Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2021, 16:28   #1
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
spazio occupato "fantasma"

oggi ho recuperato un vecchio HD esterno che avevo in un cassetto, acquistato qualche anno fa, da 500GB x passarci su alcune cosette che mi occupavano spazio su HD (circa 43GB...)
ma con mia sorpresa, dopo aver formattato tempo fa questo HD, ora vedo che dei 500GB ho uno spazio utilizzato di 713MB.
ora, capisco un pò di spazio x la formattazione, ma 713MB mi sembrano un pò eccessivi...
cosa ne pensate? è normale? ovviamente ora il mio HD è vuoto, quindi non mi aspettavo questo spazio occupato. allego immagine, in modo da capire meglio questa cosa.

swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 17:11   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Dato il fatto che il disco è vuoto e puoi permetterti di farlo, riformatta la partizione e guarda se lo spazio utilizzato diminuisce.

Potrebbe esserci qualcosa dentro System Volume Information che quel programma non riesce ad aprire e visualizzare e conteggiare ad esempio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 17:38   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
oggi ho recuperato un vecchio HD esterno che avevo in un cassetto, acquistato qualche anno fa, da 500GB x passarci su alcune cosette che mi occupavano spazio su HD (circa 43GB...)
ma con mia sorpresa, dopo aver formattato tempo fa questo HD, ora vedo che dei 500GB ho uno spazio utilizzato di 713MB.
ora, capisco un pò di spazio x la formattazione, ma 713MB mi sembrano un pò eccessivi...
cosa ne pensate? è normale? ovviamente ora il mio HD è vuoto, quindi non mi aspettavo questo spazio occupato. allego immagine, in modo da capire meglio questa cosa.

le due cartelle recycle.bin e System Volume Information, le vedi perchè hai visualizzato i file nascosti .

Vabbè che una è di 1Kb e l' altra è a zero.......

Windows mette quelle cartelle di sistema in ogni partizione .

Vai se vuoi anche in Gestione disco, elimini il Volume e lo ricrei e vedi cosa ti dice .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 19:11   #4
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Potrebbe esserci qualcosa dentro System Volume Information che quel programma non riesce ad aprire e visualizzare e conteggiare ad esempio.
quale programma? e come dice tallines (giustamente) queste sono 2 cartelle nascoste che sono presenti in tutte le partizioni. quindi sono normali. poi ho messo anche lo spazio che occupano le cartelle (non uso esplora di win ma un file manager che consente questo) e come si vede sono praticamente vuote. non è li che c'è quello spazio occupato dai 713MB....

proverò i vostri suggerimenti. ora ho messo i vari file che dovevo, quindi l'HD non è più vuoto. ma a breve elimino tutto e seguirò i consigli. comunque mi pare di capire, che su un HD vuoto 713MB di spazio sono davvero tanti.... allora i miei sospetti erano fondati...
non capisco solo, dato che ho attivato i file nascosti, cosa possa occupare questo spazio....
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 20:52   #5
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quoto l'eliminazione del volume e la sua nuova creazione tramite Gestione disco, e poi la formattazione in NTFS.

La cartella System volume information non dovrebbe essere accessibile pur avendo abilitato la visualizzazione dei file nascosti. Potrebbe contenere vari file. Ad esempio, i file dei punti di ripristino sono archiviati in quella cartella. Potrebbe esserci tali file se il disco proviene da un altro PC o sistema.
Per questo, prima di procedere alla eliminazione del volume, verifica che la cartella non sia in uso dal sistema. Nella ricerca di windows digita Crea un punto di ripristino e verifica se il disco è usato per archiviare i punti di ripristino.

Per vedere il contenuto della cartella bisogna ottenere dei privilegi elevati. Personalmente mi fa fatica giocare con i permessi e utilizzo Q-Dir, un file explorer portatile che ha la funzione per ottenere i privilegi necessari all'apertura della cartella (menu Extra -> Sistema).

