Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2016, 15:53   #61
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Troppo bello vedere la gente scannarsi perché la compara alla 1070, che non solo non è la diretta concorrente a livello di fascia prestazionale, ma è proprio il target sbagliato, visto che, andando a "sostituire" quella che era la fascia occupata dalla R9 380, al massimo dovrà essere comparata con la 1060.
E poi, la gente che dice che va come la 380X... mah, proprio non li capisco, e parlo da possessore di tale scheda (ottima, ma non va quanto una RX 480, dai! )
È una buona scheda, fa quello che deve fare, se la batte con le fasce prestazionali appena superiori dei modelli della generazione precedente (970/390X), quindi win-win.
GG Hwup
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:56   #62
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Vedo molto malconteto. Addirittura chi blatera che è inutile perchè chi ha già una 970 non la comprerà... da una scheda che viene 199 dollari al lancio cosa vi aspettavate? Se avete le 970 e volete upgradare avere almeno 4 schede comprabili, tutte verdi... nessuno obbliga al cambio di sponda.

Questa è una scheda per chi vuole prestazioni ottime in FullHD e non vuole spendere un cesto di soldi per poi usare la vga al 50%. Se fra poco si troveranno sui 170/180 euro imho saranno perfette per tale scopo.

P.S. Io ho Nvidia da 4 generazioni, lungi da me voler fanboyare...
Intendi cosa ci aspettavamo da una scheda di 14nm contro i vecchi 28 ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:57   #63
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11034
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se avete le 970 e volete upgradare avere almeno 4 schede comprabili, tutte verdi... nessuno obbliga al cambio di sponda.
E per chi vuole cambiare sponda ?
A me piacciono le rosse ma mi tocca comprare verde un' altra volta
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:57   #64
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Con il nuovo cambio di architettura, di pp, di memorie, dx12 e chi più ne ha più ne metta io come altri 90% delle persone si aspettava di andare come una 980 reference...io ritengo che il problema sia il dissipatore orribile+ i driver acerbi over9000 il problema....aspetto le custom che faranno vedere l'OC vero!
Nella vita è giusto avere aspettative, su un po' tutto. Ci sono aspettative sensate e razionali, e altre aspettative che sono ideali e molto spesso irrealizzabili. Come la mia di correre una volta nella vita una maratona sotto le 2 ore e mezza: per quanto mi impegni non credo ne sarò mai capace. Se invece mi alleno molto bene posso sperare di fare un sub 2h 50'.
Ecco, spero con un esempio personale di aver chiarito il concetto.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:58   #65
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ora mi darete contro.
Ma io l'avevo detto.
Va quanto una 380X ... solo in singoli , rari casi, quanto una R9 390.
A parte i consumi ... non vedo novità. Certo poi bisognerà vedere i consumi delle custom ... se come per Nvidia colmano quel gap di risparmio energetico per via dell'OC, delle ventole aggiuntive.

Ok il prezzo ... ma non vedo tutto questo popò di roba.

A questo giro sia Nvidia che AMD non hanno sfornato nulla di eclatante.
Vega andrà come R9 Fury X ... con meno consumi.
in dx12 va come una 980 Ti surclassando la 380x
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,11.html
in dx11 è vicina alla 980-970 secondo dei casi e supera sempre abbondantemente la 380x
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,15.html
quindi dici cacchiate.
ormai il futuro sono dx12, le dx11 hanno ceduto il passo.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:58   #66
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
un fail una scheda da 4GB cone le prestazioni di una gtx970, con un maggior supporto tecnologico, con driver che non saranno lasciati a loro destino con i nuovi titoli, a 220 di listino iva inclusa. Si, proprio un fail...

i prezzi di listino sono questi
rx 480 4 GB 199 dollari
rx480 8GB 239 dollari
gtx970 3,5GB 259 dollari....
perchè uno dovrebbe comprare una 970?
No davvero, dove è questo fail? Solo perchè le aspettative sono state in parte disattese?

La rx480, nonostante tutto rimane una proposta interessante, e per certi versi anche preferibile a parità di costo anche rispetto alla gtx980, per motivi che non sto qui a ripetere.
secondo me è fail perchè hanno creato false aspettative altro che "solo in parte" tutti si aspettavano qualcosa in più
dei prezzi di listino in $ non ce ne frega na mazza, qua siamo in italia e la media adesso sono 300€
ovvio che se uno la deve comprare nuova si può buttare su questa e non sulla 970
per i già possessori di 970 o 390 non rappresenta certo un upgrade
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:58   #67
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
aspetta questa sciocchezza l'ha scritta tomshw.. e ho provveduto subito a correggerla.

