Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2018, 09:24   #22401
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
L'automatismo c'è solo se, una volta impostate, le cose avvengano automaticamente senza intervento manuale.
E questo implica che se è necessario collegare manualmente un disco usb non c'è automatismo.
E' lapalissiano. Trovo quasi grottesco dover ribadire questa cosa, è ovvia e fa parte della semantica stessa della parola "automatico".



A livello di volume siamo d'accordo.



Credimi, lasciamo perdere che è meglio. Il livello di alfabetizzazione informatica del pubblico è ridicolo. Ci lavoro, ci sono ovviamente realtà migliori e altre peggiori, ma globalmente anche l'abc viene completamente ignorato.



Ecco, questo sì, potrebbe essere, ma le PA più grandi sono "obbligate" a servirsi di un partner tecnologico unico, non farmi dire altro su questo argomento che è OT e ci si scontra con "poteri forti".



Sì siamo d'accordo, dipende sempre da come la si implementa ma concordo.
Non c'entra nulla col discorso home però.



Ma stiamo parlando di realtà completamente diverse, non si può paragonare una soluzione hi-end e pensare che va per forza adottata in campo soho.
Leggi il post di burghy, che nuovamente ringrazio, per farti un idea.
Rdx è più affidabile di usb, ma il principio è lo stesso. Se proprio uno non riesce a tollerare di dover staccare il disco e metterlo al sicuro da qualche parte, può usare il disco di un pc, gestendo i backup dallo stesso. Ma mai su stesso nas. I guai che possono succedere sono tanti. Metti che in casa ti cade per terra, magari mentre è acceso, oppure l’alimentatore scazza e brucia i dischi. Oppure un ladro entra in casa e se lo porta via. Non c’è davvero soluzione peggiore. Poi ognuno è libero di fare come gli pare, anche non fare alcun backup.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 09:49   #22402
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Rdx è più affidabile di usb
Ma sai di cosa stai parlando?
Cosa cavolo c'entra un sistema di archiviazione proprietario a cartucce con uno standard di interfaccia???
Tra l'altro la connessione di un dock rdx al NAS come la fai? Con la porta USB!
E tu vorresti anche solo pensare a far comprare a un utente home un sistema RDX? Sai quanto costa? E per avere quale vantaggio? La certifica della caduta da 1 metro della cartuccia???
Non ti andare a impelagare con discorsi che non c'entrano nulla e che non conosci.

Quote:
Se proprio uno non riesce a tollerare di dover staccare il disco
Ma chi ha detto che sia una cosa intollerabile.
Potrebbe essere anche tollerabilissima, ma NON è una cosa che si possa fare in automatico.

Quote:
e metterlo al sicuro da qualche parte, può usare il disco di un pc, gestendo i backup dallo stesso. Ma mai su stesso nas. I guai che possono succedere sono tanti. Metti che in casa ti cade per terra, magari mentre è acceso, oppure l’alimentatore scazza e brucia i dischi. Oppure un ladro entra in casa e se lo porta via. Non c’è davvero soluzione peggiore. Poi ognuno è libero di fare come gli pare, anche non fare alcun backup.
Hei non hai citato un invasione Klingon. O un mega asteroide che estirpa la vita umana. O uno tsunami che ricopre anche il monte bianco...
Veramente, leggi il post di burghy e riflettici se non hai voglia di ragionare col sottoscritto.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 10:05   #22403
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
a parte che credo che nessuno abbia la scienza infusa in sè, quindi forse è meglio confrontarsi senza alzare i toni

cmq sul discorso furto penso che se la crittografia delle unità fosse funzionante senza farci diventare matti potrebbe essere una soluzione decente e sicura, no?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 10:10   #22404
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ma sai di cosa stai parlando?
Cosa cavolo c'entra un sistema di archiviazione proprietario a cartucce con uno standard di interfaccia???
Tra l'altro la connessione di un dock rdx al NAS come la fai? Con la porta USB!
E tu vorresti anche solo pensare a far comprare a un utente home un sistema RDX? Sai quanto costa? E per avere quale vantaggio? La certifica della caduta da 1 metro della cartuccia???
Non ti andare a impelagare con discorsi che non c'entrano nulla e che non conosci.



Ma chi ha detto che sia una cosa intollerabile.
Potrebbe essere anche tollerabilissima, ma NON è una cosa che si possa fare in automatico.



Hei non hai citato un invasione Klingon. O un mega asteroide che estirpa la vita umana. O uno tsunami che ricopre anche il monte bianco...
Veramente, leggi il post di burghy e riflettici se non hai voglia di ragionare col sottoscritto.
Ovviamente intendevo disco usb, sto scrivendo da un maledetto cellulare. Rdx è troppo costoso in abito home, quindi ci di può accontentare di un disco esterno usb da collegare ogni volta, invece di inserire la cartuccia rdx.
Il post l’ho letto, ma non sono d’accordo su troppe cose che sarebbero troppo ot qui.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 15:59   #22405
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Vi ho scritto come avete un bkp offline automatizzato con un disco usb...

