Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2019, 13:06   #1161
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
L'unica cosa che non capisco è che io l'app di Google l'ho installata, non è tra quelle che ti appioppano. In più la notifica sullo spazio occupato ecc... Si può disattivare.

L'app che dici che hanno tolto serve solo ad altre app per poter gestire i file. Ad esempio l'app Keepass che uso una volta ti richiedeva di installare un'altra app per fornire le funzionalità di accesso ai file (io manager mi sembra) ma ora non serve più perché usa quella di sistema che è appunto quella che dici.
Io non ho mai installato "Files" e me la sono ritrovata sul telefono. Ho gia' disabilitato le notifiche e tra un po disabilitero' direttamente l'app. L'unica cosa che mi frena da mettere Lineage OS e' la mancanza di tempo da dedicarci.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 14:07   #1162
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Si vede che l'hanno aggiunta alle gapps ma non mi risultava
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:50   #1163
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Eppure è anche utile... ti dice le app che non usi e che occupano più spazio, i file temporanei, foto/video duplicate, ecc.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 07:58   #1164
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Aggiornamento mensile appena arrivato
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 21:38   #1165
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Aggiornamento mensile appena arrivato
Appena installato.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 20:32   #1166
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Io non ho mai installato "Files" e me la sono ritrovata sul telefono. Ho gia' disabilitato le notifiche e tra un po disabilitero' direttamente l'app. L'unica cosa che mi frena da mettere Lineage OS e' la mancanza di tempo da dedicarci.
Se posso darti un consiglio, lascia perdere LineageOS. Ho provato molte ROM (la mia preferita era Pixel Experience, perché amo moltissimo Android Stock, ma con le ultime release è subentrato tanto LAG).

La migliore che ho provato ultimamente è stata Syberia OS: fluida, con delle features molto interessanti e poco pesanti.

LineageOS, purtroppo, soffre di un BUG molto strano: non arrivano le notifiche e, oltre questo, WhatsApp, con l'ultima versione di LineageOS, non trova i numeri di telefono.

Per adesso, ho rimesso la ROM Stock installando la Patch di maggio.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 08:35   #1167
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Se posso darti un consiglio, lascia perdere LineageOS. Ho provato molte ROM (la mia preferita era Pixel Experience, perché amo moltissimo Android Stock, ma con le ultime release è subentrato tanto LAG).

La migliore che ho provato ultimamente è stata Syberia OS: fluida, con delle features molto interessanti e poco pesanti.

LineageOS, purtroppo, soffre di un BUG molto strano: non arrivano le notifiche e, oltre questo, WhatsApp, con l'ultima versione di LineageOS, non trova i numeri di telefono.

Per adesso, ho rimesso la ROM Stock installando la Patch di maggio.
Grazie per i consigli! Purtroppo causa poco tempo non ho ancora avuto l'occasione di mettermi e provare. Mi spiace molto per Lineage perche' mi sono trovato benissimo con la loro ROM sul Moto G LTE.
Le altre ROM che suggerisci, hanno delle community di sviluppatori che seguono, nel senso di aggiornamenti di sicurezza? Vorrei evitare ritardi clamorosi.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 15:36   #1168
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Grazie per i consigli! Purtroppo causa poco tempo non ho ancora avuto l'occasione di mettermi e provare. Mi spiace molto per Lineage perche' mi sono trovato benissimo con la loro ROM sul Moto G LTE.
Le altre ROM che suggerisci, hanno delle community di sviluppatori che seguono, nel senso di aggiornamenti di sicurezza? Vorrei evitare ritardi clamorosi.
No, sono sempre aggiornate. Appena Google rilascia la Patch di sicurezza del Mese, il giorno dopo vengono aggiornate le ROM (delle volte, anche il giorno stesso, dipende dal lavoro che hanno con le loro ROM). Una cosa è certa: tutte le ROM di XDA, sono aggiornate con la patch di sicurezza del mese sempre prima di Xiaomi; ergo, puoi andare molto tranquillo.

Quando avrai tempo, prova SyberiaOS. Molto carina. Per il momento, tieni la Stock.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 16:48   #1169
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
No, sono sempre aggiornate. Appena Google rilascia la Patch di sicurezza del Mese, il giorno dopo vengono aggiornate le ROM (delle volte, anche il giorno stesso, dipende dal lavoro che hanno con le loro ROM). Una cosa è certa: tutte le ROM di XDA, sono aggiornate con la patch di sicurezza del mese sempre prima di Xiaomi; ergo, puoi andare molto tranquillo.

