Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2014, 19:49   #1
Ophelia999
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 9
COMMODORE 64 - aiuto per problema cursore

Buonasera a tutti,
alcuni anni fa ho smesso di giocare al COMMODORE 64 in quanto al posto del cursore compariva il lampeggio continuo di una freccia" che non mi permetteva più di scrivere, di caricare giochi, era come bloccato.
In questi giorni, navigando su internet, speravo di trovare la soluzione ma nessun errore simile al mio! Dato che lo vorrei riaccendere, non appena mi sarà possibile, vorrei chiederVi da cosa è dovuto tale errore e cosa posso far per risolverlo.
Grazie mille signori Ingegneri.
Con stima.
Ophelia
Ophelia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 20:39   #2
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Questa è la sezione PC, però è anche vero che non esiste una sezione apposita per home computer tanto ...vecchi
forse sarebbe stata più appropriata la sezione emulazione.

Riguardo al tuo problema non so dare una risposta,
comunque approposito di emulazione è possbile emulare il C64 senza alcun problema sul proprio PC, certo non è la stessa cosa ma chissà magari non ne eri a conoscenza.
Io sono anni che tengo il mio C64 in un cassetto e non ne sento assolutamente la mancanza, se ti interessa puoi provare il CSS64 o il WinVICE entrambi ottimi anche se personalmente preferisco il secondo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:39   #3
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Questa è la sezione PC, però è anche vero che non esiste una sezione apposita per home computer tanto ...vecchi
forse sarebbe stata più appropriata la sezione emulazione.

Riguardo al tuo problema non so dare una risposta,
comunque approposito di emulazione è possbile emulare il C64 senza alcun problema sul proprio PC, certo non è la stessa cosa ma chissà magari non ne eri a conoscenza.
Io sono anni che tengo il mio C64 in un cassetto e non ne sento assolutamente la mancanza, se ti interessa puoi provare il CSS64 o il WinVICE entrambi ottimi anche se personalmente preferisco il secondo.
Anche io mi trovo molto bene con il WinVICE
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:37   #4
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Ho letto il titolo del thread e mi sono commosso...
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 21:37   #5
Ophelia999
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 9
Vi ringrazio, ma ho gia l'emulatore. Io volevo solo riaccendere il commodore vero e proprio!
Ophelia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:23   #6
sovox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Ophelia999 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
alcuni anni fa ho smesso di giocare al COMMODORE 64 in quanto al posto del cursore compariva il lampeggio continuo di una freccia" che non mi permetteva più di scrivere, di caricare giochi, era come bloccato.
In questi giorni, navigando su internet, speravo di trovare la soluzione ma nessun errore simile al mio! Dato che lo vorrei riaccendere, non appena mi sarà possibile, vorrei chiederVi da cosa è dovuto tale errore e cosa posso far per risolverlo.
Grazie mille signori Ingegneri.
Con stima.
Ophelia

Ciao, potresti fare una foto, di questa freccia, i problemi potrebbere essere tanti, ma cosi, si riesce a capire poco, io però, non penso che ti posso aiutare, era solo per capire meglio il problema, al limite dai modo ad altri di capire meglio
io cosi, con poche informazione, potrei pensare che la porta joystick sia in corto
e faccia bloccare il commodore, ma questa e solo una ipotesi. già che ci sono, per caso esce fuori questa immagine



ad ogni modo, vai sul forum di ready64, che li, sono molto esperti, e sicuramente risolvi il problema
http://ready64.it

adesso che ci penso, tempo fa, su un commodore 64 che sembrava non funzionare, all'interno si era formata della polvere, che mi aveva bloccato, alcuni tasti, ho spontato la tastiera, pulito tutta la polvere che c'era, e magicamento il commodore 64, e ritornato a funzionare
praticamente era successo che la polvere aveva fatto contattare dei tasti, e cosi facendo avevo bloccato il commodore nell'usarlo
e ovvio, che devi essere pratico per fare una operazione del genere, ma e abbastanza facile, un altra prova, se hai una cartuccia gioco
prova a vedere se funziona, se non è cosi, potrebbe essere allora un problema hardware, non risolvibile tanto facilmente
devi solo capire il problema, e poi si risolve
__________________
www.edicola8bit.com/
il più grande sito delle cassette da edicola per C64,C16,VIC-20,ZX,MSX 1984 al 1992

Ultima modifica di sovox : 23-09-2014 alle 16:50.
sovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 16:23   #7
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Hai provato ad accenderlo senza collegare nessuna periferica (a parte tastiera e mangianastri, ovviamente)
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v