Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2023, 08:17   #61
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda sciocca. Mettiamo che ho un’auto elettrica, non ho il garage (tipico caso di Milano ad esempio) e carico alla colonnina in strada.

Arrivo a casa alla sera alle 20, la ricarica magari dura 3 ore soltanto, secondo voi qualcuno scenderà mai in strada a spostare la macchina e liberare la colonnina per un altro alle 23 ?

Come si fa, un colonnina per auto ?
Tecnicamente se non stacchi dopo X minuti dalla ricarica completa viene attivata una tariffa a tempo piuttosto esosa.. quindi o la sposti o paghi uno sproposito durante la notte.

Quindi almeno scendere per staccare la spina devono farlo, poi se liberano il posto è un altro discorso.. cmq prima o poi è un problema che andrà affrontato.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 08:33   #62
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Tecnicamente se non stacchi dopo X minuti dalla ricarica completa viene attivata una tariffa a tempo piuttosto esosa.. quindi o la sposti o paghi uno sproposito durante la notte.

Quindi almeno scendere per staccare la spina devono farlo, poi se liberano il posto è un altro discorso.. cmq prima o poi è un problema che andrà affrontato.
Quindi per usare auto elettriche la gente sarà davvero costretta a scendere in strada di notte a staccare l’auto per non spendere un sacco di soldi ? E questa sarebbe la rivoluzione elettrica? Non è immaginabile una cosa del genere , almeno per me.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 08:40   #63
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13200
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi per usare auto elettriche la gente sarà davvero costretta a scendere in strada di notte a staccare l’auto per non spendere un sacco di soldi ? E questa sarebbe la rivoluzione elettrica? Non è immaginabile una cosa del genere , almeno per me.
dovrai scendere alle 4 di notte anche al freddo e al gelo. è il lato oscuro della transizione all'elettrico.

megamitch meno pippotti mentali e stai sereno
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 09:08   #64
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dovrai scendere alle 4 di notte anche al freddo e al gelo. è il lato oscuro della transizione all'elettrico.

megamitch meno pippotti mentali e stai sereno
Bah secondo me non sono problemi di poco conto e banali da risolvere i città grandi come Milano dove nessuno ha il box e non ci son parcheggi per tutti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 09:13   #65
Mr. Bolla
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Puoi avere dubbi, certezze, mezze sicurezze e incrollabili dogmi, e io posso avere dubbi, certezze, mezze sicurezze e incrollabili dogmi, puoi riflettere, pensare, dedurre, ma alla fine di tutti questi pensieri, il risultato sarà incontrovertibilmente e senza timore di smentita...che manovra "giudaica" è una stronzata e basta.
Che ci vuoi fare, il politicamente corretto mi ha sempre fatto pena.

Invecchiando poi sto peggiorando e francamente non me ne frega granché se qualcuno si offende, che siano gretini, ambientalisti vari, ultime generazioni, fascisti, comunisti, sionisti o ariani, nigga o White thrash, metallari o paninari, cristiani o satanisti. Se ne possono andare tutti a fare in culo, in questo mondo schifoso in cui devi per forza essere di una fazione. Oggi il "mantra" è l'aria pulita delle città, ecco secondo me a chi propala questi mantra non interessa della nostra salute, ma solo delle loro tasche. Il delirio elettrificato di questi anni (e il lavaggio del cervello mediatico a vari livelli) ne sono diretta esternazione.

Poi magari la città di Milano invece di rompere la minchia limitando anche l'area B (e quindi trapanando le palle anche a chi, ce il sottoscritto, vi si reca spesso per motivi di salute), potrebbe preoccuparsi dei riscaldamenti dei palazzi in centro o del traffico aereo, ma scommetto che fa molto più figo pensare all'auto elettrica nella pia illusione di "stare facendo attivamente" qualcosa per il pianeta (che è un po' come pensare di far diventare giallo l'oceano pisciandoci dentro).

Ma il trend ormai è chiaro, chi non si conforma è inevitabilmente "out" e cattivo nei confronti del pianeta e delle nostre povere città. Per quanto mi riguarda, benzina e gasolio finché non avremo tirato su anche l'ultimo dinosauro, la perfezione di certi attuali motori termici è un dato oggettivo, molto soggettiva è la fine che farà l'ecosistema quando, tra una ventina d'anni, si comincerà a porre concretamente il problema di smaltire le batterie che utilizzano i tanti salvatori metropolitani dell'ambiente.
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 09:18   #66
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13200
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Bah secondo me non sono problemi di poco conto e banali da risolvere i città grandi come Milano dove nessuno ha il box e non ci son parcheggi per tutti
cavolo come faremo a non scendere alle 4 di notte al freddo mmm. magari la attacco alle 6 di sera e la stacco alle 7 di sera. o ancora più comodo la attacco a lavoro, palestra, attacco del box, centro commerciale eccettera.