Quando avrai tempo, prova SyberiaOS. Molto carina. Per il momento, tieni la Stock.
Grazie per le informazioni!
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 00:15   #1170
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni!
Figurati. E' stato un piacere.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 10:29   #1171
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
No, sono sempre aggiornate. Appena Google rilascia la Patch di sicurezza del Mese, il giorno dopo vengono aggiornate le ROM (delle volte, anche il giorno stesso, dipende dal lavoro che hanno con le loro ROM). Una cosa è certa: tutte le ROM di XDA, sono aggiornate con la patch di sicurezza del mese sempre prima di Xiaomi; ergo, puoi andare molto tranquillo.

Quando avrai tempo, prova SyberiaOS. Molto carina. Per il momento, tieni la Stock.
2 domande:

Migliora la situazione del wi fi?ultimamente mi va davvero male e spesso il casa uso il 3g,mentre un kindle fire viaggia benissimo

Ma gli aggiornamenti della rom sono ota o tutte le volte devo riflashare tutto?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:44   #1172
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
2 domande:

Migliora la situazione del wi fi?ultimamente mi va davvero male e spesso il casa uso il 3g,mentre un kindle fire viaggia benissimo

Ma gli aggiornamenti della rom sono ota o tutte le volte devo riflashare tutto?
Prima domanda - Wifi: Il Wifi è migliorato molto. Già dalla patch di aprile. Prima avevo addirittura problemi nel connettermi alla mia rete (ci metteva moltissimo tempo). Ora, invece, la situazione è migliorata molto. Secondo me, migliorerà ancora con le altre patch.

Seconda domanda - Aggiornamenti OTA: Lineage OS, Pixel Experience, Syberia OS e HavocOS V2.3 hanno l'OTA. Anche le altre (che ho provato per pochissime ore, perché creavano sempre dei problemi), dovrebbero averlo. Non ricordo.

Tra le quattro ROM elencate precedentemente, la migliore è stata Syberia Project (chiamata anche SyberiaOS).

Una cosa è certa: non acquisterò mai più Xiaomi. Sì, per il costo che ha non ha eguali, ma odio la loro lentezza e la loro preoccupazione sempre per i nuovi terminali. Da quando è nato Mi A2, il Mi A1 è stato lasciato in balia dei bug con ritardi disarmanti. Se uno mi chiede un consiglio su questo smartphone, sicuramente gli dirò di acquistare il Nokia 6.1
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 28-05-2019 alle 11:51.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 11:52   #1173
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Prima domanda - Wifi: Il Wifi è migliorato molto. Già dalla patch di aprile. Prima avevo addirittura problemi nel connettermi alla mia rete (ci metteva moltissimo tempo). Ora, invece, la situazione è migliorata molto. Secondo me, migliorerà ancora con le altre patch.

Seconda domanda - Aggiornamenti OTA: Lineage OS, Pixel Experience, Syberia OS e HavocOS V2.3 hanno l'OTA. Anche le altre (che ho provato per pochissime ore, perché creavano sempre dei problemi), dovrebbero averlo. Non ricordo.

Tra le quattro ROM elencate precedentemente, la migliore è stata Syberia Project (chiamata anche SyberiaOS).
grazie delle risposte,mi sta venendo molta voglia di provarla SyberiaOS,son quasi 3 anni che non flasho rom (dai tempi del nexus 4) e son un po' arrugginito su tutto,c'è qualche tool per sbloccare bootloader in modo veloce?e anche installare una custom recovery? un po' com'èera ai tempi nexus tool rootkit
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:41   #1174
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Si sa che se si comprano cinafonini non ci si puo aspettare di usarli senza spenderci tempo per sistemare le magagne e per sfruttare l'hardware davvero con root/gcam/etc...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:02   #1175
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
grazie delle risposte,mi sta venendo molta voglia di provarla SyberiaOS,son quasi 3 anni che non flasho rom (dai tempi del nexus 4) e son un po' arrugginito su tutto,c'è qualche tool per sbloccare bootloader in modo veloce?e anche installare una custom recovery? un po' com'èera ai tempi nexus tool rootkit
Il bello di A1 e soci Android One è che basta abilitare OEM Unlock da opzioni sviluppatore, collegarlo al pc e da fastbook usare il comando: fastboot oem unlock (ovviamente perdendo i dati interni )
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Si sa che se si comprano cinafonini non ci si puo aspettare di usarli senza spenderci tempo per sistemare le magagne e per sfruttare l'hardware davvero con root/gcam/etc...
Non è mica vero... o meglio, non si fa di tutta un'erba un fascio (cinafonini sono anche i vari Samsung, Lg e Apple ormai..)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 28-05-2019 alle 15:12.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:07   #1176
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non è mica vero... o meglio, non si fa di tutta un'erba un fascio (cinafonini sono anche i vari Samsung, Lg e Apple ormai..)
I cinafonini sono non solo prodotti in cina ma han prezzi "da cinesi", bassi.

