Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2016, 09:13   #2261
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
scrivo questo post con un nodo alla gola, proprio oggi infatti è defunto il mio amato 3013sl che mi ha servito per ben 6 anni, con vm, gaming, photoshop e altri usi molto pesanti. E' stato un piacere aiutare tutti coloro che hanno condiviso questo bestione d'alluminio. Come suo erede ho scelto un asus k550jx, visto che non potevo spendere più di 700 euro, e a quel prezzo era difficile trovare di meglio.

Rip 3013.
Si è fusa la Radeon anche a te? O è partito l'i7? Hai mai cambiato la pasta termoconduttiva?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 09:44   #2262
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Si è fusa la Radeon anche a te? O è partito l'i7? Hai mai cambiato la pasta termoconduttiva?
Dovrebbe essersi fusa la mobo, si è spento di colpo e premendo il tasto di accensione partono tutti i led e la ventola per meno di mezzo secondo e muore. Non so quindi cosa è di preciso. Comunque se trovo un altro 3013 rotto con la mobo funzionante lo prendo e provo a fixare, ma non da soenderci più di 100 euro.
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 13:41   #2263
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Sul mio deve essere partita la Radeon, infatti se tento di farlo partire attaccato alla corrente va in blocco, mentre se lo faccio partire a batteria, connettendo l'alimentatore solamente ad avvio avvenuto funziona perfettamente, a patto di non passare alla vga discreta. Di per se andrebbe ancora alla grande, ma non trovo il modo di disattivare la vga Ati da bios, penso a causa della non possibilità di farlo ... maledetta HP!
L'ho sostituito con un XPS 501 di seconda mano, che spero mi duri un paio di anni.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 14:30   #2264
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Sul mio deve essere partita la Radeon, infatti se tento di farlo partire attaccato alla corrente va in blocco, mentre se lo faccio partire a batteria, connettendo l'alimentatore solamente ad avvio avvenuto funziona perfettamente, a patto di non passare alla vga discreta. Di per se andrebbe ancora alla grande, ma non trovo il modo di disattivare la vga Ati da bios, penso a causa della non possibilità di farlo ... maledetta HP!
L'ho sostituito con un XPS 501 di seconda mano, che spero mi duri un paio di anni.
No il mio è del tutto morto, sia a batteria, sia a corrente maledizione. E per certi versi sto rosicando visto che come cura costruttiva il nuovo asus è nettamente inferiore rispetto al mio che era in alluminio. E poi uscire 700 euro senza sentirne l'esigenza reale non fa bene alla salute, ma allo stesso tempo non mi sarei accontentato di un processore ulv e una gpu integrata.
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 21:35   #2265
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
salve raga,ho un problema con questo pc, quando da windows cliccco su riavvia si spegne e quando si riaccende si blocca sulla schermata dove compare "premi esc per accedere al menu". Pensate sia un problema di bios? Quali sono i driver più aggiornati?
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 10:35   #2266
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
scrivo questo post con un nodo alla gola, proprio oggi infatti è defunto il mio amato 3013sl che mi ha servito per ben 6 anni, con vm, gaming, photoshop e altri usi molto pesanti. E' stato un piacere aiutare tutti coloro che hanno condiviso questo bestione d'alluminio. Come suo erede ho scelto un asus k550jx, visto che non potevo spendere più di 700 euro, e a quel prezzo era difficile trovare di meglio.

Rip 3013.
è stato un piacere anche per me aver scambiato consigli e suggerimenti con te
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 18:25   #2267
kust0r
Member
 
L'Avatar di kust0r
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 53
brrr sto iniziando a sudare freddo a leggere di queste "morti" improvvise...
Proprio oggi il mio è sopravvissuto a 16 ore di elaborazione video con Premiere pro, tutto il tempo in full load...

