Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2009, 15:25   #61
Bastoner
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No niente corrente (oddio magari evita di essere in piscina con tutto l'alimentatore).
Fatto, non va.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:26   #62
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Ok, allora effettivamente è rotto.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:27   #63
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Ma rischio di prendere la corrente? Cioè sta graffetta la prendo con le mani o mi devo in qualche modo isolare?
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No niente corrente (oddio magari evita di essere in piscina con tutto l'alimentatore).
eventualmente nel thread ufficiale dei sistemi a liquido trovi spiegato perfettamente come si fa ... (c'è anche uno screen shot)

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Sì, è proprio quello

Mandi
OMG! non ho parole ... cmq mi interessa questa cosa avendone uno anch'io che sta facendo la muffa ... a proposito ma lo hai mai provato? funge?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:26   #64
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
ciao raga, ho assemblato il tutto, avendo questa configurazione:
asus p7p55d
gtx 285
corsair 1600mhz cl8
i5-750
corsair tx650w
2 wd re3 320gb raid0/seagate barracuda 500gb storage
e è andato tutto benissimo non ho avuto problemi con l'ali è partito tutto correttamente , spero di essere stato utile ciao
Ciao,potresti dirmi che sistema operativo ci hai installato?Io non sono riuscito a fare un raid zero sia con Vista che con 7 perchè mi diceva che il disco non era avviabile,una cosa del genere.Ti ha riconosciuto il raid senza problemi?I miei sono due dischi da 1500gb Samsung HD154UI.
ciao
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:14   #65
TheMirror82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 65
Fatto Raid 0 su una P7P55D PRO, nessun problema.
I dischi erano 2 Western Digital Caviar Black WD5001AALS da 500gb l'uno, collegati alle porte SATA 1 e 2. Sulla SATA 3 c'era collegato il masterizzatore e sulla SATA 4 ci stava un altro Western Digital Caviar Black WD1001FALS da 1 tera.
Il S.O. è xp a 32 bit, slipstreamed con nLite.
TheMirror82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 22:52   #66
fidokman90
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ciao,potresti dirmi che sistema operativo ci hai installato?Io non sono riuscito a fare un raid zero sia con Vista che con 7 perchè mi diceva che il disco non era avviabile,una cosa del genere.Ti ha riconosciuto il raid senza problemi?I miei sono due dischi da 1500gb Samsung HD154UI.
ciao
ciao, allora io prima avevo una asus p5q pro con cui ho fatto il raid0, poi ho cambiato scheda madre la asus p7p55d collegato gli hard disk, messo l'impostazione raid nel bios ed è partito tutto, già con il raid0 che avevo prima, il S.O. è windows 7 rtm 64bit,ciao
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 00:08   #67
mille83
Senior Member
 
L'Avatar di mille83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Messaggi: 728
Qualcuno ha avuto modo di provare questa mobo con il Corsair HX520?
__________________
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:26   #68
Dwaine
Senior Member
 