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Che ci vuoi fare, il politicamente corretto mi ha sempre fatto pena.

Invecchiando poi sto peggiorando e francamente non me ne frega granché se qualcuno si offende, che siano gretini, ambientalisti vari, ultime generazioni, fascisti, comunisti, sionisti o ariani, nigga o White thrash, metallari o paninari, cristiani o satanisti. Se ne possono andare tutti a fare in culo, in questo mondo schifoso in cui devi per forza essere di una fazione. Oggi il "mantra" è l'aria pulita delle città, ecco secondo me a chi propala questi mantra non interessa della nostra salute, ma solo delle loro tasche. Il delirio elettrificato di questi anni (e il lavaggio del cervello mediatico a vari livelli) ne sono diretta esternazione.

Poi magari la città di Milano invece di rompere la minchia limitando anche l'area B (e quindi trapanando le palle anche a chi, ce il sottoscritto, vi si reca spesso per motivi di salute), potrebbe preoccuparsi dei riscaldamenti dei palazzi in centro o del traffico aereo, ma scommetto che fa molto più figo pensare all'auto elettrica nella pia illusione di "stare facendo attivamente" qualcosa per il pianeta (che è un po' come pensare di far diventare giallo l'oceano pisciandoci dentro).

Ma il trend ormai è chiaro, chi non si conforma è inevitabilmente "out" e cattivo nei confronti del pianeta e delle nostre povere città. Per quanto mi riguarda, benzina e gasolio finché non avremo tirato su anche l'ultimo dinosauro, la perfezione di certi attuali motori termici è un dato oggettivo, molto soggettiva è la fine che farà l'ecosistema quando, tra una ventina d'anni, si comincerà a porre concretamente il problema di smaltire le batterie che utilizzano i tanti salvatori metropolitani dell'ambiente.
ci si sta interessando pure per i riscaldamenti, direttiva europea, e lato mezzi di trasporto di ogni genere (aerei compresi).
ovviamente qualsiasi cosa si farà non ti andrà mai bene ma questo lo sai benissimo già da te da come scrivi nel messaggio, se ti può rincuorare sei in buona compagnia nel forum
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 09:37   #67
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3882
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Che ci vuoi fare, il politicamente corretto mi ha sempre fatto pena.
.
Provo ad abbreviare al massimo.
I casi sono due, hai prove della manovra giudaica, o hai detto la prima cagata razzista che ti veniva in mente, purtroppo capita, anche io cerco di stare attento ma poi copro di insulti etnici la signora che al semaforo alza il mio tergicristallo senza autorizzazione, ma poi penso di aver detto una cagata, mica mi vanto di aver espresso un pensiero indipendente.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 10:08   #68
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cavolo come faremo a non scendere alle 4 di notte al freddo mmm. magari la attacco alle 6 di sera e la stacco alle 7 di sera. o ancora più comodo la attacco a lavoro, palestra, attacco del box, centro commerciale eccettera.



ci si sta interessando pure per i riscaldamenti, direttiva europea, e lato mezzi di trasporto di ogni genere (aerei compresi).
ovviamente qualsiasi cosa si farà non ti andrà mai bene ma questo lo sai benissimo già da te da come scrivi nel messaggio, se ti può rincuorare sei in buona compagnia nel forum
A Milano non ci sono parcheggi per tutti nè la sera ne durante l’orario lavorativo, la gente parcheggia dove capita pure sulle aiuole. A me non sembra una cosa così banale, ma se vuoi continuare a prendermi per cretino fai pure
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 10:13   #69
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13200
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A Milano non ci sono parcheggi per tutti nè la sera ne durante l’orario lavorativo, la gente parcheggia dove capita pure sulle aiuole. A me non sembra una cosa così banale, ma se vuoi continuare a prendermi per cretino fai pure
prendo in giro il tuo lato "chiuso", in amicizia a volte tendi a non vedere le cose nella loro interezza e ti perdi in un bicchiere d'acqua. se vivo a milano vado a fare la spesa o so che non potrò parcheggiare e quindi morirò di fame? se posso parcheggiare al supermercato evidentemente potrò accedere pure alla colonnina e magari verrà introdotta la possibilità di prenotarsi per evitare uscite a vuoto.
più aumentano le auto elettriche e più tutto si ottimizzerà e si troveranno sempre soluzioni nuove
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 10:16   #70
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
prendo in giro il tuo lato "chiuso", in amicizia a volte tendi a non vedere le cose nella loro interezza e ti perdi in un bicchiere d'acqua. se vivo a milano vado a fare la spesa o so che non potrò parcheggiare e quindi morirò di fame? se posso parcheggiare al supermercato evidentemente potrò accedere pure alla colonnina e magari verrà introdotta la possibilità di prenotarsi per evitare uscite a vuoto.
più aumentano le auto elettriche e più tutto si ottimizzerà e si troveranno sempre soluzioni nuove
Mai detto che si muore di fame. Semplicemente approvvigionamento capillare di energia che servirebbe se tutte le auto oggi a Milano fossero elettriche mi fa pensare che non sia un problema semplice da risolvere.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 12:26   #71
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19501
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mai detto che si muore di fame. Semplicemente approvvigionamento capillare di energia che servirebbe se tutte le auto oggi a Milano fossero elettriche mi fa pensare che non sia un problema semplice da risolvere.
Trovati un lavoro a Napoli e fai il pendolare in treno tutti i giorni così non avrai il problema del parcheggio a Milano


