Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2017, 21:42   #4001
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da devil106 Guarda i messaggi
ciao ragazzi come faccio a vedere se il mio modem è il modello di questo thread?
Guarda la foto in prima pagina.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:37   #4002
maury70
Senior Member
 
L'Avatar di maury70
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 390
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio
Da circa 10gg è arrivata la fibra 100 nella mia zona, sono passato da adsl 20 mega a Tim fibra plus
A me hanno consegnato il modem tecnocolor in oggetto
Ora attualmente uso il modem netgear d6400 (va benissimo)
Secondo voi il modem che mi hanno dato è il migliore tra quelli che ha Tim, oppure visto che li pago posso provare a farmelo sostituire con un'altro con un hardware e software migliore.
__________________
L'ACQUA È POCA E LA PAPERA NON GALLEGGIA.
maury70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 15:00   #4003
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Ho la possibilità di comprare a poco un tg789vac v2 di tim. E' possibile installare un firmware no brand o per lo meno sbloccarlo potendo configurare da 0 le opzioni del voi, della wan ecc..?
Dovrei usarlo alla stregua di un normale router wan, e mi interessano le porte FXO ed FXS
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 16:06   #4004
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da maury70 Guarda i messaggi
Secondo voi il modem che mi hanno dato è il migliore tra quelli che ha Tim, oppure visto che li pago posso provare a farmelo sostituire con un'altro con un hardware e software migliore.
Non puoi fartelo sostituire, a meno che non sia difettoso. E comunque con la 100M danno questo o il Sercomm.
Per sapere quale per le tue esigenze sia il migliore, guarda i pro e i contro di ognuno nel thread del confronto tra i modem Tim.

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ho la possibilità di comprare a poco un tg789vac v2 di tim. E' possibile installare un firmware no brand o per lo meno sbloccarlo potendo configurare da 0 le opzioni del voi, della wan ecc..?
Dovrei usarlo alla stregua di un normale router wan, e mi interessano le porte FXO ed FXS
So che si può installare il firmware iiNet, ma dovresti cercare informazioni nel sito ilpuntotecnicoeadsl.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 16:27   #4005
maury70
Senior Member
 
L'Avatar di maury70
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non puoi fartelo sostituire, a meno che non sia difettoso. E comunque con la 100M danno questo o il Sercomm.
Per sapere quale per le tue esigenze sia il migliore, guarda i pro e i contro di ognuno nel [url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255"]thread del confronto tra i modem Tim[/URL
Grazie per la risposta, io uso internet prevalentemente per il multyplayer ps4 e xbox one
Rettifico la mia offerta fibra è smart fibra + 100 o 300
__________________
L'ACQUA È POCA E LA PAPERA NON GALLEGGIA.

Ultima modifica di maury70 : 18-12-2017 alle 21:52.
maury70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 17:33   #4006
Dariox96
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
NO puoi fare il CONTRARIO
abiliti quelli permessi!

PS come fai a dire NO a chi non hai mai visto? ;-))
Si, l'indirizzo mac lo conosco, come faccio a bloccarlo? è possibile?
Dariox96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 13:46   #4007
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
Problema nome rete wireless

Ciao a tutti, ho appena ricevuto lo smart modem di tim (TG789vac V2) e premetto che sono da poco passato al profilo ADSL 2+ e aggancio circa 18000 kbps (con un margine rumore in download di circa 6.1/6.6 db). Ho ottenuto valori identici al mio Netgear D6400, quindi fino all'arrivo della FTCC credo che terrò questo modem nel cassetto per questioni di comodità.

Appena collegato il router si è aggiornato all'ultima versione e ciò ha richiesto 4 riavvii automatici. Dopo l'ultimo ho provato più volte a rinominare e separare le reti wifi 2.4 Ghz e 5 Ghz aggiungendo un semplice "5G" ed ecco che ho mandato in crisi il router, che non riesce a ricordare il nuovo nome! Secondo voi è un problema software ?
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 13:26   #4008
fabiossdevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 352
Non c'è modo di usare in cascata un router senza porta wan? Ho un dlink dsl 2740b che ho usato per l'ADSL vari anni, ora ovviamente l'ho accontonato per passaggio alla fibra. Questo modem che mi hanno dato lo reputo davvero imbarazzante e in wifi mi dà problemi
fabiossdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 22:53   #4009
lbstefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 18
Salve a tutti mi hanno appena consegnato modem TG789Vac V2 prima con il mio asus AC52U utilizzavo my.noip.com che non trovo tra fornitori di servizio su DyDNS. Qualcuno mi può spiegare se è possibile inserirlo e come si fa? Grazie
lbstefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 07:33   #4010
albertus82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da lbstefano Guarda i messaggi
Salve a tutti mi hanno appena consegnato modem TG789Vac V2 prima con il mio asus AC52U utilizzavo my.noip.com che non trovo tra fornitori di servizio su DyDNS. Qualcuno mi può spiegare se è possibile inserirlo e come si fa? Grazie
Vai in Il mio MediaAccess Gateway, scheda DynDNS; non so quanto sia possibile aggiungere servizi diversi da quelli predefiniti, io comunque sto attualmente utilizzando proprio no-ip.