Ma nonostante i prezzi bassi offrono hardware di tutto rispetto, molto meglio dei corrispettivi "non cinafonini" di stesso prezzo.

Ma da qualche parte devi aspettarti "problemi" = supporto cosi cosi e da perderci dietro piu tempo per sfruttare davvero le potenzialità dell'hardware.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:18   #1177
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
I cinafonini sono non solo prodotti in cina ma han prezzi "da cinesi", bassi.

Ma nonostante i prezzi bassi offrono hardware di tutto rispetto, molto meglio dei corrispettivi "non cinafonini" di stesso prezzo.

Ma da qualche parte devi aspettarti "problemi" = supporto cosi cosi e da perderci dietro piu tempo per sfruttare davvero le potenzialità dell'hardware.
Ma anche no

Mai messo nessuna rom sull' A1 che non fosse ufficiale e funziona molto meglio dei vari Sony o LG che purtroppo ho provato.

Ed è anche aggiornato molto meglio ( ok, fare meglio di LG è fin troppo facile )
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:25   #1178
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Il supporto "cosi cosi" e' un dato di fatto, ci sono mesi e mesi e mesi di fiumi di parole spesi su xda con bug, casini e bordelli vari riguardanti gli ota sopratutto nel passaggio a 9.0 (ma anche tra 7.0 e 8.0), problemi di cui una parte ancora non risolta.

E per sfruttare davvero l'hardware, chiunque abbia visto anche solo un paio di foto fatte con cgam vs la cam xiaomi sa bene quanto la differenza sia abissale.

O quanto un custom kernel migliori la resa della batteria.


Poi vabbe qui pare che la gente risponda senza nemmeno provare a capire davvero i post a cui si risponde.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:41   #1179
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Il supporto "cosi cosi" e' un dato di fatto
Come anche per le grandi marche
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
, ci sono mesi e mesi e mesi di fiumi di parole spesi su xda con bug, casini e bordelli vari riguardanti gli ota sopratutto nel passaggio a 9.0 (ma anche tra 7.0 e 8.0), problemi di cui una parte ancora non risolta.
Mai avuto un LG ? Così capisci cos' è un supporto problematico.

Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
E per sfruttare davvero l'hardware, chiunque abbia visto anche solo un paio di foto fatte con cgam vs la cam xiaomi sa bene quanto la differenza sia abissale.
Mai avuto un Sony ? Così capisci cosa vuol dire un' applicazione cam fatta coi piedi .


Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Poi vabbe qui pare che la gente risponda senza nemmeno provare a capire davvero i post a cui si risponde.
Io leggo :
<sui cinafonini> da qualche parte devi aspettarti "problemi" = supporto cosi cosi e da perderci dietro piu tempo

E la risposta è che anche se paghi (caro) un non-cinafonino i problemi te li becchi lo stesso, con l' aggravante spesso che non puoi neanche correggerli con applicazioni e/o rom alternative.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 18:29   #1180
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
grazie delle risposte,mi sta venendo molta voglia di provarla SyberiaOS,son quasi 3 anni che non flasho rom (dai tempi del nexus 4) e son un po' arrugginito su tutto,c'è qualche tool per sbloccare bootloader in modo veloce?e anche installare una custom recovery? un po' com'èera ai tempi nexus tool rootkit
Figurati, Fuccio. Con SyberiaOS, non dovresti avere nessun problema.

1) Una volta installato ADB Installer v1.4.3 (con i driver del dispositivo), apri il CMD oppure il PowerShell e digita: fastboot oem unlock

2) Scaricati TWRP dal sito ufficiale e poi, una volta scaricato, sempre sul CMD o PowerShell, digita: fastboot boot "nomedelboot.img"

3) Appena ti trovi davanti a TWRP, oltre al WIPE totale, se hai impronte digitali impostate, ecc... fai un bel format

4) Installi la ROM in base alle loro istruzioni: ad esempio, per SyberiaOS, hai bisogno anche di installare il Firmware, perché senza di quello non hai il modem e, di conseguenza, non hai segnale sulla SIM. Ci sono video in merito sul tubo.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v