Una rdx in campo domestico è inutile.

Il mio post di prima era un esempio reale di gestione di un sistema di archiviazione.. lungi da me pensare che ci siano altre soluzioni (mentre lo rileggevo me ne sono venute in mente almeno due)

Era solo per dimostrare che un backup sulla stessa macchina è più utile di un raid senza backup in ambito casalingo

Una piccola osservazione.
Cloud station da la possibilità di un versioning su file.
Qui la linea tra sincronizzazione e "backup" si assottiglia parecchio e ci sarebbe da discuterne a lungo.

Attenzione, leggendola cosi sembra che ho detto che quindi anche le shadow copy di windows sono un backup... NON è cosi.

Ora direi che se volete parlare ancora di bakup so debba fare su un altro topic. Qui siamo completamente OFF topic
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 18:16   #22406
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Oggi mi è arrivato il disco da 4tb red, il nas DS118 ha solo 1 slot come faccio a trasferire tutti i dati nel nuovo??
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 18:52   #22407
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Vi ho scritto come avete un bkp offline automatizzato con un disco usb...

Una rdx in campo domestico è inutile.

Il mio post di prima era un esempio reale di gestione di un sistema di archiviazione.. lungi da me pensare che ci siano altre soluzioni (mentre lo rileggevo me ne sono venute in mente almeno due)

Era solo per dimostrare che un backup sulla stessa macchina è più utile di un raid senza backup in ambito casalingo

Una piccola osservazione.
Cloud station da la possibilità di un versioning su file.
Qui la linea tra sincronizzazione e "backup" si assottiglia parecchio e ci sarebbe da discuterne a lungo.

Attenzione, leggendola cosi sembra che ho detto che quindi anche le shadow copy di windows sono un backup... NON è cosi.

Ora direi che se volete parlare ancora di bakup so debba fare su un altro topic. Qui siamo completamente OFF topic
56

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:13   #22408
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
56?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:17   #22409
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Ciao, che voi sappiate ci sono problemi al server Synology? Sono in California e ho ricevuto il messaggio di connessione persa al Synology Account... ed in effetti non mi connetto più al nas di casa...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:26   #22410
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Che fai mi segui?? Sono anche io in California :-)

I miei tutti raggiungibili. Certe wifi rompono
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:29   #22411
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Che fai mi segui?? Sono anche io in California :-)

I miei tutti raggiungibili. Certe wifi rompono

Immagino anche io un problema di wifi di casa. Da 15 gg riuscivo senza problemi a connettermi, anche dal 4g.
Ogni sera download di foto.

Ora sono a San Diego e sto partendo per Santa Barbara 😄
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:38   #22412
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Controllate qui lo stato dei servizi

VPN docet
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:44   #22413
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Controllate qui lo stato dei servizi



VPN docet


Si, VPN sempre. Ma oggi non mi funziona nulla. Mi sarà saltato Fastweb a casa... mannaggia.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 07:54   #22414
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Vi ho scritto come avete un bkp offline automatizzato con un disco usb...
Hai fatto benissimo anche se:
Non è sempre possibile farlo
Il disco si disconnette ma rimane sempre collegato, quindi l'utilità è relativa, personalmente trovo più furbo lasciarlo sempre online e agire sui permessi

Quote:
Era solo per dimostrare che un backup sulla stessa macchina è più utile di un raid senza backup in ambito casalingo
Sfondi una porta aperta
Però essendo due scopi diversi se uno ha necessità di continuità di servizio ha bisogno della ridondanza e non può surrogare. E' uno scenario più unico che raro cmq in campo home.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:06   #22415
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo anche se:
Non è sempre possibile farlo
Il disco si disconnette ma rimane sempre collegato, quindi l'utilità è relativa, personalmente trovo più furbo lasciarlo sempre online e agire sui permessi
...
Perché dici che "non è sempre possibile farlo"? E perché dici che "l'utilità è relativa".
Ti chiedo per ignoranza, non sono esperto di gestione reti, ma sono interessato a capire come poter gestire al meglio un NAS, strategie di backup comprese.
Per vari motivi non posso: né puntare su un backup alternativo su cloud, né svolgere il backup su secondo NAS. Quindi le soluzioni rimangono o il backup su disco esterno USB o direttamente su un client pc connesso al NAS (salvo che non ci siano altre soluzioni, ma non credo).
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 08:24   #22416
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
ma qui dipende anche da come usi il NAS

io ad esempio lo uso molto come file server tramite Cloud Station, nel senso che ho 3 pc e 1 NAS tutti con i documenti sincronizzati e versionati, anche per questo la continuità è molto comoda

se non vuoi/puoi lasciare il pc acceso, perchè giustamente di acceso hai già il NAS, e non hai porta usb su router, allora devi collegare HD esterno al NAS
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:25   #22417
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Perché dici che "non è sempre possibile farlo"?
Perché prevede un riavvio programmato del NAS. Ad esempio io ho una VM che deve stare costantemente accesa (se no perdo dei soldi, ci gira un software di investimenti nel forex) e non la voglio spegnere se non per cause di forza maggiore, nemmeno per pochi minuti.