Il connettore esterno PCIe a 8 pin deve fornire 133 watt, anche se è certificato fino a 125 watt. Siamo oltre il limite anche se, elettricamente, sarebbero possibili fino a 400 watt.


vorrei anche ricordare che a parte tutto anche le schede nvidia hanno avuto non pochi problemi a rientrare nelle specifiche, ma non mi pare che siano oggetto di problemi.
Come la castroneria che vede la 1080 non andare in oc con il turbo boost 3.0 se si usa un 4k? Non sapevo che le risoluzioni influissero sull'overclock di una scheda...infatti anche una 1070 (la mia, e in Valley 4k, quindi stress elevatissimo) ci va tranquillamente. Un consiglio: il rosso è diventato il novella 2000 della tecnologia, non sono neanche capaci di andarsi a leggere 2 righe di standard pci per non sparare balle, come quella dei 133w.
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:00   #68
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
E qui il capolavoro finale di amd che se ne esce con una scheda video che va meno di quella precedente
Di quale "quella precedente"?

Detto questo, mi sembra abbia un ottimo prezzo relativamente alla fascia di appartenenza. Però, se è vero che è su questa fascia che si fanno i guadagni, spero abbiano preventivato che Nvidia rimodulerà il proprio listino per offrire alternative concorrenziali.
Non sono le prestazioni a definire la bontà di una VGA, bensì il suo rapporto prestazioni/prezzo, ma questo è facilmente aggirabile agendo appunto sul prezzo, anche non avendo a disposizione modelli di nuova generazione con cui rivaleggiare.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:01   #69
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4087
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Intendi cosa ci aspettavamo da una scheda di 14nm contro i vecchi 28 ?
ti ho detto che la rx480 4GB ha ufficialmente lo stesso listino che aveva al debutto la 370x (circa un anno fa) e anche le dimensioni del die sono praticamente identiche a pitcairn: +84% di prestazioni non è poco.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:01   #70
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
in dx12 va come una 980 Ti surclassando la 380x
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,11.html
Eh si ho visto con Tomb Raider come in DX12 andava come la 980Ti

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
in dx11 è vicina alla 980-970 secondo dei casi e supera sempre abbondantemente la 380x
Va come una 970 e la 380x è normale che sia stata superata.
Da una GPU con la metà del PP avrebbe dovuto surclassarla.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:04   #71
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Sono un po' disappointed, sinceramente speravo in qualcosa di meglio, almeno che si piazzasse tra una 970 e una 980 ti,chesso per far pensare alla gente "cacchio! Questa è una scheda coi maroni al prezzo giusto, vada a stendersi nvidia" invece è un po mhe.
Una nota positiva c'è, ed è che se con la nuova architettura a 2000 e rotti s.p. ottiene questi numeri ci sono buone probabilità che vega con 4000 e rotti sp vada circa il doppio, arrivando a spalleggiare la 1080
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html
guarda in dx12 come va.
guarda anche in dx11 che va come una 980-970.
questa è una scheda che non farà cambiare scheda video a chi ce l'ha ma che per chi compra ora è un must.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:06   #72
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Eh si ho visto con Tomb Raider come in DX12 andava come la 980Ti


Va come una 970 e la 380x è normale che sia stata superata.
Da una GPU con la metà del PP avrebbe dovuto surclassarla.
tomb raider ha un comportamento atipico, è l'unico gioco per ora dove si manifesta.
mi meraviglia che citi l'eccezione che conferma regola da tifoso nvidia-intel.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:07   #73
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html
guarda in dx12 come va.
guarda anche in dx11 che va come una 980-970.
questa è una scheda che non farà cambiare scheda video a chi ce l'ha ma che per chi compra ora è un must.
in Dx 12 va come una...970!!! Scarto massimo 4 frame, scheda da 8gb contro i 3.5 della 970, 2 anni più vecchia. Veramente notevole, dato che sono passati anni e 2 salti di pp

una scheda che è da comprare oggi perché DOMANI andrà bene? Per una volta...una volta sola, AMD ce la fa a tirare fuori una scheda che gentilmente va bene con i giochi ATTUALI? Senza dover sacrificare un gallo nero a satana sperando che le 12 non faranno la fine delle 10, ovvero mai usate? Oltretutto tutti sti miracoli delle 12 su AMD non li vedo proprio...
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:07   #74
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
tomb rider ha un comportamento atipico, è l'unico gioco per ora dove si manifesta.
mi meraviglia che citi l'eccezione che conferma regola da tifoso nvidia-intel.
l'unico gioco ?
ce ne sono 3 e due di questi non sono nativi dx12 e l'altro è AOS.