Cjdndbsnsnsowokddbdvdbsnxk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:17   #72
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4009
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mai detto che si muore di fame. Semplicemente approvvigionamento capillare di energia che servirebbe se tutte le auto oggi a Milano fossero elettriche mi fa pensare che non sia un problema semplice da risolvere.
Non sarà sicuramente semplice, ma verrà risolto con il passare dei decenni in cui il parco macchine verrà convertito lentamente. Non ci ritroveremo sicuramente domani tutti con l'auto elettrica...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 17:00   #73
Mr. Bolla
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Provo ad abbreviare al massimo.
I casi sono due, hai prove della manovra giudaica, o hai detto la prima cagata razzista che ti veniva in mente, purtroppo capita, anche io cerco di stare attento ma poi copro di insulti etnici la signora che al semaforo alza il mio tergicristallo senza autorizzazione, ma poi penso di aver detto una cagata, mica mi vanto di aver espresso un pensiero indipendente.

Sei drammaticamente fuori strada.

Anche se avessi detto la prima "cagata razzista" che mi veniva in mente, che ti piaccia o meno il giudaismo è comunemente associato ad un'accezione negativa (di locupletazione economica, in particolare), ed averlo usato in senso iperbolico non credo faccia di me un "razzista".

Uno che dice cagate sicuramente, ma mai razzista. Anzi, sono talmente razzista che al ragazzo che "al semaforo alza il mio tergicristallo senza autorizzazione" dò sempre i soldi anche se non mi viene lavato il vetro. Pensa te quanto sono razzista.

Ah, la woke culture.... siamo sicuri che non sia una trovata giudea anche quella ?
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 17:11   #74
Mr. Bolla
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ci si sta interessando pure per i riscaldamenti, direttiva europea, e lato mezzi di trasporto di ogni genere (aerei compresi).
ovviamente qualsiasi cosa si farà non ti andrà mai bene ma questo lo sai benissimo già da te da come scrivi nel messaggio, se ti può rincuorare sei in buona compagnia nel forum


Ci si sta interessando, intanto l'aria a Milano è densa come il burro e spostarsi è sempre più difficile. E si, non mi stanno bene un sacco di cose, tipo il bamboccio col monopattino elettrico che mi taglia la strada fottendosene del codice, le limitazioni presunte salvifiche ma ottime per la cassa comunale (divieti di sosta, ZTL, velox e telelaser ecc....), e neppure, pensa un pò, la recente, delirante, limitazione a 30 km/h, io che sono un cattivone e da oltre un milione di km mi faccio viaggi autostradali a velocità di curvatura. Non mi stanno bene gli imbecilli che imbrattano le opere d'arte (considerando tale anche la BMW 850 di Andy Warhol) e i blocchi stradali in nome del "risveglio della coscienza collettiva" (tipo che se avessi fretta per motivazioni, ad esempio, di cure, non esiterei a scalare una marcia e schiacciare giù tutto).
Ah, e non mi stava bene neppure la faccia della "frontman" svedese trattenuta dalla polizia alle recenti manifestazioni in Germania, chè si vedeva benissimo l'artata precostituzione dell'intera operazione a favore di telecamera, e che mi ispirava solo tanti schiaffoni.