L'Avatar di Dwaine
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare questa mobo con il Corsair HX520?
ci dovrebbero essere problemi? non credo, io un un hx650 e va benissimo.
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 03:50   #69
witchedwiz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trani
Messaggi: 20
domandina per chi ha già installato windows 7..
premetto che sto usando una iso perfettamente legale (scaricata poco fa dal msdnaa) di windows 7 64bit, e per sicurezza la sto anche riscaricando..
coomunque..
dvd nel drive and go..
dopo le prime domande di rito (valuta, tastiera, ecc), mi viene segnalato
"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppyblablabla"..
Se faccio sfoglia mi vede sia i due hard disk sata2 (nuovi anche loro.. per sicurezza ho creato una partizione ntfs primaria da gparted) che il driver dvd..
Ho provato anche a cambiare la modalità dei due hard disk (sia ahci, che eide enhanced che eide compatible) ma il risultato è sempre lo stesso..
devo scaricare qualche driver dal sito della asus o sto palesemente sbagliando qualcosa?
conf: asus p7p55d pro, core i7 860, 2x2gb dominator 1600, ati 4890, 2x wester digital blac 640 (non in raid)
witchedwiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:30   #70
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
mi faceva la stessa cosa con l'installazione di windows vista.
ora ho scaricato anche io la tua stessa iso dall'msdnaa dell'uni e non mi ha dato nessun problema. tutto liscio come il jonson baby oil
ho messo la modalità AHCI.
ti do 2 consigli:
1)inserisci il dvd driver della mobo su un pc con sistema operativo funzionante e col programma automatico creati 2 penne usb coi driver sata e ahci ( make disk mi pare)
2) nel bios, oltre ad ahci della prima pagina, prova a selezionare ahci anche nella schermata advanced.. non mi ricordo di preciso, ma se giri lo trovi anche in un altra scheda.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:24   #71
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
una domanda: ma l'AHCI nn dovrebbe essere settato prima di formattare l'HDD?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:59   #72
Ilanur
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Messaggi: 497
secondo me non cambia niente.. l'importante è settarlo prima di installarci il so.
la formattazione non modifica in alcun modo l'interfaccia di comunicazione tra mobo e hdd.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:04   #73
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
secondo me non cambia niente.. l'importante è settarlo prima di installarci il so.
la formattazione non modifica in alcun modo l'interfaccia di comunicazione tra mobo e hdd.
si ma io avendo un HDD vecchio come faccio allora? l'AHCI va abilitato solo se si hanno nuovi HDD?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:06   #74
witchedwiz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trani
Messaggi: 20
risolto masterizzando la iso a 2x anche se devo ammettere di essere rimasto molto, MOLTO perplesso..
finito di montare ecc ecc e avviato..
sto installando delle fesserie e sono rimasto basito per un "particolare"..
ho installato asus probe (premetto che uso il dissi stock) e mentre installo applicazioni (ad esempio ora sto reinstallando il client di wow) mi segnala una temperatura di 46°-51°.. e in perfetto idle con case APERTO mi segnala non meno di 37°-38°..
ho sbagliato a montare l'hs, le temperature sono normali (e a questo punto mi chiedo se sia safe usare il processore in full load???) o fa veramente SCHIFO il dissipatore stock?
witchedwiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:09   #75
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da witchedwiz Guarda i messaggi
risolto masterizzando la iso a 2x anche se devo ammettere di essere rimasto molto, MOLTO perplesso..
finito di montare ecc ecc e avviato..
sto installando delle fesserie e sono rimasto basito per un "particolare"..
ho installato asus probe (premetto che uso il dissi stock) e mentre installo applicazioni (ad esempio ora sto reinstallando il client di wow) mi segnala una temperatura di 46°-51°.. e in perfetto idle con case APERTO mi segnala non meno di 37°-38°..
ho sbagliato a montare l'hs, le temperature sono normali (e a questo punto mi chiedo se sia safe usare il processore in full load???) o fa veramente SCHIFO il dissipatore stock?
che il dissi stock faccia schifo non è una novità
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:26   #76
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,stò cercando di creare un raid zero sulla Asus P7P55D PRO con due hard disc Samsung HD154UI,ho impostato raid nel bios e creato l'array nel bios intel,come ho sempre fatto quando ho creato qualsiasi raid.
Allora ragazzi,torno su questo argomento perchè magari può essere utile a qualcuno.Praticamente il problema sono i dischi,quindi se qualcuno vuole fare un raid zero con due dischi Samsung HD154UI,non si riesce ad installare il sistema operativo,molto probabilmente ci sarà qualche incompatibilità con quei modelli.Vi posso confermare che il problema sono i dischi in quanto ho appena effettuato un raid zero con altri due dischi(per la precisione due WD10EADS)e funziona tutto perfettamente.Preciso anche che i due Samsung HD154UI se messi in modalità IDE o AHCI funzionano regolarmente.
Saluti
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:44   #77
oirad87
Senior Member
 
L'Avatar di oirad87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da witchedwiz Guarda i messaggi
risolto masterizzando la iso a 2x anche se devo ammettere di essere rimasto molto, MOLTO perplesso..
finito di montare ecc ecc e avviato..
sto installando delle fesserie e sono rimasto basito per un "particolare"..
ho installato asus probe (premetto che uso il dissi stock) e mentre installo applicazioni (ad esempio ora sto reinstallando il client di wow) mi segnala una temperatura di 46°-51°.. e in perfetto idle con case APERTO mi segnala non meno di 37°-38°..
ho sbagliato a montare l'hs, le temperature sono normali (e a questo punto mi chiedo se sia safe usare il processore in full load???) o fa veramente SCHIFO il dissipatore stock?
Hai lasciato il pad termico o hai messo della pasta termica te?
Che temperature dovrebbe avere normalmente in idle/full?
Devo anch'io ordinare i componenti per il pc nuovo e non so se prendere un dissipatore a parte o usare quello stock (nn penso di fare OC)
__________________
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W
PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W
Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006)
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:27   #78
witchedwiz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trani
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Hai lasciato il pad termico o hai messo della pasta termica te?
Che temperature dovrebbe avere normalmente in idle/full?
Devo anch'io ordinare i componenti per il pc nuovo e non so se prendere un dissipatore a parte o usare quello stock (nn penso di fare OC)
se le mie sono normali allora brrr :ç
comunque ho tolto dissi, pulito e messo di nuvo la pasta termica...
Ora sono a case aperto 32 idle, quindi già meglio...
Personalmente a questo punto ti direi di puntare su un altro dissi.. il noctua o se vuoi puntare alla soluzione budget un arctic freezer xtreme rev 2.0 (credo)... ma passo la palla a qualcuno più esperto :ç
witchedwiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:09   #79
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
si ma io avendo un HDD vecchio come faccio allora? l'AHCI va abilitato solo se si hanno nuovi HDD?
Non capisco cosa intendi dire con "vecchio".

Se abiliti l'AHCI prima di installare il sistema operativo non dovresti avere problemi.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:11   #80
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
La P7P55d deluxe è inferiore o superiore alla Gigabyte UD5?
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v