Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2016, 01:50   #1
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Inside: dai creatori di Limbo, un nuovo capolavoro

Un ragazzino con la maglietta rossa immerso in un mondo dai colori cupi e freddi, quasi emulo della bambina dal cappottino rosso di Schindler's List.

Non c'è intro, non c'è musica sfarzosa, quasi non c'è un menù, solo una scritta rossa campeggia a video, "Inside", finchè non si tocca un tasto del controller o della tastiera a dare inizio alle nostre domande.

Cos'è Iside?
Tecnicamente è Limbo, infinitamente più raffinato, più misterioso, inquietante, dispotico, un puzzle/platform a scorrimento orizzontale in 2.5D

Artisticamente è l'apoteosi: semplice e minimalista nell'esecuzione, magistrale nel lato artistico.

E lato gameplay? IGN, per quel che vale, ha voluto premiarlo con un altisonante 10 su 10. Io non credo in IGN, negli eccessi e negli estremi.
Ho giocato due ore, IGN ha ragione.
C'è veramente tanto, tanto, ma tanto in Inside.

Ho avuto quei brividi lungo la schiena, quel sentore di Another World misto ad Oddworld: Abe's Oddysee giocando ad Inside. Tutto questo più tutta la genialità che i creativi e visionari di Playdead hanno infuso in questo gioiello.
Quel sense of wonder, quella inquietudine che pervade ogni passo del protagonista nel mondo di gioco, volere andare avanti per vedere cose c'è dopo, cosa si saranno inventati dopo, cosa scopriremo dopo, se avremo delle risposte dopo, se saremo ancora vivi dopo.
Il gioco non è difficile, nè punitivo, ma avrete i sudori freddi ogni volta che sentirete abbaiare. Avrete una stretta al cuore ogni volta fallirete una sequenza sapendo che potevate farcela.

Ormai è tardi ed io sono Dentro.
Vi lascio solo con il link della pagina Steam del gioco, a quanto pare l'unico canale ufficiale da cui acquistarlo:
http://store.steampowered.com/app/304430/

Sono 20 Euro, e l'unico difetto sottolineato da tutte le recensioni, pur entusiatiche, è l'eccessiva brevità del tutto.
Ma vi conosco, guardatevi dentro: quanti soldi avete gettato nell'ennesimo insulso giochino EA o Ubisoft? Guardatevi allo specchio, anche voi avete comprato al day one come il sottoscritto tanta di quella mer*a videoludica che al confronto i 20 euro per Inside sono un atto di bontà verso il genere umano, anche doveste odiarlo o doveste sfanculare me per avervi convinto ad acquistarlo.

Aspettate...un latrato...viene da lontano...
Sta aumentando, devono avermi fiutato.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 12:05   #2
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23598
Limbo non mi aveva esaltato ma aveva stile da vendere, questo mi sembra anche meglio.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 12:14   #3
NoAliasing
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 318
Finito gia' 3 volte e platinato al 100%.

Capolavoro. Capolavoro. Capolavoro.
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 22:07   #4
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13992
Ho visto i trailer..atmosfera eccezionale.

Che dite li spendo sti 20 eur?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 22:34   #5
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13992
Ok, mi fido.
Preso, scaricato in meno di 2 min..posto le impressioni per domani

Provo a giocarlo con il pad dell'e-box sul plasma.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 24-07-2016 alle 22:37.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 22:25   #6
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Prima patch uscita :

Quote:
- Improved support for 4k resolutions
- Fixed missing shadows on some hardware configurations
- Fixed issue with selecting highest resolution on 21:9 displays
Controllers
- Added support for vibration on Xbox One controller on Windows 10
- Tweaked controller dead-zones to avoid some puzzles being harder than intended
- Steam Link controller support

- Various small gameplay bugs fixed
- Some cases where INSIDE failed to start has been fixed
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 23:27   #7
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13992
Il gioco è carino..però chi lo compra tenga presente che dura meno di 4 ore.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 23:43   #8
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il gioco è carino..però chi lo compra tenga presente che dura meno di 4 ore.
Allora aspetto l'Humble Bundle.
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 02:07   #9
NoAliasing
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il gioco è carino..però chi lo compra tenga presente che dura meno di 4 ore.
carino?
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 08:49   #10
-MiStO-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2275
urca non lo conoscevo!