Ultima modifica di Styb : 26-05-2021 alle 21:08.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 22:14   #6
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
La cartella System volume information è visibile in tutte le partizioni a patto di aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti.
che poi in questa cartella possano essere salvati dei punti di ripristino di un sistema precedente mi stupisce proprio. a parte che non uso il ripristino di sistema, ma se anche lo avessi usato o abilitato anno fa, di certo non avrei avuto l'HD collegato al pc quindi è davvero improbabile che li ci possano essere dei punti di ripristino...

x quanto riguarda la eliminazione del volume e la sua nuova creazione tramite Gestione disco, potrebbe forse essere un rimedio. ricordo che tempo fa avevo selezionato l'HD e da qui avevo formattato semplicemente con l'utility integrata di win (non ricordo se ho scelto formattazione veloce o completa ma penso, essendo da 500GB, di aver scelto quella veloce).

in ultimo x curiosità ho scaricato Q-Dir, ma da menu Extra -> Sistema ho solo la possibilità di vedere i file nascosti (quello che avevo già fatto anche io nel mio shot) ma non riesco comunque ad accedere alla cartella System volume information x vedere se effettivamente contiene qualcosa oppure no...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 00:45   #7
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
1- Avvia Q-dir come amministratore
2- Apri il menu Extra -> Sistema -> metti la spunta in "Visualizza file e cartelle nascoste"
3- Apri il menu Extra -> Sistema -> togli la spunta da "Nascondi i file protetti di sistema"
4- Apri il menu Extra -> Sistema -> metti la spunta su "Abilita il privilegio es. "Informazioni volume sistema""
5- Doppio clic sulla cartella System volume information per aprirla.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 07:16   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
quale programma?
Il programma mostrato in quella immagine. Non è esplora file quindi si tratterà immagino di qualche file manager non di sistema.


Quote:
e come dice tallines (giustamente) queste sono 2 cartelle nascoste che sono presenti in tutte le partizioni. quindi sono normali. poi ho messo anche lo spazio che occupano le cartelle (non uso esplora di win ma un file manager che consente questo) e come si vede sono praticamente vuote. non è li che c'è quello spazio occupato dai 713MB....
Ad ogni modo sono 700 MB, circa un settecentesimo di spazio "sprecato", ammesso che riesci a ridurlo di qualcosa non ti cambia la vita. E secondo me ribadisco potrebbero essere file dentro System Volume Information ma anche dentro la cartella dei cestini. Forse il tuo file manager non riesce a mostrarteli proprio perché cartelle "particolari".

Potresti fare il boot con una distribuzione di Linux e verificare con un file manager da Linux, che solitamente non si fa scrupoli di permessi e cose nascoste in NTFS e riesce a mostrare tutto quello che c'è.

Che dimensioni di cluster c'è in quella partizione? Fai click destro sul pulsante start, power shell (amministratore), dai uno

chkdsk x:

dove al posto della x ci metti la lettera di unità della partizione, premi invio, aspetta che si esegua il controllo alla fine scrivi in un altro post il valore numerico della riga byte in unità di allocazione.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-05-2021 alle 07:20.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 08:15   #9
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
@ Styb
grazie x la dritta. funziona, anche se non capisco il passaggio 2 e poi 3 che poi va riabilitato x vedere quella cartella System volume nascosta... tanto valeva non bastava lasciare la selezione su visualizza file nascosti?
ma ok. funziona. e accedo a quella cartella. posto qui quello che vedo al suo interno (nulla di rilevante).



@ Nicodemo
il programma mostrato nella mia immagine sopra non è il classico esplora risorse. è un altro file manager (ma non mi pare questo abbia rilevanza).
tralasciando x ora le distro linux, ho fatto il chkdsk su quella unità, e, a parte altri dati che x il momento tralascio, il valore numerico della riga byte in unità di allocazione è di 4096 byte.
spero sia questo il dato che richiedevi. e questo a cosa serve?
grazie a tutti, un saluto
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 08:25   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi

proverò i vostri suggerimenti. ora ho messo i vari file che dovevo, quindi l'HD non è più vuoto. ma a breve elimino tutto e seguirò i consigli. comunque mi pare di capire, che su un HD vuoto 713MB di spazio sono davvero tanti.... allora i miei sospetti erano fondati...
non capisco solo, dato che ho attivato i file nascosti, cosa possa occupare questo spazio....
Prova con WinDirStat o Tree Size, in versione Portable .

Li scarichi o lo scarichi sul desktop e poi lo copi nell' HD con spazio occupato sospetto e lo lanci da li .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 08:40   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi

@ Nicodemo
il programma mostrato nella mia immagine sopra non è il classico esplora risorse. è un altro file manager (ma non mi pare questo abbia rilevanza).
Ha invece rilevanza dato che ti indica zero byte in System Volume Information ed invece il programma che ti ha suggerito Styb ti mostra che in realtà l'occupazione è minimo di 14 MB. Si dimostra che quel file manager non riesce ad accedere e quantificare lo spazio occupato da quella cartella, col cestino? C'è differenza anche su questo tra i due?