Discorsi che lasciano il tempo che trovano
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:08   #75
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4087
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Eh si ho visto con Tomb Raider come in DX12 andava come la 980Ti


Va come una 970 e la 380x è normale che sia stata superata.
Da una GPU con la metà del PP avrebbe dovuto surclassarla.
la 380x ha 2048 sp non esattamente la metà...
infatti ripeto non sostituisce le schede tahiti con un die size di 365mmq, ma quelle pit-cairn..quelle che hanno debuttato come hd7850/7870
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:08   #76
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Direi che c'è poco da stare allegri, sua in casa rossa che verde.
Con questi numeri AMD dimostra di non aver migliorato la propria architettura come ha fanfarato per lungo tempo. Con consumi simili alla 1070 (che non è il massimo dell'efficienza) va il 50% in meno. Tutto il blaterare sul 2.5x di efficienza dove sta? Era un paragone con la loto serie 2000? Fortuna che Pascal è solo uno shrink di Maxwell. Sto nuovo GCN è una misera revisione di GCN 1.2 che già non ha dimostrato di brillare.
Sembra che la storia si ripeta. E abbiamo visto cosa è successo con Maxwell.
Questo significa prezzi delle schede nvidia che non caleranno e 1060 anemicaanemia, giusto x tarpare questa cosina che tanto ha promesso e poco ha mantenuto.

Se tanto mi dà tanto, Vega = GP204 e GP102 a 1000 euro.

Ora buono scannamento sulle frazioni di fps generate.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:11   #77
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Io so solo che ho una R9 290 e non vedo motivo di cambiare
Il prossimo step in prestazioni sono le 1070 e costano il doppio

Vado avanti cosi
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:11   #78
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1670
Ma io più che altro mi chiedo, ma le RX 470 e le RX 460 che andranno meno di una RX 480 e quindi di una gtx 970, chi se le comprerà mai? Chi ha una scheda vecchia da cambiare o un pc nuovo da fare punterà su una rx 480 o su una gtx 1060, non certo su schede video già dalle prestazioni limitate.
Ho il presentimento che se nvidia presenterà una gtx 1060, che a rigor di logica andrà più di una gtx 960 e potrebbe posizionarsi tra una 970 ed una 980, ad un prezzo non troppo elevato, affosserà ancora una volta AMD, visto che ha solo schede al ribasso di dubbia utilità a questo punto, fatta eccezione per questa rx 480.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:16   #79
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4628
rapido giro su trovaprezzi:
RX480 299€
GTX 970 240€
AMD avrà architettura più nuova e il doppio della vram, ma poi il
succo della questione rimane che per 60€ in meno hai le stesse
performance..
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:17   #80
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4087
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
in Dx 12 va come una...970!!! Scarto massimo 4 frame, scheda da 8gb contro i 3.5 della 970, 2 anni più vecchia. Veramente notevole, dato che sono passati anni e 2 salti di pp

una scheda che è da comprare oggi perché DOMANI andrà bene? Per una volta...una volta sola, AMD ce la fa a tirare fuori una scheda che gentilmente va bene con i giochi ATTUALI? Senza dover sacrificare un gallo nero a satana sperando che le 12 non faranno la fine delle 10, ovvero mai usate? Oltretutto tutti sti miracoli delle 12 su AMD non li vedo proprio...
ma scusami cosa trovi a 220/270 euro (ma tra poche settimane si troverà a meno) con 4/8gb meglio di questa scheda?
A me pare che nella sua fascia di appartenenza sia la più veloce scheda in circolazione...è difficilmente giustificabile il salto per la 980, considerando:
10% di prestazioni non cambiano la vita
150 euro in più non sono pochi.
lo sviluppo dei driver ...inesorabilmente si perderanno prestazioni per la mancata ottimizzazione che caratterizza i prodotti di generazione precedente.
il supporto per l'elaborazione asincrona di Maxwell, da più parti è stato definito disastroso...e i giochi DX12, tipo Doom, sono dietro l'angolo.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1