limbo mi è piaciuto moltissimo, quindi questo fila dritto nella wishlist
vediamo se prenderlo già a prezzo pieno..
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:15   #11
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3761
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il gioco è carino..però chi lo compra tenga presente che dura meno di 4 ore.
Allora aspetto che lo diano a 1,99.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 14:06   #12
NoAliasing
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Allora aspetto che lo diano a 1,99.
Meglio giochi che ne durano 100 ma che fanno cagare, giusto
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 14:30   #13
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da NoAliasing Guarda i messaggi
Meglio giochi che ne durano 100 ma che fanno cagare, giusto
evitiamo le polemiche? ognuno è libero di decidere quanto pagare per un gioco, o no?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 14:59   #14
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
evitiamo le polemiche? ognuno è libero di decidere quanto pagare per un gioco, o no?
Concordo, per me "giochi" di questo tipo valgono tanto quanto le schifezze di Quantic Dream su console.
Tetto massimo 3€
Sono gusti, se qualcuno li compra a 60€ buon per la sh io non critico.
Però quando si decide che un gioco è un capolavoro (lo decide sempre chi lo ha comprato e vuole convincere gli altri) scatta questa caccia alle streghe.
Deve piacere per forza.
Mah
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 15:22   #15
NoAliasing
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 318
Non costa 60€, ne costa 20 e ad oggi si puo' trovare anche a 13€. Se dovete fare paragoni fateli in modo sensato. Io non voglio convincere proprio nessuno a comprare un bel niente. Io l'ho giocato e finito in oltre 8 ore trovando tutti i segreti incluso il finale nascosto, mi e' piaciuto moltissimo e lo considero un piccolo capolavoro. Chi se lo dovesse lasciar sfuggire per motivi che il piu' delle volte sono semplici prese di posizione, peggio per lui. A me frega poco sinceramente.

Ultima modifica di NoAliasing : 01-08-2016 alle 15:24.
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 15:45   #16
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da NoAliasing Guarda i messaggi
Non costa 60€, ne costa 20 e ad oggi si puo' trovare anche a 13€. Se dovete fare paragoni fateli in modo sensato. Io non voglio convincere proprio nessuno a comprare un bel niente. Io l'ho giocato e finito in oltre 8 ore trovando tutti i segreti incluso il finale nascosto, mi e' piaciuto moltissimo e lo considero un piccolo capolavoro. Chi se lo dovesse lasciar sfuggire per motivi che il piu' delle volte sono semplici prese di posizione, peggio per lui. A me frega poco sinceramente.
Mi riferivo ai film della quantic dream come da me citato
Comunque PER ME 20€ un gioco da 4 ore scarse in cui si gioca poco non li vale
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 17:49   #17
NoAliasing
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Mi riferivo ai film della quantic dream come da me citato
Comunque PER ME 20€ un gioco da 4 ore scarse in cui si gioca poco non li vale
Non dura 4 ore scarse, fidati. Ma e' evidente che abbiamo 2 metri di giudizio completamente diversi.
NoAliasing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 23:24   #18
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Ieri sera terminata una sequenza al cardiopalma!
Lo sto affrontando a piccole dosi, cercando di scoprire ogni segreto, cercando di capire il contesto in cui ci troviamo, per quanto possibile.
Per ora, a 3 ore di gioco, nessuna sequenza scontata o ripetitiva, sempre qualcosa di nuovo e innovativo nella risoluzione degli "enigmi".

Discorso prezzo:
pur non avendolo finito, sono il primo a dire che il gioco è corto -lo hanno sottolineato tutte le recensioni- e che il prezzo è un pò altino -io lo avrei piazzato a 14,99, non un centesimo di meno-, tuttavia, pur essendo un fattore molto soggettivo e lasciando libero chiunque di fare le proprie scelte, personalmente trovo un pò fuori luogo discorsi del tipo "aspetto che lo diano a 1,99 Euro".
Se è un'affermazione goliardica, la trovo fuori luogo, ma ci può stare, fermo restando che a 1,99 Euro io qui non ci faccio nemmeno colazione, visto mi chiedono 2.20 Euro per cornetto e cappuccino -e sono in Calabria, non sotto il Colosseo a Roma-.
Se invece è un'affermazione non provocatoria o goliardica, mi espongo esprimendo tutto il mio dissenso, aggiungo disprezzo, per un simile ragionamento.
Forse è per questo che ogni anno esce un CoD, perchè qualcuno vuole qualità a 1,99 Euro.
E non accetto nemmeno il discorso la mia sia una polemica.
Se non è polemica indicare come 1,99 Euro il prezzo di un gioco, per quanto corto, di simile qualità, non lo è nemmeno contestare tale frase.

