Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2012, 14:40   #1
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Problema inchiostro HP301

Uso da un periodo una stampante HP1050 con le cartucce originali HP 301.
Considerando che l'originale costa davvero molto, e ho sempre ricaricato le cartucce autonomamente, sto incontrando un problema, caricando le cartucce in maniera corretta, la stampante non stampa più !

Praticamente dalla testina della cartuccia esce correttamente inchiostro, ma la stampante non vuole saperne di stampare correttamente, si ferma al primo foglio TEST di allineamento, poi successivamente pagine bianche, c'è qualcuno di voi che possiede HP, e si è trovato nella medesima situazione ?
Ho timore di acquistare una nuovo kit di cartucce, visto che non capisco se la stampante si è danneggiata o la cartuccia stessa.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 19:31   #2
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3753
Se non erro è una cartuccia con testa integrata... con il tempo la testina degrada, quindi non è il miglior modello se vuoi ricaricare.
Comunque può essere semplicemente l'inchiostro sbagliato: se funziona subito dopo aver fatto la pulizia e poi resta a secco, poi rifunziona dopo la pulizia ecc. può essere che ha caratteristiche fisiche non idonee (troppo denso).
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 19:51   #3
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se non erro è una cartuccia con testa integrata... con il tempo la testina degrada, quindi non è il miglior modello se vuoi ricaricare.
Comunque può essere semplicemente l'inchiostro sbagliato: se funziona subito dopo aver fatto la pulizia e poi resta a secco, poi rifunziona dopo la pulizia ecc. può essere che ha caratteristiche fisiche non idonee (troppo denso).
Non erri, la cartuccia presenta la testina integrata (per fortuna), il problema è che su 2 cartucce caricate, entrambe erano alla loro prima ricarica.
Facendo pressione manualmente sulla testina l'inchiostro fuoriesce, inserendola nella stampante, viene stampata in malomodo la prima pagina di allineamento e poi al massimo un testo di poche righe correttamente, successivamente pagine bianche.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 07:41   #4
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3753
"Facendo pressione" in che senso?
Se schiacci il serbatoio, può darsi che venga aspirata aria e questo potrebbe spiegare il difetto.
Ti conviene lasciare la cartuccia a riposo per qualche ora, poi ricaricarla di nuovo piena, fare un paio di cicli di pulizia, lasciarla riposare di nuovo e poi riprovare a stampare il pattern di controllo.
__________________
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:48   #5
erosky
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Cartuccia hp 301 nera con stampante deskjet 2050A.
Ho ricaricato la cartuccia correttamente. Tamponando la testina con lo scottex l'inchiostro esce perfettamente. Quando vado a stampare però, stampa solo metà della prima pagina e poi, con le scritte che vanno sbiadendo, tutto bianco.
Come hai risolto tu?
erosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:57   #6
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da erosky Guarda i messaggi
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Cartuccia hp 301 nera con stampante deskjet 2050A.
Ho ricaricato la cartuccia correttamente. Tamponando la testina con lo scottex l'inchiostro esce perfettamente. Quando vado a stampare però, stampa solo metà della prima pagina e poi, con le scritte che vanno sbiadendo, tutto bianco.
Come hai risolto tu?
Guarda ti dirò la verità... le cartucce non hanno nessun problema, alla fine avevo tentanto in tutti i modi anche con cartucce successive, risultato: stampante morta, inspiegabilmente...

Oggi uso solo toner originali, sui canali giusti, costano un eresia per queste stampanti.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:04   #7
erosky
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3
Capisco... mi sembra strano perchè la stampante è nuova e la cartuccia è alla prima ricarica.
Ho un'altra hp photosmart con hp 350 che ricarico da non so quanto tempo e non mi da nessun problema.
La procedura di ricarica di questa hp 301 è praticamente la stessa e credevo sarebbe andata a buon fine, ma non ne vuole sapere.
Credi quindi che se acquisto un'altra cartuccia c'è la possibilità che la stampa non va lo stesso?
erosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:09   #8
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da erosky Guarda i messaggi
Capisco... mi sembra strano perchè la stampante è nuova e la cartuccia è alla prima ricarica.
Ho un'altra hp photosmart con hp 350 che ricarico da non so quanto tempo e non mi da nessun problema.
La procedura di ricarica di questa hp 301 è praticamente la stessa e credevo sarebbe andata a buon fine, ma non ne vuole sapere.
Credi quindi che se acquisto un'altra cartuccia c'è la possibilità che la stampa non va lo stesso?
Ti ripeto, io anche sono rimasto stupito, ma è evidente che il chip centri qualcosa...
Se ricaricavo una cartuccia alla prima ricarica, niente da fare, se inserivo una nuova stampava perfettamente.

Testata con 1-2-3-5 cartucce in totale sia b\n che colori sempre stesso difetto, ricaricate non stampavano, nuove perfette. Il chip puzza
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:29   #9
erosky
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3
Capisco, grazie per le info
erosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:42   #10
bill+jobs=$
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da erosky Guarda i messaggi
Capisco, grazie per le info
Di nulla, per così poco
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v