilità con gli altri... e se la massa ha windows ci si deve adeguare alla massa... oppure si hanno troppi casini..
Traumatico a livello software? Diversi dal mondo? Ma allora che lo hai aperto a fare questo thread??
Office: se vuoi la certezza al 100% di compatibilità c'è Office Microsoft ( anche in versione educational super scontato ), altrimenti, come già scritto c'è OpenOffice.
Con la suite iLife hai tutto il multimedia che ti serve ( altro che MovieMaker ) e componi il tutto secondo gli ultimi standard!! ari
Programmi freeware o shareware: basta google per una bella ricerca e ne trovi a volontà ( conversioni audio/video, scrittura, plugin, masterizzazione, etc. )!!
Io la massa, l'ho lasciata più di due anni fa, senza nessun problema e remora!! Ne ho guadagnato in tempo e stabilità........ I giochi? Pochini vero, ma la situazione sta cambiando...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline  
Old 20-06-2009, 08:49   #24
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Per trovare i sw che servono bastano 2 indirizzi: www.macupdate.com e www.versiontracker.com/macosx/

Trovi tutto quello che vuoi, dal freeware all'opensource al programma pro da "millemilaeuri"

Aprire un thread cercando gli svantaggi, vuol dire che si vuole trovare una scusa per non fare lo switch, quindi è inutile. Io ho un Mac da 5 anni ormai, alcun amici li ho convertiti (e mi ringraziano ancora), altri sono rimasti a Windows e non ho alcun problema ad interagire con loro in alcun modo. Quindi tutti i tuoi dubbi sono semplici "pugn*tte mentali"
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 20-06-2009, 09:08   #25
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
per me l'unico problema è il fatto che per giocare devo usare windows, non mi viene in mente altro
Sarà qualcosa di detto e ridetto ma per giocare imho è proprio inutile un computer.
Non tanto in linea di principio ma per il fatto che per giocare con una buona qualità serve un signor computer, non certo un computer con una 9600m gt.
Meglio prendere una console e un computer degno di questo nome (qualcuno ha detto mac? ).
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere e molti altri
Jackdaniels è offline  
Old 20-06-2009, 09:09   #26
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
La mia lista di svantaggi mac:

- assenza di una VERA alternativa, intendo COMPLETA, a Msn messenger
- un vero office per mac?!
- scialbo supporto ai film in HD....MKV/m2ts
- giochi?! vabbè posso tralasciare
Il supporto a mkv è ottimo se installi programmi di terze parti, quicktime non legge quella roba (a meno di non mettere perian che comunque è lacunoso in quanto a prestazioni) perché di default apple installa un codec h264 proprietario.
Prova con plex comunque
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere e molti altri
Jackdaniels è offline  
Old 20-06-2009, 09:26   #27
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Sono passato ad un mac da quasi un mese e onestamente non rimpiango un sistema windows.

Penso che rispetto ad un sistema windows le limitazioni maggiori di un sistema apple siano:

1) non ci giochi (ma per quelli sono passato alla console ormai due anni fa)

2) se devi usare un cad fai a meno

3) gestione dei file mkv e compagnia bella difficoltosa

Detta francamente c'è anche una quantità molto più limitata di materiale piratato in giro per apple, quindi se si è abituati a quel sistema uno potrebbe trovarsi male.

Per quanto riguarda office c'è la suite microsoft anche per apple (e quindi, parlando di prodotti originali, la problematica non si pone in quanto si compra anche per windows) oppure openoffice (ma francamente se si usa pesantemente excel non la ritengo pienamente all'altezza).

Da non sottovalutare comunque la suite iWork per Osx che costa poco ed IMHO è una buona soluzione per un office casalingo.

In generale comunque non mi preoccuperei di problemi nello scambio di file basati su office con i tuoi amici che hanno windows. Considera che con il mac ci lavoro anche da casa in remoto sull'ufficio (dove naturalmente ho windows) e non ho mai problemi, anzi ...
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline  
Old 20-06-2009, 09:27   #28
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
se sei un home user o se non hai molte interazioni con il mondo microsoft a livello lavorativo, grossi problemi non ne hai.

Io per lavoro DEVO avere un windows acceso, preferibilmente in una macchina fisica e non virtuale.

Se invece non ti serve interagire con il mondo microsoft e stai a casa tua e al massimo ti puoi scambiare qualche file con amici con windows una soluzione nell' opensource freeware la trovi.
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline  
Old 20-06-2009, 09:36   #29
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Io no so che difficoltà troviate con gli .mkv..