Sia chiaro, non sto dicendo che ho ragione io e dovete prenderlo e farvelo piacere a 20 Euro, per me potete anche non comprarlo mai. Dico solo di rispettare il lavoro -eccelso-, di una soft house che ha creato qualcosa di stupendo in mezzo al piattume videoludico odierno.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 01-08-2016 alle 23:29.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 08:13   #19
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3761
La questione del prezzo tira sempre su un sacco di polemiche.
Mi pento di aver scritto quella frase, anche se è quello che penso.
Non intendo comunque dire che il gioco vale due euro.
Tutti i giochi hanno una parabola discendente, più o meno ripida, dei prezzi.
Io ho l'abitudine di aspettare molto prima di acquistare un gioco per poterlo pagare poco. Non credo di dovermi sentire in colpa per questo.
Gli stessi distributori dei giochi prevedono questo andamento: il prezzo al lancio è molto alto e attira chi lo vuole subito, poi piano piano scende per catturare l'attenzione degli altri. E' tutto nella norma, non c'è niente di strano.
Io sono uno di quelli che aspetta. A parte rare eccezioni: ho acquistato Dark Souls 3 al lancio e anche Dishonored. Il secondo soprattutto l'ho stapagato; l'anno scorso avevo acquistato Betrayer al lancio: pagato 15 euro, ora si trova a tre euro. Dovrei dire che io ho fatto bene e chi lo compra adesso sarà la causa del crollo del mercato dei videogiochi? Non credo.
Oltretutto, è un mercato molto fiorente, perciò non mi pare proprio che si possa fare un discorso del genere.
Quindi per favore, non attaccatemi dicendo che non posso dire di volerlo pagare due euro. Per me un gioco deve intrattenermi per un periodo accettabile di ore e per me questo accettabile è molto di più di 4 e anche di 6.
Se dura così poco PER ME deve costare in proporzione, quindi pochissimo.
Un gioco che finisco in un pomeriggio deve costare quattro spicci.
Non dico di avere ragione, forse sono io che non do abbastanza importanza al mondo videoludico. Forse.
Ripeto: non mi pare che ci sia tutta 'sta crisi e poi, se i budget dei giochi dovessero scendere a causa di mancati introiti, beh... mi spiace, ma me ne farò una ragione.

ps: ho giocato a Limbo quando l'hanno regalato e in effetti, anche ragionando a posteriori, personalmente non gli avrei dato più di due euro.

pps: teniamo anche conto di una cosa: giochi come Limbo sono sviluppati da quattro gatti, non hanno bisogno di rientrare di spese milionarie come COD o Assassin's Creed. E se ben vediamo, Assassin's creed, per fare un esempio, per quanto possa piacere o meno, è comunque un gioco di una grandezza spropositata. Il lavoro che c'è dietro è enorme, assolutamente non paragonabile con giochini come Limbo. Ora mi si tirerà fuori il gusto personale, ma se entriamo in questo pozzo non ne usciamo più. A qualcuno piace COD, ad altri Limbo, ad altri tutti e due. Ma gli sviluppatori di Limbo si saranno fatti già le tasche piene, non preoccupatevi degli affari altrui.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 02-08-2016 alle 08:20.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 19:54   #20
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13992
Cod e AC, però sono la solita stantia minestra riscaldata..diventa pesante finirli.


Quote:
Originariamente inviato da NoAliasing Guarda i messaggi
Non costa 60€, ne costa 20 e ad oggi si puo' trovare anche a 13€. Se dovete fare paragoni fateli in modo sensato. Io non voglio convincere proprio nessuno a comprare un bel niente. Io l'ho giocato e finito in oltre 8 ore trovando tutti i segreti incluso il finale nascosto, mi e' piaciuto moltissimo e lo considero un piccolo capolavoro. Chi se lo dovesse lasciar sfuggire per motivi che il piu' delle volte sono semplici prese di posizione, peggio per lui. A me frega poco sinceramente.
Bello è bello (l'atmosfera è notevole) ma è sempre meglio dire è un "film" corto.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v