Ultima modifica di albertus82 : 22-12-2017 alle 07:40.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 07:46   #4011
albertus82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 200
Salve, ho notato che connettendomi dall'esterno in SSH a una macchina in LAN (tramite port forwarding), la connessione viene automaticamente interrotta dopo un certo tempo di inattività (qualche minuto), cosa che non avveniva con il precedente router. Vi risulta esista un timeout di questo tipo? Grazie.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 10:01   #4012
lbstefano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
Vai in Il mio MediaAccess Gateway, scheda DynDNS; non so quanto sia possibile aggiungere servizi diversi da quelli predefiniti, io comunque sto attualmente utilizzando proprio no-ip.
Grazie mille ho combinato pensavo il servizi o fosse diverso. Grazie ancora
lbstefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 20:53   #4013
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
attualmente il 789vac v2 quali bug noti ha ?

vi è mai capitato che un 789vac v2 connesso per più di 27 giorni , respinge la prima chiamata in ricezione ogni tot ore ? e al secondo tentativo vi partiva a ricevere la chiamata ? , ovviamente riavviando il modem il problema scompare, è un bug riconosciuto questo ?

altro bug del 789vac v2, sul cordless Siemens gigaset, vedo nei messaggi ogni 15 o 30 minuti, con scritto "Sconosciuto" senza ricevere ne chiamate e ne blocchi di chiamate anonime impostati, vedo quella scritta Sconosciuto da cosa dipende? anche questo è un bug del 789vac v2 ?

Ultima modifica di MirkoFG : 22-12-2017 alle 20:56.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 23:01   #4014
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
io ho un sacco di pippe e devo riavviarlo ogni giorno, un giorno si bloccano i telefoni, un altro il decoder non appare più connesso, oggi il PC, senza contare che spesso i cell in wifi non prendono bene.

Sarà difettoso e dopo 1 settimana che andavo a 98Mb in download adesso rasento i 74
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 11:09   #4015
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
io ho un sacco di pippe e devo riavviarlo ogni giorno, un giorno si bloccano i telefoni, un altro il decoder non appare più connesso, oggi il PC, senza contare che spesso i cell in wifi non prendono bene.

Sarà difettoso e dopo 1 settimana che andavo a 98Mb in download adesso rasento i 74
hai provato a resettarlo ? io con questo modello di modem ottengo solo quei bug al momento
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 12:02   #4016
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
attualmente il 789vac v2 quali bug noti ha ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 12:49   #4017
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
grazie, quindi non è stato riscontrato da nessuno come bug che quando il modem è on line per circa un mese, non riceve bene la prima chiamata ricevuta ogni tot ore e la respinge chiudendola senza far squillare il telefono, e va ricomposta la chiamata per riceverla ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 03:51   #4018
tplinker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 42
edit
tplinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 10:08   #4019
friimaind
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
ho un problema con il modem in oggetto: ho un raspberry con la Pi-Hole configurata (ip fisso, 192.168.1.46). Dopo qualche ora il modem (192.168.1.1) si riavvia da solo (tutte le luci spente, no ping, riavvio totale).
Se stacco la Pi-hole tutto funziona regolarmente.

Non capisco cosa possa essere, la Pi-hole è configurata correttamente: blocca correttamente gli ads e nei vari PC ho impostato i DNS per beccarsi prima la Pi-hole e poi il router TIM in cascata (metti caso che la pi-hole non rispondesse). Può essere legato al firewall interno? Devo modificarne le impostazioni?

Tra l'altro avrei preferito impostare i DNS a livello di router ma non pare essere possibile.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ultima modifica di friimaind : 26-12-2017 alle 10:12.
friimaind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 13:54   #4020
albertus82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da friimaind Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema con il modem in oggetto: ho un raspberry con la Pi-Hole configurata (ip fisso, 192.168.1.46). Dopo qualche ora il modem (192.168.1.1) si riavvia da solo (tutte le luci spente, no ping, riavvio totale).
Se stacco la Pi-hole tutto funziona regolarmente.

Non capisco cosa possa essere, la Pi-hole è configurata correttamente: blocca correttamente gli ads e nei vari PC ho impostato i DNS per beccarsi prima la Pi-hole e poi il router TIM in cascata (metti caso che la pi-hole non rispondesse). Può essere legato al firewall interno? Devo modificarne le impostazioni?

Tra l'altro avrei preferito impostare i DNS a livello di router ma non pare essere possibile.

Qualcuno sa aiutarmi?
I DNS non si possono cambiare nel router, a meno di non sbloccarlo. Riscontri problemi anche se disattivi pi-hole lasciando il raspberry collegato?
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v