Li uso con VLC tranquillamente, se voglio spaparanzarmi con Plex e l'AppleRemote dell'iPhone, se ho voglia di cambiare (mai piaciuto del tutto VLC come interfaccia) uso Mplayer.. e non ho certo un Mac recentissimo..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 20-06-2009, 09:52   #30
jedipro88
Senior Member
 
L'Avatar di jedipro88
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io no so che difficoltà troviate con gli .mkv..

Li uso con VLC tranquillamente, se voglio spaparanzarmi con Plex e l'AppleRemote dell'iPhone, se ho voglia di cambiare (mai piaciuto del tutto VLC come interfaccia) uso Mplayer.. e non ho certo un Mac recentissimo..

già già....non capisco dove siano tutte ste difficoltà......io leggo tutti gli mkv senza problemi....e funzionano ottimamente con VLC
__________________
MacBookPro i5 2,53 ghz 8gb RAM 500gb 7200 rpm HiRes Antiglare - Mac, it's the way -
"Potenza allo stato puro..."
jedipro88 è offline  
Old 20-06-2009, 10:10   #31
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Il Finder!

E' tremendamente arretrato in quanto a funzionalità, usabilità e possibilità di personalizzazione.
trecca è offline  
Old 20-06-2009, 10:31   #32
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io no so che difficoltà troviate con gli .mkv..

Li uso con VLC tranquillamente, se voglio spaparanzarmi con Plex e l'AppleRemote dell'iPhone, se ho voglia di cambiare (mai piaciuto del tutto VLC come interfaccia) uso Mplayer.. e non ho certo un Mac recentissimo..
Di quale dei mac che hai in firma parli?
Io ho un core duo da 2 ghz (mbp) e mentre con plex vedo i 1080p senza problemi e con una qualità eccellente con VLC ho dei seri problemi di scatti con alcuni file, ne deduco che o il decoder di vlc non è per niente ottimizzato oppure fa semplicemente schifo.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere e molti altri
Jackdaniels è offline  
Old 20-06-2009, 10:35   #33
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Li vedo su entrambi, anche sul "vetusto" 20": quando il file va a scatti 90% è stato codificato male, tutto qui
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 20-06-2009, 10:42   #34
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
sapete...credo che alla fine resterò con windows.. piùà che altro perchè tutti hanno windows, perchè ormai è un sistema che conosco bene, perchè ho office 2007 ultimate originale... e antre cosette...

il passaggio a mac o troppo traumatico a livello di software diversi poi da tutti gli amici e diciamo dal resto del mondo...

mi piacerebbe avere un mac, ma i problemi sono troppi.. dovrei comunque avere un mac e un windows..

Quindi mi sa che aspettando windows 7 il mio prossimo acquisto sara un dell studio xps 13, e che il macbook pro che avevo puntato non se la prenda, ma in queste scelte conta anche la compatibilità con gli altri... e se la massa ha windows ci si deve adeguare alla massa... oppure si hanno troppi casini..
l'unico trauma a livello di software nel passaggio a mac è il fatto che è più difficile trovare programmi crackati (ma siccome scaricare software pirata è illegale e non dovrebbe essere fatto, questo non è un problema)

per il resto, adeguarsi alla "massa" è sbagliato per definizione, il motivo per passare al mac è al 90% legato al fatto che il suo sistema operativo è di gran lunga migliore a windows in qualsiasi salsa

Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
comunque se uno si trova bene su windows nn vedo il motivo di abbandonarlo
più che giusto, ma devi anche considerare il fatto che uno può non conoscere cose migliori, con cui forse potrebbe trovarsi meglio
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Sarà qualcosa di detto e ridetto ma per giocare imho è proprio inutile un computer.
Non tanto in linea di principio ma per il fatto che per giocare con una buona qualità serve un signor computer, non certo un computer con una 9600m gt.
Meglio prendere una console e un computer degno di questo nome (qualcuno ha detto mac? ).
Bè, dipende dai giochi: sono d'accordo per gran parte delle tipologie dei giochi esistenti, ma per gli strategici in tempo reale, che a me piacciono molto, preferisco il pc. Inoltre, la storia di giocare "con una buona qualità" è una sciocchezza: uno si adatta con quello che ha, e io mi sono goduto alla grande crysis con la 9600GT
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Il Finder!

