Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2008, 22:42   #1
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
ordinata canon 40D e ottica 17-55 f2,8 IS USM

Ordinata stasera da un noto store di sanmarino. in kit con l'ottica sopracitata, nei vari forum ho letto che questa ottica pur non essendo professionale, si comporta nella resa quasi come tale. Ho aggiunto anche una compat flash sandisk Extreme Ducati edition da 4 giga. Il tutto pagandolo 1974 euro. Secondo voi ho fatto una scelta sensata? considerando anche il prezzo speso? Avrei trovato maggiore risparmio secondo voi?
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:10   #2
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
complimenti per l'acquisto... è inutile ora iniziare a dire potevi prendere questo o quello.. avresti fatto le stesse foto spendendo la metà però... hai il top del mondo aps.c (nikon d300 esclusa..).. ora il problema è fare foto adeguate a tale armamentario...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:37   #3
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Mi accodo ai complimenti per l'acquisto, solo una cosa, capisco l'entusiasmo però stai consigliando in giro l'ottica che hai preso a tutti quanti, anche a chi ha una Nikon e non la può usare , renditi conto che comunque non è per tutte le tasche, c'è gente che ha anche un budget familiare ristretto

Comunque auguri e buone foto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:44   #4
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
giustissima osservazione

quoto in pieno sulla osservazione, l'ottica da me scelta a corredo della eos 40D non è così a buon mercato in effetti ;-) spero però che mi dia grandi soddisfazioni. Ero indecisissimo se acquistare canon o la nikon d300 sempre con ottica 17/55, ma ci stavano oltre 1000 euro di differenza, ne avrei dovuti spendere almeno 3000 per una accoppiata di questo tipo, e tutto sommato non penso che la nikon d300 sia così sfacciatamente superiore alla mia canon 40D
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:10   #5
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Ordinata stasera da un noto store di sanmarino. in kit con l'ottica sopracitata, nei vari forum ho letto che questa ottica pur non essendo professionale, si comporta nella resa quasi come tale. Ho aggiunto anche una compat flash sandisk Extreme Ducati edition da 4 giga. Il tutto pagandolo 1974 euro. Secondo voi ho fatto una scelta sensata? considerando anche il prezzo speso? Avrei trovato maggiore risparmio secondo voi?
Fantastico! (Ma che chiedi consigli DOPO averli ordinati?)
Piuttosto, cos'è questa Sandisk Extreme Ducati Edition? Che cosa promette?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:55   #6
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Fantastico! (Ma che chiedi consigli DOPO averli ordinati?)
Piuttosto, cos'è questa Sandisk Extreme Ducati Edition? Che cosa promette?
Più che consigli, chiedevo approvazione al tipo di acquisto che ho fatto, cioè se alla stessa cifra trovavo di meglio sia come reflex che come ottica. fermo restando che io rimango fedele alla mia scelta. La san disk che ho scelto è l'ultima evoluzione delle compact flash, cioè arriva a 45megabit al secondo, contro i 40 delle Extreme tipo IV. http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=7399

Ultima modifica di moro30 : 04-02-2008 alle 08:57. Motivo: aggiunta
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:22   #7
Radeon_1001
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon_1001
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Fantastico! (Ma che chiedi consigli DOPO averli ordinati?)
Piuttosto, cos'è questa Sandisk Extreme Ducati Edition? Che cosa promette?
Più velocità

__________________
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:45   #8
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
ritrattato acquisto

Alla fine mi sono deciso e ho fatto il salto per la eos 5d con ottica Canon EF 24-70 f/2.8 L USM, ovviamente alzando di 1000 euro il prezzo che era destinato all'acquisto della eos 40 d con ottica 17-55. Spero di avere grandi soddisfazioni da questa nuova combinazione. Si accettano commenti, sulla mia scelta. Secondo voi ho fatto una pazzia, o quello che spendo in più sarà gratificato dalle migliorie, se le migliorie ci stanno a vostro parere!!
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:34   #9
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
... guarda... sono davvero perplesso.. ti ritrovi una macchina cmq eccellente ma dalle caratteristiche e funzionalità cmq inferiori alla 40d che, essendo + moderna è stata migliorata nell'autofocus e altre cose...,

la coppia ti peserà il doppio, il 24-70 è colossale

il 17-55, per un uso turistico è imbattibile per via della stabilizzazione che ti consente di evitare il mosso in chiese ed al crepuscolo...