Che ci vuoi fare, vengo da un'epoca in cui la libertà individuale e il benessere dell'individuo erano almeno un pò tutelati.....oggi è meglio con commentare.
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 23:04   #75
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13200
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Ci si sta interessando, intanto l'aria a Milano è densa come il burro e spostarsi è sempre più difficile. E si, non mi stanno bene un sacco di cose, tipo il bamboccio col monopattino elettrico che mi taglia la strada fottendosene del codice, le limitazioni presunte salvifiche ma ottime per la cassa comunale (divieti di sosta, ZTL, velox e telelaser ecc....), e neppure, pensa un pò, la recente, delirante, limitazione a 30 km/h, io che sono un cattivone e da oltre un milione di km mi faccio viaggi autostradali a velocità di curvatura. Non mi stanno bene gli imbecilli che imbrattano le opere d'arte (considerando tale anche la BMW 850 di Andy Warhol) e i blocchi stradali in nome del "risveglio della coscienza collettiva" (tipo che se avessi fretta per motivazioni, ad esempio, di cure, non esiterei a scalare una marcia e schiacciare giù tutto).
Ah, e non mi stava bene neppure la faccia della "frontman" svedese trattenuta dalla polizia alle recenti manifestazioni in Germania, chè si vedeva benissimo l'artata precostituzione dell'intera operazione a favore di telecamera, e che mi ispirava solo tanti schiaffoni.

Che ci vuoi fare, vengo da un'epoca in cui la libertà individuale e il benessere dell'individuo erano almeno un pò tutelati.....oggi è meglio con commentare.
in effetti dovremmo tutelare i nostri figli e nipoti a far respirare la merda dei nostri brum brum e infastidirli con i loro inutili rumori. l'unico consiglio spassionato che voglio darti è di lamentarti senza tirare in ballo teorie strambe
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 07:11   #76
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3882
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
il giudaismo è comunemente associato ad un'accezione negativa
Si, dai razzisti.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 07:29   #77
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19436
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in effetti dovremmo tutelare i nostri figli e nipoti a far respirare la merda dei nostri brum brum e infastidirli con i loro inutili rumori. l'unico consiglio spassionato che voglio darti è di lamentarti senza tirare in ballo teorie strambe
Quegli inutili rumori oggi rendono disponibili mobilita' a costo molto piu' basso, quindi per tutti.
Il problema dell'inquinamento locale in italia e' limitato a zone molto circoscritte, dove si e' tentato in tutti i modi, agendo sul traffico, di ridurlo, senza ovviamente successo.
La stragrande maggioranza del territorio italiano come europeo e mondiale, non soffre di questo problema. Quindi la cosa piu' razionale sarebbe vietare la circolazione di mezzi a combustione in quelle aree. Ottenendo risultati molto limitati, come fino ad ora, ma quantomeno senza far subire inutilmente le nefaste conseguenze del passaggio all'elettrico a tutta la popolazione.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 07:33   #78
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19436
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
respirare aria pulita in città è un mantra delle manovre giudaiche
In quasi tutto il territorio italiano, l'aria nelle citta' e' pulitissima anche circolassero mezzi euro0. Le aree con problemi di inquinamento locale sono pochissime.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 07:46   #79
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in effetti dovremmo tutelare i nostri figli e nipoti a far respirare la merda dei nostri brum brum e infastidirli con i loro inutili rumori. l'unico consiglio spassionato che voglio darti è di lamentarti senza tirare in ballo teorie strambe
Io temo che si creeranno poli molto inquinanti nei paesi poveri (es batterie esauste) e noi paesi ricchi diremo che siamo green.

Almeno il gasolio è democratico: se lo respira chi lo usa
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 07:46   #80
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13200
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quegli inutili rumori oggi rendono disponibili mobilita' a costo molto piu' basso, quindi per tutti.
Il problema dell'inquinamento locale in italia e' limitato a zone molto circoscritte, dove si e' tentato in tutti i modi, agendo sul traffico, di ridurlo, senza ovviamente successo.
La stragrande maggioranza del territorio italiano come europeo e mondiale, non soffre di questo problema. Quindi la cosa piu' razionale sarebbe vietare la circolazione di mezzi a combustione in quelle aree. Ottenendo risultati molto limitati, come fino ad ora, ma quantomeno senza far subire inutilmente le nefaste conseguenze del passaggio all'elettrico a tutta la popolazione.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
In quasi tutto il territorio italiano, l'aria nelle citta' e' pulitissima anche circolassero mezzi euro0. Le aree con problemi di inquinamento locale sono pochissime.
nefaste conseguenze, stica**i
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1