Quote:
tralasciando x ora le distro linux, ho fatto il chkdsk su quella unità, e, a parte altri dati che x il momento tralascio, il valore numerico della riga byte in unità di allocazione è di 4096 byte.
spero sia questo il dato che richiedevi. e questo a cosa serve?
A niente purtroppo, dato che è il valore standard per i Windows attuali.

Ricordi quando hai formattato la partizione se hai usato gestione disco di Windows o qualche programma di partizionamento diverso?

Io noto che se formatto da gestione disco o esplora file lo spazio utilizzato risulta minore che non se formatto da mini Tool Partition Wizard.

Ad esempio ho appena provato su una chiavetta USB sa GB, se formatto da Minitool PW lo spazio utilizzato risulta di 86 MB, se formatto da gestione disco o da esplora file viene 44 MB circa. Però Minitool ci mette la directory del cestino e System Volume Information, gestione disco invece presenta l'unità completamente vuota.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-05-2021 alle 09:13.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 09:06   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Dimenticavo:


Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
tralasciando x ora le distro linux
Ti consiglio quando hai tempo e modo, di fare invece un giro sui tuoi hard disk da Linux o altro OS con supporto a NTFS, vedrai come Windows nasconde al suo file manager ma anche ad altri file manager diverse cose. Se si vuol vedere cosa c'è veramente dentro unaaprtizione NTFS, Windows non è da prendere in considerazione a prescindere

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-05-2021 alle 09:09.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 11:28   #13
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
@ Styb
grazie x la dritta. funziona, anche se non capisco il passaggio 2 e poi 3 che poi va riabilitato x vedere quella cartella System volume nascosta... tanto valeva non bastava lasciare la selezione su visualizza file nascosti?
Forse sei abituato ad un altro file manager, quelle opzioni sono le stesse presenti in windows con la distinzione tra file nascosti e file protetti di sistema, e vanno abilitate entrambe per visualizzare la cartella system volume information.

700 mega di spazio occupato dopo la formattazione sono molti e non trovano ragione solo nella generazione del file system. Ci sarà qualcos'altro, ad esempio quel file $CBT2 non è stato creato da windows ma da altre applicazioni.
Con il chkdsk hai avuto risultati sulla presenza di settori danneggiati?

Ultima modifica di Styb : 27-05-2021 alle 11:42.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 13:59   #14
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
@ tallines
bene proverò come hai suggerito. grazie

@ Nicodemo
<C'è differenza anche su questo tra i due?>
in System volume c'è solo il file da 14 MB circa. nel cestino, una volta dentro con Q-dir, è presente un file "Cestino" con segno di lucchetto a fianco e se entro è vuoto.

<Ricordi quando hai formattato la partizione se hai usato gestione disco di Windows o qualche programma di partizionamento diverso?>
ho usato il classico esplora risorse e ho fatto un formatta (veloce, perchè con 500 GB ci avrebbe impiegato 1 ora...!)

ho dimenticato di dire però (ricordato solo ora) che avevo prestato tempo fa questo HD ad un amico che utilizza Mac (notebook da 13") e lui lo aveva usato. però poi quando lui me lo ha reso (vuoto) io ho formattato (con format veloce) e pensavo di aver eliminato tutto non avendo fatto caso ai tempi di questo spazio occupato... sarà forse rimasto qualcosa di apple che win non vede??

se con mini Tool Partition Wizard mi dici che lo spazio aumenta, farò una formattazione con quello, appena mi libero dai file che ora ho messo su HD...

e mentre ci siamo, x le distro linux, x dare una occhiata sul mio HD, hai qualche link da segnalarmi x il download? qualcosa che hai già provato, così da andare sul sicuro e non dover fare una ricerca sulle infinite versioni....

@ Styb
con chkdsk nessun settore danneggiato, tutto ok
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 15:13   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
@ Nicodemo
<C'è differenza anche su questo tra i due?>
in System volume c'è solo il file da 14 MB circa. nel cestino, una volta dentro con Q-dir, è presente un file "Cestino" con segno di lucchetto a fianco e se entro è vuoto.
OK.