Ultima modifica di kust0r : 24-02-2016 alle 18:34.
kust0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 18:50   #2268
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da kust0r Guarda i messaggi
brrr sto iniziando a sudare freddo a leggere di queste "morti" improvvise...
Proprio oggi il mio è sopravvissuto a 16 ore di elaborazione video con Premiere pro, tutto il tempo in full load...
mai avuto un singolo problema il mio, e temperature ancora perfette (persino piu basse di questo nuovo sotto carico rotfl)...e intanto è schiattato, sfiga
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 19:40   #2269
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi comunque il salto dal mio ex bestione a questo è abissale, non pensavo potesse esserci tutta questa differenza e invece sono rimasto spiazzato a dir poco, per non parlare del display che nonostante sia un tn è una gioia per gli occhi come nitidezza- Insomma non avrei mai cambiato il 3013, ma ciò non toglie che ci sta un abisso come esperienza d'uso tra i due. Se potete, prendetevi il k550jx modello base che si trova a 600 su ama, in termini prestazionali scoprirete un mondo nuovo(e ripeto, venivo da un i7 che nei benchmark tiene tutt'ora testa ai procetti ulv di fascia alta)
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 07:39   #2270
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi comunque il salto dal mio ex bestione a questo è abissale, non pensavo potesse esserci tutta questa differenza e invece sono rimasto spiazzato a dir poco, per non parlare del display che nonostante sia un tn è una gioia per gli occhi come nitidezza- Insomma non avrei mai cambiato il 3013, ma ciò non toglie che ci sta un abisso come esperienza d'uso tra i due. Se potete, prendetevi il k550jx modello base che si trova a 600 su ama, in termini prestazionali scoprirete un mondo nuovo(e ripeto, venivo da un i7 che nei benchmark tiene tutt'ora testa ai procetti ulv di fascia alta)
Diciamo che gli anni passano, vedo la differenza con un Asus preso recentemente per i miei genitori.

Personalmente se dovessi sostituire il 3016 opterei per un Dell, ma darò un'occhiata all'Asus che hai indicato.

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:42   #2271
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
buone nuove, qualche giorno fa ho smontato il notebook, preso il codice della mobo e fatto una ricerca su aliexpress, trovata a 58 euro. Dovrebbere arrivarmi tra una decina di giorni perchè ho scelto la sped rapida con dhl, il venditore mi ha mandato una foto della mobo funzionante testata prima di spedirla. Probabilmente darò una seconda vita al piccolino.

EDIT
niente da fare, ora lo vendo per pezzi di ricambio e buonanotte, se no ci rimetto anche i 75 euro della scheda madre

EDIT2
ho trovato un processore (a questo punto può esser solo lui) 30 euro su ebay...a sto punto prima di "regalare" tutto questo ben di dio a qualcuno per appena 50 euro ci provo, male che vada mi metto l'anima in pace pensando di aver provato l'unico ultimo tentativo sensato
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit

Ultima modifica di peppe22 : 08-03-2016 alle 15:27.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 17:55   #2272
kust0r
Member
 
L'Avatar di kust0r
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 53
@peppe22 aggiornamenti?
kust0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 16:32   #2273
MassX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 28
SSD per 3016sl + HDD

Scusate nonostante il mio 3016sl appartenga al paleozoico, lo trovo ancora molto performante come desktop replacement e tutto sommato privo di difetti, se escludo la batteria la cui durata si aggira tra i 40 secondi e il minuto. Vorrei però spremerlo ancora per qualche tempo dandogli un bel SSD Samsung 850 EVO e spostando l'HDD al posto del DVD.

Qualcuno ha già portato a termine questa "trasformazione"? L'installazione dell'SSD lato software ho letto che può dare qualche problema per il fatto che nel BIOS non è possibile abilitare l'AHCI...

Quale kit di sostituzione ("HDD Caddy") del DVD è adatto al 3016sl?

Grazie.
MassX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 20:44   #2274
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da kust0r Guarda i messaggi
@peppe22 aggiornamenti?
Nada, dato via per 80 euro, mi piangeva il cuore, capitolo chiuso ahimè.