Quote:
E perché dici che "l'utilità è relativa".
Perché il disco sarebbe sì off line, ma sarebbe comunque connesso e alimentato elettricamente. Che vantaggio avresti ad averlo offline?
IMHO nulla che non si possa ottenere con la gestione dei permessi di lettura e scrittura, col vantaggio di averlo sempre online.

Quote:
Per vari motivi non posso: né puntare su un backup alternativo su cloud, né svolgere il backup su secondo NAS. Quindi le soluzioni rimangono o il backup su disco esterno USB o direttamente su un client pc connesso al NAS (salvo che non ci siano altre soluzioni, ma non credo).
Bisognerebbe capire bene le tue esigenze. Cmq come mai usi il NAS come volume principale per lo storage dei dati di uso?
Non conosco il tuo tipo d'uso tipico, ma non potresti tenere i dati sui client e poi backupparli sul NAS?
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:25   #22418
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
ma qui dipende anche da come usi il NAS

io ad esempio lo uso molto come file server tramite Cloud Station, nel senso che ho 3 pc e 1 NAS tutti con i documenti sincronizzati e versionati, anche per questo la continuità è molto comoda

se non vuoi/puoi lasciare il pc acceso, perchè giustamente di acceso hai già il NAS, e non hai porta usb su router, allora devi collegare HD esterno al NAS
Essenzialmente file server, prevalentemente in campo fotografico; lavoro su due macchine diverse con PS e LR, quindi ho bisogno di:
- centralizzare i file RAW che produco (circa 20/25 mila foto anno, quindi diciamo circa 500GB/anno); al momento li ho su disco USB 3.0 e non va bene.
- backup fast (per l'ultimo anno un backup alla settimana) e slow (un backup al mese per le annate passate) di tali RAW;
- condivisione del catalogo LR (per questo chiedevo qualche giorno fa sulla possibilità di sincronizzare il catalogo a 2 vie (FISSO <-> NAS <-> LAPTOP) poichè talvolta mi troverò a lavorare dal fisso, talvolta in mobilità.
- condivisione delle foto post-prodotte tra tutti i devices utilizzati (fisso, portatile, tablet e smartphone).

Poi, vabbeh, il fatto di centralizzare un po' tutto su server mi consentirebbe di gestire in modo molto più efficiente e risparmiare spazio sulle due macchine.

Oltre al tema backup, stavo anche riflettendo sul fatto (opportunità o meno) di mettere i dischi in RAID, ma devo studiare ancora per capire cosa sia più vantaggioso.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced

Ultima modifica di richard99 : 22-08-2018 alle 09:28.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:32   #22419
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Perché prevede un riavvio programmato del NAS. Ad esempio io ho una VM che deve stare costantemente accesa (se no perdo dei soldi, ci gira un software di investimenti nel forex) e non la voglio spegnere se non per cause di forza maggiore, nemmeno per pochi minuti.
Ah ok, ho capito.

Quote:
Perché il disco sarebbe sì off line, ma sarebbe comunque connesso e alimentato elettricamente. Che vantaggio avresti ad averlo offline?
IMHO nulla che non si possa ottenere con la gestione dei permessi di lettura e scrittura, col vantaggio di averlo sempre online.
Questa cosa dei permessi di scrittura/lettura non la capisco, per mia ignoranza, devo studiare. Potresti spiegarmi facendo finta che sia un "bambino".

Quote:
Bisognerebbe capire bene le tue esigenze. Cmq come mai usi il NAS come volume principale per lo storage dei dati di uso?
Non conosco il tuo tipo d'uso tipico, ma non potresti tenere i dati sui client e poi backupparli sul NAS?
Vedi mio precedente post.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced

Ultima modifica di richard99 : 22-08-2018 alle 09:40.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 09:32   #22420
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
io ad esempio lo uso molto come file server tramite Cloud Station, nel senso che ho 3 pc e 1 NAS tutti con i documenti sincronizzati e versionati, anche per questo la continuità è molto comoda
Guarda che non c'è nessun problema, se hai esigenza di continuità va benissimo implementare una o più ridondanze. Ci mancherebbe.
E' che farlo "di standard" e pensare che possa proteggere i dati è un errore.

Io non mi immagino in un uso home la suddetta necessità, perché quante volte succede che si ha una failure HW di un disco su un NAS se il NAS è di qualità, è sotto UPS e i dischi sono di marca buona? E' davvero così indispensabile prevedere una ridondanza coi costi relativi perché è insopportabile avere, quella rarissima volta che si ha un crash, uno stop di qualche ora in attesa di sostituire il disco e ripristinare il backup? (tra l'altro se hai la sincronizzazione puoi continuare a lavorare, appena ripristini il tutto si andrà a ri-sincronizzare su tutti i client)

Quote:
se non vuoi/puoi lasciare il pc acceso, perchè giustamente di acceso hai già il NAS, e non hai porta usb su router, allora devi collegare HD esterno al NAS
?
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v