Quote:
ho dimenticato di dire però (ricordato solo ora) che avevo prestato tempo fa questo HD ad un amico che utilizza Mac (notebook da 13") e lui lo aveva usato. però poi quando lui me lo ha reso (vuoto) io ho formattato (con format veloce) e pensavo di aver eliminato tutto non avendo fatto caso ai tempi di questo spazio occupato... sarà forse rimasto qualcosa di apple che win non vede??
Se dopo hai formattato non dovrebbe esserci più alcun effetto da parte del Mac. Anche la formattazione veloce, chi se la ricorda più quella completa...

Quote:
se con mini Tool Partition Wizard mi dici che lo spazio aumenta, farò una formattazione con quello, appena mi libero dai file che ora ho messo su HD...
No ho scritto che aumenta lo spazio utilizzato, quello disponibile diminuisce. Non va bene, era solo un tentativo che ho provato per cercare di darmi qualche spiegazione. Ad ogni modo torno a ripetere che ti stai concentrando su una cosa insignificante, un settecentesimo di spazio disco, anche riesci a recuperare qualcosa sarà quanto? Un millesimo? In altre parole a mio parere non ne vale minimamente la pena di stare a trafficare con copia-sposta-risposta file solo per questo.

Quote:
e mentre ci siamo, x le distro linux, x dare una occhiata sul mio HD, hai qualche link da segnalarmi x il download? qualcosa che hai già provato, così da andare sul sicuro e non dover fare una ricerca sulle infinite versioni....

Vanno un po' tutte bene per questa cosa, visto che non sembri molto pratico ti consiglio Linux Mint Cinnamon edition che è quella con una interfaccia utente più simile a Windows.
https://blog.linuxmint.com/?p=4011

Scarica l'iso, trasferiscilo su chiavetta USB con Rufus, Unetbootin, Balena Etcher o programma analogo, fai il boot con la chiavetta. Una volta avviata scegli l'opzione per provare la disto invece di quella per l'installazione.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-05-2021 alle 15:17.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:04   #16
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1214
ottimo x la iso, grazie.
che tristezza: vedo mezzo mondo da dove poter scaricare la iso, ma come al solito noi non ci siamo... e va beh, pace!

x lo spazio hai ragione: è una inezia che non ne vale davvero la pena.
ma è una questione di principio, e 700MB sprecati non sono pochi, anche se mai userò in vita mia quei 500GB di quell'HD!

non ho capito allora perchè hai nominato mini Tool Partition Wizard dato che (avevo inteso il contrario) non aumenta lo spazio disponibile ma invece lo diminuisce... era come alternativa al gestione disco di win? ma alla fine il lavoro è lo stesso: eliminare la partizione e ricrearla. o mi sono perso qualcosa x strada??
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:10   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
non ho capito allora perchè hai nominato mini Tool Partition Wizard dato che (avevo inteso il contrario) non aumenta lo spazio disponibile ma invece lo diminuisce... era come alternativa al gestione disco di win? ma alla fine il lavoro è lo stesso: eliminare la partizione e ricrearla. o mi sono perso qualcosa x strada??
Per spiegare che a volte basta che cambi il programma di partizionamento o di formattazione per avere risultati diversi, e ti avevo chiesto di ricordare se per caso la formattazione l'avevi fatta con qualche programma specifico invece che da esplora file o gestione disco di Windows.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:21   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
@ tallines
bene proverò come hai suggerito. grazie


ho usato il classico esplora risorse e ho fatto un formatta (veloce, perchè con 500 GB ci avrebbe impiegato 1 ora...!)
Da un certo punto di vista, l' Eliminazione del Volume e la Ricreazione dello stesso, da Gestione disco, è meglio di qualsiasi formattazione .

Fai tutto in un lampo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:27   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Da un certo punto di vista, l' Eliminazione del Volume e la Ricreazione dello stesso, da Gestione disco, è meglio di qualsiasi formattazione .

Fai tutto in un lampo
Come se dopo la creazione del volume non si deve formattarlo... O ti fermi alla partizione senza file system?

Le tue solite sparate, per alzare il numero dei post immagino...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 17:45   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come se dopo la creazione del volume non si deve formattarlo... O ti fermi alla partizione senza file system?

Le tue solite sparate, per alzare il numero dei post immagino...
Non ti rispondo che è meglio..........^^
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v