Quote:
Originariamente inviato da MassX Guarda i messaggi
Scusate nonostante il mio 3016sl appartenga al paleozoico, lo trovo ancora molto performante come desktop replacement e tutto sommato privo di difetti, se escludo la batteria la cui durata si aggira tra i 40 secondi e il minuto. Vorrei però spremerlo ancora per qualche tempo dandogli un bel SSD Samsung 850 EVO e spostando l'HDD al posto del DVD.

Qualcuno ha già portato a termine questa "trasformazione"? L'installazione dell'SSD lato software ho letto che può dare qualche problema per il fatto che nel BIOS non è possibile abilitare l'AHCI...

Quale kit di sostituzione ("HDD Caddy") del DVD è adatto al 3016sl?

Grazie.
Il bios ha l ahci gia impostato, si autoattiva, vai tranquillo
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 13:08   #2275
MassX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
Il bios ha l ahci gia impostato, si autoattiva, vai tranquillo
Grazie davvero attendo che a giorni mi arrivi l'SSD e il caddy per spostare il vecchio HDD al posto del lettore ottico...
MassX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:52   #2276
MassX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da MassX Guarda i messaggi
Grazie davvero attendo che a giorni mi arrivi l'SSD e il caddy per spostare il vecchio HDD al posto del lettore ottico...
Montato SSD Samsung con Windows 10 e spostato vecchio HD (WD black 750gb) nel caddy. Il tutto funziona bene ma non sono riuscito a far partire il sistema operativo anche dal vecchio HD sul quale c'è ancora W7 e quindi lo uso solo come dati.

Segnalo che la porta HDMI con W10 non funziona. L'unico modo che ho trovato è disinstallare i driver della Radeon ed installare gli AMD beta 16.1.

Ultima modifica di MassX : 14-04-2016 alle 21:01.
MassX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 17:17   #2277
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da MassX Guarda i messaggi
Montato SSD Samsung con Windows 10 e spostato vecchio HD (WD black 750gb) nel caddy. Il tutto funziona bene ma non sono riuscito a far partire il sistema operativo anche dal vecchio HD sul quale c'è ancora W7 e quindi lo uso solo come dati.

Segnalo che la porta HDMI con W10 non funziona. L'unico modo che ho trovato è disinstallare i driver della Radeon ed installare gli AMD beta 16.1.
devi installare i driver ahci quando installi Windows 10
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 13:16   #2278
MassX
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
devi installare i driver ahci quando installi Windows 10
Scusa mi potresti dire dove li trovo? Io ho solo installato l'SSD pensando andasse in automatico nella modalità AHCI..Grazie
MassX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 13:57   #2279
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da MassX Guarda i messaggi
Scusa mi potresti dire dove li trovo? Io ho solo installato l'SSD pensando andasse in automatico nella modalità AHCI..Grazie
Non serve nessun driver, forse si riferisce ai rapid storage ma oltre a essere non necessari non c'è nemmeno un miglioramento rispetto agli stock di Windows
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 15:02   #2280
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da kust0r Guarda i messaggi
brrr sto iniziando a sudare freddo a leggere di queste "morti" improvvise...
Proprio oggi il mio è sopravvissuto a 16 ore di elaborazione video con Premiere pro, tutto il tempo in full load...
Purtroppo resta il fatto che questa serie di laptop HP è stata costruita con il ****, quindi o lo curi per bene (pulendolo internamente e cambiando la scandalosa pasta permica stock), oppure rischi. Personalmente la morte non è stata improvvisa: per una setimana ho avuto problemi di accensione, quindi sono riuscito a salvare qausi tutti i miei dati.
Ti posso solo suggerire di fare frequenti backup

Avevo scattatto un po' di foto dell'interno del sistema smontato, ma non le trovo più! Dovessi ritrovarle ne posterò qualcuna.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v