E' tremendamente arretrato in quanto a funzionalità, usabilità e possibilità di personalizzazione.
Posso concordare su questo, se cerchi un'alternativa a pagamento c'è pathfinder
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline  
Old 20-06-2009, 11:01   #35
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Io ho un Mac da 5 anni ormai, alcun amici li ho convertiti (e mi ringraziano ancora), altri sono rimasti a Windows e non ho alcun problema ad interagire con loro in alcun modo.
ecco, ma tutti questi amici che si convertono, ma voi fate qualcosa? perchè a me da un giorno all'altro arrivavo e mi dicono "oh lo sai che mi compro un mac, mi aiuti a sceglierlo" oppure "prima o poi un iPhone lo compro anche io" senza che io faccia nulla
ho così una faccia felici quando uso il macbook o l'iphone?
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline  
Old 20-06-2009, 11:03   #36
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
l'unico trauma a livello di software nel passaggio a mac è il fatto che è più difficile trovare programmi crackati (ma siccome scaricare software pirata è illegale e non dovrebbe essere fatto, questo non è un problema)
mica è vero... lungi da me ad istigare la pirateria, esiste un programmino veramente a prova di idiota per pescare i seriali... e mi fermo qui. giusto a titolo informativo, per dirti che ci sono soluzioni
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline  
Old 20-06-2009, 11:44   #37
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ecco, ma tutti questi amici che si convertono, ma voi fate qualcosa? perchè a me da un giorno all'altro arrivavo e mi dicono "oh lo sai che mi compro un mac, mi aiuti a sceglierlo" oppure "prima o poi un iPhone lo compro anche io" senza che io faccia nulla
ho così una faccia felici quando uso il macbook o l'iphone?
Ah, ma nemmeno io mi metto certo a fare propaganda: semplicemente vedono con quanta semplicità riesco a fare qualunque cosa su Mac o iPhone ed iniziano a fare domande.
Di solito prima si spaventano per i prezzi, poi dopo un po' tornano alla carica e mi chiedono quale conviene comprare.
A quel punto comprano, appena arriva l'attrezzo mi chiamano terrorizzati, vado lì e in una mezz'ora capiscono come fare praticamente tutto e non mi rompono più le balle, se non per ringraziarmi qualche giorno dopo
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 20-06-2009, 11:46   #38
Il Folle
 
Messaggi: n/a
io giochi sul computer non ne ho nemmeno uno...quindi il problema non si pone..

software craccati nemmeno...

Quello che mi preoccupa è interagire con gli altri amici miei che hanno windows e tutti i software craccati di questo mondo

se mi passano un documento di word 2007...immagino siano cavoli a mari fargli rispettare impaginature ecc, su mac giusto?...

il problema sapete qual'è?? che comunque alla fine dei conti mi servirebbe avere pure windows... perchè cmq ad esempio all'università si fa tutto con programmi windows... da office, ad arcgis..ecc

se usavano mac, il problema non me lo ponevo proprio, già l'avevo preso il mac.. invece così cmq resta il fatto che alla morte del mio attuale notebook, mi prendo il macbookpro, ma poi mi devo fare anche un pc con windows, proprio perchè tutto quello che si fa in università, e in altri ambiti si fa con windows...

insomma, voglio passare a mac, perchè vorrei anche provarlo per vedere se è così eccezionale come dicono tutti. Però diciamo che sarebbe un doppio pc, perchè mi serve comunque windows per fare tutto quello che non è utilizzo home...

una domanda... ma windows in dual boot sui mac è supportato ufficialmente, oppure si mette insomma a livello di smanettamenti? perchè avere windows 7 sul mac, in modo che apro quello se devo fare qualche programma apposito sarebbe una buona soluzione. Avrei entrambi i sistemi, oppure ci sono controindicazioni?

insomma il mio discorso è che se spendo 1300 euro non voglio una cosa fatta così appezzottata, o da esperimento... voglio una che funzioni diciamo ufficialmente, senza il minimo inconveniente, meglio ancora se apple supporta proprio l'installazione del doppio sistema ecc..
 
Old 20-06-2009, 11:49   #39
Il Folle
 
Messaggi: n/a
il problema è semplice windows ci deve stare per forza sempre di mezzo... perchè pure per una cosa stupida di studio o di amici io devo usare windows. Mac diventa solo ad uso personale..
 
Old 20-06-2009, 11:59   #40
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
il problema sapete qual'è?? che comunque alla fine dei conti mi servirebbe avere pure windows... perchè cmq ad esempio all'università si fa tutto con programmi windows...
dipende tutto da che università e amicizie frequenti
nella mia università i mac sono ± il 50%, e buona parte dei miei amici usano mac… gli altri hanno la decenza di usare formati compatibili quando devono condividere dei documenti.

cmq secondo me faresti bene a restare su win… da come parli si capisce che sei ancora troppo attaccato a quel sistema, e ti trovi già bene così.
se devi prendere il mac solo per lo sfizio di averlo non ne vale la pena.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v