è inutile spendere troppo se non si hanno esigenze ben precise..

come dire che per chi viaggia molto avrebbe un giovamento ad acquistare una bmw M5 da 100 mila€ piuttosto che una berlina da 25 mila €...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:35   #10
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso e ho fatto il salto per la eos 5d con ottica Canon EF 24-70 f/2.8 L USM, ovviamente alzando di 1000 euro il prezzo che era destinato all'acquisto della eos 40 d con ottica 17-55. Spero di avere grandi soddisfazioni da questa nuova combinazione. Si accettano commenti, sulla mia scelta. Secondo voi ho fatto una pazzia, o quello che spendo in più sarà gratificato dalle migliorie, se le migliorie ci stanno a vostro parere!!
Non è che domani ti penti e salti alla 1d (con o senza esse)?
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:48   #11
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
mmm mi state facendo quasi pentire della scelta. se ho optato per la 5d è per i commenti di eccellenza che ho letto nei vari forum, e perchè è una full frame. Che significa che il 24-70 è colossale? come pesantezza o colossale perchè è un'ottica favolosa che darà grandi soddisfazioni?
Comunque non passerò mai alla 1d mark III costa troppo per il mio budget ;-)
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:55   #12
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
mmm mi state facendo quasi pentire della scelta. se ho optato per la 5d è per i commenti di eccellenza che ho letto nei vari forum, e perchè è una full frame. Che significa che il 24-70 è colossale? come pesantezza o colossale perchè è un'ottica favolosa che darà grandi soddisfazioni?
Comunque non passerò mai alla 1d mark III costa troppo per il mio budget ;-)

il 24-70 è colossale in dimensioni e peso e di ottima qualità.. io cmq preferirei il + comodo 24-105is.

ma non sappiamo di cosa TU hai bisogno...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:03   #13
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Più che consigli, chiedevo approvazione al tipo di acquisto che ho fatto, cioè se alla stessa cifra trovavo di meglio sia come reflex che come ottica. [/url]
Approvazione? e che siamo i tuoi genitori?. Se hai fatto una scelta del genere avrai avuto le tue motivazioni e mi sembra totalmente inutile chiedere informazioni o altro adesso, quindi ti faccio i migliori auguri per il tuo bell'acquisto e spero di poter vedere al più presto le tue foto.
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:08   #14
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
si infatti sono contentissimo del mio acquisto, 5d in coppia con 24-70. vi aggiorno la prox settimana, quando mi arriva il tutto. ;-)
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:34   #15
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Perosnalmente tra le due macchinette preferisco la 5D, tuttavia le differenze sono molte, è impossibile scegliere una macchinetta vincente tra le due. Diciamo che la 5D è effettivamente un progetto più vecchio, è meno veloce, tuttavia è una macchinetta fullframe e i vantaggi di un sensore 36x24 sono molti. Il bello delle reflex è che puoi abbinare diversi obiettivi, e molto della resa dipende proprio dalla lente che si usa insieme al corpo macchina. Non conoscendoti e non conscendo il tipo di foto che fai non so darti un consiglio preciso, in ogni caso avere una buona strumentazione è utile, ma è solo un complemento, è importante avere essere dei buoni fotografi e avere una buona conscenza dell'attrenzzatura per raggiungere risultati. Conosco molti che sono rimasti delusi dalla 5D, presa dopo aver letto cose entusiastiche e visto foto fenomenali. E non hanno notato differenze con il loro vecchio corpo digitale. Più che soffermarti su un acqusito già fatto ti consiglio di iniziare a studiare il manuale della macchinetta, e una volta che la ricevi prenditi tutto il tempo necessario a capire bene come funziona.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v